Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 13:13   #64661
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Scusate una domanda, ma quel grande giorno che arriverà la fibra è l'attiverò, se non faccio scollegare le prese che ho a casa lasciando solo la principale, perderò qualcosa di velocità?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Certo che SI! Se ne parla ogni due pagine, basta una veloce ricerca e trovi tutto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:19   #64662
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
Stamattina il turno della telecom (messo anche lo stemma "fibra ottica"...)mi ha detto l'operaio che tra 2 giorni viene attivato poi tra collaudo e ok per la vendibilità passa tra 1 mese -1 mese mezzo cmq max per inizi di giugno dovrei avercela secondo lui mi attivano il profilo 100/20.

Oggi hanno finito un altro armadio della mia zona. Però l adesivo non lo vedo in tutte le Onu . Nel mio è scritto a pennarello XD sai come si può verificare se è attivo da fuori ?(si vede qualcosa , qualche led)
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:21   #64663
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio_87 Guarda i messaggi
Oggi hanno finito un altro armadio della mia zona. Però l adesivo non lo vedo in tutte le Onu . Nel mio è scritto a pennarello XD sai come si può verificare se è attivo da fuori ?(si vede qualcosa , qualche led)
A collaudo avvenuto dovrebbe esserci un piccolo bollino verde appiccicato sull'armadio con scritto OK.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 19-04-2016, 13:29   #64664
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
A collaudo avvenuto dovrebbe esserci un piccolo bollino verde appiccicato sull'armadio con scritto OK.

Io in alcuni vedo un adesivo rettangolare con scritto fibra , simboloUnione Europea e numero di arl. Ok sinceramente non L ho notato . Questo lo attaccano praticamente quando supera il collaudo , non appena montato onu etc?
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Old 19-04-2016, 13:43   #64665
papinist
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Scopro solo oggi questa _enorme_ discussione e visto che sono interessato, sottoscrivo
Il mio paesino è stato coperto tramite i lavori del progetto banda larga toscana e sono in attesa di poter avere finalmente una connessione a internet!

Al momento qualcuno (me compreso) utilizza la connessione wireless di eutelia\clouditalia sulla quale vorrei stendere un velo pietoso
papinist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:51   #64666
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
sicuramente non è attivato.... cmq mi ha detto il tecnico/operaio della tim che va in attivazione tra 2 giorni poi tra procedure varie per la vendibilità (tempo 30/45 giorni da quando si attiva) onestamente poi non so come si va a verificare forse si sente un ronzio quando sta in funzione...cmq pure da me l'adesivo va a random(anche se la maggior parte sono provvisti)

Ultima modifica di maverikkk86 : 19-04-2016 alle 13:56.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 13:53   #64667
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
sicuramente non è attivato.... cmq mi ha detto il tecnico/operaio della tim che va in attivazione tra 2 giorni poi tra procedure varie per la vendibilità (tempo 30/45 giorni da quando si attiva)...cmq pure da me l'adesivo va a random(anche se la maggior parte sono provvisti)

Si il nuovo non sarà sicuramente attivo . Ma il mio dopo 15 gg penso di sì . Volevo sapere se è una cosa verificabile fisicamente da fuori
Old 19-04-2016, 13:59   #64668
maverikkk86
Member

Quote:
a questa non lo sapevo... non ci ho mai fatto caso sugli armadi già funzionanti.
Old 19-04-2016, 13:59   #64669
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Non so se mi sono perso un passaggio o se ho capito male: visto che si parla distintamente di armadio "attivo" o "vendibile", quando c'è il semaforo verde su LIDO potrebbe essere solamente "attivo" ma ancora non collaudato e vendibile?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:00   #64670
maverikkk86
Member

Quote:
Si il nuovo non sarà sicuramente attivo . Ma il mio dopo 15 gg penso di sì . Volevo sapere se è una cosa verificabile fisicamente da fuori
beh se sono passati 15 giorni a te credo proprio che sia attivo ...
Old 19-04-2016, 14:01   #64671
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Non so se mi sono perso un passaggio o se ho capito male: visto che si parla distintamente di armadio "attivo" o "vendibile", quando c'è il semaforo verde su LIDO potrebbe essere solamente "attivo" ma ancora non collaudato e vendibile?
non credo per me semaforo verde quando è vendibile.
Old 19-04-2016, 14:21   #64672
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Certo che SI! Se ne parla ogni due pagine, basta una veloce ricerca e trovi tutto.
Si ma non ho capito bene di quanto incide....se sono 2-3 mega lascerei tutto come sta...

Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:23   #64673
patinhojunior
Member

L'Avatar di patinhojunior

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Alcune domande perchè sono nella tua identica situazione:

1) quanto tempo fa hai fatto richiesta?

2) Ti ha già chiamato infostrada per sapere come mai vuoi migrare e darti la data in cui loro staccheranno la linea?

3) Passi da ADSL a Tim FTTC anche tu? Perchè in questo caso mi chiedo, visto che il numero di telefono sarà VOIP, perchè non possono attivarti insieme fibra e telefono?

4) Attualmente hai ancora linea con Infostrada, sei nel limbo senza linea, o sei gia TIM?

Grazie

Maurizio
Richiesta fatta giorno 14,infostrada per ora non mi ha contattato,a meno che non era il num. 026202....,ma non gli ho potuto rispondere,si sto passando da adsl a fttc,la ragazza me lo ha spiegato bene,avendo 2 codici loro devono fare 2 richieste ad infostrada,sicuramente la parte voce è più veloce e la possono attaccare prima e poi fanno la parte adsl,per ora sono Infostrada,ancora sono solo 5gg,ce ne vorranno 20/30
Old 19-04-2016, 14:33   #64674
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
proseguono:
Up time: 11073
Total FEC Errors: 3592652
Total CRC Errors: 2964
mi sà che è il modem spero domani che controlli bene la rete esterna
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:36   #64675
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Si ma non ho capito bene di quanto incide....se sono 2-3 mega lascerei tutto come sta...

Dipende da molti fattori, potrebbero essere 5Mb come 15 o 20.

Senza contare il discorso sugli errori FEC che già su una 100/20 sono di sua natura alti per via dell'SNR al limite.
Old 19-04-2016, 14:47   #64676
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
Richiesta fatta giorno 14,infostrada per ora non mi ha contattato,a meno che non era il num. 026202....,ma non gli ho potuto rispondere,si sto passando da adsl a fttc,la ragazza me lo ha spiegato bene,avendo 2 codici loro devono fare 2 richieste ad infostrada,sicuramente la parte voce è più veloce e la possono attaccare prima e poi fanno la parte adsl,per ora sono Infostrada,ancora sono solo 5gg,ce ne vorranno 20/30
Si ti confermo che quello è il numero di infostrada, rispondigli perché se rifiuti la retention poi ti dicono il giorno del passaggio. Io effettuata richiesta il 12, mi ha chiamato infostrada il 15, e ha comunicato che oggi è l ultimo giorno con loro, da domani, 20 Aprile, dice che sono Tim: immagino voglia dire che da domani la pratica passa completamente a Tim e loro staccano linea ed adsl.
Poi su quanto tempo ci vorrà non lo, dal sito mytim fisso mi dice "servizio non disponibile" per cui chissà quanto ci vorrà.

Grazie per le risposte

P.S. E' vero che i codici migrazione sono due ma sono identici, non capisco ancora il perché prima la linea fissa e poi la fibra.

Ultima modifica di mauriziofa : 19-04-2016 alle 14:57.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:52   #64677
MAxMau73
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Migrazione

Salve ragazzi. Ieri ho fatto richiesta di passaggio da ADSL Tiscali a fibra Tim.
Volevo sapere quali sono le tempistiche per una migrazione. Inoltre vorrei un parere sul mio impianto a casa. Ho visto che alcuni quì dicono di collegare solo il modem alla presa principale, altri dicono ribaltare etc. La mia sittuazione e che ho 2 Pc; uno a 20 e l'altro a25 metri dalla presa principale. Con la ADSL di Tiscali, e prima ancora di Telecom, sono sempre stato connesso al' ultima presa. Se ho ben capito devo staccare tutte le prese secondarie dalla primaria, e portare la rete ai due pc tramite due cavi ethernet. Chiedo conferme. grazie.
MAxMau73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 14:55   #64678
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Dato che i parametri della tua linea sono molto buoni, e che il tuo impianto di casa è a posto, non credo ci sia da preoccuparsi. Quella attenuazione US può essere solo un errore di misura del modem, come dice l'ottimo ragionamento di random566, legato al livello molto alto di SNRm. Agli effetti pratici non cambia nulla. Giusto per curiosità statistica, prova a vedere se anche la tua attenuazione US "salta".

Se la attenuazione DS è corretta comunque 7.4 dB sono più da 150-380 metri. Sempre che quella lettura sia giusta. Perció ti domandavo del tuo impianto domestico. Proprio per scrupolo prova a verificare che la giunta fatta dall'elettricista sia buona e entrambe i fili siano ben collegati, tra loro e anche alla presa.
Grazie ad entrami, verificherò.

Effettivamente mi è capitato, almeno una volta in passato, che l'attenuazione in US rilevata dal modem fosse molto più bassa, ma generalmente i valori si mantengono stabili.

I metri di distanza potrebbero benissimo essere anche più di 150.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:07   #64679
stefanoasr
Member

L'Avatar di stefanoasr

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Qualcuno sa come è possibile che per servire alcuni armadi devono fare tracce sotto l'asfalto per magari 50 metri o anche meno, mentre altri armadi distanti anche kilometri vengono attivati senza lavori troppo visibili?
stefanoasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:14   #64680
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanoasr Guarda i messaggi
Qualcuno sa come è possibile che per servire alcuni armadi devono fare tracce sotto l'asfalto per magari 50 metri o anche meno, mentre altri armadi distanti anche kilometri vengono attivati senza lavori troppo visibili?
probabilmente dipende dalle infrastrutture esistenti, magari alcuni armadi si trovano sul percorso di una tubazione esistente, nella quale possono essere passati nuovi cavi in fibra senza scavare niente, altri invece sono serviti da cavi interrati senza tubazione, quindi occorre effettuare nuovi scavi per far arrivare la fibra.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian