|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#79721 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
I nuovi router combo hanno la fonia (e gestione) sulla stessa connessione internet , non su una apposita come i modelli precedenti Così va bene? Quote:
Quote:
Qualcuno ha provato come si comporta il sercomm? Quote:
La cosa può verificarsi solo su scolapasta e sercomm. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79722 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Un particolare curioso:
l'applicazione Mytim Fisso su smartphone non mi vede più il modem Technicolor (che è collegato ma con connessione disattivata) ma il router (connesso in ppoe) con tanto di numero di serie. Sarebbe interessante sapere cosa vedono loro da remoto, comunque saltuariamente il led service del Technicolor lampeggia e, come già detto, la fonia funziona. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
il sercomm tira su la sessiona unica e cmq ribadisco che l'account sip si autentica tranquillamente da qualsiasi client, almeno sulla propria linea fissa oppure su una qualsiasi linea mobile tim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79724 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Beh ho scoperto che ricevevo questi dati perché lo smartphone era connesso in wifi alla rete di casa. Usando Mytim fisso dal di fuori della rete interna, cioè con operatore mobile, l'applicazione mi riporta il Technicolor con i suoi dati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Diciamo che probabilmente il router nuovo se non vede alzarsi la connettività internet non prova a fare manco il resto. O spegne tutto quando perde l'accesso ad internet prima preso. Comunque gli altri penso abbiano capito. PS Sarei curioso si sapere cosa fanno quei router quando ci sono problemi di autenticazione PPPoE, spesso capitano (io su Tiscali li ho visti varie volte sia in adsl, che più raramente in vdsl), alias per ore (magari perché il provider sta lavorando sulla connettività) non ti autentica sul PPPoE e non ti dà un Ip. Ecco in teoria con comportamenti normali non hai internet ma ti rimane però il telefono, con quel router boh. Perdi internet (non la tratta vdsl) per ore e ti secca anche il telefono per ore ? Bello ![]() Ultima modifica di Yrbaf : 05-11-2016 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Almeno sono solidali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La registrazione della rinuncia era stata effettuata a dicembre dello scorso anno da TIM, come confermatomi da un operatore 187. Non so perché, ma sono comunque abbastanza sicuro che anche l'anno prossimo mi appiopperanno il pagamento e dovrò chiederne il rimborso. ![]() Ultima modifica di L_Rogue : 05-11-2016 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
potrebbe darsi che sia stato fatto al fine di risparmiare indirizzi ip pubblici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79730 |
Senior Member
|
Ora sto utilizzando il technicolor cerottone, solo come modem, utilizzando una connessione PPPOE da windows, visto che a parte il gateway che non c'è (il solito 192.168.1.1 me lo da in time out, e non riesco neanche ad accedere al pannello) se pingo 192.168.100.1, pingplotter mi registra nell'arco di qualche ora, un ping di 40ms di picco, ma il 192.168.100.1 non dovrebbe essere qualcosa di abbastanza vicino da non fare più di 10ms? e poi ho notato che durante uno speed test, quando va in upload test, il bufferbloat è molto più pesante rispetto al download, non so se è una cosa normale...
Ultima modifica di oxidized : 05-11-2016 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79731 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79733 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Si, penso pure io. Anche perché stanno pianificando altri armadi per questa centrale. Certo che secondo me, finché non sono certi di aggiudicarsi il bando o no, tutto rimarrà fermo per un po'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
comunque non si può avere la certezza che l'unico indirizzo ip "coinvolto" sia quello per la navigazione, perchè dalle informazioni che si possono ricavare dall'interfaccia web del router non c'è niente in merito. però la logica suggerirebbe che sui vecchi router il "canale" di comunicazione riservato al voip e alla telegestione, essendo separato da quello per la navigazione, avesse bisogno di un indirizzo ip proprio, a meno che non utilizzi protocolli diversi dal tcp/ip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79735 |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Milano (provincia)
|
Salve ragazzi.
Ho un problema: l'armadio che utilizzo risulta attivo alla fibra su planetel, lido e kqi. (Attivato il 10/10/2016). Sul sito nuovo di TIM, sotto verifica copertura fibra, risulta ancora solo adsl. Ho contattato il 187 ma per loro non risulto coperto. Come mai? Cosa dovrei fare? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79736 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo un insider il risparmio è sulla personalizzazione dei router (negli ultimi è minima, rispetto quella pesante dei router precedenti). Non so se crederci e quanto può essere il risparmio per tim. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79737 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79738 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79739 |
Senior Member
|
ho detto che qualcuno lo vieta? al limite non è best practice da manuale, ma non ho detto che è vietato, ho soltanto fornito un'informazione, punto
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79740 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao a tutti ora come modem ho il "baffo rosso" se decido di prendere il nuovo smart modem una volta collegato si autoconfigura portante fonia ecc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.