Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2013, 21:47   #5281
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ragazzi visto che qui date suggerimenti a tutti, mi suggerite qualcosa pure a me? Sono sul serio disperato

Le sto provando veramente tutte:

-Gli operai per strada mi assicurano che tutti i palazzi alla fine saranno cablati (quando non sanno la differenza fra distribuzione con armadi e rete rigida).
-Il tecnico venuto giovedì col modem sottobraccio non mi ha potuto attivare perchè non sono collegato ad un armadio ma via rete rigida (cavo multicoppia che va diretto alla centrale senza passare per armadi, e visto che la fibra la portano agli armadi mi attacco).
-Il tecnico telecom con cui ho parlato due giorni dopo davanti la centrale telecom mi ha confermato che nel mio caso niente VDSL. (No armadio no party).
-Al 187 ogni volta le risposte più assurde, da "apro una segnalazione, la richiameranno" a "faccia una petizione e la presenti in comune".
-Oggi hanno posato i corrugati e sparato la fibra fastweb, apparati non ne ho ancora visti ma da quanto so arriveranno pure loro sempre agli armadi, quindi anche con loro niente VDSL (no armadio no party). Al 192193 non sanno cosa rispondermi, mi hanno dato un numero di fax generico a cui scrivere (fatto, ma dubito di ricevere risposte)..

Il cavo maledetto passa dentro un suo corrugato molto largo per tutti gli stessi tombini dove passa la fibra, e il bello è che passa pure dentro l'armadio qui davanti!! Basterebbe infilarci un doppino, potrei farlo io stesso in 10 minuti!!
Le soluzioni quindi sarebbero: doppino dentro il corrugato fino all'armadio, o fibra e DSLAM dentro al mio palazzo (alla fine la striscia telecom ha le solite lettere che ci sono anche negli armadi ma non è un vero armadio, dubito di vedere quei numeri nella lista dei pianificati nei fogli excel)..
Non un dirigente con cui parlare, un tecnico, nessuno. Solo il 187 o il 192193 che ovviamente non sanno di cosa parlo..

Seriamente, cosa posso fare? Per me è sul serio importante avere questa fibra, ed oggi vedere i 4 cantieri qui intorno mi ha fatto soffrire Il treno della fibra sta passando adesso, e quando gli operai se ne andranno quello che è fatto è fatto.. Cosa posso fare? 6mega a vita?
Old 03-07-2013, 21:54   #5282
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Scusate la domanda forse banale, ma qualcuno ha sta benetetta fibra ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:56   #5283
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Skid_001

Puoi provare a chiedere una nuova linea mettendo per scritto, con la carta carbone (non scherzo) che tale nuovo doppino dovrà provenire dall'armadio ripartilinea che hai in strada e non da rete rigida, visto che come tu stesso dicesti tempo fa, metà del tuo palazzo ha la linea da armadio e la restante è su rete rigida, quindi se non ti dice sfiga che sono finite le coppie libere su quell'armadio, puoi tranquillamente richiedere una nuova linea, con nuova numerazione (così salti tutta la trafila burocratica) e stacchi poi la linea che hai su rete rigida, così tagli la testa al toro.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:59   #5284
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Non leggi i nostri post ?

Se intendi Fibra fino al Cabinet (FTTC), sono presente e attivo.

Se intendi Fibra fino in casa (FTTH), nessuno dei presenti ce l'ha.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:05   #5285
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Un pò di statistiche serali da far cadere la mascella.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35660
Velocità massima di ricezione (Kbps): 129180
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 35.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -18.9
Potenza in ricezione (dB): 8.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 115317
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
altro che fastweb 20mega in download con la ftts

anche io aspetto che mi attivino, entro il 9 venerdi mi arriva il loro router
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:06   #5286
Skid_001
Senior Member

Quote:
@Skid_001

Puoi provare a chiedere una nuova linea mettendo per scritto, con la carta carbone (non scherzo) che tale nuovo doppino dovrà provenire dall'armadio ripartilinea che hai in strada e non da rete rigida, visto che come tu stesso dicesti tempo fa, metà del tuo palazzo ha la linea da armadio e la restante è su rete rigida, quindi se non ti dice sfiga che sono finite le coppie libere su quell'armadio, puoi tranquillamente richiedere una nuova linea, con nuova numerazione (così salti tutta la trafila burocratica) e stacchi poi la linea che hai su rete rigida, così tagli la testa al toro.
Ho già provato una cosa simile nel 2006 quando entrai in questa casa, mi risposero ok, previa verifica del tecnico.. Non lo fanno perchè fisicamente non ci sono più coppie che viaggiano dalla cantina all'armadio, andrebbe infilato del nuovo cavo (e giuro che lo farei io se avessi la chiave dell'armadio, a casa l'impianto elettrico me lo sono fatto da solo, so di cosa parlo). Tra l'altro l'armadio è quasi pieno e preferiscono lasciare libere le poche coppie rimaste per i palazzi accanto, visto che qui questa rete rigida ha 100 coppie totali e 40 sono libere..
Old 03-07-2013, 22:08   #5287
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Non leggi i nostri post ?

Se intendi Fibra fino al Cabinet (FTTC), sono presente e attivo.

Se intendi Fibra fino in casa (FTTH), nessuno dei presenti ce l'ha.
Allora non ho speranza per avere risposta a questo !
Old 03-07-2013, 22:13   #5288
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Se avessi letto le ultime pagine lo avresti capito tu stesso.

Quote:
@Skid_001

Condivido.

Prova a mandare una raccomandata A/R, l'indirizzo non lo so ma sicuramente esisterà.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:14   #5289
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Allora non ho speranza per avere risposta a questo !
Intanto prova a fare la domanda in questo thread invece di linkare un'altro.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:18   #5290
Effetredici
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Ho già provato una cosa simile nel 2006 quando entrai in questa casa, mi risposero ok, previa verifica del tecnico.. Non lo fanno perchè fisicamente non ci sono più coppie che viaggiano dalla cantina all'armadio, andrebbe infilato del nuovo cavo (e giuro che lo farei io se avessi la chiave dell'armadio, a casa l'impianto elettrico me lo sono fatto da solo, so di cosa parlo). Tra l'altro l'armadio è quasi pieno e preferiscono lasciare libere le poche coppie rimaste per i palazzi accanto, visto che qui questa rete rigida ha 100 coppie totali e 40 sono libere..
Caro Skid posso offrirti solo la mia solidarietà di utente... che stasera rincasando prima di cena ha visto gli operai al lavoro davanti al cancello che infilavano fibra... alla quale non sarò mai collegato!!!!!!!!!!!! maporcacciaccia
Effetredici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:23   #5291
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Effetredici Guarda i messaggi
Caro Skid posso offrirti solo la mia solidarietà di utente... che stasera rincasando prima di cena ha visto gli operai al lavoro davanti al cancello che infilavano fibra... alla quale non sarò mai collegato!!!!!!!!!!!! maporcacciaccia
se veramente vi serve una connessione veloce...
e avete un po' di budget, si parla di 100-200€ /mese
vi fate N connessioni ADSL e lo affasciate.

fino a poco tempo fa ho dovuto far cosi
attaccando 4 adsl da 7mega (reali 6)
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:24   #5292
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Intanto prova a fare la domanda in questo thread invece di linkare un'altro.

-rad-
Se nessuno ce l'ha, nessuno mi può rispondere
Old 03-07-2013, 22:27   #5293
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi

Prova a mandare una raccomandata A/R, l'indirizzo non lo so ma sicuramente esisterà.
Il problema è proprio avere quell'indirizzo ed il nome della persona a cui inviarla. Sto chiamando il 187 almeno 4 volte al giorno per ottenerlo ma non c'è verso.. Se non fossi così amareggiato forse riderei pure nell'ascoltare le loro soluzioni tanto fantasiose (quella della petizione popolare le batte tutte)..

Intanto ho fatto una nuova richiesta di attivazione, lunedì in teoria se non annullano dovrebbe venire un tecnico ad attivarmi (spero non sia lo stesso di giovedì scorso che già conosce il problema). Non scherzo, gli farò trovare 300 euro sul tavolo se mi passa il doppino dentro il corrugato da cantina ad armadio, sempre comunque che effettivamente sull'armadio ci siano coppie libere. Giovedì avevo già fatto inutilmente un tentativo simile ma non a questi livelli..

Veramente, non so più cosa fare, ma non rinuncio, non rinuncerò MAI!!
Old 03-07-2013, 22:30   #5294
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tempuser Guarda i messaggi
se veramente vi serve una connessione veloce...
e avete un po' di budget, si parla di 100-200€ /mese
vi fate N connessioni ADSL e lo affasciate.

fino a poco tempo fa ho dovuto far cosi
attaccando 4 adsl da 7mega (reali 6)
Io ho 2 adsl da 6mega l'una, 25 + 27 euro al mese.. Come la hai "affasciate"? Io ho un router load balance TP-LINK TL-R470T+ ma non è che sia soddisfattissimo, una soluzione con load balancing ha i suoi limiti, parecchi limiti..
Old 03-07-2013, 22:34   #5295
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Vedi di risalire al armadio ripartilinea dove si attesta il tuo doppino. Trova il quadro Telecom nel palazzo dove dovresti vedere dei numeri che coincidono con l'armadio. Se c'è il modulo VDSL sopra, controlla sul excel di armadi attivi. Se risulta attivo, insisti con TI.

-rad-

questo e' l'armadio, ma quella cosa sopra e' vdsl o no? preciso che fino a 3 settimane fa la capoccia rossa non c'era!
http://i44.tinypic.com/2evgbwm.jpg
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 22:38   #5296
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
E' VDSL!
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:00   #5297
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Il problema è proprio avere quell'indirizzo ed il nome della persona a cui inviarla. Sto chiamando il 187 almeno 4 volte al giorno per ottenerlo ma non c'è verso.. Se non fossi così amareggiato forse riderei pure nell'ascoltare le loro soluzioni tanto fantasiose (quella della petizione popolare le batte tutte)..

Intanto ho fatto una nuova richiesta di attivazione, lunedì in teoria se non annullano dovrebbe venire un tecnico ad attivarmi (spero non sia lo stesso di giovedì scorso che già conosce il problema). Non scherzo, gli farò trovare 300 euro sul tavolo se mi passa il doppino dentro il corrugato da cantina ad armadio, sempre comunque che effettivamente sull'armadio ci siano coppie libere. Giovedì avevo già fatto inutilmente un tentativo simile ma non a questi livelli..

Veramente, non so più cosa fare, ma non rinuncio, non rinuncerò MAI!!
solo 300?guarda che e' un lavoraccio!
Old 03-07-2013, 23:01   #5298
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
questo e' l'armadio, ma quella cosa sopra e' vdsl o no? preciso che fino a 3 settimane fa la capoccia rossa non c'era!
http://i44.tinypic.com/2evgbwm.jpg

mi autoquoto, a quanto leggo dai file excel, se ho letto bene i numeri (ma dovrebbe essere, c'e' un bell'11 in numeri sopra) il mio armadio dovrebbe essere questo

000327 6841 ROMAITKT PARIOLI 2 LAZIO ROMA ROMA 012058091 000327 ROMAITKT PARIOLI 2 ROMA ROMAITKT040 00616E_11 CA ONU da armadio 30M giu-13

e' tra i pianificati ma come data da giugno 2013...non ci capisco piu' niente, anche perche' dalle foto che vedo su internet e' leggermente diverso, il mio ha la capocchia senza presa d'aria frontale, ma solo laterale e posteriore!!
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 23:06   #5299
Skid_001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
solo 300?guarda che e' un lavoraccio!
Ecco, quanto potrei offrirgli per rendere la cosa interessante?
Old 03-07-2013, 23:07   #5300
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
è il dslam, cambia solo il case
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian