Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 16:14   #8461
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
un consiglio al volo (lo so, chissà quanti lo avranno già chiesto ...) attualmente ho una ADSL Tiscali da quasi due anni che mi consentivano 16 mbit/s effettivi; ho usato il passato perchè ormai da quasi un mese qualcosa è accaduto e la linea è diventata ballerina e per stabilizzarmela mi hanno portato il profilo a 12 con 10 effettivi e mi hanno detto di mettermi l'animo in pace. Siccome il 2 gennaio 2014 terminano i 24 mesi di promozione sto seriamente pensando di passare a vdsl ti TI.

Ho chiamato il 187 che mi ha confermato quanto vedo sul loro sito ossia che sono raggiunto dal servizio 30mbit/s. Che dite, mi conviene?

Io abito a Roma, zona Colli Aniene, attestato sulla centrale di Tiburtino III, qualcuno di zona ha la suddetta linea e mi può dire come va?

Ultima domanda: non avendo un numero telecom, l'attivazione di una nuova linea avrebbe un costo?

Chiudo mettendo una foto fatta pochi minuti fa sempre a Roma in viale Ostiense, poco dopo Piramide; si vede chiaramente l'"aggiunta" in cima alla cabina presistente.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
per la qualità linea , ti garantisco che la vdsl telecom è ottima , io vado a 30/3
con speed test NGI

per la parte amministrativa ti consiglio di chiamare il 800187800
Old 18-11-2013, 17:10   #8462
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
per la qualità linea , ti garantisco che la vdsl telecom è ottima , io vado a 30/3
con speed test NGI

per la parte amministrativa ti consiglio di chiamare il 800187800
Grazie per la risposta.
Se riuscissi ad avere un feedback di qualcuno che sia attestato sulla mia stessa centrale mi sentirei più sicuro nel fare il passo anche perchè si tratta dell'offerta più costosa del mercato con i sui 50 euro minimo mese; come sappiamo tutti FW "regala" la 100Mb a chi fosse raggiunto dalla fibra per i primi 12 mesi e dopo si pagherebbe gli stessi 50 euro (45+5) ma con una 100 sotto le natiche!!

Ho chiamato FW che mi conferma che non ci sono piani di sviluppo della fibra per la mia zona per i prossimi 6 mesi

La speranza potrebbe essere in un upgrade futuro di Telecom, si spera senza costi aggiuntivi (troppo ottimista??). Uno dei tanti operatori del 187 mi diceva oggi che è in via di sperimentazione su Milano un profilo a 100.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 17:15   #8463
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti,
un consiglio al volo (lo so, chissà quanti lo avranno già chiesto ...) attualmente ho una ADSL Tiscali da quasi due anni che mi consentivano 16 mbit/s effettivi; ho usato il passato perchè ormai da quasi un mese qualcosa è accaduto e la linea è diventata ballerina e per stabilizzarmela mi hanno portato il profilo a 12 con 10 effettivi e mi hanno detto di mettermi l'animo in pace. Siccome il 2 gennaio 2014 terminano i 24 mesi di promozione sto seriamente pensando di passare a vdsl ti TI.

Ho chiamato il 187 che mi ha confermato quanto vedo sul loro sito ossia che sono raggiunto dal servizio 30mbit/s. Che dite, mi conviene?

Io abito a Roma, zona Colli Aniene, attestato sulla centrale di Tiburtino III, qualcuno di zona ha la suddetta linea e mi può dire come va?

Ultima domanda: non avendo un numero telecom, l'attivazione di una nuova linea avrebbe un costo?

Chiudo mettendo una foto fatta pochi minuti fa sempre a Roma in viale Ostiense, poco dopo Piramide; si vede chiaramente l'"aggiunta" in cima alla cabina presistente.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
Eccolo,io sto a colli aniene,alla fine di via gullo a circa 400 metri dall'armadio.Con la 20 mega di alice raggiungevo i 12 mega,con questa prendo tranquillamente i 28 e spicci.
Per quanto riguarda fastweb sono spuntati i primi moduli nel quartiere
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 18:23   #8464
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
7 mesi dopo aver cablato la zona in cui abito hanno finalmente deciso di attivarmi la vdsl.
Il mio problmea è il seguente:
Al momento io ho una 20mb in adsl2 che va effettivamente a 4mb visti i valori ORRIBILI della mia linea (50 attenuation e qualcosa come 10snr) e volevo chiedere a qualcuno che magari ne capisce qualcosa se avrò lo stesso problema anche con la VDSL.
L'armadio a cui mi collego sarà a 150-200 metri da casa mia, mentre la centrale telecom effettiva non ne ho la minima idea.
Passando alla fibra in teoria dovrebbe cambiare qualcosa o la distanza tra casa-centrale rimane? Oppure il problema sarebbe quello armadio-casa visto che fisicamente la fibra arriva all'armadio ma non è fiber to home?

Help
Old 18-11-2013, 19:08   #8465
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
7 mesi dopo aver cablato la zona in cui abito hanno finalmente deciso di attivarmi la vdsl.
Al momento io ho una 20mb in adsl2 che va effettivamente a 4mb visti i valori ORRIBILI della mia linea (50 attenuation e qualcosa come 10snr) e volevo chiedere a qualcuno che magari ne capisce qualcosa se avrò lo stesso problema anche con la VDSL.
L'armadio a cui mi collego sarà a 150-200 metri da casa mia, mentre la centrale telecom effettiva non ne ho la minima idea.
Passando alla fibra in teoria dovrebbe cambiare qualcosa o la distanza tra casa-centrale rimane? Oppure il problema sarebbe quello armadio-casa visto che fisicamente la fibra arriva all'armadio ma non è fiber to home?

Help
E' stato detto e ridetto qualche miliardo di volte, ma a quanto pare la lettura del forum avviene a random. Non ha senso confrontare l'ADSL con la VDSL, sono due tecnologie completamente diverse. Se sei a 150-200 metri dall'armadio è quella la distanza da considerare visto che la fibra ottica arriva fisicamente lì. Ma a tale distanza potrai arrivare fino a 100 Mbit teorici su VDSL, quindi non hai di che preoccuparti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 19:56   #8466
LeGioNz
Member

L'Avatar di LeGioNz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' stato detto e ridetto qualche miliardo di volte, ma a quanto pare la lettura del forum avviene a random. Non ha senso confrontare l'ADSL con la VDSL, sono due tecnologie completamente diverse. Se sei a 150-200 metri dall'armadio è quella la distanza da considerare visto che la fibra ottica arriva fisicamente lì. Ma a tale distanza potrai arrivare fino a 100 Mbit teorici su VDSL, quindi non hai di che preoccuparti.
Si scusate se ho repostato la solita storia, come potrai notare dai miei pochi messaggi, non sono un lettore assiduo di forum. Graize mille per la risposta.
Old 18-11-2013, 23:57   #8467
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Grazie per la risposta.
Se riuscissi ad avere un feedback di qualcuno che sia attestato sulla mia stessa centrale mi sentirei più sicuro.
la centrale telefonica o stadio di linea/SGT/SGU

non c'entrano niente con la VDSL o con quello che intendi
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 08:24   #8468
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Diciamolo in modo chiaro e diretto: se siete coperti dall'offerta vdsl (telecom o fastweb) sottoscrivete pure l'abbonamento senza pensieri (dal punto di vista tecnico). Da quanto abbiamo visto quello che vi offrono ve lo danno. Le valutazioni sulla convenienza economica invece dovete farvele da soli.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:28   #8469
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Diciamolo in modo chiaro e diretto: se siete coperti dall'offerta vdsl (telecom o fastweb) sottoscrivete pure l'abbonamento senza pensieri (dal punto di vista tecnico). Da quanto abbiamo visto quello che vi offrono ve lo danno. Le valutazioni sulla convenienza economica invece dovete farvele da soli.
confermo
telecom stà rispettando quanto garantito (profili 30/3)

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:34   #8470
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma si può essere più sfigati di così ??

Armandio 34 attivato
Armadio 36 in attivazione
il mio è 35 !!!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:45   #8471
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LeGioNz Guarda i messaggi
Ciao, una piccola nota, con i valori che hai postato o abiti in mezzo alla steppa a decine di chilometri dalla civiltà o, chiamala esperienza da anni di lavoro, ci metto abbastanza la mano sul fuoco tu abbia qualcosa a casa che da problemi, probabilmente vecchie prese con condensatori dentro (nel caso basta estirparli o cambiare presa) o qualche ringer (quelle campanelle al posto di una presa a muro che suonano quando ti chiamano) attaccato (si risolve scollegandolo).
Se poi ancora non va decentemente controllerei che tutti telefoni, fax, allarmi che hai siano filtrati, i filtri funzionino (pur essendo componenti passivi me ne sono capitati vari rotti) tu non abbia strani giri di cavi nel muro, tipo tutto collegato seriale che si fa 30 metri nei muri di casa tua o simile.

Ciao, Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:57   #8472
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Una domanda, se nei file xls la mia centrale (Monterosa a Torino, GAT 11096) non compare ne in quelle attive, ne in quelle pianificate significa che ora come ora non ci stanno nemmeno pensando giusto?

Ricordo dai messaggi passati ci sia qualche interno Telecom che lavora a Torino qui, qualche insider new sulla zona?
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 14:20   #8473
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mi sembra che la tua sintesi sia corretta; volendo anche per la parte economica il ragionamento è molto semplice: TI costa "tanto" in assoluto (a partire da 50 neuri/mese che sono 600 neuri/anno) al pari di FW che però potenzialmente da prestazioni ben superiori avendo profili fino a 100.
Ognuno poi saprà se aspettare l'operatore più conveniente o intanto spendere i 600 euro anno per avere una 30/3 quick&dirty.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 16:44   #8474
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Risulta anche a voi che con Tuttofibra si hanno anche le chiamate ai cellulari gratuite e illimitate ? Mi sembra troppo bello per essere vero. Dove sta l'inghippo ? http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/tuttofibra
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:44   #8475
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno sa se telecom per illimitato considera tipo 500 min al gg come vari operatori mobili o è veramente illimitato nel vero senso della parola??'
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 17:56   #8476
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Risulta anche a voi che con Tuttofibra si hanno anche le chiamate ai cellulari gratuite e illimitate ? Mi sembra troppo bello per essere vero.
si è una modifica tariffaria/contrattuale recente ( news della settimana scorsa) vale anche per chi è già abbonato.

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Dove sta l'inghippo?
qui, forse:

Quote:
Articolo 22 - Consumi anomali
- 1. Nel caso si verifichino consumi anomali ovvero si evidenzino comportamenti che determinino un rischio di danno economico per Telecom Italia, Telecom Italia si riserva di informare il Cliente, anche tramite messaggio fonico, e di inviare una fattura anticipata e/o di sospendere precauzionalmente il Servizio informando ove possibile il Cliente. Il Servizio sospeso verrà ripristinato nella sua interezza non appena il Cliente avrà pagato il traffico telefonico effettuato ed avrà prestato le ulteriori garanzie eventualmente richieste da Telecom Italia stessa.

Ultima modifica di strassada : 19-11-2013 alle 17:58.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 18:03   #8477
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si è una modifica tariffaria/contrattuale recente ( news della settimana scorsa) vale anche per chi è già abbonato.
fantastico

speriamo solo che la telefonata quotidiana tra mia moglie e mia suocera non sia un danno eccessivo per telecom italia
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 20:06   #8478
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi il mio armadio ha subito questa "evoluzione". E' un modulo VDSL2? CI sono solo le grate prima invece non c'erano!

ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 20:32   #8479
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ragazzi il mio armadio ha subito questa "evoluzione". E' un modulo VDSL2? CI sono solo le grate prima invece non c'erano!

Si, è la versione compatta. Prima volta che la vedo

Old 19-11-2013, 20:38   #8480
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi

si, questo è "unibody"
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian