Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 08:50   #73081
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Non ho capito puoi spiegarti meglio, ho disabilitato tutte le prese lasciando solo la primaria dove è attacato il modem fibra con i due telefoni forniti dalla telecom attaccati al modem ,quindi il filtro fornito con il modem posso anche toglierlo allora?Non utilizzo altri telefoni se non quelli forniti da telecom insieme al modem fibra
Certo che puoi toglierlo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:02   #73082
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Da Maggio non mi viene più emessa alcuna bolletta da parte di Telecom.

Sia da app MyTimFisso che da sito non ne vedo alcuna.

Su Twitter sono solo stati capaci di dirmi "...da verifiche effettuate l'ultima fattura è stata emessa il 05/05/2016. Buona giornata." Grazie tante, quello lo sapevo anch'io. Col 187 manco ci provo...

Sta capitando anche a qualcun altro di voi?

P.S. chiedo qui perché ho un contratto Fibra, se sono o.t. per favore indicatemi il thread più adatto.

Ultima modifica di .xavier : 01-08-2016 alle 09:04.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:18   #73083
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se non sbaglio si diceva che dopo il collaudo servivano 30 giorni per comparire sui file.
non ci sono piu' regole;
la mia onu e' stata installata il 20 giungo, il 4 luglio e' comparsa nei files delle attive e in verde su lido, il 15 la mia linea era attivata.
Quella 100m piu' in la lavorata in contemporanea, beh', vediamo i files di oggi quando escono........

Approfondimento:
Il 4 luglio passarono a semaforo verde gli armadi 1,2,3,4,5,6,17 le cui onu erano state montate il 20 e 21 giugno.
Parlando con un tecnico telecom la scorsa settimana mi spiego' per sua esperienza che le nuove attivazioni partono quasi sempre dai numeri piu' bassi e trovava strana l'attivazione del 17, poi riguardando l'area coperta dall'alto si vedeva come questa rappresentasse nella mappa cittadina un lungo rettangolo uniforme, dove se non fosse stato attivato l'armadio 17 l'area coperta avrebbe avuto l'aspetto di due quadrati vicini, quindi era la numerazione 17 a essere nell'armadio sbagliato.

La decisione sembrerebbe da questo punto di vista una scelta tecnica visto che le onu attivate in seguito, ieri erano 16, non hanno fatto altro che ampliare questa zona mantenendola dall'alto sempre uniforme.
Fra poco arriva la questione dei lavori non terminati, da piu' di 30 giorni non e' venuto nessun operaio.
Old 01-08-2016, 09:24   #73084
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Se non sbaglio si diceva che dopo il collaudo servivano 30 giorni per comparire sui file.
assolutamente no....possono comparire attivi anche dalla settimana dopo. Dipende da quanto tempo impiegano ad "inserire" il collaudo in vari sistemi e completare l'apertura commerciale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:32   #73085
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
assolutamente no....possono comparire attivi anche dalla settimana dopo. Dipende da quanto tempo impiegano ad "inserire" il collaudo in vari sistemi e completare l'apertura commerciale
Io ricordavo di un post di ameno a riguardo.
Sarebbe bello se ci fossero ancora.
Posso anche sbagliare
Ricordo però che c'erano di mezzo sicuramente 30giorni.
Tu ricordi per cosa?
Old 01-08-2016, 09:45   #73086
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Bene bene questo non può che farmi ben sperare
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:48   #73087
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
QHN: Quality Home Network

Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
L'operatore del 187 al telefono mi ha riferito che sul mio ONU sono collegati 22 utenti totali su 48 porte disponibili , afferma che non centra diafonia e nuove attivazioni un calo di portante pari a 22 mega .
L'evoluzione che hai avuto è simile alla mia: in fase di attivazione avevo 108/18; adesso 79/17 e sono a 180m (Ecco perchè almeno teoricamente parlando la tua 101/18 non era perfetta nemmeno all'inizio e questo potrebbe far supporre che tu sia anche su linea derivata). E' probabilmente solo diafonia, che lo vogliano ammettere o meno. Ed a parte un cambio coppia che magari ti risolve il problema temporaneamente ma non è detto, poi diventerà una battaglia persa (almeno fino a quando attiveranno il vectoring). Vedi le mie immagini su questo stesso thread. Verifica solo di non avere altri problemi (es. disconnessioni non desiderate). Se chiami il 1949 potresti sempre chiedere gentilmente quale è il valore 'delt' (QHN) della linea. La mia ha 0.4.

0,9 < QHN <= 1 --->> Linea Perfetta

0,7 < QHN <= 0,9 --->> Linea Buona

0,3 <= QHN <= 0,7 --->> Linea con anomalie

0 <= QHN < 0,3 --->> Linea Disastrosa

Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2018 alle 16:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:16   #73088
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
stamattina è tornata nuovamente l'enel nei pressi del mio armadio con altri scavi.. al 110% non sono lavori tim visto che la fibra già ci sta ed è funzionante....probabile che sia 1 altro operatore anche se non mi risulta nelle altri parti della mia città che ci sono stati scavi (tim a parte) di altre compagnie come fastweb,vodafone visto che si appoggiano all'armadio della tim.
Old 01-08-2016, 11:04   #73089
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Io ricordavo di un post di ameno a riguardo. Sarebbe bello se ci fossero ancora. Posso anche sbagliare Ricordo però che c'erano di mezzo sicuramente 30giorni. Tu ricordi per cosa?
Ipotizzo!!

Nelle onu a 48 porte si telealimentava, quindi si prendevano alcuni gruppi di doppini e li si dedicavano al trasporto di -48V per alimentare l'apparato dall'alimentazione in centrale.

Adesso, per esperienza di lavoro con cavi non telefonici, so che se un cavo immerso in acqua ha la guaina crepata perche' vecchia, vulcanizzata, indurita etc, possono passare diversi giorni prima che i problemi diventino evidenti sotto varie forme, con i primi sintomi pari a incremento di assorbimento per arrivare all'interruzione del cavo per elettrolisi o raramente al cortocircuito dovuto alla formazione di un canale conduttivo col metallo discioltosi.

Conoscendo lo stato di cavi nel sottosuolo dopo 10 , 20 , 30 anni nell'umidita', sotto pressione, etc , credo che un test del genere sia inevitabile, per non trovarsi con gli utenti all'improvviso sia senza dati che senza telefono.

Con l'alimentazione dedicata direttamente dalla rete enel previo i lavori che si fanno adesso, questo test non e' piu' necessario.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-08-2016 alle 11:06.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:11   #73090
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
TIM/Telecom ha rimesso le offerte fibra con modem a pagamento e non gratuito.
Ogni tanto riprovano a mettere installazione a pagamento o modem a pagamento.
Pensano che alzando così i prezzi di abbonamento avranno più clienti ?
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:28   #73091
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
però i già clienti tim pagano 1,19 * 48 mesi (57 totale), gli altri 3,90 (187 totale).
poi bisogna vedere se io che sono telecom/alice sono considerato tim o no scherzo
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:42   #73092
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi

Su Twitter sono solo stati capaci di dirmi "...da verifiche effettuate l'ultima fattura è stata emessa il 05/05/2016. Buona giornata." Grazie tante, quello lo sapevo anch'io. Col 187 manco ci provo...

P.S. chiedo qui perché ho un contratto Fibra, se sono o.t. per favore indicatemi il thread più adatto.
Anche a me stessa cosa. Fatture assurde da 7€ o 2€ negli ultimi 2 mesi, dopo svariati mesi di 30€ circa. L'importante è che poi rateizzino i correttivi, anziché mandare una fattura da 300-400€...
Old 01-08-2016, 11:47   #73093
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Anche a me stessa cosa. Fatture assurde da 7€ o 2€ negli ultimi 2 mesi, dopo svariati mesi di 30€ circa. L'importante è che poi rateizzino i correttivi, anziché mandare una fattura da 300-400€...
Ma ricordo male o si diceva che lo sconto veniva erogato nelle ultime 4 fatture?
Old 01-08-2016, 12:30   #73094
andre_corsi
Member

Quote:
Ma ricordo male o si diceva che lo sconto veniva erogato nelle ultime 4 fatture?
Non penso lo siano. Anzi, in nota precisa che ci sono stati errori di fatturazione e che il costo dell'offerta verrà riaddebitato nella prima fattura utile.
Old 01-08-2016, 12:45   #73095
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Veramente a mia memoria è la prima volta......questi sono matti da legare.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 12:48   #73096
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da .xavier Guarda i messaggi

Invece devi proprio chiamare il 187.. sono inefficienti al massimo se chiedi assistenza per la linea o altro ma il commerciale se parli di fatture o comunque questioni inerenti ai pagamenti ti posso assicurare che sono solerti e attenti!
Segnati il N° e nome dell'operatore che ti risponde, anzi richiedilo a voce quando parli, in modo da avere riscontro della tua chiamata
Per esperienza personale ho notato che quando si parla di soldi il 187 ti ascolta attentamente
Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 13:52   #73097
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Ma perché costa così tanto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:12   #73098
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Fantastico, 187 € per il loro router... E non sembra opzionale.

Spero proprio che non mi annulleranno ancora l'ultima richiesta di attivazione che ho fatto.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:13   #73099
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se chiami il 1949 potresti sempre chiedere gentilmente quale è il valore 'delta' (QHN) della linea. La mia ha 0.4.

0,9 < QHN <= 1 --->> Linea Perfetta

0,7 < QHN <= 0,9 --->> Linea Buona

0,3 <= QHN <= 0,7 --->> Linea con anomalie

0 <= QHN < 0,3 --->> Linea Disastrosa
Si tratta di una informazione che solo il 1949 può fornire o esiste altro modo per rilevare quel valore?
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 14:24   #73100
andre_corsi
Member

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian