Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2016, 18:51   #57121
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Sulla questione due linee sono d'accordissimo, ho avuto per un anno 2 linee ADSL+voce tiscali (NON business) e l'ho detto alla signorina...per quello mi sono insospettito...

Tra l'altro ho "schivato" almeno 3 chiamate-truffa del genere dopo la richiesta che ho fatto via web, arrivavano sempre da numeri "civili" con prefissi vari e alle mie prime domande sospettose chiudevano la comunicazione...oggi la chiamata era dallo 06-187 187, e a mia esplicita domanda se fossero di TIM/Telecom Italia hanno risposto affermativamente...alla fine mi son fidato, cosa potevo fare?

Comunque ragazzi che fatica con Telecom per attivare un servizio a pagamento...manco mi stessero facendo un favore...

Piu' tardi chiamerò il 187...
Grazie per la tua risposta woody
Aggiornamento: ho chiamato il 187, mi confermano l'autenticità del numero che mi ha chiamato, ma non trovano nessun riferimento a KO o nuove richieste inserite...domattina mi richiamano da un fantomatico "ufficio preposto alle nuove attivazioni" per verificare il procedere della pratica.
Mah...
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 19:00   #57122
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao a tutti,

Finalmente oggi mi hanno attivato. Dopo mille peripezie, come il cambio numero di telefono e l'attesa invana del tecnico la scorsa settimana, oggi si è presentato puntualissimo per l'allaccio.

Temevo che la mia connessione fosse problematica ma devo dire che ne sono molto soddisfatto:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33735
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109619
SNR Upstream (dB): 12.1
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -17.9
Potenza in ricezione (dB): 13.5
Total ES (Errored Secs): 21
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107047
Up time: 32385
Total FEC Errors: 4006
Total CRC Errors: 0

Sarò il primo utente vdsl della zona?
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 19:04   #57123
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da glynx Guarda i messaggi
Ho già provato a riavviare il modem ma non cambia nulla. Non ho fatto lavori all'impianto di casa. Ho chiamato il 187 ma dopo 2 giorni hanno chiuso la pratica dicendo che non risultano problemi sugli apparati telecom.

Qualche idea????
Chiama il 1949 non il 187, e lamenta disconnessione e portante "distrutta". Ho avuto un problema simile (anche se al 5 o 6° riavvio la portante era tornata quella normale ma continuava a disconnettersi), hanno mandato un tecnico e abbiamo scoperto i contatti completamente ossidati nella chiostrina che potrebbero essere stati la causa del problema.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 19:22   #57124
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
io non credo a quel che vedo, sto verificando la disponibilità della fibra sul sito tim, il mio civico non risulta censito, tutti i miei vicini, sia quelli geograficamente più vicini alla centralina che quelli più lontani, risultato invece coperti, attualmente sono fastweb. mi sembra tanto un errore nei database e non c'è modo di farlo capire all'operatore.
aiuto
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 20:32   #57125
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
TimVision app è possibile inserirla in qualche modo su smart Tv che non la hanno?
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 20:42   #57126
Pierino1987
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Grazie per la risposta, ho da poco comprato un TP-Link Archer D5, di cui sinceramente non sono proprio contentissimo, avevo prima un Netgear DG834 v3 che secondo me andava meglio a parte il wireless un po lento, ma per potenza sembrava anche migliore rispetto al nuovo, comunque, so che potrei mettere questo nuovo modem in cascata con quello fibra Tim se decido di passare la fibra tim, ma la lascerei come seconda soluzione, voi come vi trovate con la fibra e il modem tim?
Pierino1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 21:53   #57127
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
TimVision app è possibile inserirla in qualche modo su smart Tv che non la hanno?
Chromecast e cellulare/tablet android/ios
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 23:37   #57128
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ho da poco comprato un TP-Link Archer D5, di cui sinceramente non sono proprio contentissimo, avevo prima un Netgear DG834 v3 che secondo me andava meglio a parte il wireless un po lento, ma per potenza sembrava anche migliore rispetto al nuovo, comunque, so che potrei mettere questo nuovo modem in cascata con quello fibra Tim se decido di passare la fibra tim, ma la lascerei come seconda soluzione, voi come vi trovate con la fibra e il modem tim?
Io sono con la 100/20 dai primi di Dicembre e dopo appena un giorno sono passato al collegamento a cascata proprio con un ArcherD5.
Quest'ultimo infatti, a differenza del Technicolor Telecom, supporta il wifi 802.11ac e 5Ghz a 867Mbps. Risultato? Ho una copertura maggiore e mi capita di raggiungere anche in Wifi gli oltre 90Mb in download (20Mb in up sempre). Test effettuati con Oneplus One.

Ovvio se avessi vinto 200€, avrei rottamato il mio D5 e mi sarei preso un FRITZ! Box 7490 come soluzione unica.

Ultima modifica di micFdL : 03-02-2016 alle 23:40.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 23:51   #57129
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pierino1987 Guarda i messaggi
Io ho messo subito un D7 in cascata
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 04:30   #57130
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Stamattina ho trovato il modem resettato con tutte le impostazioni perse.
Il firmware mi pare sempre lo stesso.

Certo che se ti avvisassero prima di farlo non sarebbe male.
Per ora va bene vediamo durante la giornata.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 05:53   #57131
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Rimane una delle misurazioni più sensate come termine di paragone assoluto, poiché esclude tutte la variabili legate al trasporto.

15 ms al GW con FTTC TIM sono tantinelli...usi il Technicolor?
Ciao invece 10 ms di ping è buono?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 06:01   #57132
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
A me invece è morto il modem telecom, ora chissà fra quanto me lo sostituiscono....

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 06:03   #57133
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Infatti un minimo investimento in modem/router di classe entry level secondo me va fatto.
Poi se uno vuole il top può sempre comprarlo.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 06:06   #57134
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Stamattina ho trovato il modem resettato con tutte le impostazioni perse.
Il firmware mi pare sempre lo stesso.

Certo che se ti avvisassero prima di farlo non sarebbe male.
Per ora va bene vediamo durante la giornata.
Anche io noto questo modo di fare che è pessimo. Anche il fatto che lo riavviino quando vogliono è terribile, magari proprio quel giorno mi serviva accesso (e mi è successo)

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 06:26   #57135
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Noi migranti

Dobbiamo fare un passaggio in più credo

Ritornare in ADSL TIM e poi fibra

A me poi c'è l'incognita ex numerazione ISDN TIM

Chi vivrà vedrà almeno contribuisco in qualcosa con la mia esperienza visto che di tecnico ne so poco e posso dare poco supporto a questo 3D
QUOTO
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 06:41   #57136
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ho una curiosità:
Ma cosa impedisce a Telecom di accettare i numeri nativi di altro OLO?
Non l'ho mai capito
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 07:22   #57137
Arduino89
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Stanotte alle 2 mi è arrivato un sms di Telecom italia che mi informava che nei prossimi giorni mi sarà attivato il servizio da me richiesto. A sto punto penso manchi poco alla chiamata del tecnico
Arduino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 07:30   #57138
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Finalmente oggi mi hanno attivato. Dopo mille peripezie, come il cambio numero di telefono e l'attesa invana del tecnico la scorsa settimana, oggi si è presentato puntualissimo per l'allaccio.

Temevo che la mia connessione fosse problematica ma devo dire che ne sono molto soddisfatto:

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33735
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109619
SNR Upstream (dB): 12.1
SNR Downstream (dB): 7.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -17.9
Potenza in ricezione (dB): 13.5
Total ES (Errored Secs): 21
Total SES (Severely Errored Secs): 21
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107047
Up time: 32385
Total FEC Errors: 4006
Total CRC Errors: 0

Sarò il primo utente vdsl della zona?
quindi vai potenzialmente a 107 Mbit? Che cul!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 07:42   #57139
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ho una curiosità:
Ma cosa impedisce a Telecom di accettare i numeri nativi di altro OLO?
Non l'ho mai capito
Direttamente da TIMPARO:

Posso migrare a TIM con il mio numero di telefono nativo OLO?
I numeri di telefono OLO - numerazioni in decade 0 e 1, ad es. 02 1234567 - non possono essere portati a TIM: esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza, in quanto nativi VoIP (ma il più delle volte forniti su segnale analogico al cliente finale), e la loro migrazione a piattaforma di fonia tradizionale non è consentita per scelte tecniche nella gestione degli archi di numerazione. Notare che il passaggio da OLO ad OLO di numeri Voip è invece sempre possibile poiché non esiste una relazione diretta tra gli archi di numerazione e le centrali.
Laddove non sia fattibile la portabilità del numero, per adererire ad offerta TIM è necessario richiedere una nuova attivazione, con assegnazione di nuovo numero telefonico: in fase di intervento sarà posato un nuovo doppino tra distributore ed unità immobiliare, poiché TIM non è autorizzata a riutilizzare quello dedicato alla linea OLO, benché destinata a cessazione (a cura del cliente).
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 08:05   #57140
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Direttamente da TIMPARO:

Posso migrare a TIM con il mio numero di telefono nativo OLO?
I numeri di telefono OLO - numerazioni in decade 0 e 1, ad es. 02 1234567 - non possono essere portati a TIM: esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza, in quanto nativi VoIP (ma il più delle volte forniti su segnale analogico al cliente finale), e la loro migrazione a piattaforma di fonia tradizionale non è consentita per scelte tecniche nella gestione degli archi di numerazione. Notare che il passaggio da OLO ad OLO di numeri Voip è invece sempre possibile poiché non esiste una relazione diretta tra gli archi di numerazione e le centrali.
Laddove non sia fattibile la portabilità del numero, per adererire ad offerta TIM è necessario richiedere una nuova attivazione, con assegnazione di nuovo numero telefonico: in fase di intervento sarà posato un nuovo doppino tra distributore ed unità immobiliare, poiché TIM non è autorizzata a riutilizzare quello dedicato alla linea OLO, benché destinata a cessazione (a cura del cliente).
Si OK. Questo l'avevo già letto. Io intendevo: qual è la logica da centrale? Perché ora che Telecom fornisce linee VOIP anch'essa continua a non poter migrare un numero olo a se? Io penso che sia una scelta non un limite insormontabile.
Come secondo me lo è anche il passare da ADSL per poi passare in fttc
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian