Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 13:33   #64741
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
proseguono:
Up time: 11073
Total FEC Errors: 3592652
Total CRC Errors: 2964
mi sà che è il modem spero domani che controlli bene la rete esterna
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:36   #64742
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Si ma non ho capito bene di quanto incide....se sono 2-3 mega lascerei tutto come sta...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Dipende da molti fattori, potrebbero essere 5Mb come 15 o 20.

Senza contare il discorso sugli errori FEC che già su una 100/20 sono di sua natura alti per via dell'SNR al limite.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:47   #64743
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
Richiesta fatta giorno 14,infostrada per ora non mi ha contattato,a meno che non era il num. 026202....,ma non gli ho potuto rispondere,si sto passando da adsl a fttc,la ragazza me lo ha spiegato bene,avendo 2 codici loro devono fare 2 richieste ad infostrada,sicuramente la parte voce è più veloce e la possono attaccare prima e poi fanno la parte adsl,per ora sono Infostrada,ancora sono solo 5gg,ce ne vorranno 20/30
Si ti confermo che quello è il numero di infostrada, rispondigli perché se rifiuti la retention poi ti dicono il giorno del passaggio. Io effettuata richiesta il 12, mi ha chiamato infostrada il 15, e ha comunicato che oggi è l ultimo giorno con loro, da domani, 20 Aprile, dice che sono Tim: immagino voglia dire che da domani la pratica passa completamente a Tim e loro staccano linea ed adsl.
Poi su quanto tempo ci vorrà non lo, dal sito mytim fisso mi dice "servizio non disponibile" per cui chissà quanto ci vorrà.

Grazie per le risposte

P.S. E' vero che i codici migrazione sono due ma sono identici, non capisco ancora il perché prima la linea fissa e poi la fibra.

Ultima modifica di mauriziofa : 19-04-2016 alle 13:57.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:52   #64744
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Migrazione

Salve ragazzi. Ieri ho fatto richiesta di passaggio da ADSL Tiscali a fibra Tim.
Volevo sapere quali sono le tempistiche per una migrazione. Inoltre vorrei un parere sul mio impianto a casa. Ho visto che alcuni quì dicono di collegare solo il modem alla presa principale, altri dicono ribaltare etc. La mia sittuazione e che ho 2 Pc; uno a 20 e l'altro a25 metri dalla presa principale. Con la ADSL di Tiscali, e prima ancora di Telecom, sono sempre stato connesso al' ultima presa. Se ho ben capito devo staccare tutte le prese secondarie dalla primaria, e portare la rete ai due pc tramite due cavi ethernet. Chiedo conferme. grazie.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:55   #64745
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dato che i parametri della tua linea sono molto buoni, e che il tuo impianto di casa è a posto, non credo ci sia da preoccuparsi. Quella attenuazione US può essere solo un errore di misura del modem, come dice l'ottimo ragionamento di random566, legato al livello molto alto di SNRm. Agli effetti pratici non cambia nulla. Giusto per curiosità statistica, prova a vedere se anche la tua attenuazione US "salta".

Se la attenuazione DS è corretta comunque 7.4 dB sono più da 150-380 metri. Sempre che quella lettura sia giusta. Perció ti domandavo del tuo impianto domestico. Proprio per scrupolo prova a verificare che la giunta fatta dall'elettricista sia buona e entrambe i fili siano ben collegati, tra loro e anche alla presa.
Grazie ad entrami, verificherò.

Effettivamente mi è capitato, almeno una volta in passato, che l'attenuazione in US rilevata dal modem fosse molto più bassa, ma generalmente i valori si mantengono stabili.

I metri di distanza potrebbero benissimo essere anche più di 150.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:07   #64746
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Qualcuno sa come è possibile che per servire alcuni armadi devono fare tracce sotto l'asfalto per magari 50 metri o anche meno, mentre altri armadi distanti anche kilometri vengono attivati senza lavori troppo visibili?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:14   #64747
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Qualcuno sa come è possibile che per servire alcuni armadi devono fare tracce sotto l'asfalto per magari 50 metri o anche meno, mentre altri armadi distanti anche kilometri vengono attivati senza lavori troppo visibili?
probabilmente dipende dalle infrastrutture esistenti, magari alcuni armadi si trovano sul percorso di una tubazione esistente, nella quale possono essere passati nuovi cavi in fibra senza scavare niente, altri invece sono serviti da cavi interrati senza tubazione, quindi occorre effettuare nuovi scavi per far arrivare la fibra.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:25   #64748
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente dipende dalle infrastrutture esistenti, magari alcuni armadi si trovano sul percorso di una tubazione esistente, nella quale possono essere passati nuovi cavi in fibra senza scavare niente, altri invece sono serviti da cavi interrati senza tubazione, quindi occorre effettuare nuovi scavi per far arrivare la fibra.
A volte pare lo facciano apposta ad attivare armadi lontani 4 kilometri dal centro e poi ti ritrovi con quello vicino casa senza neanche la palina
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:34   #64749
thephenom80
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
eheh, anche oggi l'appuntamento con il tecnico è saltato.... Ma la situazione è alquanto particolare.... Sembra che io abbia addirittura due numeri di telefono per la nuova attivazione!!!!!! Ci si mette anche il cellulare che non funziona e che non mi ha permesso nella giornata di oggi di ricevere la telefonata per fissare l'appuntamento, con il risultato che ho provveduto io a chiamare il 187 sperando di riuscire a fissare un nuovo appuntamento (sembra stavolta per giovedì). C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire se questa sarà la volta buona e l'appuntamento è stato effettivamente fissato?
thephenom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:53   #64750
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
P.S. E' vero che i codici migrazione sono due ma sono identici, non capisco ancora il perché prima la linea fissa e poi la fibra.
I miei non sono identici,differiscono di un numero
Old 19-04-2016, 14:55   #64751
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
I miei non sono identici,differiscono di un numero
Ecco spiegato il motivo per cui ti ha detto così la ragazza di Tim, non so come mai ma i miei sono identici.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:08   #64752
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Stamattina il turno della telecom (messo anche lo stemma "fibra ottica"...)mi ha detto l'operaio che tra 2 giorni viene attivato poi tra collaudo e ok per la vendibilità passa tra 1 mese -1 mese mezzo cmq max per inizi di giugno dovrei avercela secondo lui mi attivano il profilo 100/20.
Insomma, dalla tua esperienza postata qua, se vogliono un neanche un mese finiscono il lavoro all'armadio.... ammesso che non debbano andare a prendere la fibra a Napoli ( ). Qua fino ad ora nessun movimento di niente, ma spero di ricredermi nei prossimi mesi.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:22   #64753
bavve
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti!

Finalmente anche da me è stata attivata la 100 Mega e ho già fatto richiesta al centro TIM.

Mi perplime però che non debba mandare nessuna disdetta ad Infostrada: fanno tutto quelli di TIM?
bavve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:41   #64754
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Insomma, dalla tua esperienza postata qua, se vogliono un neanche un mese finiscono il lavoro all'armadio.... ammesso che non debbano andare a prendere la fibra a Napoli ( ). Qua fino ad ora nessun movimento di niente, ma spero di ricredermi nei prossimi mesi.
diciamo anche meno di 15 giorni per i lavori più pesanti (allaccio enel in modo particolare e collegamento fibra nell'armadio al tombino).... l'unica cosa che purtroppo non sono riuscito a notare quando hanno messo il palletto che porta i 2 contatori (al 9 Marzo sicuro ci stava) ma una data esatta quando è stata messa non lo saprei proprio........ quindi in teoria i lavori potrebbero andare da quando hanno messo il palletto per i contatori (data X) al 19 Aprile per la fine dei lavori esterni...cmq se vogliono ci mettono poco (di pari passo oltre a me hanno lavorato anche ad un'altro armadio completo pure questo ...).
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 16:04   #64755
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bavve Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Finalmente anche da me è stata attivata la 100 Mega e ho già fatto richiesta al centro TIM.

Mi perplime però che non debba mandare nessuna disdetta ad Infostrada: fanno tutto quelli di TIM?
Se fai la migrazione sì.

Prima ti attivano in ADSL e poi in fibra (o direttamente in fibra, a volte succede).

Però i tempi sono molto variabili e ci sono stati parecchi casi, comrpeso il mio, in cui le migrazioni finivano alle calende greche senza nessuna motivazione espressa.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 16:40   #64756
MAxMau73
Member

Qualcuno ha fatto una migrazione da Tiscali adsl, a Tim fibra? Quali sono le tempistiche?
Old 19-04-2016, 16:45   #64757
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto una migrazione da Tiscali adsl, a Tim fibra? Quali sono le tempistiche?
Se vuoi fare una cosa veloce e avare pochi problemi, ti conviene fare una linea nuova e mandare a tiscali raccomandata per chiudere la vecchia. Ovviamente così facendo perdi il vecchio numero, ma ti eviti anche possibili pasticci.

Io ho fatto così, anche perchè per portare il vecchio numero a volte possono essere necessari anche mesi, visto che TIM Fibra non utilizza più la linea tradizionale, ma solo linea VOIP.

Al centro TIM a cui mi sono rivolto, avevano richieste vecchie di 3 mesi ancora li che aspettavano.
Old 19-04-2016, 16:49   #64758
MAxMau73
Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se vuoi fare una cosa veloce e avare pochi problemi, ti conviene fare una linea nuova e mandare a tiscali raccomandata per chiudere la vecchia. Ovviamente così facendo perdi il vecchio numero, ma ti eviti anche possibili pasticci.

Io ho fatto così, anche perchè per portare il vecchio numero a volte possono essere necessari anche mesi, visto che TIM Fibra non utilizza più la linea tradizionale, ma solo linea VOIP.

Al centro TIM a cui mi sono rivolto, avevano richieste vecchie di 3 mesi ancora li che aspettavano.

Ma il mio numero era Tim solo 7 mesi fà. Non credo che ci possano essere problemi, ameno chè non li creino Tiscali, o Tim.
Old 19-04-2016, 16:52   #64759
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da MAxMau73 Guarda i messaggi

Ma il mio numero era Tim solo 7 mesi fà. Non credo che ci possano essere problemi, ameno chè non li creino Tiscali, o Tim.
Sì ma con la fibra, non esiste più la linea tradizionale, devono portare il tuo numero su VOIP e a quanto pare a volte fanno pasticcio o comunque impiegano un sacco di tempo.

Comunque solitamente da quello che ho letto qui, conviene fare tutto facendosi richiamare dal 187. Se fai con il 187 dovrebbero ripassarti prima il numero in TIM e poi per un po' di giorni vai in ADSL con TIM e poi ti attivano la fibra nel giro di 1-2 settimane.

Non ti consiglio il Centro TIM perchè le tempistiche sono più lunghe e non mi pare che TIM gli dia molto retta. Da 187 è la cosa migliore se vuoi tentare la portabilità del numero.
Old 19-04-2016, 17:11   #64760
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da thephenom80 Guarda i messaggi
eheh, anche oggi l'appuntamento con il tecnico è saltato.... Ma la situazione è alquanto particolare.... Sembra che io abbia addirittura due numeri di telefono per la nuova attivazione!!!!!! Ci si mette anche il cellulare che non funziona e che non mi ha permesso nella giornata di oggi di ricevere la telefonata per fissare l'appuntamento, con il risultato che ho provveduto io a chiamare il 187 sperando di riuscire a fissare un nuovo appuntamento (sembra stavolta per giovedì). C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi a capire se questa sarà la volta buona e l'appuntamento è stato effettivamente fissato?
Buona fortuna.

A me di appuntamenti (per fibra su numero business) ne son saltati ben 5 senza preavviso alcuno, e tuttora attivazione in standby ( onu saturo in attesa di upgade.... almeno a quanto detto dal 191 ).

Ti auguro di non essere in situazione analoga....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian