Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2016, 14:20   #77561
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
edit
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:26   #77562
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da akory66 Guarda i messaggi
La possibilità che tutto si fermi non è remota. TIM lamenta una scarsa adesione: "Questo sembra indicare che nel nostro Paese il processo di effettiva sottoscrizione di un accesso broadband fisso da parte delle persone continua ad essere significativamente inferiore all’accelerazione della copertura; purtroppo questo fenomeno incide negativamente sulla sostenibilità degli investimenti degli operatori, in quanto l’offerta di banda larga ed ultralarga non sembra stimolare, da sola, la corrispondente domanda."
Temevo che venisse fuori; lo sto vedendo con i miei occhi per la mia zona, vedendo le nuove attivazioni: qui c'e' persino un armadio che ha avuto la prima attivazione dopo un mese e mezzo, e l'ho convinto io.
E immagino che altrove sia paragonabile, quindi questo e' un investimento a luuungo termine che potrebbe anche andare in passivo per una parte del territorio.
L'unica e' sperare nel lungo tempo.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:27   #77563
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Si, indubbiamente. Gli armadi da me sono in lavorazione (alimentazione e tubi per la fibra già passati) ma non risultano nella pianificazione.
Ottima la mappa!! Non dirmi che l'hai fatta tu!! Grande!!
Eh si è proprio opera mia, ho iniziato a monitorare le attivazioni quando ho capito la brutta aria che tirava per la strada in cui abito.
Quello che ne ho dedotto, come si vede chiaramente dalla mappa, è che gli armadi scoperti sono praticamente tutti nella parte più a sud, anche se in zone e strade ben distinte, come se fosse una cosa studiata a tavolino. Diversamente, non si spiega perchè su una stessa via ci sono armadi pianificati e attivati, seguiti dopo poche decine di metri da altri neanche mai entrati in pianificazione, mentre al contrario ci sono armadi distanti anche 3-4 kilometri e regolarmente serviti.
Qualcuno dice che si limitano a coprire la percentuale di armadi attivi nel comune utile a rispettare le scadenze dei bandi, per poi passare alla città successiva. Inizialmente non volevo crederci ma, mio malgrado, ho iniziato anche io a pensarlo.
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:28   #77564
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Io non sono nessuno, però gli risponderei a questo qua: Ma perchè non date priorità a chi vuole attivare questa benedetta fibra?
Uno fa una sorta di prenotazione e in base a questo si da la priorità ai lavori.
Da me se 20-30 famiglie hanno la fibra è tanto...
E' la realta'.
Se nemmeno fttc non rende allora ftth e' una causa persa in partenza; a meno che ti accolli personalmente i costi dei lavori per arrivare fino a casa tua.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:35   #77565
Ansuel
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quale è il metodo più veloce per fare attivazione?

Centro tim
O servizio clienti ?
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:44   #77566
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi

Centro tim
O servizio clienti ?
Io ho fatto online.. sarà un po la scimmia...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:46   #77567
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi

Centro tim
O servizio clienti ?
Non cambia nulla. So tutte uguali. Fai quella che ti è più comoda a te.
I tempi sono diversi poi per l'attivazione. Possono passare giorni come settimane.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 14:49   #77568
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Online: ti prepari quello che serve, ti salvi le schermate ed hai tutto in mano in ogni momento (anche per crearti una cartella per ogni eventuale necessità futura in caso di reclami), non solo durante gli step della sottoscrizione ma anche per email, cosa che poi ovviamente avviene anche con gli altri sistemi. Questo come velocità di preparazione della documentazione. Poi per i tempi di attivazione come hanno già scritto non cambia nulla.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2016 alle 15:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:28   #77569
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Siiii!! Fibra in città dal 2014! Ultimo armadio attivato nel maggio 2015! Ben 143 armadi attivi! Il mio e altri 3 NO! Lavori in corso....

La possibilità che tutto si fermi non è remota. TIM lamenta una scarsa adesione: "Questo sembra indicare che nel nostro Paese il processo di effettiva sottoscrizione di un accesso broadband fisso da parte delle persone continua ad essere significativamente inferiore all’accelerazione della copertura; purtroppo questo fenomeno incide negativamente sulla sostenibilità degli investimenti degli operatori, in quanto l’offerta di banda larga ed ultralarga non sembra stimolare, da sola, la corrispondente domanda."

Dal sito TelecomItalia... http://www.telecomitalia.com/tit/it/...apitolo-1.html
infatti altro che fine lavori per il 2020 sono molto indietro con i lavori.. la mia città in termini di copertura è messa peggio in campania (solo il 68% coperto dalla fibra)... fortunatamente io sono rientrato dentro quest'anno al fotofinish prima di una brusca frenata di lavoro da giugno.... da allora solo altri 2 armadi attivati.
Old 03-10-2016, 15:32   #77570
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Se vi và, possiamo "discutere". Vi metto un pò di "carne sul fuoco". Direttamente dal sito Ufficiale TIM (si parla del "A che punto è la fibra ecc"):

http://www.telecomitalia.com/tit/it/.../n-2-2016.html

Ci sono tante cose. Sarà da leggere con calma. Con una mia lettura "per sommi capi", si conferma il fatto che appunto da una FTTC sarà poi "facile" arrivare sotto casa quindi FTTH, e si parla anche del G.fast, ma chi ne capisce più di me, sicuro può interpretare bene il tutto.

Attendo vostri commenti e pareri.
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 15:54   #77571
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
file tim e fibra.click aggiornati
Old 03-10-2016, 16:11   #77572
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
file tim e fibra.click aggiornati
Scusa l'ignoranza....mi è arrivato il modem oggi....che file sono...in prima pagina non ho trovato riferimenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:41   #77573
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza....mi è arrivato il modem oggi....che file sono...in prima pagina non ho trovato riferimenti.
Cioè in prima pagina c è tanto di link ai file delle centrali coperte e pianificate e non ci sarebbero riferimenti?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:03   #77574
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cioè in prima pagina c è tanto di link ai file delle centrali coperte e pianificate e non ci sarebbero riferimenti?
E hai ragione al 100%...sorry..ora ho capito il riferimento.

Riguardo al modem mi hanno mandato il Sercomm.Qualcuno lo ha collegato con un dslam broadcom?Come si comporta?
Grazie in anticipo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:08   #77575
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
è veramente un'impresa ardua seguire questa discussione purtroppo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:09   #77576
peloo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: TrEvIsAn PuRoSaNgUe!
Ciao a tutti!!
Nel file pubblicato oggi sul sito wholesale la mia centrale di riferimento e gli armadi di strada risultano attivi.
Sul sito telecom, però, non è ancora possibile attivare l'offerta.
Addirittura, verificando la copertura, non risulo neanche coperto dall'adsl, ed io ho la tim smart mobile a 20Mbit.
Anche dal sito di LIDO risulta semaforo rosso.

Secondo voi che siete più esperti, quanto ci sarà da aspettare affinche sia possibile fare il passaggio a fibra?

EDIT: Ho ricontrollato ed inserendo l'indirizzo dei miei e dei miei zii, che risiedono nello stesso mio comune, risulta attivabile

Ultima modifica di peloo : 03-10-2016 alle 18:14.
peloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:33   #77577
Digitalone
Senior Member

L'Avatar di Digitalone

Iscritto dal: Jun 2010
Praticamente questo mese da me ci sono 10 armadi da attivare, tra cui il mio. Ce la faranno i nostri eroi ad attivarli tutti per il 31 ottobre?
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO.
TIM/TELECOM FA SCHIFO!!!
Digitalone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:41   #77578
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Praticamente questo mese da me ci sono 10 armadi da attivare, tra cui il mio. Ce la faranno i nostri eroi ad attivarli tutti per il 31 ottobre?
Se vogliono bene altrimenti spostano la pianificazione come hanno fatto a molti.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:48   #77579
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Digitalone Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Se vogliono bene altrimenti spostano la pianificazione come hanno fatto a molti.
da me gli ultimi armadi rimasti sono tutti armadi privi di allaccio enel.
E' un problema comune a molti....e Telecom non può fare altro che aspettare....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:51   #77580
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ad ogni armadio arrivano dalla centrale 400 doppini ma c'e' anche un margine da preservare quindi saranno 300/350 utenze per armadio, tuttavia qual'e' il rapporto fra abitanti e utenze?
Provo a cambiare metodo conteggio, per 19mila abitanti sono 44 armadi, per 9mila abitanti 21 armadi (questi sono numeri reali), per cui viene una media si 430 abitanti per armadio, tuttavia questo si riferisce a una zona di periferia in Veneto.
Mavelot probabilmente ha dei dati piu' precisi.

Comunque sia i files rilasciati oggi hanno fatto strage di pianificazioni di armadi e centrali, moltissime sono state spostate e poche nuove sono dicembre/gennaio.
E comunque girando per le strade capivo gia' che sarebbe successo.
Solo per esempio da me siamo poco meno di 64.000 ed abbiamo 112 ONU divise su 3 centrali (armadi 109), di cui una però fa più della metà degli armadi/onu.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian