Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2016, 21:31   #76521
Fantomas96
Member

Iscritto dal: Sep 2016
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Magari gli hanno chiesto di risparmiare sui lavori e hanno accettato pur non dovendolo fare.
Impossibile giudicare a distanza senza sapere i fatti.
Ti dirò con questa casa abbiamo avuto molti problemi, non solo all'impianto elettrico,causati da un risparmio sui materiali quindi penso che sia andata proprio così
Fantomas96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 22:15   #76522
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi
Mio padre mi ha detto che l'ultima volta che è venuto il tecnico per attivare l'adsl(2006) ha detto faccio finta di non aver visto, quindi penso che sia proprio quello il doppino in entrata dalla strada e quello che a suo tempo a fatto i lavori è una grandissima testa di ....
ESATTO!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 23:33   #76523
falcy
Senior Member

L'Avatar di falcy

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
I file di wholesale di telecom sono la fonte più affidabile, tutti gli altri siti possono accompagnare solo.
Comunque il tuo paese potrebbe non avere una centrale "dedicata", ma collegarsi ad un'altra in un paese vicino magari più grande.
La centrale c'è di sicuro ne sono certo, da fine lavori di solito quanto passa per la vendibilità?

Old 19-09-2016, 04:32   #76524
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Puoi descrivere meglio i lavori fatti? Materiali installati, etc.
In media per ogni armadio vengono effettuati da 5 a 8 interventi di squadre diverse, dove alcuni lavori dipendono da altri.
La pianificazione degli armadi avviene quando sono stati elettrificati con successo, poi arrivano le onu; regole non seguite alla lettera ma valide nella stragrande maggioranza dei casi.

Poi accade di recente sempre piu' spesso che nei paesi poco distanti si collegano gli armadi dei paesi limitrofi alle centrali gia' predisposte; penso per abbattere i costi.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 07:13   #76525
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da falcy Guarda i messaggi
La centrale c'è di sicuro ne sono certo, da fine lavori di solito quanto passa per la vendibilità?

Non c entra niente il fatto che ci sia.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 07:57   #76526
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Ciao, da luglio nel mio paese hanno finito di posare la fibra nelle vie principali e pensavo attivassero la fttc...... Ma ad oggi siamo passati solo da ADSL ad adsl2+.... Gli armadi sono sempre gli stessi senza la parte superiore rossa..... Che vuol dire? Speranze per la 30 mega?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:02   #76527
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti una cosa, ho sentito più volte parlare di SRA ma di preciso cosa fa sulla linea? Dopo quanto interviene? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:03   #76528
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
Ciao, da luglio nel mio paese hanno finito di posare la fibra nelle vie principali e pensavo attivassero la fttc...... Ma ad oggi siamo passati solo da ADSL ad adsl2+.... Gli armadi sono sempre gli stessi senza la parte superiore rossa..... Che vuol dire? Speranze per la 30 mega?
Tieni sotto controllo questo sito se si tratta di fibra
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
Old 19-09-2016, 08:13   #76529
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ragazzi come si fa a segnalare un errore di database? Il numero di telefono della mia fidanzata da bollino verde su lido anche se l'armadio non è stato ancora predisposto perchè ha solo la palina affianco ma non ha l'onu sopra... Per prova ho fatto richiesta lo stesso tramite sito Tim perchè pure là mi ha fatto proseguire mettendo il numero di telefono, ma ovviamente dopo qualche giorno mi hanno scritto che la richiesta era annullata perchè non era possibile attivare. Ora secondo il database risulta attivo sui file excell l'armadio non esiste né negli attivi né nei pianificati e guarda caso è l'unico armadio ancora in questo stato, sono stati attivati tutti tranne questo .. Si può fare qualcosa secondo voi?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:14   #76530
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tieni sotto controllo questo sito se si tratta di fibra
http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
Non c'è nulla, confermate che bisogna aspettare anche gli armadi rossi? O i piccoli comuni del sud sono proprio destinati a scomparire e quei cazzz di abitanti decenti rimasti devono andarsene?
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:17   #76531
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Ciao a tutti una cosa, ho sentito più volte parlare di SRA ma di preciso cosa fa sulla linea? Dopo quanto interviene? Grazie

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Se ne hai sentito parlare più volte dovresti aver capito di cosa si tratta, visto che ne abbiamo discusso di frequente.

Comunque SRA rimodula il bitrate della portante in tempo reale, generalmente senza che tale processo comporti la caduta del link.
Old 19-09-2016, 08:23   #76532
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Avranno cablato in fibra la centrale e non gli armadi forse.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:25   #76533
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@ Psyred ed altri che tengo d'occhio il Seabone di Telecom Sparkle.

Vi risulta che abbia problemi nelle ultime 24 ore?
Vedo triplicato da 33 a 113ms il tracert verso un IP proprietario ubicato a Londra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:29   #76534
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Magari gli hanno chiesto di risparmiare sui lavori e hanno accettato pur non dovendolo fare.
Impossibile giudicare a distanza senza sapere i fatti.
Quote:
Originariamente inviato da Fantomas96 Guarda i messaggi
Ti dirò con questa casa abbiamo avuto molti problemi, non solo all'impianto elettrico,causati da un risparmio sui materiali quindi penso che sia andata proprio così
Resta sempre un gran testa di....

si può risparmiare preservando comunque un minimo di sicurezza.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:30   #76535
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Personalmente non rilevo problemi particolari, se ci puoi dire di che IP si tratta possiamo provare a fare un traceroute...
Old 19-09-2016, 08:46   #76536
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Grazie, ho cercato di spedirti un PM ma hai la casella piena.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 08:47   #76537
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Svuotata.
Old 19-09-2016, 08:59   #76538
Barrys
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Non c'è nulla, confermate che bisogna aspettare anche gli armadi rossi? O i piccoli comuni del sud sono proprio destinati a scomparire e quei cazzz di abitanti decenti rimasti devono andarsene?
Esperienza del mio paese: marzo/aprile cominciano gli scavi > a maggio compare "centrale pianificata a giugno" nei file di wholesale > a giugno comincio a vedere le colonnine col tettuccio rosso per l'alimentazione > a fine luglio "centrale attiva" (anche se era pianificata per giugno) + 4 armadi attivati > agosto parecchi armadi attivati.
PS: vedere il sopralzo col tettuccio rosso sugli armadi è una condizione necessaria non sufficiente all'attivazione; da quando li vedi a quando è attivo e vendibile l'armadio possono passare settimane, ma senza quella non è di sicuro vendibile.
Barrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:04   #76539
Ch34TeRX5h
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho contatto l'assistenza TIM per una cosa esterna e intanto ho chiesto anche per l'attivazione della fibra. Modem e chiamata per l'attivazione fatta giovedi e mi dicono che è previsto il passaggio per il 3 ottobre ?!?! Possibile ? Nel volantino e in generale su internet ho visto che sono sempre 4-7 giorni...

Ultima modifica di Ch34TeRX5h : 19-09-2016 alle 09:07.
Ch34TeRX5h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 09:23   #76540
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Barrys Guarda i messaggi
vedere il sopralzo col tettuccio rosso sugli armadi è una condizione necessaria non sufficiente all'attivazione; da quando li vedi a quando è attivo e vendibile l'armadio possono passare settimane, ma senza quella non è di sicuro vendibile.
in realtà esistono tanti DSLAM attivi senza che abbiano installato il tettuccio rosso. Così come esistono DSLAM non inseriti in un sopralzo. Quindi correggerei la frase in :"Che ci sia il DSLAM installato è una condizione necessaria non sufficiente all'attivazione".
So benissimo che ne eri già a conoscenza, è solo per non confondere le idee di chi ne sa meno di noi
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian