Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 18:39   #73061
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Vabe ma i contenuti li deve trovare ognuno di noi. Quello che fai con una fibra lo fai anche con una 7mb. Tolto giusto streammare su twitch e affini
Io ho testato con mano quanto conta la pubblicità che fa l'operatore.
Abito in un paese nel quale sono presenti TIM fino a 20 mega, Fastweb in WHS fino a 20 mega (che si comporta molto bene, avendola io stesso), tutti gli altri a 7 mega WHS e Linkem in LTE fino a 20 mega. Viene spontaneo scegliere un ADSL 20 mega rispetto a una linea mobile, se non si hanno particolari costrizioni, eppure quella scelta maggiormente è Linkem per due motivi più che giusti:
  • Nel mio paese c'è un rivenditore Linkem (dove lavoro io l'estate) perciò le persone sono invogliate e si fidano
  • Tutte le altre vengono incuriosite dalla pubblicità delle iene che va dritta al sodo: navighi bene, ti conviene, che aspetti a chiamare?
Se lo stesso meccanismo lo usassero Fastweb o TIM, nel mio paese tutti avrebbero l'ADSL a 20 mega e gli operatori vedendo una larga fetta di clienti sarebbe maggiormente interessata a investire.
Invece sono sempre più frequenti le persone che da TIM a Fastweb passano a Linkem
Old 31-07-2016, 19:06   #73062
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
Effettivamente anche da me hanno montato i moduli con già il bollino verde sopra!
Quindi o non indicano più il vero e proprio collaudo, oppure lo effettuano subito dopo il montaggio..
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 19:12   #73063
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Vabe ma i contenuti li deve trovare ognuno di noi. Quello che fai con una fibra lo fai anche con una 7mb. Tolto giusto streammare su twitch e affini
i contenuti si trovano se si hanno le capacita' e la voglia di trovarli autonomamente, altrimenti ....
All’origine delle performance poco soddisfacenti dell’Italia due fattori determinanti: un minor livello di specializzazione e cultura digitale da un lato e l’invecchiamento della popolazione dall’altro. Il peso dell’invecchiamento della popolazione da solo non spiega il ritardo nell’adozione, da parte dei consumatori italiani, di nuovi servizi digitali. Esiste in Italia un problema strutturale di competenze digitali, ossia di capacità che consentono di utilizzare con un certo livello di confidenza (familiarità e spirito critico) le tecnologie dell’informazione per lavoro, tempo libero e socializzazione. Infatti, le componenti dell’indice DESI relative agli skill evidenziano come, in Italia, meno della metà di coloro che accedono a Internet regolarmente possiede competenze digitali di base. Il tutto in un sistema con una minore disponibilità di lavoratori specializzati in ICT (2,5% di occupati rispetto ad una media dell’EU del 3,7%, nel 2015) e, a monte, da un ridotto numero di individui con formazione scientifica 12 .
Alcune indagini, inoltre, mettono in evidenza il ruolo di freno alla diffusione dell’uso di Internet di fattori culturali e di abitudini di consumo; non si spiega altrimenti la percentuale quasi doppia dell’Italia rispetto all’Unione Europea di coloro che non hanno mai utilizzato Internet. Nel 2015, in Italia, tale percentuale è stata del 28% rispetto al 16% dell’Europa ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 19:26   #73064
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Scusate mi è venuto un dubbio ma una volta attivata la fibra il filtro che esce nella confezione del modem che serve per usare la linea tradizionale finchè non è attivita la fibra va poi eleminato?
Se usi i cordless collegati al modem direttamente,e non usi altri telefoni fissi,in casa,puoi levare il filtro,ed entrare nel modem col solo Rj11 della linea Vdsl.

Se invece hai altri telefoni fissi,e vuoi usarli,devi fare il "ribaltamento" della linea,usando quel filtro fornito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:32   #73065
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La diafonia non ha nulla a che fare con "l'Italia paese di furbetti e ladri", ma con le leggi della fisica, ed in particolare la legge di Ampere.
Questo è sapere .. inginocchiatevi...
ma qui si disquisisce se si va a 82500 oppure a 97450 .... ma con tutti i problemi che ci sono sulle attivazioni, sui mancati appuntamenti, onu da montare... ma di cosa stiamo parlando ???
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:49   #73066
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
ma a sto punto ci sarebbe il problema che perderei la mail alice che ho adesso...
Non la perdi affatto.. io ho la fibra 100/20 TIM e provengo da 20 mega Alice.. e ho ancora la mia email "tizio@alice.it"
Quando avrai impostato l'email fibra "tizio@tim.it ti verrà chiesto se intendio mantenere la vecchia email come principale.. così ho fatto
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:57   #73067
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Non la perdi affatto.. io ho la fibra 100/20 TIM e provengo da 20 mega Alice.. e ho ancora la mia email "tizio@alice.it"
Quando avrai impostato l'email fibra "tizio@tim.it ti verrà chiesto se intendio mantenere la vecchia email come principale.. così ho fatto
Il problema è se passo a vodafone, perdo la mail alice? In effetti non ero stato chiarissimo in precedenza.
Tra adsl e fibra tim mi sarei stupito altamente se si fosse persa...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:34   #73068
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Con piacere vi presento il mio armadio, da poco munito di nuova onu

Non è dotato di colonnina di alimentazione
E' alimentato dall'idrante! LOL
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:39   #73069
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Effettivamente anche da me hanno montato i moduli con già il bollino verde sopra!
Quindi o non indicano più il vero e proprio collaudo, oppure lo effettuano subito dopo il montaggio..
Indica che il precollaudo in fabbrica è andato bene, non che è stato configurato e collaudato dopo il montaggio sull'armadio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:56   #73070
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
Collaudi di un mese ?? ....ma quando mai....

Il collaudo dura il tempo necessario per farlo (max qualche ora).....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 00:13   #73071
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Il problema è se passo a vodafone, perdo la mail alice? In effetti non ero stato chiarissimo in precedenza.
Tra adsl e fibra tim mi sarei stupito altamente se si fosse persa...
Come già ti ho detto, non la perdi
Old 01-08-2016, 00:23   #73072
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Scusate mi è venuto un dubbio ma una volta attivata la fibra il filtro che esce nella confezione del modem che serve per usare la linea tradizionale finchè non è attivita la fibra va poi eleminato?
Nessuno che sappia aiutarmi
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 01:31   #73073
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Soluzione migliore per cambiare router? Dmz? Il ddns funziona in tal caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 01:49   #73074
*_SavoDJ_*
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ,
Sono un utente TIM FTTC Attivo dal 22 Giugno '16 , con Modem Telecom Modem Telecom AG plus ( quello nuovo con la riga rossa ) Avente Installato il Firmware AGVTF_5.3.1 .
Appena Attivato il Servizio , ho fatto richiesta per TIM Super Fibra 100 \ 20 in quanto il tecnico intervenuto nell'Attivazione , mi ha confermato che l'Armadio T.I dista circa 80 metri effettivi e la qualità del Doppino è molto buona . Mi viene Attivato il servizio ed agganciavo portante piena con valori DOWNLOAD pari a 101560 e Upload a 18000 , chiaramente effettiva non quella massima .
nelle Ultime 2 Settimane ho notato che dalla notte al giorno successivo risulta una netta diminuzione della portante del DOWNLOAD a circa 80 MB , mentre invece l'UPLOAD è rimasto quasi invariato . Ho provato nei giorni successivi anche in diversi orari a riavviare il modem con esito negativo senza risolvere . Contatto il Servizio Clienti per aprire un Ticket e dopo un paio di giorni mi arriva l'SMS di chiusura guasto ripristinato , mentre invece la problematica persiste . Ho ricontattato nuovamente , mi hanno detto che è in gestione al Collaudi e che il tecnico già e andato a verificare in Armadio senza che mi ha contattato .

Di Seguito posto lo screen dei valori Attuali :

Spero che potete aiutarmi a cercare di capire come risolvere !!
Grazie a tutti della collaborazione in anticipo
Ciao Ragazzi,
L'operatore del 187 al telefono mi ha riferito che sul mio ONU sono collegati 22 utenti totali su 48 porte disponibili , afferma che non centra diafonia e nuove attivazioni un calo di portante pari a 22 mega .

Giusto per sapere se è degradata la mia linea , secondo queste statistiche di allineamento che vi riporto sapete dirmi se è buona ?

*_SavoDJ_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 05:03   #73075
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Passando invece ad un altro operatore sai se la casella mail @alice.it si perde? Sapevo che il pop3 era bloccato ed, a meno di usare freepops o simili, non si riesce ad usare outlook...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 06:20   #73076
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Collaudi di un mese ?? ....ma quando mai....

Il collaudo dura il tempo necessario per farlo (max qualche ora).....
Se non sbaglio si diceva che dopo il collaudo servivano 30 giorni per comparire sui file.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 06:21   #73077
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Passando invece ad un altro operatore sai se la casella mail @alice.it si perde? Sapevo che il pop3 era bloccato ed, a meno di usare freepops o simili, non si riesce ad usare outlook...
Non si perde
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 07:53   #73078
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
L'operatore del 187 al telefono mi ha riferito che sul mio ONU sono collegati 22 utenti totali su 48 porte disponibili , afferma che non centra diafonia e nuove attivazioni un calo di portante pari a 22 mega .

Giusto per sapere se è degradata la mia linea , secondo queste statistiche di allineamento che vi riporto sapete dirmi se è buona ?

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/921/XmlFsv.jpg
La dicitura "linea degradata" intanto non esiste, la diafonia invece esiste eccome.

Detto questo, i valori di attenuazione sembrano buoni, non dovrebbe esserci un guasto sulla linea, a meno che la tua coppia abbia perso tanto isolamento all'improvviso, ma mi pare strano.

Se ti fanno venire un tecnico, forse ti prova qualche cambio coppia, ma non ci sperare troppo, la tua linea è a posto cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 07:59   #73079
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Nessuno che sappia aiutarmi
Si, una volta passato a VDSL, se vuoi usare altri telefoni lontani dal modem ti conviene sezionare l'impianto, onde rischiare di avere una linea degradata se misceli fonia e dati
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si perde
In meno di 24 ore l'abbiamo detto 100 volte..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2016, 08:29   #73080
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, una volta passato a VDSL, se vuoi usare altri telefoni lontani dal modem ti conviene sezionare l'impianto, onde rischiare di avere una linea degradata se misceli fonia e dati

In meno di 24 ore l'abbiamo detto 100 volte..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Non ho capito puoi spiegarti meglio, ho disabilitato tutte le prese lasciando solo la primaria dove è attacato il modem fibra con i due telefoni forniti dalla telecom attaccati al modem ,quindi il filtro fornito con il modem posso anche toglierlo allora?Non utilizzo altri telefoni se non quelli forniti da telecom insieme al modem fibra

Ultima modifica di JakobDylan : 01-08-2016 alle 08:32.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian