|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57121 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Mah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57122 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao a tutti,
Finalmente oggi mi hanno attivato. Dopo mille peripezie, come il cambio numero di telefono e l'attesa invana del tecnico la scorsa settimana, oggi si è presentato puntualissimo per l'allaccio. Temevo che la mia connessione fosse problematica ma devo dire che ne sono molto soddisfatto: DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33735 Velocità massima di ricezione (Kbps): 109619 SNR Upstream (dB): 12.1 SNR Downstream (dB): 7.4 Attenuazione Upstream (dB): 1.5 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -17.9 Potenza in ricezione (dB): 13.5 Total ES (Errored Secs): 21 Total SES (Severely Errored Secs): 21 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 107047 Up time: 32385 Total FEC Errors: 4006 Total CRC Errors: 0 Sarò il primo utente vdsl della zona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57123 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Chiama il 1949 non il 187, e lamenta disconnessione e portante "distrutta". Ho avuto un problema simile (anche se al 5 o 6° riavvio la portante era tornata quella normale ma continuava a disconnettersi), hanno mandato un tecnico e abbiamo scoperto i contatti completamente ossidati nella chiostrina che potrebbero essere stati la causa del problema.
![]() |
#57124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
io non credo a quel che vedo, sto verificando la disponibilità della fibra sul sito tim, il mio civico non risulta censito, tutti i miei vicini, sia quelli geograficamente più vicini alla centralina che quelli più lontani, risultato invece coperti, attualmente sono fastweb. mi sembra tanto un errore nei database e non c'è modo di farlo capire all'operatore.
aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#57125 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
TimVision app è possibile inserirla in qualche modo su smart Tv che non la hanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57126 |
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Grazie per la risposta, ho da poco comprato un TP-Link Archer D5, di cui sinceramente non sono proprio contentissimo, avevo prima un Netgear DG834 v3 che secondo me andava meglio a parte il wireless un po lento, ma per potenza sembrava anche migliore rispetto al nuovo, comunque, so che potrei mettere questo nuovo modem in cascata con quello fibra Tim se decido di passare la fibra tim, ma la lascerei come seconda soluzione, voi come vi trovate con la fibra e il modem tim?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Chromecast e cellulare/tablet android/ios
![]() |
#57128 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
|
Quote:
Quest'ultimo infatti, a differenza del Technicolor Telecom, supporta il wifi 802.11ac e 5Ghz a 867Mbps. Risultato? Ho una copertura maggiore e mi capita di raggiungere anche in Wifi gli oltre 90Mb in download (20Mb in up sempre). Test effettuati con Oneplus One. Ovvio se avessi vinto 200€, avrei rottamato il mio D5 e mi sarei preso un FRITZ! Box 7490 come soluzione unica.
TIM FTTC 200/20 attiva dal 04/12/2015 Ultima modifica di micFdL : 03-02-2016 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57130 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Stamattina ho trovato il modem resettato
![]() Il firmware mi pare sempre lo stesso. Certo che se ti avvisassero prima di farlo non sarebbe male. Per ora va bene vediamo durante la giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
A me invece è morto il modem telecom, ora chissà fra quanto me lo sostituiscono....
![]() |
#57133 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Infatti un minimo investimento in modem/router di classe entry level secondo me va fatto.
Poi se uno vuole il top può sempre comprarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57134 |
Senior Member
|
Anche io noto questo modo di fare che è pessimo. Anche il fatto che lo riavviino quando vogliono è terribile, magari proprio quel giorno mi serviva accesso (e mi è successo)
![]() |
#57135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ho una curiosità:
Ma cosa impedisce a Telecom di accettare i numeri nativi di altro OLO? Non l'ho mai capito |
![]() |
![]() |
![]() |
#57137 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Stanotte alle 2 mi è arrivato un sms di Telecom italia che mi informava che nei prossimi giorni mi sarà attivato il servizio da me richiesto. A sto punto penso manchi poco alla chiamata del tecnico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57139 | |
Senior Member
Città: Tivoli
|
Quote:
Posso migrare a TIM con il mio numero di telefono nativo OLO? I numeri di telefono OLO - numerazioni in decade 0 e 1, ad es. 02 1234567 - non possono essere portati a TIM: esulano dalle logiche delle centrali di appartenenza, in quanto nativi VoIP (ma il più delle volte forniti su segnale analogico al cliente finale), e la loro migrazione a piattaforma di fonia tradizionale non è consentita per scelte tecniche nella gestione degli archi di numerazione. Notare che il passaggio da OLO ad OLO di numeri Voip è invece sempre possibile poiché non esiste una relazione diretta tra gli archi di numerazione e le centrali. Laddove non sia fattibile la portabilità del numero, per adererire ad offerta TIM è necessario richiedere una nuova attivazione, con assegnazione di nuovo numero telefonico: in fase di intervento sarà posato un nuovo doppino tra distributore ed unità immobiliare, poiché TIM non è autorizzata a riutilizzare quello dedicato alla linea OLO, benché destinata a cessazione (a cura del cliente).
![]() |
![]() |
#57140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Come secondo me lo è anche il passare da ADSL per poi passare in fttc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.