Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2016, 00:39   #73001
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Effettivamente anche da me hanno montato i moduli con già il bollino verde sopra!
Quindi o non indicano più il vero e proprio collaudo, oppure lo effettuano subito dopo il montaggio..
Indica che il precollaudo in fabbrica è andato bene, non che è stato configurato e collaudato dopo il montaggio sull'armadio.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 00:56   #73002
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Di dove sei? Comunque i bollini verdi significano che ha già passato il collaudo che dura circa un mese, secondo me se non è nei file lo sarà a breve...
Collaudi di un mese ?? ....ma quando mai....

Il collaudo dura il tempo necessario per farlo (max qualche ora).....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 01:13   #73003
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Il problema è se passo a vodafone, perdo la mail alice? In effetti non ero stato chiarissimo in precedenza.
Tra adsl e fibra tim mi sarei stupito altamente se si fosse persa...
Come già ti ho detto, non la perdi
Old 01-08-2016, 01:23   #73004
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
Scusate mi è venuto un dubbio ma una volta attivata la fibra il filtro che esce nella confezione del modem che serve per usare la linea tradizionale finchè non è attivita la fibra va poi eleminato?
Nessuno che sappia aiutarmi
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 02:31   #73005
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Soluzione migliore per cambiare router? Dmz? Il ddns funziona in tal caso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 02:49   #73006
*_SavoDJ_*
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da *_SavoDJ_* Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ,
Sono un utente TIM FTTC Attivo dal 22 Giugno '16 , con Modem Telecom Modem Telecom AG plus ( quello nuovo con la riga rossa ) Avente Installato il Firmware AGVTF_5.3.1 .
Appena Attivato il Servizio , ho fatto richiesta per TIM Super Fibra 100 \ 20 in quanto il tecnico intervenuto nell'Attivazione , mi ha confermato che l'Armadio T.I dista circa 80 metri effettivi e la qualità del Doppino è molto buona . Mi viene Attivato il servizio ed agganciavo portante piena con valori DOWNLOAD pari a 101560 e Upload a 18000 , chiaramente effettiva non quella massima .
nelle Ultime 2 Settimane ho notato che dalla notte al giorno successivo risulta una netta diminuzione della portante del DOWNLOAD a circa 80 MB , mentre invece l'UPLOAD è rimasto quasi invariato . Ho provato nei giorni successivi anche in diversi orari a riavviare il modem con esito negativo senza risolvere . Contatto il Servizio Clienti per aprire un Ticket e dopo un paio di giorni mi arriva l'SMS di chiusura guasto ripristinato , mentre invece la problematica persiste . Ho ricontattato nuovamente , mi hanno detto che è in gestione al Collaudi e che il tecnico già e andato a verificare in Armadio senza che mi ha contattato .

Di Seguito posto lo screen dei valori Attuali :

Spero che potete aiutarmi a cercare di capire come risolvere !!
Grazie a tutti della collaborazione in anticipo
Ciao Ragazzi,
L'operatore del 187 al telefono mi ha riferito che sul mio ONU sono collegati 22 utenti totali su 48 porte disponibili , afferma che non centra diafonia e nuove attivazioni un calo di portante pari a 22 mega .

Giusto per sapere se è degradata la mia linea , secondo queste statistiche di allineamento che vi riporto sapete dirmi se è buona ?

*_SavoDJ_* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 06:03   #73007
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Non la perdi affatto.. io ho la fibra 100/20 TIM e provengo da 20 mega Alice.. e ho ancora la mia email "[email protected]"
Quando avrai impostato l'email fibra "[email protected] ti verrà chiesto se intendio mantenere la vecchia email come principale.. così ho fatto
Passando invece ad un altro operatore sai se la casella mail @alice.it si perde? Sapevo che il pop3 era bloccato ed, a meno di usare freepops o simili, non si riesce ad usare outlook...
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 07:20   #73008
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Collaudi di un mese ?? ....ma quando mai....

Il collaudo dura il tempo necessario per farlo (max qualche ora).....
Se non sbaglio si diceva che dopo il collaudo servivano 30 giorni per comparire sui file.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 07:21   #73009
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Passando invece ad un altro operatore sai se la casella mail @alice.it si perde? Sapevo che il pop3 era bloccato ed, a meno di usare freepops o simili, non si riesce ad usare outlook...
Non si perde
Old 01-08-2016, 08:53   #73010
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao Ragazzi,
L'operatore del 187 al telefono mi ha riferito che sul mio ONU sono collegati 22 utenti totali su 48 porte disponibili , afferma che non centra diafonia e nuove attivazioni un calo di portante pari a 22 mega .

Giusto per sapere se è degradata la mia linea , secondo queste statistiche di allineamento che vi riporto sapete dirmi se è buona ?

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/921/XmlFsv.jpg
La dicitura "linea degradata" intanto non esiste, la diafonia invece esiste eccome.

Detto questo, i valori di attenuazione sembrano buoni, non dovrebbe esserci un guasto sulla linea, a meno che la tua coppia abbia perso tanto isolamento all'improvviso, ma mi pare strano.

Se ti fanno venire un tecnico, forse ti prova qualche cambio coppia, ma non ci sperare troppo, la tua linea è a posto cosi.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 08:59   #73011
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Nessuno che sappia aiutarmi
Si, una volta passato a VDSL, se vuoi usare altri telefoni lontani dal modem ti conviene sezionare l'impianto, onde rischiare di avere una linea degradata se misceli fonia e dati
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non si perde
In meno di 24 ore l'abbiamo detto 100 volte..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2016, 09:29   #73012
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, una volta passato a VDSL, se vuoi usare altri telefoni lontani dal modem ti conviene sezionare l'impianto, onde rischiare di avere una linea degradata se misceli fonia e dati

In meno di 24 ore l'abbiamo detto 100 volte..

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Non ho capito puoi spiegarti meglio, ho disabilitato tutte le prese lasciando solo la primaria dove è attacato il modem fibra con i due telefoni forniti dalla telecom attaccati al modem ,quindi il filtro fornito con il modem posso anche toglierlo allora?Non utilizzo altri telefoni se non quelli forniti da telecom insieme al modem fibra

Ultima modifica di JakobDylan : 01-08-2016 alle 09:32.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 09:50   #73013
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Non ho capito puoi spiegarti meglio, ho disabilitato tutte le prese lasciando solo la primaria dove è attacato il modem fibra con i due telefoni forniti dalla telecom attaccati al modem ,quindi il filtro fornito con il modem posso anche toglierlo allora?Non utilizzo altri telefoni se non quelli forniti da telecom insieme al modem fibra
Certo che puoi toglierlo.
Old 01-08-2016, 10:02   #73014
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Da Maggio non mi viene più emessa alcuna bolletta da parte di Telecom.

Sia da app MyTimFisso che da sito non ne vedo alcuna.

Su Twitter sono solo stati capaci di dirmi "...da verifiche effettuate l'ultima fattura è stata emessa il 05/05/2016. Buona giornata." Grazie tante, quello lo sapevo anch'io. Col 187 manco ci provo...

Sta capitando anche a qualcun altro di voi?

P.S. chiedo qui perché ho un contratto Fibra, se sono o.t. per favore indicatemi il thread più adatto.

Ultima modifica di .xavier : 01-08-2016 alle 10:04.
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:18   #73015
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Se non sbaglio si diceva che dopo il collaudo servivano 30 giorni per comparire sui file.
non ci sono piu' regole;
la mia onu e' stata installata il 20 giungo, il 4 luglio e' comparsa nei files delle attive e in verde su lido, il 15 la mia linea era attivata.
Quella 100m piu' in la lavorata in contemporanea, beh', vediamo i files di oggi quando escono........

Approfondimento:
Il 4 luglio passarono a semaforo verde gli armadi 1,2,3,4,5,6,17 le cui onu erano state montate il 20 e 21 giugno.
Parlando con un tecnico telecom la scorsa settimana mi spiego' per sua esperienza che le nuove attivazioni partono quasi sempre dai numeri piu' bassi e trovava strana l'attivazione del 17, poi riguardando l'area coperta dall'alto si vedeva come questa rappresentasse nella mappa cittadina un lungo rettangolo uniforme, dove se non fosse stato attivato l'armadio 17 l'area coperta avrebbe avuto l'aspetto di due quadrati vicini, quindi era la numerazione 17 a essere nell'armadio sbagliato.

La decisione sembrerebbe da questo punto di vista una scelta tecnica visto che le onu attivate in seguito, ieri erano 16, non hanno fatto altro che ampliare questa zona mantenendola dall'alto sempre uniforme.
Fra poco arriva la questione dei lavori non terminati, da piu' di 30 giorni non e' venuto nessun operaio.
Old 01-08-2016, 10:24   #73016
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
assolutamente no....possono comparire attivi anche dalla settimana dopo. Dipende da quanto tempo impiegano ad "inserire" il collaudo in vari sistemi e completare l'apertura commerciale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:32   #73017
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
assolutamente no....possono comparire attivi anche dalla settimana dopo. Dipende da quanto tempo impiegano ad "inserire" il collaudo in vari sistemi e completare l'apertura commerciale
Io ricordavo di un post di ameno a riguardo.
Sarebbe bello se ci fossero ancora.
Posso anche sbagliare
Ricordo però che c'erano di mezzo sicuramente 30giorni.
Tu ricordi per cosa?
Old 01-08-2016, 10:45   #73018
daniel00
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Bene bene questo non può che farmi ben sperare
daniel00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 10:48   #73019
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
QHN: Quality Home Network

Quote:
Ciao Ragazzi,
L'evoluzione che hai avuto è simile alla mia: in fase di attivazione avevo 108/18; adesso 79/17 e sono a 180m (Ecco perchè almeno teoricamente parlando la tua 101/18 non era perfetta nemmeno all'inizio e questo potrebbe far supporre che tu sia anche su linea derivata). E' probabilmente solo diafonia, che lo vogliano ammettere o meno. Ed a parte un cambio coppia che magari ti risolve il problema temporaneamente ma non è detto, poi diventerà una battaglia persa (almeno fino a quando attiveranno il vectoring). Vedi le mie immagini su questo stesso thread. Verifica solo di non avere altri problemi (es. disconnessioni non desiderate). Se chiami il 1949 potresti sempre chiedere gentilmente quale è il valore 'delt' (QHN) della linea. La mia ha 0.4.

0,9 < QHN <= 1 --->> Linea Perfetta

0,7 < QHN <= 0,9 --->> Linea Buona

0,3 <= QHN <= 0,7 --->> Linea con anomalie

0 <= QHN < 0,3 --->> Linea Disastrosa

Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2018 alle 17:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:16   #73020
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
stamattina è tornata nuovamente l'enel nei pressi del mio armadio con altri scavi.. al 110% non sono lavori tim visto che la fibra già ci sta ed è funzionante....probabile che sia 1 altro operatore anche se non mi risulta nelle altri parti della mia città che ci sono stati scavi (tim a parte) di altre compagnie come fastweb,vodafone visto che si appoggiano all'armadio della tim.

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian