|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56781 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Quote:
problemi di che tipo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Riassumento la mia epopea, prima di quest'estate procedo all'attivazione di Fastweb Fibra con portabilità del mio numero Telecom (telefono fisso Telecom, adsl tiscali). Dopo 3 mesi di nessun contatto mi scindono il contratto per problemi tecnici senza specificare altro. Dopo 1 mese riprovo di nuovo con fastweb, di nuovo scindono il contratto senza dirmi nulla (entrambe le volte ho dovuto chiamare io al servizio clienti perché non avevo più notizie). Finalmente Telecom nel frattempo porta la fibra 100 a casa mia, chiamo per avere conferma e mi informo per l'offerta della fibra a 29€ al mese per 1 anno e poi 39€ al mese: il call center mi comunica che per usufruire dell'offerta dovevo fare una nuova attivazione della linea internet e mi suggerisce quindi di scindere il contratto con tiscali. Mando quindi la raccomandata (nel 2016 la raccomandata!!!!!) e attendo. Nel frattempo esce una nuova offerta di Telecom, stesso piano fibra smart ma a 19€ al mese per il primo anno e per le prime 1000 attivazioni! Ne approfitto subito e mi risulta compatibile con il mio piano (Telecom fisso + tiscali adsl), quindi procedo all'attivazione e mi viene subito confermata con una mail. Qualche giorno dopo tiscali mi chiama e mi comunica che è in corso una migrazione da parte di un altro operatore e mi consiglia quindi di non disdire il contratto ADSL con loro perché andrei a pagare inutilmente 80€ dato che c'era la migrazione in atto. Aspetto 20 giorni, e ieri mi arriva una bella email da parte di Telecom che per problemi tecnici non è stato possibile proseguire con l'attivazione della tim smart fibra. Chiamo all'istante l'operatore e mi informo. Ovviamente mi dicono solo che ci sono stati problemi tecnici, che forse da me non arriva la fibra (ho 4 colonnine di fibra davanti il portone, ho fatto la verifica decine di volte ed ho pure chiamato a Telecom svariate volte per confermare che da me arrivasse da FIBRA 100). Io adesso ho una 14 mega, e circa 8-10 dispositivi connessi simultaneamente, ho necessità di una linea internet decente (oltre al fatto che pago 60€ al mese perché ho delle vecchie tariffe, e due operatori separati). Cosa diavolo dovrei fare io per avere una connessione internet decente?
![]() |
#56783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema! Non è così? Se fosse 30/3 non avrei 20 mega di upload no? Più che altro è strano che l'upload sia a posto e il download no... Ma se non sbaglio avevo un problema simile con l'ADSL vecchia! Download castrato e upload senza disturbi... possibile?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56785 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi è iniziato un fastidioso problema..
Due gironi di SUPERFIBRA senza nessun errore o disconnessione.. Vado stamane nella pagina del modem e trovo la portante scesa sia in up che in down e errori CRC che ho sempre avuto a 0.. Riavvio allora il modem.. In down diminuisce ancora e in up ancora non prende i 21600 impostati di limite.. Riavvio allora.. Torna tutto normale (anche se la portante è inferiore di un Po dai giorni scorsi). Poi per curiosità torno a vedere dopo una mezz'ora e ho di nuovo tutto più basso (up e down). Cosa gli sta prendendo?? 😔 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Direi .. non è la prima partita, io direi che non è, anzi, forse, se andiamo a vedere, sicuramente una delle più numerose partite giocate così; forse non tutte si vorrebbe che fossero tutte così. Giovanni Trapattoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#56786 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Impresa semplice, Tuttofibra attivata giovedì scorso:
Codice:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20871 Velocità massima di ricezione (Kbps): 37751 SNR Upstream (dB): 14.5 SNR Downstream (dB): 6.0 Attenuazione Upstream (dB): 9.3 Attenuazione Downstream (dB): 18.0 Potenza in trasmissione (dB): 8.8 Potenza in ricezione (dB): 14.3 Total ES (Errored Secs): 27 Total SES (Severely Errored Secs): 16 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 37793 Up time: 11718 Total FEC Errors: 87834 Total CRC Errors: 0 http://i64.tinypic.com/238k5u.png ![]() Che dite SNR troppo basso per agganciare i 50M? Me la devo mettere via o c'è qualche possibilità di arrivare ad agganciare qualcosa in più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56787 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Tanti auguri brendoo mi spiace tantissimo spero si risolva tutto per il meglio.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#56788 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'unico tentativo che puoi fare è controllare l'impianto in casa, eliminando le derivazioni, se esistenti, e tutto ciò di inutilizzato che c'è sulla linea che arriva dall'esterno fino alla presa dove è collegato il router. purtroppo se l'attenuazione elevata è dovuta alla distanza dall'armadio (18 dB dovrebbero essere 700/800 metri), c'è poco altro da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56789 |
Member
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56790 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Ho fatto uno schema con i tipi di rete (rigida,elastica,superelastica). Se devo correggere qualcosa dite pure
![]() Spero sia di qualche aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56792 |
Member
|
Il tecnico che mi ha attivato la linea mi ha detto che Tim nella mia zona castra il download a 50 Mega..
![]() |
#56793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56794 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Falso! :/
![]() |
#56795 |
Senior Member
|
Ma che gli costa attivare la 100mb ai tecnici ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56796 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56797 |
Senior Member
|
Ma scusate, l'opzione non è 30/3 o 100/20? Se io già scarico a 50 vuol dire che sono oltre il primo profilo.. e la cosa più probabile è che qualcosa mi rallenti il DL.. ora c'è da capire cosa. Spero ovviamente di poter salire in qualche modo! Non credo mi abbiano attivato un'offerta minore della 100/20 richiesta.
Spero di non sbagliarmi ![]() Beh io ho chiesto al tecnico al telefono se potesse far qualcosa all'impianto per migliorare le cose, però mi ha detto che era tutto ok, la suoneria in salotto era scollegata e le altre 2 prese nell'altra stanza non influivano. mi sembrava un bravo ragazzo, ma ho un po' paura che non avesse troppa voglia di fare il lavoro! (per quanto riguarda le modifiche all'impianto)
![]() |
![]() |
![]() |
#56798 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il problema non è solo la linea fisica.
Io ho la 100/20 ma aggancio ad 80 e quello sicuramente è la distanza dell'armadio e/o altro ma non m'interessa per me va bene così. Il punto è che la mattina scarico a 20 e dopo il riavvio del modem sto a 70 a volte anche 80. Ora sto così: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56799 |
Senior Member
|
Cosa usa il tecnico per il primo speed test? Ha il suo computerino, si interfaccia col modem, accende il mio PC....? Che palle, non essendo a casa non ho visto niente
![]() Magari poi va anche lui su speedtest.net ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.