Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 18:52   #72901
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
fai un reclamo.
se io dico che il problema è causato dal dispositivo A, e lui per prova mi fa qualcosa su dispositivo B senza esito positivo sono ca**i loro. Allora il tecnico si può anche riconnettere e rimetterti il FW vecchio
Ok, grazie, intanto sono con @timLuca vedo cosa risponde e vedo.
Il reclamo si apre sul sito tim?
Old 29-07-2016, 18:53   #72902
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Anche tim ha iniziato a montare le schede con il 35b
che significa?
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:13   #72903
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Fastweb ha messo a disposizione un'offerta da 200mbit e Tim non poteva ignorare la cosa; potrebbe comparire un'offerta con il nome teorico e-vdsl .
Prevede l'uso del profilo 35b al posto della 17a dove la frequenza di lavoro sul doppino viene estesa a 35mhz.
Richiede un nuovo modem!
Nelle connessioni 100/20 potrebbe essere usata al posto del vectoring sulle lunghe distanze ma stiamo ancora sulla teoria, cioe' no nsappiamo coma sara' impiegata, oltre a richiedere quel nuvo modem.
Inoltre non tutte le dslam la supportano, le vecchie 48 porte ad esempio, mentre per quelle idonee serve un aggiornamento software.

Per ulteriori informazioni armati di pazienza e cerca indietro su questo thread o fai qualche ricerca.
Spero di aver detto l'essenziale.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 29-07-2016 alle 19:15.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:30   #72904
hostwork
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: oceano atlantico
Buongiorno, tra ieri e oggi mi sono imbattuto nell'assistenza di TIM su Twitter, morale della favola mi hanno risposto che per causa tecniche non è stato possibile attivare l'opzione TIM SMART FIBRA...mi hanno detto di riprovare... :-(( posso dire che ormai pensavo di averla già in mano...ed invece nulla... :-((

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hostwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 19:50   #72905
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Fastweb ha messo a disposizione un'offerta da 200mbit e Tim non poteva ignorare la cosa; potrebbe comparire un'offerta con il nome teorico e-vdsl .
Prevede l'uso del profilo 35b al posto della 17a dove la frequenza di lavoro sul doppino viene estesa a 35mhz.
Richiede un nuovo modem!
Nelle connessioni 100/20 potrebbe essere usata al posto del vectoring sulle lunghe distanze ma stiamo ancora sulla teoria, cioe' no nsappiamo coma sara' impiegata, oltre a richiedere quel nuvo modem.
Inoltre non tutte le dslam la supportano, le vecchie 48 porte ad esempio, mentre per quelle idonee serve un aggiornamento software.

Per ulteriori informazioni armati di pazienza e cerca indietro su questo thread o fai qualche ricerca.
Spero di aver detto l'essenziale.
Immagino che ovviamente il prezzo non sarò di 29€ come per la 100mb giusto?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 20:00   #72906
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti ho notato ora che mi si è abbassata un po' la portante in upload prima avevo 21597 ora 19876 è dovuto a un po' di diafonia?

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 21:50   #72907
smayor
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Ecco alcuni screenshot del nuovo Modem

a dire il vero preferisco di gran lunga l'interfaccia di Fastweb, questa è più lenta e dimensionata male

ho i FEC un pò altini...devo preoccuparmi?

Ultima modifica di smayor : 29-07-2016 alle 21:53.
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:00   #72908
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Grazie per gli screen! Per i FEC non preoccuparti, li hanno tutti e non creano problemi, mi preoccuperei invece se fossero tanti i SE (secondi errorati) e i SES (secondi severamente errorati) che sono legati ad errori non corretti.

Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo in qualche modo? O lo danno solo alle nuove attivazioni per ora?
Ho già visto che nello shop non c'è.
Avrei urgentemente bisogno del wifi ac e se potessi evitare ponti modem-router sarebbe meglio :/

Ultima modifica di Venosino1 : 29-07-2016 alle 22:09.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:18   #72909
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ce4ever Guarda i messaggi
Domanda della vita:
ci sono utenti Impresa Semplice qui che sono riusciti ad avere un allacciamento migliore del 30/3?
Ho sottoscritto abbonamento aziendale appena la fibra è stata disponibile con opzione superfibra e ho avuto garanzia di potere avere una 100/20 (ovviamente per quanto ottenibile da distanza)
Mi hanno allacciato come 5o utente della mia città , con 30/3 dicendomi che Business c'è solo quello
Sto chiamando e aprendo ticket dove si rimbalzano la patata tra commerciali e tecnici dandomi le motivazioni più incredibili per non darmi la 100/20
Ora pare entro martedi mi potranno dare la 50.
Non ho parole per capire e uscire dal tunnel... :-(
Peraltro il modem aggancia 60/20 già ora dalle statistiche,ma ovviamente il profilo è 30/3.
Avete consigli / suggerimenti / insider che mi possano aiutare?
Vi ringrazio moltissimo
A me han stufato a furia di propormi la 100 invece della 30 richiesta.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 22:29   #72910
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Grazie per gli screen! Per i FEC non preoccuparti, li hanno tutti e non creano problemi, mi preoccuperei invece se fossero tanti i SE (secondi errorati) e i SES (secondi severamente errorati) che sono legati ad errori non corretti.

Qualcuno sa se sia possibile ottenerlo in qualche modo? O lo danno solo alle nuove attivazioni per ora?
Ho già visto che nello shop non c'è.
Avrei urgentemente bisogno del wifi ac e se potessi evitare ponti modem-router sarebbe meglio :/
11SE e 11SES sono "tanti"?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 23:38   #72911
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ragazzi, domanda da 999 mila dollari (1 milione sarebbe troppo).

Qui da me in questi giorni stanno scavando davanti molti armadi già attivi. Ho visto l'altro ieri personalmente che lavoravano su due posti diversi, su altri non ho visto ma si nota chiaramente l'asfalto appena rimesso. Lavori brevi a quanto pare, tutto nell'arco della mattinata.

Qualcuno ha idea di cosa diavolo stanno facendo?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 23:55   #72912
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
11SE e 11SES sono "tanti"?
Dipende da quanto tempo è acceso il modem, se l'uptime è di 20 secondi e hai 11 secondi con errori non corretti direi che son tanti, se è acceso da 1 mese proprio no
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 00:32   #72913
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Ho un'attivazione fatta 4 ore fa con un problema stranissimo; il 1949 non ha ancora l'utente ufficialmente attivo per cui non puo' intervenire.

Ha il technicolor attuale con la riga rossa, la sua velocita' massima e' di 114000/30000 , appaiono alcuni errori CRC, 60 dopo mezz'ora ma non saprei se e quanto influiscano.

Abbiamo ridotto tutto al minimo, pc diretto al modem in ethernet, altro pc co nstessi risultati, e anche pppoe sul pc che quindi aveva un ip pubblico, wifi disattivate.
Il problema in tutte queste prove e' sempre stato identico e lo descrivo cosi':
Uplodad 20mbit stabili in tutti i test.

Download a 80-100mibit appena il modem si a' allineato,
Dopo 3 minuti il download scende sui 40-50mbit.
Da 5 minuti in poi i ldownload oscilla fra i 5 e 20mbit, confermato anche dallo scarico file lento.

Sconnetto il doppino 10 secondi e riconnetto, il modem si riallinea e il download e' di nuovo 80-100, poi si ripete la tirtera, quindi 40-50 e poi di nuovo lento
Dalle statistiche la connessione risulta stabile 108000/21600 anche quando si va a 5mbit, i crc aumentano in maniera costante, la velocita' di download sale e scende come le folate di vento che arrivano e scompaiono.

Dato che siamo sullo stesso olo ma armadi differenti mi connetto al desktop e del mio pc e rilevo che non ho questa anomalia, e a parte i crc i parametri dei due modem sono pressoche' identici.

Avete qualche idea di cosa possa essere accaduto e cosa verificare? Piu' tardi gli porto un altro modem da provare.
edit: e' la seconda utenza attivata sulla sua onu, attivata di recente.

Edit
Una cosa mi importante mi osno scordato di scrivere ieri su questo post:
Facendo lo speed test di ookla non e' subito lento!! Parte a 90mbit poi cala a 50 e dopo pochi secondi fluttua da 5 a 20mbit.
Quoto me stesso; la velocita' testata con ookla e' 90 mbit appena il modem si e' allineato , in questo mometo e' di 15mbit ed e' passato un quarto d'ora.

Mi sono fatto mandare la schermata per chiedere consulto a voi perche' mi pare anomalai;
Per ora con l'assistenza tecnica non ha ancora risolto, chiedono se il led verde del modem e' acceso e insistono sul fatto che e' un problema di rete e che variazioni sono normali.

EDIT: dopo 2 giorni ci sono 60 errori SES,
il download oscilla fra 9 e 11mbit,
l'upload stabile a 20mbit,

il modem indica sempre 108103/21600 e attenuazione 2.5/12, anche l'attainable non cambia; ma funziona l'SRA?

Ultima modifica di Busone di Higgs : 01-08-2016 alle 10:28.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 00:46   #72914
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Quoto me stesso; la velocita' testata con ookla e' 90 mbit appena il modem si e' allineato , in questo mometo e' di 15mbit ed e' passato un quarto d'ora.

Mi sono fatto mandare la schermata per chiedere consulto a voi perche' mi pare anomalai;
Per ora con l'assistenza tecnica non ha ancora risolto, chiedono se il led verde del modem e' acceso e insistono sul fatto che e' un problema di rete e che variazioni sono normali.

[CUT]
Ci sono degli errori, ma non credo influiscano.. problema lato ONU, se proprio hai la certezza di essere sullo stesso OLT
Old 30-07-2016, 01:24   #72915
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ci sono degli errori, ma non credo influiscano.. problema lato ONU, se proprio hai la certezza di essere sullo stesso OLT
Sicuramente, stesso quartiere, mezzo km di distanza.
Ho provato il suo modem a casa mia e va bene, ho provato il tplink a casa sua che si aggancia a 104000 ma va a circa 70000-75000, e al contrario del technicolor rimane costante nel tempo.
Riprovera' a chiamare ancora l'assistenza fra qualche giorno.
Old 30-07-2016, 01:58   #72916
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Sicuramente, stesso quartiere, mezzo km di distanza.
C'entra ben poco eh, anche io quando ho avuto disservizi sulla mia linea (a parte uno bello pesante da far intervenire i tecnici di notte al DSLAM e alla fibra, anche se dopo 5 giorni offline) mia zia, che abita a 100 metri da me, sullo stesso rettilineo, armadio diverso, non ne aveva, ma comunque..

Per il resto, il problema è tra la centrale (non il NAS del FEEDER, altrimenti ci saresti anche tu), quindi OLT, ed ONU
Old 30-07-2016, 04:22   #72917
*_SavoDJ_*
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ciao Ragazzi ,
Sono un utente TIM FTTC Attivo dal 22 Giugno '16 , con Modem Telecom Modem Telecom AG plus ( quello nuovo con la riga rossa ) Avente Installato il Firmware AGVTF_5.3.1 .
Appena Attivato il Servizio , ho fatto richiesta per TIM Super Fibra 100 \ 20 in quanto il tecnico intervenuto nell'Attivazione , mi ha confermato che l'Armadio T.I dista circa 80 metri effettivi e la qualità del Doppino è molto buona . Mi viene Attivato il servizio ed agganciavo portante piena con valori DOWNLOAD pari a 101560 e Upload a 18000 , chiaramente effettiva non quella massima .
nelle Ultime 2 Settimane ho notato che dalla notte al giorno successivo risulta una netta diminuzione della portante del DOWNLOAD a circa 80 MB , mentre invece l'UPLOAD è rimasto quasi invariato . Ho provato nei giorni successivi anche in diversi orari a riavviare il modem con esito negativo senza risolvere . Contatto il Servizio Clienti per aprire un Ticket e dopo un paio di giorni mi arriva l'SMS di chiusura guasto ripristinato , mentre invece la problematica persiste . Ho ricontattato nuovamente , mi hanno detto che è in gestione al Collaudi e che il tecnico già e andato a verificare in Armadio senza che mi ha contattato .

Di Seguito posto lo screen dei valori Attuali :

Spero che potete aiutarmi a cercare di capire come risolvere !!
Grazie a tutti della collaborazione in anticipo
*_SavoDJ_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 09:06   #72918
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ,
Sono un utente TIM FTTC Attivo dal 22 Giugno '16 , con Modem Telecom Modem Telecom AG plus ( quello nuovo con la riga rossa ) Avente Installato il Firmware AGVTF_5.3.1 .
Appena Attivato il Servizio , ho fatto richiesta per TIM Super Fibra 100 \ 20 in quanto il tecnico intervenuto nell'Attivazione , mi ha confermato che l'Armadio T.I dista circa 80 metri effettivi e la qualità del Doppino è molto buona . Mi viene Attivato il servizio ed agganciavo portante piena con valori DOWNLOAD pari a 101560 e Upload a 18000 , chiaramente effettiva non quella massima .
nelle Ultime 2 Settimane ho notato che dalla notte al giorno successivo risulta una netta diminuzione della portante del DOWNLOAD a circa 80 MB , mentre invece l'UPLOAD è rimasto quasi invariato . Ho provato nei giorni successivi anche in diversi orari a riavviare il modem con esito negativo senza risolvere . Contatto il Servizio Clienti per aprire un Ticket e dopo un paio di giorni mi arriva l'SMS di chiusura guasto ripristinato , mentre invece la problematica persiste . Ho ricontattato nuovamente , mi hanno detto che è in gestione al Collaudi e che il tecnico già e andato a verificare in Armadio senza che mi ha contattato .

Di Seguito posto lo screen dei valori Attuali :

Spero che potete aiutarmi a cercare di capire come risolvere !!
Grazie a tutti della collaborazione in anticipo
Forse DIAFONIA,quindi nuove attivazioni
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 09:19   #72919
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Ma in telecom il problema diafonia lo conoscono??

Se si come pensano di risolverlo?

Mi sa tanto di truffa si danno del consumatore che da 100mb progressivamente nel tempo si ritrova una 50 se va bene...
Solo in Italia, paese di furbetti e ladri, succedono queste cose...
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 09:32   #72920
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ma in telecom il problema diafonia lo conoscono??

Se si come pensano di risolverlo?

Mi sa tanto di truffa si danno del consumatore che da 100mb progressivamente nel tempo si ritrova una 50 se va bene...
Solo in Italia, paese di furbetti e ladri, succedono queste cose...
Ma cosa dici? Le velocità sono intese (come sempre ) fino a.... XMb, il minimo contrattuale è 40/4 e sotto quello si può rescindere senza penali, premesso che nessuno andrà MAI a quella velocità solo per colpa della diafonia, devi essere anche lontanissimo.

Nessuna "truffa ai danni dei consumatori", semplicemente si dice che la velocità é fino a 100Mb e che a seconda di varie situazioni può essere meno, come in qualsiasi contratto, anche ADSL o addirittura FTTH.

Oltretutto è praticamente impossibile che la velocità si dimezzi, come é stato detto giá molte volte.

La diafonia è conosciutissima da tutti gli operatori, in Italia come nel mondo, ed è per questo che esiste il vectoring, che si spera verrà attivato presto.

La diafonia non ha nulla a che fare con "l'Italia paese di furbetti e ladri", ma con le leggi della fisica, ed in particolare la legge di Ampere.

Ripeto: questa discussione è caduta molto in basso come livello dei post.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 30-07-2016 alle 09:36.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP