Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 17:52   #72981
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Mi riferivo più che altro agli altri operatori che non hanno la fibra dove ce l'ha telecom, cioè con fastweb 20mb pagavo 25, ora con la 100mb 29€.
Se ci fosse una 7mb o una 100mb che mi facesse pagare chessò 15€ al mese la farei volentieri
E' appunto per quello che NON devono farlo.

La gente deve migrare non scegliere la soluzione meno costosa anche se fa pena, basta spendere poco.
Salvo poi la stessa gente magari essere tra quelli che tra 1 anno al prossimo sondaggio che darà la velocità media in Italia sui 4-5Mb a lamentarsi schifata del ns paese.
Poi però se 5 min dopo lanci una offerta da 2Mb a 5E al mese sono i primi a dire "dove devo firmare"

Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2016 alle 17:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:04   #72982
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E' appunto per quello che NON devono farlo.

La gente deve migrare non scegliere la soluzione meno costosa anche se fa pena, basta spendere poco.
Salvo poi la stessa gente magari essere tra quelli che tra 1 anno al prossimo sondaggio che darà la velocità media in Italia sui 4-5Mb a lamentarsi schifata del ns paese.
Poi però se 5 min dopo lanci una offerta da 2Mb a 5E al mese sono i primi a dire "dove devo firmare"
Veramente ad una 7mb stabile io ci metterei la firma, SE costasse almeno la metà della fibra, che ahimè non sfrutto praticamente mai ma non ho alternative valide...
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:13   #72983
Yrbaf
Senior Member

Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) probabilmente scenderebbero (nel tempo) i prezzi.
Anche se immagino che quando ci sarà la fibra a 15-20E ci sarà ancora qualcuno che chiederà qualcosa più lento ma a 5-10E

Quindi meglio obbligare gli utenti a qualche sforzo in più ora, per un futuro migliore dopo.

Comunque a 20E (se coperto) ci sono le offerte adsl di Tiscali e Infostrada.
Fare di meno (che forse si potrebbe) non sarebbe consigliato se il paese deve evolversi.

Comunque a chi basta una 7Mb potrebbe bastare anche una connessione dati in 3.5G o LTE.
Tanto l'utilizzatore medio di una 7Mb non dovrebbe essere uno scaricatore folle ed i piani da 20-30GB al mese (alcuni a partire da 15E al mese) dovrebbero bastare (esigenze di ping a parte).
Old 31-07-2016, 18:23   #72984
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Con piacere vi presento il mio armadio
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 18:26   #72985
Skelevra
Senior Member

Quote:
Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) probabilmente scenderebbero (nel tempo) i prezzi.
Anche se immagino che quando ci sarà la fibra a 15-20E ci sarà ancora qualcuno che chiederà qualcosa più lento ma a 5-10E

Quindi meglio obbligare gli utenti a qualche sforzo in più ora, per un futuro migliore dopo.

Comunque a 20E (se coperto) ci sono le offerte adsl di Tiscali e Infostrada.
Fare di meno (che forse si potrebbe) non sarebbe consigliato se il paese deve evolversi.

Comunque a chi basta una 7Mb potrebbe bastare anche una connessione dati in 3.5G o LTE.
Tanto l'utilizzatore medio di una 7Mb non dovrebbe essere uno scaricatore folle ed i piani da 20-30GB al mese (alcuni a partire da 15E al mese) dovrebbero bastare (esigenze di ping a parte).
parlavo comunque di connessioni flat via cavo, in germania la mia ragazza ha la linea a tipo 15-20mb a 16€ e volendo la fibra a 30€
trovo semplicemente assurdo che facciano pagare un prodotto inferiori come il top di gamma o quasi

Ultima modifica di Skelevra : 31-07-2016 alle 18:32.
Old 31-07-2016, 18:42   #72986
Yrbaf
Senior Member

Ed in Italia abbiamo l'adsl a partire da 20E (non so se c'è di meglio) e la fibra (50/10) a partire da 27E (non ho considerato le offerte del primo anno).
Quindi non siamo tanto diversi.

Comunque ci sono dei costi fissi indipendentemente dalla velocità, non è che se uno va a 100 e l'altro va a 30 (sempre per rimanere a pari tecnologia, alias entrambi fibra ma il discorso si estende pure all'adsl) allora il secondo deve pagare un terzo.
Il gap tra i due magari sta in max 10E di canone (quindi magari 25E uno e 35E l'altro)
Old 31-07-2016, 18:54   #72987
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
La ONU è presente da pochi giorni, ero passato martedì e non c'era, sabato mattina era presente.. Sono di Merano (BZ).
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 19:00   #72988
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Se salisse la percentuale di adesione alla Fibra (che ora è solo sul 11-13%) .....
magari, l'attuale % di abbonamenti a banda ultralarga e' il 5,4% di abbonati della popolazione contro il 30% dell`Ue, e putroppo non e' soltanto una questione di costi ma anche di contenuti interessanti che spingano molte piu persone a volere l'abbonamento, ma di questo e altro ho gia scritto in precedenza ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 19:20   #72989
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Con prezzi del genere mi tengo l'adsl con tutto compreso che pago 47 al mese oppure passo a vodafone ma a sto punto ci sarebbe il problema che perderei la mail alice che ho adesso...
Non è vero, non la si perde

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2016, 19:21   #72990
Yrbaf
Senior Member

Mi riferivo ovviamente alla percentuali dei coperti e che se volesso potrebbero abbonarsi.
Alias 11-13% dei coperti non 11-13% degli italiani.

E' ovvio che metà degli italiani che non sono ancora coperti non possono fare testo nelle statistiche ne possono aumentarle.
Mentre il basso 11-12% è colpa della scelta degli stessi utenti non dell'eventuale ritardo di copertura.
Poi magari la scelta è anche dovuta al poco interesse per internet che c'è (e quindi si cerca solo il meno costoso) e che i provider (non solo di internet ma anche di contenuti) non sono riusciti a cambiare per ora.

Ultima modifica di Yrbaf : 31-07-2016 alle 19:26.
Old 31-07-2016, 19:21   #72991
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
magari, l'attuale % di abbonamenti a banda ultralarga e' il 5,4% di abbonati della popolazione contro il 30% dell`Ue, e putroppo non e' soltanto una questione di costi ma anche di contenuti interessanti che spingano molte piu persone a volere l'abbonamento, ma di questo e altro ho gia scritto in precedenza ...
Vabe ma i contenuti li deve trovare ognuno di noi. Quello che fai con una fibra lo fai anche con una 7mb. Tolto giusto streammare su twitch e affini
Old 31-07-2016, 19:36   #72992
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da smayor Guarda i messaggi
GRAZIE 1000!! Sei un grande, gentilissimo !!!
Old 31-07-2016, 19:39   #72993
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Vabe ma i contenuti li deve trovare ognuno di noi. Quello che fai con una fibra lo fai anche con una 7mb. Tolto giusto streammare su twitch e affini
Io ho testato con mano quanto conta la pubblicità che fa l'operatore.
Abito in un paese nel quale sono presenti TIM fino a 20 mega, Fastweb in WHS fino a 20 mega (che si comporta molto bene, avendola io stesso), tutti gli altri a 7 mega WHS e Linkem in LTE fino a 20 mega. Viene spontaneo scegliere un ADSL 20 mega rispetto a una linea mobile, se non si hanno particolari costrizioni, eppure quella scelta maggiormente è Linkem per due motivi più che giusti:
  • Nel mio paese c'è un rivenditore Linkem (dove lavoro io l'estate) perciò le persone sono invogliate e si fidano
  • Tutte le altre vengono incuriosite dalla pubblicità delle iene che va dritta al sodo: navighi bene, ti conviene, che aspetti a chiamare?
Se lo stesso meccanismo lo usassero Fastweb o TIM, nel mio paese tutti avrebbero l'ADSL a 20 mega e gli operatori vedendo una larga fetta di clienti sarebbe maggiormente interessata a investire.
Invece sono sempre più frequenti le persone che da TIM a Fastweb passano a Linkem
Old 31-07-2016, 20:06   #72994
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Effettivamente anche da me hanno montato i moduli con già il bollino verde sopra!
Quindi o non indicano più il vero e proprio collaudo, oppure lo effettuano subito dopo il montaggio..
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 20:12   #72995
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
i contenuti si trovano se si hanno le capacita' e la voglia di trovarli autonomamente, altrimenti ....
All’origine delle performance poco soddisfacenti dell’Italia due fattori determinanti: un minor livello di specializzazione e cultura digitale da un lato e l’invecchiamento della popolazione dall’altro. Il peso dell’invecchiamento della popolazione da solo non spiega il ritardo nell’adozione, da parte dei consumatori italiani, di nuovi servizi digitali. Esiste in Italia un problema strutturale di competenze digitali, ossia di capacità che consentono di utilizzare con un certo livello di confidenza (familiarità e spirito critico) le tecnologie dell’informazione per lavoro, tempo libero e socializzazione. Infatti, le componenti dell’indice DESI relative agli skill evidenziano come, in Italia, meno della metà di coloro che accedono a Internet regolarmente possiede competenze digitali di base. Il tutto in un sistema con una minore disponibilità di lavoratori specializzati in ICT (2,5% di occupati rispetto ad una media dell’EU del 3,7%, nel 2015) e, a monte, da un ridotto numero di individui con formazione scientifica 12 .
Alcune indagini, inoltre, mettono in evidenza il ruolo di freno alla diffusione dell’uso di Internet di fattori culturali e di abitudini di consumo; non si spiega altrimenti la percentuale quasi doppia dell’Italia rispetto all’Unione Europea di coloro che non hanno mai utilizzato Internet. Nel 2015, in Italia, tale percentuale è stata del 28% rispetto al 16% dell’Europa ...
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 20:26   #72996
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Scusate mi è venuto un dubbio ma una volta attivata la fibra il filtro che esce nella confezione del modem che serve per usare la linea tradizionale finchè non è attivita la fibra va poi eleminato?
Se usi i cordless collegati al modem direttamente,e non usi altri telefoni fissi,in casa,puoi levare il filtro,ed entrare nel modem col solo Rj11 della linea Vdsl.

Se invece hai altri telefoni fissi,e vuoi usarli,devi fare il "ribaltamento" della linea,usando quel filtro fornito.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:32   #72997
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
La diafonia non ha nulla a che fare con "l'Italia paese di furbetti e ladri", ma con le leggi della fisica, ed in particolare la legge di Ampere.
Questo è sapere .. inginocchiatevi...
ma qui si disquisisce se si va a 82500 oppure a 97450 .... ma con tutti i problemi che ci sono sulle attivazioni, sui mancati appuntamenti, onu da montare... ma di cosa stiamo parlando ???
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:49   #72998
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
ma a sto punto ci sarebbe il problema che perderei la mail alice che ho adesso...
Non la perdi affatto.. io ho la fibra 100/20 TIM e provengo da 20 mega Alice.. e ho ancora la mia email "[email protected]"
Quando avrai impostato l'email fibra "[email protected] ti verrà chiesto se intendio mantenere la vecchia email come principale.. così ho fatto
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 23:57   #72999
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Non la perdi affatto.. io ho la fibra 100/20 TIM e provengo da 20 mega Alice.. e ho ancora la mia email "[email protected]"
Quando avrai impostato l'email fibra "[email protected] ti verrà chiesto se intendio mantenere la vecchia email come principale.. così ho fatto
Il problema è se passo a vodafone, perdo la mail alice? In effetti non ero stato chiarissimo in precedenza.
Tra adsl e fibra tim mi sarei stupito altamente se si fosse persa...
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 00:34   #73000
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da daniel00 Guarda i messaggi
Con piacere vi presento il mio armadio, da poco munito di nuova onu

Non è dotato di colonnina di alimentazione
E' alimentato dall'idrante! LOL
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Il browser Google Chrome si espande: sup...
Chat Control, il PE approva la proroga: ...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Formula 1, le qualifiche Sprint dicono a...
YouTube supera Disney e diventa l'aziend...
Quasi regalate: Squier by Fender Stratoc...
Smartphone top di gamma 2026: LPDDR6 e U...
Scope elettriche di marca in offerta su ...
MacBook Neo: ecco le prime stime sulle v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian