|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56001 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
domanda su posizionamento modem
Ciao, sono molto interessato alla nuova fibra e avrei una domanda per i fortunati che hanno già la linea attiva.
Il modem deve essere posizionamento obbligatoriamente nella prima presa di entrata della linea in casa oppure può essere posizionato in qualunque presa ? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56002 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56003 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti! Vi informerò di quello che succederà. Giacchè mi trovo, la competenza di tim della rete telefonica è fino alla presa principale di casa mia (che vivo in condominio) ? Leggendo su internet, avevo visto che molti problemi legati alla linea internet, oltre che al rame rovinato, sono dovuti ad alcuni condensatori montati nella presa telefonica. Quella presa è di competenza mia o della tim? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#56004 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Ciao a tutti :-)
Una domanda a chi ha cambiato operatore tornando in tim. Da quando arriva il contratto cartaceo, tempistiche di attivazione? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#56005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ho fatto la richiesta il 1° dicembre e l'attivazione è stata fatta dieci giorni fa, non l'ho ancora ricevuto.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Controlla assolutamente tutte le prese e rimuovi eventuali condensatori/fusibili (che però dovrebbero darti già molta noia adesso in ADSL), anche tutti i rami morti ed inutili dell'impianto andrebbero eliminati. In ogni caso quando viene il tecnico chiedigli se è cosi gentile da farti il sezionamento dell'impianto (non il ribaltamento).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56007 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56008 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56009 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Modem reader estrae i dati necessari a configurare un client SIP sul PC ed effettuare telefonate da lì (usando ovviamente la tua linea telefonica), ossia fare ciò che fa l'app Telefono coi cellulari. Non ho idea (ma non credo proprio) che siano gli stessi dati utili per connettersi ad IMS e usare un modem diverso. L'espertissimo in questo campo è DYNAMIC+ ...
![]() |
#56010 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56011 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Figurati, a meno di smentite dovrebbe essere così
![]() |
#56012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Che ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Grazie mille :-) A me venerdì è arrivato la conferma da rimandare firmata. Quindi è assolutamente randomica la cosa. Pensavo invece fosse una procedura a step fissi. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#56014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Si sono i dati locali che si possono ottenere Facilelmente da qui... http://IP_MODEM/newIp.lp
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56015 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Allora dopo una giornata che il modem è acceso ed inutilizzato(perchè ero fuori) la situazione è che va a 25d e 20u (non ho salvato il risultato) e queste le statistiche
Codice:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37450 Velocità massima di ricezione (Kbps): 92745 SNR Upstream (dB): 13.7 SNR Downstream (dB): 7.1 Attenuazione Upstream (dB): 3.7 Attenuazione Downstream (dB): 10.6 Potenza in trasmissione (dB): -8.1 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 220 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 88335 Up time: 38287 Total FEC Errors: 5745350 Total CRC Errors: 320 Ho riavviato attendendo 30 secondi ed il risultato è questo: http://www.speedtest.net/result/5025210872.png con queste statistiche: Codice:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37755 Velocità massima di ricezione (Kbps): 94600 SNR Upstream (dB): 13.9 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 3.8 Attenuazione Downstream (dB): 10.6 Potenza in trasmissione (dB): -8.1 Potenza in ricezione (dB): 12.0 Total ES (Errored Secs): 1 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 91183 Up time: 184 Total FEC Errors: 26569 Total CRC Errors: 1 La scheda di rete si allinea a 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#56016 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56017 |
Senior Member
|
A questo punto chiedo aiuto agli internal che seguono il forum.
E' venuto pure il tecnico a casa per controllare la situazione e dice che è tutto a posto. In effetti quando è venuto la cosa sembrava risolta dopo aver fatto un reset del modem. Ma a quanto pare non è così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56019 |
Senior Member
|
Vorrei sentire qualche interno tecnico se mi può aiutare altrimenti sento il supporto tecnico e chiedo la sostituzione del modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a proposito di questo, hai mai pensato a dare la possibilità di registrare sul router telecom un client SIP che non sia il pc su cui è in esecuzione modem reader (in pratica specificare il mac address del pc o smartphone che si vuole utilizzare come client SIP)? non prenderla assolutamente come una richiesta, magari ci sono difficoltà che chi, come me, è a digiuno di programmazione non riesce a capire. tempo fa mi sono trovato a dover usare zoiper su uno smartphone (perchè con l'app telefono si avvertiva un eco fastidioso) e la procedura per ottenere la password tramite finestra dei comandi è un po' noiosa. se ci fosse stata una funzione del genere sarebbe stata una passeggiata. comunque complimenti per il modem reader!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.