Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2016, 15:22   #71521
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
al mio vicino di casa che ha ordinato due giorni dopo hanno comunicato che il tecnico arriva a casa sua il giorno 14; non mi e' molto chiaro.
Tu devi migrare da qualche operatore? Io ho fatto nuova linea e nuovo numero ieri sera mi hanno detto una 10 ina di giorni lavorativi
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:35   #71522
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Diafonia???

Volevo un chiarimento
Io ho il profilo 100/20 con TIM
Il mio vicino ha attivato la fibra con AEM COM che gli ha portato la fibra fino in casa
In questo caso il problema diafonia non esiste o esiste comunque?
Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 15:40   #71523
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Volevo un chiarimento
Io ho il profilo 100/20 con TIM
Il mio vicino ha attivato la fibra con AEM COM che gli ha portato la fibra fino in casa
In questo caso il problema diafonia non esiste o esiste comunque?
Grazie
Se si tratta di FTTH per ovvi motivi non può esserci diafonia.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:18   #71524
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Tu devi migrare da qualche operatore? Io ho fatto nuova linea e nuovo numero ieri sera mi hanno detto una 10 ina di giorni lavorativi
nessuno dei due, stesso abbonamento alla 20mega tim, stesso quartiere ma armadi differenti poco distanti ed entrambi verdi da lunedi'.

La situazione e' questa:
lavori iniziati ad Aprile con centrale pianificata a Maggio, andati a rilento prima perche' pioveva sempre poi perche' con le elezioni si e' fermato tutto.

Nel frattempo hanno spostato la centrale a Giugno e pianificato il mio armadio per Agosto.

Poco meno di 20 giorni fa dopo questa lunga pausa, hanno ripreso i lavori e in una sola settimana hanno installato 18 onu, elettrificato parzialmente una serie di armadi mai toccati (il conteggio totale sarebbe 28), riempito di fibra le canaline lavorando sette giorni di fila finendo tardi la sera, e di sabato e domenica hanno configurato/attivato varie onu di cui non sono riuscito a tenere una traccia completa, troppo caldo per uscire.

Dopodiche' il nulla, almeno 14 armadi/onu sembrerebbero pronte, tuttavia non so la situazione delle attivazioni, il resto e' vario: cantieri aperti, onu mancanti, una c'e' ma manca la 220, e un armadio non ancora iniziato.

Qundi i i lavori nuovamente fermi e nelle due settimane scorse non si e' mosso un filo d'erba.

Adesso, Lunedi' 4 , sono comparsi 6 armadi attivi sugli excel - piu' due numerazioni in rete rigida (dati discordanti) - piu' una numerazione in rete rigida, e progressivamente sono diventati verdi i vari lido Tim etc ed ho sottoscritto Lunedi' stesso via web, il mio vicino idem martedi' o mercoledi', solo che a lui hanno fissato l'appuntamento.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-07-2016 alle 03:25.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 16:19   #71525
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Se si tratta di FTTH per ovvi motivi non può esserci diafonia.
Grazie dell'informazione
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 17:38   #71526
mastra911
Senior Member

Quote:
nessuno dei due, stesso abbonamento alla 20mega tim, stesso quartiere ma armadi differenti poco distanti ed entrambi verdi da lunedi'.

La situazione e' questa:
lavori iniziati ad Aprile con centrale pianificata a Maggio, andati a rilento prima perche' pioveva sempre poi perche' con le elezioni si e' fermato tutto.

Nel frattempo hanno spostato la centrale a Giugno e pianificato il mio armadio per Agosto.

Poco meno di 20 giorni fa dopo questa lunga pausa, hanno ripreso i lavori e in una sola settimana hanno installato 18 onu, elettrificato parzialmente una serie di armadi mai toccati (il conteggio totale sarebbe 28), riempito di fibra le canaline lavorando sette giorni di fila finendo tardi la sera, e di sabato e domenica hanno configurato/attivato varie onu di cui non sono riuscito a tenere una traccia completa, troppo caldo per uscire.

Dopodiche' il nulla, almeno 14 armadi/onu sembrerebbero pronte, tuttavia non so la situazione delle attivazioni, il resto e' vario: cantieri aperti, onu mancanti, una c'e' ma manca la 220, e un armadio non ancora iniziato.

Qundi i i lavori nuovamente fermi e nelle due settimane scorse non si e' mosso un filo d'erba.

Adesso, Lunedi' 4 , sono comparsi 6 armadi attivi sugli excel piu' due numerazioni in rete rigida, e progressivamente sono diventati verdi i vari lido Tim etc ed ho sottoscritto Lunedi' stesso via web, il mio vicino idem martedi' o mercoledi', solo che a lui hanno fissato l'appuntamento.
Allora non so che dirti dove abito i lavori per fortuna sono andati tutti come previsto armadi e centrale pianificata per luglio e il 4 luglio hanno attivato il tutto per essere venduti alle utenze.

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk
Old 07-07-2016, 19:13   #71527
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Invece è normalissimo.
Come ti spieghi che gente con attenuazioni più alte hanno la portante piena e io no? Non può essere normale giusto? Dipende dal doppino o da qualcos'altro?
Old 07-07-2016, 19:43   #71528
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Come diceva gia un altro utente anche a me è capitato questo fatto strano...ho sempre avuto un SNR intorno a 5 mentre da quando hanno montato l'ONU sul cabinet i valori sono oltre il 7. Adesso, ad esempio, 7.2 in down e 7.6 in up. L'attenuazione è sempre 16.5 in down e 10.3 in up.

E' normale? Ho la 20 mega.
Old 07-07-2016, 23:44   #71529
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Una curiosità e anche stranezza... oggi mi è arrivato il router fibra, dal pc che ho usato per configurare il router, e solo da quello, quando apro la home page, che sarebbe stata www.google.it mi esce questo indirizzo: http://www.google.it/ui/ti/welcomePage ovviamente vedo che reindirizza ma non capisco perchè se scrivo www.meteo.it va bene e altri siti vanno, tutti, mentre solo google mi fa così ... ovviamente gli altri pc della rete vanno bene.. Speriamo anche che me lo attivino, anche se vo meno.. di 100 Mb !! Ma a piu di 6Mb andrò... questi dati che allego sono oro...

Velocità in trasmissione (Kbps):
480
Velocità in ricezione (Kbps):
6496
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
876
Velocità massima di ricezione (Kbps):
6764
SNR Upstream (dB):
18.0
SNR Downstream (dB):
6.0
Attenuazione Upstream (dB):
11.5
Attenuazione Downstream (dB):
24.0
Potenza in trasmissione (dB):
12.1
Potenza in ricezione (dB):
20.0
Total ES (Errored Secs):
657
Total SES (Severely Errored Secs):
531
Total FEC Errors:
134326
Total CRC Errors:
26271
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 00:06   #71530
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:

La situazione e' questa:.....cut
Posso chiederti di che zona di Padova sei?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 02:47   #71531
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Posso chiederti di che zona di Padova sei?
dove hanno incarcerato il sindaco

Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-07-2016 alle 02:50.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 07:03   #71532
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da panda84 Guarda i messaggi
Questo è vero amore!
Ahah ... eh si...

Pensa che quando vidi che il servizio era disponibile procedetti all'attivazione! La sera quando ci sentimmo le dissi... Devo darti una bella notizia... E lei... ah si? Ed io.. si.. ho fatto la richiesta per l'attivazione della 100M sulla tua numerazione.

PANICO... Cosa hai fatto? Beh si.. ora paghi 45 euro per una 10M, con la 100M puoi arrivare a pagare 39 euro (con discorso domiciliazione) e andare dieci volte di più non sei contenta? ... Ci pensa ... e pian pianino inizia a metabolizzare la cosa.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 07:27   #71533
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
dove hanno incarcerato il sindaco
Sembra la normalità oramai....ok speravo che qualcuno fosse del mio comune visto che la situazione era analoga (lato fttc, non giudiziaria)!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 08:49   #71534
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Una curiosità e anche stranezza... oggi mi è arrivato il router fibra, dal pc che ho usato per configurare il router, e solo da quello, quando apro la home page, che sarebbe stata www.google.it mi esce questo indirizzo: http://www.google.it/ui/ti/welcomePage ovviamente vedo che reindirizza ma non capisco perchè se scrivo www.meteo.it va bene e altri siti vanno, tutti, mentre solo google mi fa così ... ovviamente gli altri pc della rete vanno bene.. Speriamo anche che me lo attivino, anche se vo meno.. di 100 Mb !! Ma a piu di 6Mb andrò... questi dati che allego sono oro...

Velocità in trasmissione (Kbps):
480
Velocità in ricezione (Kbps):
6496
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
876
Velocità massima di ricezione (Kbps):
6764
SNR Upstream (dB):
18.0
SNR Downstream (dB):
6.0
Attenuazione Upstream (dB):
11.5
Attenuazione Downstream (dB):
24.0
Potenza in trasmissione (dB):
12.1
Potenza in ricezione (dB):
20.0
Total ES (Errored Secs):
657
Total SES (Severely Errored Secs):
531
Total FEC Errors:
134326
Total CRC Errors:
26271
Una bella scansione alla ricerca di malware non ti farebbe male !
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:01   #71535
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Sembra la normalità oramai....ok speravo che qualcuno fosse del mio comune visto che la situazione era analoga (lato fttc, non giudiziaria)!
Mah, la gestione sicuramente e' la stessa per cui siamo nella stessa barca, e infatti non si muove niente; speriamo che almeno la prossima settimana si vadano avanti.
Old 08-07-2016, 11:46   #71536
mastra911
Senior Member

Nella mia zona L'ONU lo hanno messo per terra praticamente un mini armadio. Che differenza c'è tra questo che hanno messo da me e quello sopra agli armadi?

Ecco la foto l'ho trovata online ma è uguale identico a quello che hanno messo nella mia zona.

Old 08-07-2016, 12:01   #71537
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Come diceva gia un altro utente anche a me è capitato questo fatto strano...ho sempre avuto un SNR intorno a 5 mentre da quando hanno montato l'ONU sul cabinet i valori sono oltre il 7. Adesso, ad esempio, 7.2 in down e 7.6 in up. L'attenuazione è sempre 16.5 in down e 10.3 in up.

E' normale? Ho la 20 mega.
Nessuno sa dare una spiegazione?
Old 08-07-2016, 12:22   #71538
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Nella mia zona L'ONU lo hanno messo per terra praticamente un mini armadio. Che differenza c'è tra questo che hanno messo da me e quello sopra agli armadi?

[cut]

Ecco la foto l'ho trovata online ma è uguale identico a quello che hanno messo nella mia zona.

È un MSAN, ha il contatore incluso e il DSLAM installato dovrebbe poter erogare anche ADSL
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Nessuno sa dare una spiegazione?
Forse avranno aggiustato meglio i contatti nella morsettiera, ma altre spiegazioni non credo possano esserci

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 08-07-2016, 12:30   #71539
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da m.drago Guarda i messaggi
Il problema di cui parli per Google succede in maniera simile anche su Safari su iPad quando si apre l'interfaccia del modem: io ho un Fritz!Box e mi succede, andando da un parente ed aprendo la web-gui del modem TIM per fare qualcosa, che non appena torno a casa e vado al medesimo indirizzo (192.168.1.1), stavolta quindi collegandomi al mio Fritz, il browser effettua in automatico un reindirizzamento (/ui/ti/welcomePage) uguale a quello che effettua quando è collegato al TIM, non trovando quindi la pagina. Ti è successo perché probabilmente al termine della configurazione del modem sei stato reindirizzato probabilmente su Google, ed il software TIM ha modi strani di fare questi reindirizzamenti.
Personalmente risolvo cancellando cronologia, cache e cookie.
Il perché avvenga sinceramente non lo so, ma stai tranquillo che non sono virus, adware, o comunque malware vari
cambiando i DNS si dovrebbe risolvere il problema...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 12:58   #71540
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
È un MSAN, ha il contatore incluso e il DSLAM installato dovrebbe poter erogare anche ADSL

Forse avranno aggiustato meglio i contatti nella morsettiera, ma altre spiegazioni non credo possano esserci

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Grazie

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian