Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 10:46   #56781
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Comunque io ho proprio ora il tecnico a casa (purtroppo io sono in ufficio) e mi ha fatto il collegamento: 50/20 e ping 9 ms!
Peccato perchè sognavo un bell'80 mega, ma diciamo che in confronto a ciò da cui arrivo (6/0,34/20 ms) è un gran bel salto!
Mi ha detto che in casa non ci sono apparecchi collegati che fanno interferenza; l'armadio come pensavo è quello vicino a casa, un 150 m in linea d'aria, installato di recente.
Gli ho chiesto riguardo al provare profili differenti tramite 187 ma mi ha sconsigliato di farlo, sostenendo che perdo solo tempo. Voi cosa ne dite?
Certamente non vedo l'ora di provare la velocità, poi se posso migliorare la cosa verrà in un secondo momento..
Stasera vedo i valori di connessione e ne riparliamo?
perché non ti ha attivato il profilo 100/20?

problemi di che tipo?
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:50   #56782
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Riassumento la mia epopea, prima di quest'estate procedo all'attivazione di Fastweb Fibra con portabilità del mio numero Telecom (telefono fisso Telecom, adsl tiscali). Dopo 3 mesi di nessun contatto mi scindono il contratto per problemi tecnici senza specificare altro. Dopo 1 mese riprovo di nuovo con fastweb, di nuovo scindono il contratto senza dirmi nulla (entrambe le volte ho dovuto chiamare io al servizio clienti perché non avevo più notizie). Finalmente Telecom nel frattempo porta la fibra 100 a casa mia, chiamo per avere conferma e mi informo per l'offerta della fibra a 29€ al mese per 1 anno e poi 39€ al mese: il call center mi comunica che per usufruire dell'offerta dovevo fare una nuova attivazione della linea internet e mi suggerisce quindi di scindere il contratto con tiscali. Mando quindi la raccomandata (nel 2016 la raccomandata!!!!!) e attendo. Nel frattempo esce una nuova offerta di Telecom, stesso piano fibra smart ma a 19€ al mese per il primo anno e per le prime 1000 attivazioni! Ne approfitto subito e mi risulta compatibile con il mio piano (Telecom fisso + tiscali adsl), quindi procedo all'attivazione e mi viene subito confermata con una mail. Qualche giorno dopo tiscali mi chiama e mi comunica che è in corso una migrazione da parte di un altro operatore e mi consiglia quindi di non disdire il contratto ADSL con loro perché andrei a pagare inutilmente 80€ dato che c'era la migrazione in atto. Aspetto 20 giorni, e ieri mi arriva una bella email da parte di Telecom che per problemi tecnici non è stato possibile proseguire con l'attivazione della tim smart fibra. Chiamo all'istante l'operatore e mi informo. Ovviamente mi dicono solo che ci sono stati problemi tecnici, che forse da me non arriva la fibra (ho 4 colonnine di fibra davanti il portone, ho fatto la verifica decine di volte ed ho pure chiamato a Telecom svariate volte per confermare che da me arrivasse da FIBRA 100). Io adesso ho una 14 mega, e circa 8-10 dispositivi connessi simultaneamente, ho necessità di una linea internet decente (oltre al fatto che pago 60€ al mese perché ho delle vecchie tariffe, e due operatori separati). Cosa diavolo dovrei fare io per avere una connessione internet decente?
Old 01-02-2016, 10:57   #56783
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
perché non ti ha attivato il profilo 100/20?

problemi di che tipo?
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema! Non è così? Se fosse 30/3 non avrei 20 mega di upload no? Più che altro è strano che l'upload sia a posto e il download no... Ma se non sbaglio avevo un problema simile con l'ADSL vecchia! Download castrato e upload senza disturbi... possibile?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:08   #56784
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema! Non è così? Se fosse 30/3 non avrei 20 mega di upload no? Più che altro è strano che l'upload sia a posto e il download no... Ma se non sbaglio avevo un problema simile con l'ADSL vecchia! Download castrato e upload senza disturbi... possibile?
Per essere (quasi) sicuri del motivo, quando ne hai la possibilità posta le statistiche del modem così si può capire se è un problema di profilo o semplicemente per disturbanti o problemi dell'impianto è il massimo che puoi prendere in download
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:10   #56785
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è iniziato un fastidioso problema..

Due gironi di SUPERFIBRA senza nessun errore o disconnessione..
Vado stamane nella pagina del modem e trovo la portante scesa sia in up che in down e errori CRC che ho sempre avuto a 0..
Riavvio allora il modem..
In down diminuisce ancora e in up ancora non prende i 21600 impostati di limite..
Riavvio allora..
Torna tutto normale (anche se la portante è inferiore di un Po dai giorni scorsi).
Poi per curiosità torno a vedere dopo una mezz'ora e ho di nuovo tutto più basso (up e down).

Cosa gli sta prendendo?? 😔

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giovanni Trapattoni
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:11   #56786
Android01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Impresa semplice, Tuttofibra attivata giovedì scorso:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	20871
Velocità massima di ricezione (Kbps):	37751
SNR Upstream (dB):	14.5
SNR Downstream (dB):	6.0
Attenuazione Upstream (dB):	9.3
Attenuazione Downstream (dB):	18.0
Potenza in trasmissione (dB):	8.8
Potenza in ricezione (dB):	14.3
Total ES (Errored Secs):	27
Total SES (Severely Errored Secs):	16
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	37793
Up time:	11718
Total FEC Errors:	87834
Total CRC Errors:	0
Allego schermata Modem reader mentre saturo il download costantemente:
http://i64.tinypic.com/238k5u.png

Che dite SNR troppo basso per agganciare i 50M?

Me la devo mettere via o c'è qualche possibilità di arrivare ad agganciare qualcosa in più?
Android01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:12   #56787
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Tanti auguri brendoo mi spiace tantissimo spero si risolva tutto per il meglio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:18   #56788
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Android01 Guarda i messaggi
Che dite SNR troppo basso per agganciare i 50M?[/b]

Me la devo mettere via o c'è qualche possibilità di arrivare ad agganciare qualcosa in più?
più che snr troppo basso, forse è l'attenuazione troppo alta.
l'unico tentativo che puoi fare è controllare l'impianto in casa, eliminando le derivazioni, se esistenti, e tutto ciò di inutilizzato che c'è sulla linea che arriva dall'esterno fino alla presa dove è collegato il router.
purtroppo se l'attenuazione elevata è dovuta alla distanza dall'armadio (18 dB dovrebbero essere 700/800 metri), c'è poco altro da fare
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:26   #56789
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il profilo è 100/20...ma per qualche motivo in downstream è molto castrato.
scusa non avevo notato i 20 di upload
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:27   #56790
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ho fatto uno schema con i tipi di rete (rigida,elastica,superelastica). Se devo correggere qualcosa dite pure .

Spero sia di qualche aiuto...
Immagini allegate
File Type: jpg rete_tel.JPG (23.9 KB, 94 visite)
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:31   #56791
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Per essere (quasi) sicuri del motivo, quando ne hai la possibilità posta le statistiche del modem così si può capire se è un problema di profilo o semplicemente per disturbanti o problemi dell'impianto è il massimo che puoi prendere in download
Grazie, verso le 18 posto le statistiche!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 01-02-2016, 11:36   #56792
Luchic
Member

Quote:
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema!
Il tecnico che mi ha attivato la linea mi ha detto che Tim nella mia zona castra il download a 50 Mega..
Old 01-02-2016, 11:39   #56793
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Il tecnico che mi ha attivato la linea mi ha detto che Tim nella mia zona castra il download a 50 Mega..
Non penso sia Tim a castrare tutto a 50 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:51   #56794
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Luchic Guarda i messaggi
Falso! :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:53   #56795
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Ma che gli costa attivare la 100mb ai tecnici ?
Old 01-02-2016, 11:58   #56796
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ren Guarda i messaggi
Ma che gli costa attivare la 100mb ai tecnici ?
Sicuramente gli hanno attivato la 100 mega ma per motivi impiantistici non aggancia più di 50 mega.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:00   #56797
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Ma scusate, l'opzione non è 30/3 o 100/20? Se io già scarico a 50 vuol dire che sono oltre il primo profilo.. e la cosa più probabile è che qualcosa mi rallenti il DL.. ora c'è da capire cosa. Spero ovviamente di poter salire in qualche modo! Non credo mi abbiano attivato un'offerta minore della 100/20 richiesta.
Spero di non sbagliarmi

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Sicuramente gli hanno attivato la 100 mega ma per motivi impiantistici non aggancia più di 50 mega.
Beh io ho chiesto al tecnico al telefono se potesse far qualcosa all'impianto per migliorare le cose, però mi ha detto che era tutto ok, la suoneria in salotto era scollegata e le altre 2 prese nell'altra stanza non influivano. mi sembrava un bravo ragazzo, ma ho un po' paura che non avesse troppa voglia di fare il lavoro! (per quanto riguarda le modifiche all'impianto)
Old 01-02-2016, 12:07   #56798
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il problema non è solo la linea fisica.
Io ho la 100/20 ma aggancio ad 80 e quello sicuramente è la distanza dell'armadio e/o altro ma non m'interessa per me va bene così.
Il punto è che la mattina scarico a 20 e dopo il riavvio del modem sto a 70 a volte anche 80.

Ora sto così:
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:10   #56799
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Cosa usa il tecnico per il primo speed test? Ha il suo computerino, si interfaccia col modem, accende il mio PC....? Che palle, non essendo a casa non ho visto niente
Magari poi va anche lui su speedtest.net
Old 01-02-2016, 12:17   #56800
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Prima di inserire interventi infondati, corredati da smiley interlocutorie, documentarsi: il profilo d'accesso non è stabilito dal tecnico, ma dalla catena di provisioning automatico.

Ed in questo caso mi sembra abbastanza probabile che il downstream è limitato da qualche questione correlata alla linea fisica, è bene comunque attendere i relativi valori per ogni ulteriore commento.
Ok, ho letto velocemente non si infervori Sir Ameno..
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian