Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 20:45   #56781
lungos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Grazie, i valori quindi come sono?

Ma scusa, leggo che vai a 80 Mbit, non è già un profilo 100 Mega?

EDIT: non capisco perchè ci siano due valori di down e di up, mi sto scervellando

ps sto impazzendo per fare andare il telefono che ho collegato in sala..ha sempre funzionato con alice casa, e ora che ho comunque un modem voip, se attacco il tel in sala alla stessa maniera di prima, non va! rimane muto! COme devono essere i collegamenti? Il tecnico l'ha attaccato al modem ma io non lo voglio in camera il cordless...

EDIT2: letto ora la relativa pagina sul libretto delle istruzioni.... in poche parole devo fare un intervento a pagamento per configurare l'impianto per questa necessità? Che stupidata eh.. se prima potevo tranquillamente, perchè ora non va più?
Da quello che ho capito io i valori di trasmissione e ricezione partendo dall'alto indicano quelli che potenzialmente si possono raggiungere sula mia linea, mentre quelli indicati in basso sono quelli attivati sul mio profilo che nel mio caso è il profilo a 50 mega, quindi al momento ho banda piena.
Old 01-02-2016, 20:48   #56782
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lungos Guarda i messaggi
Da quello che ho capito io i valori di trasmissione e ricezione partendo dall'alto indicano quelli che potenzialmente si possono raggiungere sula mia linea, mentre quelli indicati in basso sono quelli attivati sul mio profilo che nel mio caso è il profilo a 50 mega, quindi al momento ho banda piena.
Neanche mi ero accorto di avere due valori...
Io ho 60689 "reale" e il valore più in alto è 63325 al momento.. direi che è un 100 Mega che non riesce ad andare oltre?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 20:57   #56783
lungos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Io ho 60689 "reale" e il valore più in alto è 63325 al momento.. direi che è un 100 Mega che non riesce ad andare oltre?
Credo che le tue considerazioni siano corrette.
Old 01-02-2016, 21:17   #56784
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Adesso hanno messo la promo a 19€ al mese per un anno invece che 29... e io che ho fatto la richiesta una settimana fa me la prendo intercooler o cosa?
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:22   #56785
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
non sei l'unico ci sono altri utenti sull'arl che interferiscono con la tua linea dal margine di rumore in down non puoi fare altro se non controllare il tuo impianto domestico
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:37   #56786
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Adesso hanno messo la promo a 19€ al mese per un anno invece che 29... e io che ho fatto la richiesta una settimana fa me la prendo intercooler o cosa?
Intercooler
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:38   #56787
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

EDIT: non capisco perchè ci siano due valori di down e di up, mi sto scervellando

ps sto impazzendo per fare andare il telefono che ho collegato in sala..ha sempre funzionato con alice casa, e ora che ho comunque un modem voip, se attacco il tel in sala alla stessa maniera di prima, non va! rimane muto! COme devono essere i collegamenti? Il tecnico l'ha attaccato al modem ma io non lo voglio in camera il cordless...

EDIT2: letto ora la relativa pagina sul libretto delle istruzioni.... in poche parole devo fare un intervento a pagamento per configurare l'impianto per questa necessità? Che stupidata eh.. se prima potevo tranquillamente, perchè ora non va più?
Scusami ma non serve nessun intervento a pagamento.
Con Alice casa come avevi collegato l impianto se era voip?
Doveva partire per forza dal modem.
Old 01-02-2016, 21:42   #56788
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Valuta tu se ti sta bene buttare una settimana o poco più di tempo in cambio dello sconto.

Ergo siccome non sei ancora stato attivato sei liberissimo di chiamare, annullare il contratto e rifarlo prendendo il nuovo sconto (leggi bene prima però le condizioni perché lo sconto dei 19E mi pare che ad alcune categorie di clienti, tipo forse la migrazione da adsl tim, non sia concesso).

Ovviamente questo farà ripartire il contatore dei gg di attesa per l'attivazione.
Alias se magari ora eri a 5-10gg dall'essere attivato tornerai ad essere a 15-20gg dall'essere attivato.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-02-2016 alle 21:44.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:52   #56789
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Sei in buona compagnia

E io l'ho richiesta giorno 30

A me interessa essere migrato quanto prima ho diversi dubbi sulla mia pratica speriamo che fili tutto liscio
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:55   #56790
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Valuta tu se ti sta bene buttare una settimana o poco più di tempo in cambio dello sconto.

Ergo siccome non sei ancora stato attivato sei liberissimo di chiamare, annullare il contratto e rifarlo prendendo il nuovo sconto (leggi bene prima però le condizioni perché lo sconto dei 19E mi pare che ad alcune categorie di clienti, tipo forse la migrazione da adsl tim, non sia concesso).

Ovviamente questo farà ripartire il contatore dei gg di attesa per l'attivazione.
Alias se magari ora eri a 5-10gg dall'essere attivato tornerai ad essere a 15-20gg dall'essere attivato.
Ci stavo pensando infatti, io vengo da fastweb quindi non dovrei avere problemi
"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
Sei in buona compagnia

E io l'ho richiesta giorno 30

A me interessa essere migrato quanto prima ho diversi dubbi sulla mia pratica speriamo che fili tutto liscio
In che senso problemi?
Il tempo medio per l'attivazione quanto è?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 21:56   #56791
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Intercooler
euro 6
Old 01-02-2016, 22:01   #56792
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Scusami ma non serve nessun intervento a pagamento.
Con Alice casa come avevi collegato l impianto se era voip?
Doveva partire per forza dal modem.
In camera avevo il modem alice, entrava il filo adsl e quello telefono...era colllegato a muro mediante filtrino..così facendo il telefono in salotto andava se collegato al muro (anch'esso tramite filtro, ovviamente il cavettino modem non lo usavo dato che lì mettevo solo il telefono!)
Dovrebbe andare ancora anche col modem fibra? io mi aspettavo di sì...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 01-02-2016, 22:01   #56793
Trinacria_ITA
Member

Quote:
Ci stavo pensando infatti, io vengo da fastweb quindi non dovrei avere problemi
In che senso problemi?
Il tempo medio per l'attivazione quanto è?
Noi migranti

Dobbiamo fare un passaggio in più credo

Ritornare in ADSL TIM e poi fibra

A me poi c'è l'incognita ex numerazione ISDN TIM

Chi vivrà vedrà almeno contribuisco in qualcosa con la mia esperienza visto che di tecnico ne so poco e posso dare poco supporto a questo 3D
Old 01-02-2016, 22:13   #56794
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
In camera avevo il modem alice, entrava il filo adsl e quello telefono...era colllegato a muro mediante filtrino..così facendo il telefono in salotto andava se collegato al muro (anch'esso tramite filtro, ovviamente il cavettino modem non lo usavo dato che lì mettevo solo il telefono!)
Dovrebbe andare ancora anche col modem fibra? io mi aspettavo di sì...
Potresti spiegarti meglio?
Se avevi fonia in VOIP le prese dovevano essere collegate in qualche modo al modem
Comunque segui questo schema
Old 01-02-2016, 22:42   #56795
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Potresti spiegarti meglio?
Se avevi fonia in VOIP le prese dovevano essere collegate in qualche modo al modem
Comunque segui questo schema
Grazie per lo schemino. Domanda stupida: non ho bisogno di due doppini in una stanza pèer fare così? o_O

Vediamo se riesco a esser più chiaro riguardo la mia precedente configurazione:

Doppino a muro in camera mia -> filtro ADSL -> due fili, uno per LINE1 e uno per ADSL (dentro al modem)

Così facendo il telefono in sala lo collegavo tramite filtro alla presa a muro e funzionava.

Se faccio la stessa cosa, ma col modem fibra, non va più...
c'è da dire che ho notato che uno dei due fili RJ45 ha un filino rotto, devo prendere la pinzetta per rifargli la capocchia.. magari crea problemi proprio quello!
Finchè non rifaccio la presa che si è spelacchiata non so se riesco a capire bene magari è quello che castra il segnale in qualche modo (anche se penso che non andrebbe del tutto se il problema fosse quello.)

EDIT: praticamente il modem lo vorrei in camera mia per attaccare il PC direttamente... il telefono sta in sala..
Old 01-02-2016, 22:56   #56796
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:

Il technicolor dovrebbe essere simile ai Fritzbox, quindi dovrebbe avere una base DECT integrata. Quindi se configuri il cordless in modo che si registri alla base del modem invece che a quella in dotazione, quest'ultima potrai utilizzarla solo per la ricarica potendola mettere in sala perché ti servirà solo per la ricarica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 23:07   #56797
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Il technicolor dovrebbe essere simile ai Fritzbox, quindi dovrebbe avere una base DECT integrata. Quindi se configuri il cordless in modo che si registri alla base del modem invece che a quella in dotazione, quest'ultima potrai utilizzarla solo per la ricarica potendola mettere in sala perché ti servirà solo per la ricarica.

Lo è, caspita pensavo ci volesse un telefono apposta! Ora controllo se posso configurarlo
Old 01-02-2016, 23:33   #56798
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi

Grazie mille, ha funzionato! Telefono tornato alla sua postazione
Old 02-02-2016, 00:12   #56799
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Auguri di pronta guarigione brendoo!
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2016, 00:19   #56800
Cardy89
Member

Ragazzi un mio amico ha parlato con un tecnico e gli ha detto che per attivare la fibra gli manca un documento amministrativo... Il mio amico mi ha detto un autorizzazione ministeriale... Può essere?

Gli ha detto che l'armadio è pronto e la cablatura della fibra è completa, ma devono aspettare questo documento per procedere alle attivazioni in fibra e le migrazioni delle adsl...

Può essere?
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian