|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#68941 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
quindi come dici tu (se ho capito bene è problema di instradamento?) ci possono essere anche utenti con la vdsl di tim che giocano allo stesso gioco ma vanno bene?
E' una vera sfortuna se dovesse capitare una cosa del genere cavolo, anche perchè da come ho capito non è un problema che si può risolvere nell immediato provando qualche soluzione, e forse non è risolvibile nemmeno in futuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#68942 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68943 | |
Member
|
Quote:
Ma sopratutto sono peggiorati anche i routing dei miei amici di milano? Azzo...abbiamo una sfiga pazzesca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68944 | |
Member
|
Quote:
Ripeto che io con altri amici del team sono mesi che stiamo cercando di capire cosa può essere (anche su altri forum,di altri operatori ma nada).E abitiamo tutti in luoghi diversi quindi BOH! Senza contare che se faccio un routing adesso il numero di hop è grossomodo lo stesso di prima...si ok non passo per gli stessi hop ma se il ping è grossomodo lo stesso e il numero di hop è lo stesso che problemi di routing dovrei avere?Vuol dire che il problema è un altro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68946 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68947 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono altre cose da provare/controllare. Cambia provider e fine.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68948 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() E`come dare alla colpa alla Fiat se la tua Fiat xxx va piano, poi si scopre che hai il tappetino sotto l'acceleratore e non lo premi a fondo, capito che intendo... ![]() ...detto questo....dato che nessuno l'ha chiesto ancora oggi: "si sa niente del vectoring?" ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68949 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq la mia sensazione non è che non ci sia realmente una soluzione ma più che non si voglia creare un precedente (riferito ai posto di alcuni "insider" ma anche di altri forum). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68950 | |
Member
|
Quote:
![]() Cosa devo disattivare nel modem originale telecom?Non c'è nulla da poter togliere oltre le banali cose per configurare lan e wifi (manca pure il dmz e l'upnp lol). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68951 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Quote:
normalmente con lte attivo il ping e più alto siccome da priorità a quello (traliasciando valori di connessione lte, saturazione) semmai prova a disabilitarlo e rifare i test solo con la linea fissa
![]() |
![]() |
#68952 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
|
Quote:
Dopo magari sarà colpa della linea (ne dubito) ma almeno puoi esserne certo, perchè i problemi secondo me sono tra modem e tuoi pc, o cosa usi per killare la gente ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68953 | |
Senior Member
|
Quote:
E gli insider del forum sono sempre molto gentili e disponibili, parecchie volte hanno risolto varie magagne e spiegato molte cose, io personalmente ho imparato (quasi) TUTTO da loro. Quindi vai tranquillo che nessuno ti sta negando supporto "per non creare un precedente" perchè come hai detto tu stesso anche in tanti altri forum non ne è venuto a capo nessuno, chissà perchè...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68954 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68955 | |
Member
|
Quote:
![]() Come ho già detto in precedenza il problema esiste,non è una mia invezione,non è un caso cosi isolato,non l'ho riscontrato solo io ma anche altri che avendo un preparazione anche minore della mia non postano proprio per evitare di essere presi come "gente strana" perchè la cosa SU CARTA (ve lo confermo anche io) non ha senso per noi utenti esterni a telecom e company.Poi magari uno che ci lavora dentro può fare ipotesi ma è però lecito presumere che si tenga per se queste ipotesi per evitare problemi "in generale". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68956 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi un ping,jitter e packet loss su uno dei server dove riscontri problemi e dopo abbiamo dei dati di cui parlare. Se vuoi una soluzione prima il problema devi MOSTRARLO, se il server dove hai problemi si chiama www.microsoft.it, allora mostra i 3 parametri di quel server, con quelli si vede subito se effettivamente ci sia qualcosa di anomalo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 05-06-2016 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68957 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68958 | |
Member
|
Quote:
![]() Vi ho già detto che facendo i test da pc il ping è buono (un può piu alto di prima ma valido e che a mio avviso non può essere il colpevole del mio problema).Anche i jitter sono 0 o al massimo 1 esattamente come prima con l'adsl.Per questo sto chiedendo a voi...se mi sono perso qualcosa che ignoro.Perchè ripeto la mia prima segnalazione l'ho aperta il giorno dopo dell'allaccio della vdsl perchè a caldo (senza aver avuto sospensioni del servizio) la differenza nel netgaming non era minima o "un pò" ma palese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68959 | |||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Una linea in fastpath non è di fatto protetta contro gli errori dovuti ai disturbi impulsivi. Non introduce latenze aggiuntive ma non corregge nulla. Ciò non vuole dire però che di latenze aggiuntive non ve ne siano. Quando un pacchetto arriva errato e giunge al TCP sarà lui a richiederne la ritrasmissione, non più però alla ONU bensì al livello TCP del server dalla parte opposta della connessione, dunque le latenze aggiuntive per ogni pacchetto errato saranno di centinaia di millisecondi, invece che i 4ms dovuti alla G.INP. I lag sulle linee disturbate sono in questo caso così gravi che per ridurre al massimo la probabilità di errore di solito si alza il margine target. Ciò corrisponde ad una diminuizione del bitrate ottenibile. In ADSL la diminuizione è al massimo di circa 1Mbit/s (aggregato US+DS) ogni 3 dB aggiuntivi di margine. In ADSL2+ la perdita raddoppia in circa 2Mbit/s e in VDSL2 diventa di circa 16Mbit/s (sempre massimi US+DS ogni 3dB in più di margine). In ADSL2+ ci sono linee disturbate messe in fastpath che per funzionare decentemente hanno avuto sino a 18 dB di margine, quindi con 12 dB in più dei 6 del VDSL, e quindi con una perdita di ottenibile sino a 8Mbit/s. Un aumento simile del margine in VDSL comporterebbe una perdita di ottenibile sino a 64Mbit/s. Una linea con protezione INP/delay può correggere un numero di simboli errati pari al valore di INP ma solo se non se ne presentano di più nel tempo impostato con delay. In altre parole una linea configurata con INP2/16ms può al massimo corregere 2 simboli ogni 16ms. Protegge tanto di più quanto più alto è il valore di INP e quanto è più basso il tempo di delay. Questo tipo di protezione ha 3 difetti:
La protezione G.INP dovrebbe offrire il meglio dei due sistemi. Ritardo minimo (4ms) solo quando ci sono errori (e di conseguenza con jitter, anche se molto più basso di quello delle linee in fasthpath), e un massimo di simboli correggibili in quel lasso di tempo molto più alto (tipicamente superiore a 50). Ecco perché secondo me farselo disabilitare non è saggio. Possono esserci controindicazioni per i giocatori? Può darsi... non per tutti però. Molti giocano e sono soddisfatti. Saranno tutti giocatori scarsi? Per saperlo bisognerebbe che chi gioca si mettesse di buzzo buono a cercare di misurare e documentare le condizioni in cui si trova, confrontarle con altri giocatori che vanno meglio di lui e peggio di lui, trovare se ci sono delle condizioni al contorno che esaltano o riducono il difetto, inventarsi un modo pratico per "misurare" questi lag (chessò, vedere a quanti click del mouse in un secondo il gioco va in crisi, cercare di capire come dimostrare e cosa significa questo "andare in crisi", ma poi che ne so io che non gioco!!!), lamentarsi coi produttori di gioco e coi provider con numeri alla mano, anche per avere qualche dato con cui potere fare leva e confronti imbarazzanti (tipo "guarda qui, con XX riesco a fare 10 click al secondo e con te solo 5". O migliori o cambio). Andare su un forum, dire che TIM fa schifo, non saper dare alcun indizio ripetibile su cosa e come non va, e lamentarsi che nessuno presta orecchio non può portare da nessuna parte. Vabbé, ho detto tutto ciò che penso e la chiudo qui...
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 06-06-2016 alle 00:41. |
|||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Per correttezza dico che gioco/ho giocato a molti fps competitivi ed il passaggio adsl->vdsl non ha portato cambiamenti se non qualche ms di ping guadagnato sul gw 8-to-6ms. Direi che la mia esperienza di gioco è rimasta pressoché invariata. ![]()
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.