Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 12:02   #64261
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
salve, c' è qualche novità per chi è in linea rigida a 2 km dalla centrale?
Enel potrebbe coprirmi ? (dato che abito in un comune che dovrebbe essere coperto dalla loro fibra)
Grazie a tutti
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:04   #64262
maverikkk86
Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Dzvix Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo.. appena montano l'onu entra in pianificazione e gli excel sono aggiornati ogni lunedì
ah ecco quindi vengono prima montati del tutto... xkè in molti altri casi sono andati in pianificazione senza onu finale.....cmq è un criterio strano..
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:05   #64263
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
I file non funzionano, dove hai visto scusa?
lunedi scorso li ho scaricati del giorno 11.... funzionavano ovviamente il mio non ci stava.
Old 14-04-2016, 12:16   #64264
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
da me sono in ritardo spaventoso... su 39... c'e' solo uno con il tetto rosso.. e una quindicina con i contatori... dal comunicato dicono fine lavori a giugno
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:16   #64265
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare, alla faccia di tutti quelli che dicono che la pulizia dell'impianto è "dimostrato" che non serve a niente e che i paralleli non creino danni. Semplicemente si tenta di negare la fisica!

Comunque può darsi che un tuo vicino abbia spento il modem temporaneamente oppure gli sia saltata la luce e quindi abbia il modem temporaneamente spento. Insomma si chiama diafonia, è normale.

In questi giorni c'è il SEABONE saturo, non facciamoci troppi problemi, sono problemi di routing che capitano sulla rete nazionale, bisogna aspettare che li risolvano/aggiornino le strutture e fine, meno paturnie.

Il doppino sembra essere quello si, però devi seguirne il percorso a partire da quello che arriva esterno e controllare che non si biforchi MAI.

E poi come ho detto devi smontare la presa del modem e controllare che non abbia il doppino che prosegue verso un'altra presa!
Appena ho tempo controllo la presa del modem, in poche parole dovrebbe essere in serie per far si che sia corretto?
tipo così? http://web.mclink.it/MC4880/ISDN/Nt/...chserr1j11.jpg
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:18   #64266
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
lunedi scorso li ho scaricati del giorno 11.... funzionavano ovviamente il mio non ci stava.
il mio e' un mese che sta con quel tubo ciodoloni blu con annesso contatore...
sono di una lentezza disumana

Ultima modifica di gadducci : 14-04-2016 alle 12:20.
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:18   #64267
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da secret105 Guarda i messaggi
mica ti cambia la portante agganciata
No beh ovvio, anche prima agganciavo oltre 30 mbps in up ma prima a 21.6 non ci ero mai arrivato, stavo intorno ai 20...adesso, probabilmente grazie al QoS, arrivò sempre oltre i 21...secondo me è per una questione di priorità tra devices, riesco a sfruttare al 100% la banda agganciata. In generale va molto meglio comunque era un po' una battuta dai
Old 14-04-2016, 12:21   #64268
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
da me sono in ritardo spaventoso... su 39... c'e' solo uno con il tetto rosso.. e una quindicina con i contatori... dal comunicato dicono fine lavori a giugno
tetto rosso ..rialzo onu?.... pure qui sono in ritardo ma credo ovunque doveva essere l'80% entro fine 2015...adesso siamo al 75%(aprile 2016) alcuni armadi adirittura senza nemmeno la colonnina.
Old 14-04-2016, 12:23   #64269
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Grazie per la fiducia.
Ieri ho assistito al test della fibra dal mio armadio ( senza modulo ).
Indovinate che velocità?
Ogni fibra flussi da 1GB/S.
Inaomma stavano testando se erano connesse bene . Ce tutto pronto. Manca telecom che monta i suoi dslam vdsl e si può partire. Mi ha detto che hanno portato circa 256 fibre.. vi risulta a voi ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
azz 1giga hai domandato entro quanto tempo telecom ti monta la parte finale?
Old 14-04-2016, 12:30   #64270
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
azz 1giga hai domandato entro quanto tempo telecom ti monta la parte finale?
Entro 2 settimane devono finire tutto.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:39   #64271
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
stamattina ci stava un pandman che lavorava vicino al mio armadio ..mi ha detto che la prossima settimana montano l'onu ...e che per fine maggio sarà attiva la fibra tra colluado e configurazione varie!adesso come è possibile che nei file excel whosale non è andato per nulla in pianificazione? a chi devo credere?
Mi ripeto: i fattori che portano all'inserimento di un ARL tra i pianificati (e poi tra gli attivi) e le relative modalità di gestione sono complicati, per cui ci possono essere casi di pianificazione "anticipata" di mesi (e realizzazione bloccata per vari motivi.. spesso non dipendenti da TIM) e pianificazione "tempestiva": un ARL deve essere pianificato circa 30 gg. prima delle vendibilità, per dar modo agli OLO di programmare le attività commerciali. Punto.
Il fatto che i "file excel" siano divenuti una fonte di informazione dell'avanzamento dei lavori per i "futuri" clienti finali (e relativo hype) è una conseguenza non prevista (e attualmente non gestita, of course)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 12:42   #64272
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Grazie per la fiducia.
Ieri ho assistito al test della fibra dal mio armadio ( senza modulo ).
Indovinate che velocità?
Ogni fibra flussi da 1GB/S.
Inaomma stavano testando se erano connesse bene . Ce tutto pronto. Manca telecom che monta i suoi dslam vdsl e si può partire. Mi ha detto che hanno portato circa 256 fibre.. vi risulta a voi ?

I minicavi ottici portano (al pozzetto) 144 fibre, ovviamente solo una viene estratta dalla muffola e portata all'armadio (eventualmente due nel caso di distribuzione ad anello ad es. nella maggior parte degli ARL del BUL)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Old 14-04-2016, 12:43   #64273
maverikkk86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Mi ripeto: i fattori che portano all'inserimento di un ARL tra i pianificati (e poi tra gli attivi) e le relative modalità di gestione sono complicati, per cui ci possono essere casi di pianificazione "anticipata" di mesi (e realizzazione bloccata per vari motivi.. spesso non dipendenti da TIM) e pianificazione "tempestiva": un ARL deve essere pianificato circa 30 gg. prima delle vendibilità, per dar modo agli OLO di programmare le attività commerciali. Punto.
Il fatto che i "file excel" siano divenuti una fonte di informazione dell'avanzamento dei lavori per i "futuri" clienti finali (e relativo hype) è una conseguenza non prevista (e attualmente non gestita, of course)
ok grazie perfetto e chiaro.....
Old 14-04-2016, 12:44   #64274
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ma nello specifico non conosci a che punto sono? Ho chiesto a un mio amico che lavora in TIM sa ben poco visto che non lavora nella mia zona....
La cosa frustrante è che la mia centrale era inserita nel piano tecnico per la copertura entro il 2015, sono in un ritardo pazzesco e sembra non muoversi nulla....
Al momento non riesco a recuperare dati da aree diverse da quella in cui lavoro, ma non dimentico: appena possibile ti aggiorno
Old 14-04-2016, 12:46   #64275
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Che voi sappiate, ISDN di mille anni fa può dare problemi? In casa entrano due distinti cavi telefonici, uno non lo usiamo da anni (era per la vecchia ISDN)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Old 14-04-2016, 12:47   #64276
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Tutto è possibile. Secondo me alcuni armadi nemmeno esistono nei file XLS.

Io sono circondato da fibra a roma tranne che per il mio MSAN. Eppure ricordo che la fibra l'avevano già portata ma per qualche assurdo motivo non hanno installato la scheda vdsl oppure ancora non lo rendono vendibile.

Di fatto però nei file XLS ancora niente... non esiste proprio.

Su lido per esempio al mio num di telefono dice: servizio da verificare in campo.
Se si tratta di un MSAN "edizione 2011", non è previsto il supporto per schede VDSL , ma personalmente penso che installare un ONUCAB è in qualche modo fattibile
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Eccolo:
https://www.google.it/maps/@41.76545...7i13312!8i6656

niente vodafone, niente tiscali, niente fibra, niente di niente solo adsl 20mbit telecom
EDIT: confermo, è un MSAN "old style", sorry...

Ultima modifica di Gaplus68 : 14-04-2016 alle 12:49. Motivo: EDIT
Old 14-04-2016, 12:48   #64277
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Che voi sappiate, ISDN di mille anni fa può dare problemi? In casa entrano due distinti cavi telefonici, uno non lo usiamo da anni (era per la vecchia ISDN)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
No, non da problemi. Per di più mi pare di capire che l'ISDN tu non l'abbia neppure più, quindi a maggior ragione...
Old 14-04-2016, 12:53   #64278
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Appena ho tempo controllo la presa del modem, in poche parole dovrebbe essere in serie per far si che sia corretto?
tipo così? http://web.mclink.it/MC4880/ISDN/Nt/...chserr1j11.jpg
No asaolutamente no!! Nessuna serie nell'impianto!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 13:07   #64279
cst13
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
No asaolutamente no!! Nessuna serie nell'impianto!
Ok è chiaro, sono assolutamente ignorante
Quindi il doppino deve arrivare alla presa del modem e stop mentre l'altra presa che si collega alla line1 o 2 del modem deve proseguire verso le altre prese?
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 13:12   #64280
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da edoardoww Guarda i messaggi
salve, c' è qualche novità per chi è in linea rigida a 2 km dalla centrale?
Enel potrebbe coprirmi ? (dato che abito in un comune che dovrebbe essere coperto dalla loro fibra)
Grazie a tutti
Fra 2 anni forse.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian