Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2013, 20:29   #6881
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Oggi ho potuto ammirare con i miei occhi la totale disorganizzazione nella posa della fibra.
Erano in 5 che dovevano portare la fibra nell'armadio davanti al mio ufficio quindi tra un cliente e l'altro on'occhiata ogni tanto la buttavo. Praticamente in 3 ore sono riusciti appena a capire quali chiusini aprire e come arrivare all'armadio... tra questi cinque cera anche un presunto capo cantiere o almeno così mi si è presentato. Il suo compito era di guardare e dare ordini ma senza sapere nemmeno lui cosa stesse dicendo. Poi lo vedo, alla faccia di tutte le norme antinfurtunistiche, battere su un chiusino con la mazza da 5kg le le infradito in gomma da 3€ dei cinesi!!! Non parliamo poi degli altri 4... sono venuti a chiedermi di farli entrare nel cortile del mio ufficio perchè secondo loro il corrugato passava per il mio giardino... aprono il pozzetto che secondo loro doveva interrompere la tratta e si scopre che è il collettore fognario del palazzo. A quel punto gli dico di provare ad aprire il pozzetto di Fastweb, praticamente a 3 metri da quello telecom e magia magia si scopre che IO ho trovato il pozzetto giusto
A quel punto mi ringraziano e mi chiedono il numero di telefono così da chiamarmi in loro soccorso in caso di difficoltà
Mi piacerebbe tanto che Telecom Italia leggesse questo post
Facepalm Ti prego, invia il post a Telecom Italia o sul loro Twitter o Facebook... Sapevo della loro incompetenza, ma questo è troppo. Non ti dico cosa mi sono caduti.
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 21:12   #6882
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Deathmatch Guarda i messaggi
Facepalm Ti prego, invia il post a Telecom Italia o sul loro Twitter o Facebook... Sapevo della loro incompetenza, ma questo è troppo. Non ti dico cosa mi sono caduti.
Fatto... in privato... mi fanno troppa pena dopo aver letto tutti i post degli utenti. Avrei dato il colpo di grazia
Old 21-08-2013, 22:39   #6883
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da gian7925 Guarda i messaggi
Fatto... in privato... mi fanno troppa pena dopo aver letto tutti i post degli utenti. Avrei dato il colpo di grazia
Grande!
Old 21-08-2013, 22:56   #6884
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
Grande!
Son curioso della risposta che mi daranno... Comincio già a ridere...
Old 21-08-2013, 23:18   #6885
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Purtroppo loro danno in appalto a ditte esterne questi lavori di cablatura fibra ottica. Confermo comunque la disorganizzazione in quanto da me hanno tranciato nel passarla un cavo della corrente lasciando isolato un paese per circa un giorno.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 23:52   #6886
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
VDSL palermo a meno di 24 ore dall'attivazione
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 00:02   #6887
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
VDSL palermo a meno di 24 ore dall'attivazione
calcolando che siamo di Palermo quel ping e ragionevole verso Roma. la banda da 30/3 telecom in linea di massina è quella, non puoi lamentarti
rispetto a me che vado con questa merda vai alla grande!
visto che sei di palermo, volevo chiederti dove stai di preciso e quanto sei distante circa dal cabinet telecom ?

Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 00:21.
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 10:24   #6888
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
calcolando che siamo di Palermo quel ping e ragionevole verso Roma. la banda da 30/3 telecom in linea di massina è quella, non puoi lamentarti
rispetto a me che vado con questa merda vai alla grande!
visto che sei di palermo, volevo chiederti dove stai di preciso e quanto sei distante circa dal cabinet telecom ?
Di preciso non saprei dirtelo, sicuramente meno di 100 metri considerando anche i piani del palazzo, ma penso anche meno di 80 metri. La mia domanda ora é: la mia linea non riesce a raggiungere i 29MB giá ora, questo vuol dire che se nel 2014 telecom fará un Up a 50/5 non ne beneficieró?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
Old 22-08-2013, 10:31   #6889
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Di preciso non saprei dirtelo, sicuramente meno di 100 metri considerando anche i piani del palazzo, ma penso anche meno di 80 metri. La mia domanda ora é: la mia linea non riesce a raggiungere i 29MB giá ora, questo vuol dire che se nel 2014 telecom fará un Up a 50/5 non ne beneficieró?
Secondo me si, guardando tra le statistiche da te postate qualche GG fa si legge velocità massima di ricezione e trasmissione rispettivamente 126mega(down) 20mega(up) quindi l'allineamento viene a velocità maggiori rispetto a quello che poi ti impostano come da offerta richiesta. Tu hai una 30/3 e avere 28/29 è nella norma per quel l'offerta. Quando offriranno la 50 mega e la richiederai ti aumenteranno la portante.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 11:18   #6890
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Secondo me si, guardando tra le statistiche da te postate qualche GG fa si legge velocità massima di ricezione e trasmissione rispettivamente 126mega(down) 20mega(up) quindi l'allineamento viene a velocità maggiori rispetto a quello che poi ti impostano come da offerta richiesta. Tu hai una 30/3 e avere 28/29 è nella norma per quel l'offerta. Quando offriranno la 50 mega e la richiederai ti aumenteranno la portante.
ok grazie. Volevo chiedere un'altra cosa: quando scaricate da siti come ddlstorage o mega la velocitá é costante o varia? Mi spiego: quando ero con tiscali si puntava su 1.7MB/s e non si schiodava da lí fino a quando non finiva. Qui invece fa di continuo saltelli da 3.44 a 3.67 (passando per 3.55 e cosí via), é segno di instabilitá della linea?
Old 22-08-2013, 11:20   #6891
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Non so se sia correto ma :
Credo che nella fase iniziale, lascino ampi margini di "aggancio allineamento".
Dopo, per garantire un funzionamento duraturo e continuo diminuiscono la velocità!
Old 22-08-2013, 11:33   #6892
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Non so se sia correto ma :
Credo che nella fase iniziale, lascino ampi margini di "aggancio allineamento".
Dopo, per garantire un funzionamento duraturo e continuo diminuiscono la velocità!
Vuoi dire che nei prossimi giorni noteró un down della velocitá?
P.S: ma quindi alla fine dai dati che ho postato ieri si vede che aggancio 31M ma negli speedtest faccio quasi 29Mega, come si spiega ció?

Ultima modifica di giorgio90 : 22-08-2013 alle 11:46.
Old 22-08-2013, 11:52   #6893
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Quote:
P.S: ma quindi alla fine dai dati che ho postato ieri si vede che aggancio 31M ma negli speedtest faccio quasi 29Mega, come si spiega ció?
È normale... Anche in ADSL di solito di viaggia a 1 o 2 mega in meno rispetto alla portante agganciata.
Old 22-08-2013, 12:04   #6894
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
tutto ciò è normale, tranquillo, nessuno aggancia banda piena a 31mb
è dovuto a molti fattori tra cui anche la breve distanza del doppino in rame oltre che una serie di fattori tecnici di vario genere che vanno a decurtare la banda

Ultima modifica di cm0s : 22-08-2013 alle 12:08.
Old 22-08-2013, 12:13   #6895
giorgio90
Member

ok ultimo dubbio: e per quanto riguarda il ping? essendo di palermo ovviamente i server italiani piú importanti sono lontani, dipende dal server scelto faccio dai 24 ai 50 di ping é normale?

P.S: Mi quoto: Volevo chiedere un'altra cosa: quando scaricate da siti come ddlstorage o mega la velocitá é costante o varia? Mi spiego: quando ero con tiscali si puntava su 1.7MB/s e non si schiodava da lí fino a quando non finiva. Qui invece fa di continuo saltelli da 3.44 a 3.67 (passando per 3.55 e cosí via), é segno di instabilitá della linea?

Ultima modifica di giorgio90 : 22-08-2013 alle 12:35.
Old 22-08-2013, 13:44   #6896
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
ok ultimo dubbio: e per quanto riguarda il ping? essendo di palermo ovviamente i server italiani piú importanti sono lontani, dipende dal server scelto faccio dai 24 ai 50 di ping é normale?

P.S: Mi quoto: Volevo chiedere un'altra cosa: quando scaricate da siti come ddlstorage o mega la velocitá é costante o varia? Mi spiego: quando ero con tiscali si puntava su 1.7MB/s e non si schiodava da lí fino a quando non finiva. Qui invece fa di continuo saltelli da 3.44 a 3.67 (passando per 3.55 e cosí via), é segno di instabilitá della linea?
i server sui cui "pinghi" posono avere tutti una congestione diversa a seconda degli orari e/o dal numero di utenti connessi.

la stabilità della linea è legata al rapporto tra attenuazione/SNR . il modem si autoallinea in automatico alla "soluzione" più stabile. A meno chè tu non abbia frequenti disconnessioni la tua linea è stabile. Non posso dire altro, non essendo ancora proprietario di una linea vdsl2

Old 22-08-2013, 13:59   #6897
giorgio90
Member

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
i server sui cui "pinghi" posono avere tutti una congestione diversa a seconda degli orari e/o dal numero di utenti connessi.

la stabilità della linea è legata al rapporto tra attenuazione/SNR . il modem si autoallinea in automatico alla "soluzione" più stabile. A meno chè tu non abbia frequenti disconnessioni la tua linea è stabile. Non posso dire altro, non essendo ancora proprietario di una linea vdsl2
Nono mai avuta una discussione da ieri
Old 22-08-2013, 15:22   #6898
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Lo spero! Anche se in tutti i siti che qui ho letto dove si può controllare la copertura o la pianificazione della vdsl per la centrale telecom non elencano ancora la mia città...
Si tratta della rete NGA
http://www.tomshw.it/forum/attachmen...ntendibili.pdf
Old 22-08-2013, 15:38   #6899
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Cosa sarebbe di preciso questa lista?
Old 22-08-2013, 17:34   #6900
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Mi avete messo la pulce nell'orecchio: esiste davvero in qualche contatto un rimborso per non avere il servizio di adsl per un ritardo dovuto a problemi di telecom? O è una cosa che sarebbe da fare da soli tramite avvocato?

Inviato da Galaxy S4
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian