|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
potrebbero anche mettere un piccolo cabinet vicino, vedi impedimenti sulla sommità oppure se è incassato su una parete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6183 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ID sede ONU cosa significa?
Ultima modifica di savyultras90 : 25-07-2013 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6184 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
Quote:
mi sarebbe bastato aspettare un paio di giorni per scoprirlo da solo! proprio questa mattina è spuntato il DSLAM sopra a uno degli armadietti dove ho visto armeggiare un tecnico, posto una foto: ![]() ora c'è la conferma che il DSLAM viene montato anche sugli armadietti bassi e larghi, non solo quelli alti. inoltre nella strada di fronte a quello ne hanno montato un altro sul solito armadio alto e stretto: ![]() perdonate la qualità delle immagini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6185 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
migrazione da isdn / adsl a fibra il tutto entro una settimana cosi mi hanno detto
![]()
![]() |
#6186 |
Member
|
ID sede ONU cosa significa? e sopratutto è possibile che nel mio quartiere a bari zone saranno coperte e altre no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6188 | |
Member
|
Quote:
cioè questo? http://www.flickr.com/photos/antidig...de/2346428102/ grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6189 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie kernelfree e strassada! Posso quindi confermare che anche a Brescia stanno spuntando come funghetti i DSLM della VDSL.
Mi sorge a questo punto una domanda: scaricando dal sito Telecom Wholsale il file XLS con il programma di aggiornamento come posso capire se l'armadio ripartitore che ho fuori casa è fra quelli previsti? Se ricordo bene IDBRE e GAT identificano la centrale Telecom, per cui i dati per identificare l'armadio dovrebbero essere i seguenti? ![]() Cosa devo cercare sull'armadio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6190 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ti ricordo anche che, essendo il cavo in fo di diametro più piccolo, dove ora passano 2400 (o 400 o 100) coppie in rame domani potremmo passsare 3/4 volte in piu coppie in fo. Inoltre sarebbe da toccare il discorso della dark fiber, sai quanti assest non illuminati ci sono? La questione e' che nessuno ha voglia di investire e vuole un ROI a massimo 3 anni. Il futuro, per essere tale, può arrivare solo dalla FTTH, il resto è un paliativo momentaneo con annesse un po di paccottaglia..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
in quanto mi da profilo V1 verificare su campo e V2 attivo grazie PS: da oggi il mio armadio è passato da PIANIFICATA ad ATTIVO, sto tempestando il 187 !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6192 |
Senior Member
|
per quello che ci ho capito io, essendo portanti rate adaptive, il profilo v1 può scendere a valori molto bassi, nel v2 invece la portante minima agganciabile si ferma alla metà di quella normale. in pratica il profilo v2 è sinonimo di un multicoppia in migliori condizioni rispetto a quando è disponibile solo il v1.
altra ipotesi riguarda la banda e altre cosucce sempre per i provider. Ultima modifica di strassada : 25-07-2013 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
attualmente con tiscali aggancio 18kbps e sto a 1 km dalla centrale ho considerato che dallarmadio di strada al mio piano(4) ci saranno poco meno di 200m di filo quindi dovrebbe essere ok. cmq al 187 non sanno un caiser, ti devono richiamare quelli del rientro in fibra. ma gia sono 24 ore che attendo, non hanno necessita di nuovi clienti? mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6196 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Quote:
ma allora come mai alcuni hanno copertura sia V1 che V2??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6198 |
Senior Member
|
sono in questa situazione
v1 mi segnala arancione da verificare sul campo v2 disopnibile
![]() |
#6199 |
Senior Member
|
la fonte sono i pdf delle offerte Bitstream NGA e Vula, e anche quello ULL.
a mio avviso sono profili tecnici di riqualifica che nulla, hanno a che vedere coi profili eventualmente richiedibili dall'utenza (del resto il sito wholesale riporta i servizi che poi rivende ai provider), come si poteva fare coi precedenti fXXX e iXXX delle adsl. se no uno che ha la vdsl2, chiami il 187-2 e si faccia dire che profilo gli hanno caricato (può prendere come scusa il fatto che il modem mostra come modulazione vdsl e non vdsl2) così in attesa che "qualcuno parli" possiamo già farci un'idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6200 |
Senior Member
|
appena arriva chiamo
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.