Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2016, 15:11   #80701
Nothingman
Member

L'Avatar di Nothingman

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da The Dragonite Guarda i messaggi
Aggiornati i file
Sono comparse un po' do centrali pianificate per il 2017.... Quindi a prescindere dai bandi infratel tim continua a portare la fibra in qualche centrale...
Nothingman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:26   #80702
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Anche a me venerdì è arrivato suddetto modem....
Tu gia sei attivo? Io ho ancora luce rossa su led telefono e navigo con l ADSL...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Luce verde della telefonia già da venerdì sera dopo alcune ore che avevo collegato il modem ma non mi hanno ancora attivato la fibra, nel frattempo mi è arrivata un'altra mail " ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio TIM SMART FIBRA sulla tua linea telefonica come richiesto" e guardando sul sito alla voce domiciliazione (che ho attiva) adesso risulta -dati non disponibili, spero la rimettano in automatico...
Old 21-11-2016, 15:28   #80703
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Io sono passato da adsl a fibra ad ottobre 2015, e il mio numero è lo stesso da anni
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
sicuramente no, ti arriva a casa il kit autoinstallante.
Mi è arrivato a casa il tecnico a installare il modem (colpa mia che ho fatto l'ordine tramite 187 ma vabeh), ha dovuto fare su e giù da casa all'armadio un paio di volte perché il numero non era quello corretto, poi alla fine si è sdato mi ha fatto firmare il foglio "ho ricevuto il modem" e mi ha detto che mi avrebbero attivato la linea in giornata. 2 ore dopo funziona tutto: ho banda piena, il tel va, però è un numero diverso. Cosa fo, chiamo il 187?
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:36   #80704
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Mi è arrivato a casa il tecnico a installare il modem (colpa mia che ho fatto l'ordine tramite 187 ma vabeh), ha dovuto fare su e giù da casa all'armadio un paio di volte perché il numero non era quello corretto, poi alla fine si è sdato mi ha fatto firmare il foglio "ho ricevuto il modem" e mi ha detto che mi avrebbero attivato la linea in giornata. 2 ore dopo funziona tutto: ho banda piena, il tel va, però è un numero diverso. Cosa fo, chiamo il 187?
Detta così sembra ti abbia invertito con qualcun'altro, contatta e fai presente...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:45   #80705
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sono accorto che l'armadio che ho davanti casa è aperto... la parte di sotto, non l'onu fibra sopra, per tenere lo sportello chiuso qualcuno ci ha messo un pietrone a contrasto, ma in cima non chiude bene resta 1/2 cm di vuoto, e mi sa che col maltempo di sti giorni bene non gli fa.... infatti quando diluvia la portante vdsl che di solito è una roccia stabile a piena banda cala anche a 98/97 mega .....

O questa? In questi casi chi si chiama? 187? 1949? L'avranno lasciato così perché ci stanno lavorando????
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 15:53   #80706
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Mi sono accorto che l'armadio che ho davanti casa è aperto... la parte di sotto, non l'onu fibra sopra, per tenere lo sportello chiuso qualcuno ci ha messo un pietrone a contrasto ....
numero verde 800.41.50.42 https://oaimprese.telecomitalia.com/...EPOSITORY/4957
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:00   #80707
Teratoxis
Member

Quote:
Detta così sembra ti abbia invertito con qualcun'altro, contatta e fai presente...
Ho chiamato e in effetti mi hanno scambiato con un altro cliente Tim. Mi ha detto in 48h risolvono. Grazie.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:05   #80708
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Ho chiamato e in effetti mi hanno scambiato con un altro cliente Tim. Mi ha detto in 48h risolvono. Grazie.
Di niente
Old 21-11-2016, 16:15   #80709
Umibozu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Gia provato di tutto di piu,ho anche sentito i miei amici ed anche a loro il problema persiste.

Confermo.
Stamani la velocità era quella normale ma nel corso della giornata sta degradando. Adesso io vario tra 11mb e 0.7mb.
E' comunque un po' meglio di ieri e di sabato, quando a quest'ora ero inchiodato a 0.6
Umibozu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:32   #80710
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il 'nuovo'
Si in effetti con il baffo rosso non avevo questo problema, mentre con il Combo Smart Tim si. Ho letto questo thread, per fortuna qui c'è sempre tutto bastava ricercare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Vabbè dai amen del bug , l'importante è aver migliorato il Wi-Fi (Ac) e ben 6 Mbps
Grazie un saluto a tutti voi.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:35   #80711
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
La volete sentire l'ultima!
Passavo di fronte ad un centro TIM e ho deciso di entrare per chiedere delle informazioni sulla copertura. Chiaramente mi ha riferito che il mio numero non era coperto (già lo sapevo) e di fronte alla richiesta di chiarimenti (l'armadio è completato da almeno tre mesi) mi ha riferito questo: trovandomi nella zona di confine tra due centrali (effettivamente è così) ci sono dei problemi tecnici!! In che cosa consistano queste problematiche non è stato chiaro, ma mi è sembrato di intuire che non sanno a che centrale connettere l'ONU! Cioè, io che sono da decenni connesso con una centrale (S.Avendrace) potrei ritrovarmi all'improvviso connesso ad un'altra (Cima)? Qualcuno ha notizie in merito?
Old 21-11-2016, 16:37   #80712
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Ormai sono sicuro che vincerò il premio:
sono collegato all'ultimo armadio che TIM attiverà nella città di Cagliari (dopo ormai più di due anni dalle prime attivazioni!!)
A me mancano tre armadi e credo che sarò nella tua stessa situazione.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:48   #80713
.xavier
Member

Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Dal 17 Maggio non ricevo più alcuna bolletta!
Veloce segnalazione a conforto di chi si è trovato in una situazione simile alla mia.

Alla fine la mega bollettona è arrivata, con tanto di inspiegabili

"Contributo attivazione TIM SMART" a 39,00 €
"Servizio di produzione e spedizione fattura" a 2,00 €

secondo me non dovuti perché a) titolare di 3x2 attivata ancora a Dicembre 2015 quando era prevista attivazione gratuita e b) bollette sempre domiciliate e sempre ricevute via web.

Ho appena finito di parlare con il 187, "girata segnalazione all'Amministrazione". Sperem ben...

Se qualcun'altro si è trovato in una situazione simile, sappia che non è il solo.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 16:59   #80714
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi
Veloce segnalazione a conforto di chi si è trovato in una situazione simile alla mia.

Alla fine la mega bollettona è arrivata, con tanto di inspiegabili

"Contributo attivazione TIM SMART" a 39,00 €
"Servizio di produzione e spedizione fattura" a 2,00 €

secondo me non dovuti perché a) titolare di 3x2 attivata ancora a Dicembre 2015 quando era prevista attivazione gratuita e b) bollette sempre domiciliate e sempre ricevute via web.

Ho appena finito di parlare con il 187, "girata segnalazione all'Amministrazione". Sperem ben...

Se qualcun'altro si è trovato in una situazione simile, sappia che non è il solo.
L'attivazione si paga da un bel pò ormai, se hai il rid 39 (o 49) senza rid 78 (o 98) non ricordo se già da fine 2015 o da inizio 2016 sinceramente.

Per la bolletta cartacea, prova a disattivarla anche da MyTim se non l'hai già fatto.

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Si in effetti con il baffo rosso non avevo questo problema, mentre con il Combo Smart Tim si. Ho letto questo thread, per fortuna qui c'è sempre tutto bastava ricercare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2783232
Vabbè dai amen del bug , l'importante è aver migliorato il Wi-Fi (Ac) e ben 6 Mbps
Grazie un saluto a tutti voi.
Stai avendo problemi con il combo? Ti andava meglio il baffo???

Ultima modifica di oxidized : 21-11-2016 alle 17:01.
Old 21-11-2016, 17:25   #80715
.xavier
Member

Città: Mestre
Quote:
L'attivazione si paga da un bel pò ormai, se hai il rid 39 (o 49) senza rid 78 (o 98) non ricordo se già da fine 2015 o da inizio 2016 sinceramente.
Ci starebbero i 39 visto che ho il rid, ma non se mi accetti il 09/12/2015 un contratto via web a queste condizioni

e poi me lo confermi via e-mail con 4 pdf che qui non pubblico per brevità.

Quote:
Per la bolletta cartacea, prova a disattivarla anche da MyTim se non l'hai già fatto.
La bolletta cartacea era già disattivata da MyTim, per quello sono rimasto sorpreso. Sembra come la storia dell'invio degli elenchi telefonici, addebitati a molti e mai inviati, ma chi si dava da fare per due euro?

Invece quella del contributo di attivazione mi sta qua, non trovo corretto attivare un contratto e poi dopo quasi un anno far saltar fuori questa voce.

Magari han ragione loro, ma anche se tecnicamente li reputo i migliori, amministrativamente non posso dire altrettanto.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:36   #80716
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Possibile che la diafonia agisca solamente sulla velocità in download?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:36   #80717
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La volete sentire l'ultima!
Passavo di fronte ad un centro TIM e ho deciso di entrare per chiedere delle informazioni sulla copertura. Chiaramente mi ha riferito che il mio numero non era coperto (già lo sapevo) e di fronte alla richiesta di chiarimenti (l'armadio è completato da almeno tre mesi) mi ha riferito questo: trovandomi nella zona di confine tra due centrali (effettivamente è così) ci sono dei problemi tecnici!! In che cosa consistano queste problematiche non è stato chiaro, ma mi è sembrato di intuire che non sanno a che centrale connettere l'ONU! Cioè, io che sono da decenni connesso con una centrale (S.Avendrace) potrei ritrovarmi all'improvviso connesso ad un'altra (Cima)? Qualcuno ha notizie in merito?
Non sanno a che centrale connettere l'onu è una scemenza.
Che stiano decidendo quale sia la centrale principale o quale delle due accorpare all'altra è plausibile.

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:38   #80718
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Umibozu Guarda i messaggi
Confermo.
Stamani la velocità era quella normale ma nel corso della giornata sta degradando. Adesso io vario tra 11mb e 0.7mb.
E' comunque un po' meglio di ieri e di sabato, quando a quest'ora ero inchiodato a 0.6
ho ricontattato il 1949 e hanno detto che hanno suddiviso il lavoro in 3 squadre,io penso per le 3 zone incriminate(capostrada,pontelungo,stadio).
domani sono a casa tutto il giorno pero mercoledi parto e torno venerdi sera sperando che abbiano sistemato tutto,altrimenti lunedi decidero se passare a fastweb.
cmq Brendoo ha detto che da mercoledi ci lavoreranno quindi confido in questo
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 17:52   #80719
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Appena chiamata la gentile operatrice Bu166. Mi risponde che la richiesta fatta nel 2016 vale a partire dal 2017... quindi per quest'anno mi attacco.

Ti sembra ragionevole?
No, io chiesto per il 2016 e mi hanno rimborsato nel 2016.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 18:00   #80720
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non sanno a che centrale connettere l'onu è una scemenza.
Che stiano decidendo quale sia la centrale principale o quale delle due accorpare all'altra è plausibile.

inviato da Tapatalk
Non capisco! Le due centrali servono fttc da almeno due anni a migliaia di clienti, decidono di accorparle esclusivamente per il mio armadio? Mi sembra assurdo oppure non ho capito nulla.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian