Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 22:55   #5761
SgaragagghU
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Herbie_53 Guarda i messaggi
E' uscito il nuovo file delle coperture... hanno aggiornato il 5 anche il file dei nodi principali...

[SFOGO ON]
Ma che cavolo!!! La mia centrale ancora niente!!!
Prendendo l'immagine della futura copertura di Roma in VDSL fornita da Fastweb si possono capire quali sono i confini delle centrali..
Così ho deciso di contornare di rosso le centrali attive della mia zona..

Io dove mi trovo?? in quel buco confinato da centrali coperte o almeno pianificate!! -.-

C'è nessuno che sappia qualche cosa?? E' una centrale bella grossa, con ripetitore telefonico annesso... Si chiama TOR PIGNATTARA e si trova vicino Villa De Santis...
Questa è una foto

[SFOGO OFF]
Eheheh, è la mia centrale.
Sto aspettando con fiducia... spero che dopo che finiscono zona Gordiani passano a Centocelle... spero!

Qualche settimana fa stavano bucando e infilando fibra in tutta centocelle ma forse era solo per la LTE.

Ultima modifica di SgaragagghU : 10-07-2013 alle 23:02.
SgaragagghU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 23:01   #5762
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da SgaragagghU Guarda i messaggi
Eheheh, è la mia centrale.
Sto aspettando con fiducia... spero che dopo che finiscono zona Gordiani passano a Centocelle... spero!
La cosa comica è che centocelle è divisa in 3 parti:
Zona Nord: Gordiani (pensa proprio oggi ho visto che passavano la fibra su Via Tor De Schiavi)
Zona Sud-Est: Alessandrino
Zona Sud-Ovest: TorPignattara!

Io che abito di fronte al Centro Commerciale Primavera rimango fregato.. -.-' speriamo si sbrighino!
Old 10-07-2013, 23:32   #5763
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
martedi 16 viene il tecnico e saro' attivo anche io, alleluja!! confermo che senza il passaggio -> prima alice adsl --> poi fibra da ALTRO OPERATORE (io ero infostrada) non si puo' fare niente.
scusami ma perchè mai non si potrebbe rientrare chiedendo vdsl?

boh
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 00:20   #5764
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
finalmente Catania è nella lista delle città coperte,
sebbene 10 armadi sono attivi e gli altri ancora pianificati per luglio 2013.

qualcuno di Catania ha gia attivato?

ho 2 linee Tiscali devo decidere quale passare, sempre che il mio armadio sia
in copertura.

stavo pensando ma se attivo alice adsl che attualmente
ce uno sconto extra di 100 euro,
e poi passo a VDSL tipo a fine luglio
lo sconto di 100 euro mi resta?
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:49   #5765
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Zona Nord: Gordiani (pensa proprio oggi ho visto che passavano la fibra su Via Tor De Schiavi)

Io che abito di fronte al Centro Commerciale Primavera rimango fregato.. -.-' speriamo si sbrighino!
Herbie, SgaragagghU, condivido la vostra frustrazione io sono in una delle zone nemmeno segnalate come copertura 0-30% dalla mappa aggiornata di FW, sulla Flaminia, Roma Nord (quel buco che Parte da Ottavia, passa per Tomba di Nerone e arriva a Prima Porta, io sono vicino a quest'ultima, sulla Flaminia, prima di Saxa Rubra).

Rimango comunque fiducioso che è una zona pianificata per il 2014, quindi, in extremis, entro un anno e mezzo *dovrei* essere coperto!
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:33   #5766
SgaragagghU
Member

Quote:

Che ADSL hai? Io non riesco a superare i 6-7 mega (ma rock solid)... 1mb in upload
Old 11-07-2013, 09:34   #5767
SgaragagghU
Member

Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi
Herbie, SgaragagghU, condivido la vostra frustrazione io sono in una delle zone nemmeno segnalate come copertura 0-30% dalla mappa aggiornata di FW, sulla Flaminia, Roma Nord (quel buco che Parte da Ottavia, passa per Tomba di Nerone e arriva a Prima Porta, io sono vicino a quest'ultima, sulla Flaminia, prima di Saxa Rubra).

Rimango comunque fiducioso che è una zona pianificata per il 2014, quindi, in extremis, entro un anno e mezzo *dovrei* essere coperto!
Beh alla fine se fastweb arriverà tardi comunque telecom dovrebbe arrivare (relativamente) presto, no?
Old 11-07-2013, 09:37   #5768
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Che ADSL hai? Io non riesco a superare i 6-7 mega (ma rock solid)... 1mb in upload
Fortunatamente sto a 16 Mega pieni con Tiscali (se attacco il modem direttamente alla mia prima presa staccando tutto raggiungo anche i 20)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Old 11-07-2013, 09:42   #5769
SgaragagghU
Member

Quote:
Fortunatamente sto a 16 Mega pieni con Tiscali (se attacco il modem direttamente alla mia prima presa staccando tutto raggiungo anche i 20)

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
Anche io ho Tiscali... e sto a Via dei Glicini all'altezza di casa tua...
Il mio doppino sarà sfigato (Io però sono attaccato al cabinet di Via Ceccano).
Old 11-07-2013, 09:52   #5770
andlap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate,ma se volessi aprire una nuova linea telefonica con InternetFibra oltre ai 50 al mese dovrei pagare anche i 17,40 euro del canone base?
(dovrei essere coperto da una delle poche centrali attive di Pescara,almeno sulla carta)
andlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 09:55   #5771
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Beh alla fine se fastweb arriverà tardi comunque telecom dovrebbe arrivare (relativamente) presto, no?
E' Zona pianificata Telecom Italia entro il 2014.. FastWeb? E' un azzardo bello e buono fare una stima allo stato attuale :P

E sono cliente FW attualmente, TI in precedenza. (più per convenienza, per l'Home Pack con SKY).
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:13   #5772
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da andlap Guarda i messaggi
Scusate,ma se volessi aprire una nuova linea telefonica con InternetFibra oltre ai 50 al mese dovrei pagare anche i 17,40 euro del canone base?
(dovrei essere coperto da una delle poche centrali attive di Pescara,almeno sulla carta)
Nei 50 euro mensili è compreso tutto. (A parte che sono 40 in promozione per 6 mesi e poi 49).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 10:41   #5773
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate l'offtopic.. ma che brutta modella hanno messo per pubblicizzare l'area del sito telecom per la fibra
Old 11-07-2013, 10:49   #5774
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
scusate l'offtopic.. ma che brutta modella hanno messo per pubblicizzare l'area del sito telecom per la fibra
ahahah l'ho pensato pure io, poi mi han detto i colleghi che in realta' non e' una modella, e' una cantante di xfactor o di amici, si chiama Chiara XD Roba che nessuno di noi sopra i 25 (cioe' quelli che fanno poi i contratti telecom) sappia chi sia!!

p.s. mi han chiamato per anticipare, vengono domani alle 10.30, spero che non combinino casini visto che sono in ufficio e dovra' gestire le cose mia moglie

p.s.2 e' vero che bisogna chiedere ESPLICITAMENTE al tecnico di adeguare tutte le prese ai telefoni normali? costa qualcosa? mi han detto stamattina che e' gratis ma dipende se il tecnico ha tempo per farlo o no...
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:27   #5775
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lupom Guarda i messaggi

Considera che la TI sta facendo passi da gigante in questa zona almeno nel quadrante Cassia (Inviolatella)...anche se hanno sospeso come al solito i lavori perchè toccherà aspettare che la ditta Icot si decida ad installare DSLAM sugli attuali armadietti...quindi in linea di massima, viste le precedenti attese di un mese e mezzo per ogni fase dei lavori..e considerando che c'è anche agosto...riprenderanno i lavori a settembre...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:31   #5776
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Quote:
E' uscito il nuovo file delle coperture... hanno aggiornato il 5 anche il file dei nodi principali...

[SFOGO ON]
Ma che cavolo!!! La mia centrale ancora niente!!!
Prendendo l'immagine della futura copertura di Roma in VDSL fornita da Fastweb si possono capire quali sono i confini delle centrali..
Così ho deciso di contornare di rosso le centrali attive della mia zona..

Io dove mi trovo?? in quel buco confinato da centrali coperte o almeno pianificate!! -.-

C'è nessuno che sappia qualche cosa?? E' una centrale bella grossa, con ripetitore telefonico annesso... Si chiama TOR PIGNATTARA e si trova vicino Villa De Santis...
Questa è una foto

[SFOGO OFF]
Questa cartina è allucinante....non si capisce un bel nulla...non si ha nessun riferimento per quanto riguarda il quartiere, la via, nulla di nulla..è ingannevole...
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:36   #5777
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
ma voi nella sezione WAKEONLAN vedete
device disponibli?

a me da una lista vuota cavolo...
con la gestione remota volevo provare ad accendere una macchina ma nn me lo consente cavolo...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 11:48   #5778
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da imsims22 Guarda i messaggi
scusami ma perchè mai non si potrebbe rientrare chiedendo vdsl?

boh
Io ieri ho richiesto al 187 e mi hanno detto che si é vero che prima si deve tornare in ADSL normale e poi passare in Fibra ma allo stesso tempo é vero che sono loro in automatico a fare questo passaggio. (io ero cliente telecom anni fa). Fammi sapere cosa dicono a te^^
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:09   #5779
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma voi nella sezione WAKEONLAN vedete
device disponibli?

a me da una lista vuota cavolo...
con la gestione remota volevo provare ad accendere una macchina ma nn me lo consente cavolo...
Forse devi collegare un PC con WoL attivo sullo switch prima che venga evidenziato? Nella peggiore, scopri come aggiungerlo nel .ini

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 13:17   #5780
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
ahahah l'ho pensato pure io, poi mi han detto i colleghi che in realta' non e' una modella, e' una cantante di xfactor o di amici, si chiama Chiara XD Roba che nessuno di noi sopra i 25 (cioe' quelli che fanno poi i contratti telecom) sappia chi sia!!
Grazie per averci / avermi illuminato! Ora che so chi sia ( un pinco pallino qualsiasi in pratica )posso cagare contento ! :-P

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian