|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5261 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#5262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Quindi per poter aumentare l'upload e favorire un eventuale cloud storage, la fibra ottica (o anche FTTS/FTTC) appare come l'unica scelta possibile e, volenti o nolenti, il futuro parla chiaro. Non esiste niente di meglio, dal punto di vista della tecnologia, di una fibra ottica (che sia P2P o GPON o anche di tipo ibrido come l'FTTCab). L'Europa l'ha capito, l'Italia l'ha capito e lo sta capendo, anche per via delle direttive legate all'agenda digitale europea (di cui dobbiamo essere grati, sennò col piffero che Telecom e Fastweb avrebbero iniziato questi ingenti lavori di ammodernamento e di innovazione). Pertanto vuoi più banda in up? = Fibra ottica (sia FTTH o FTTC) Vuoi mantenere l'ADSL in Fast? = Scordati upload oltre 1 Mbit. Le due equazioni sono molto semplici e sempre verificate, fino a prova contraria. |
|
|
|
|
|
|
#5263 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
|
#5264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta richiesta. Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187". La cosa comica è che nel pomeriggio (ore 17:30 circa) chiamando il 187 l'operatore ha riconosciuto che c'è un piccolo errore di compilazione ma che è stata comunque validata la prevista attivazione per domani dalle ore 8:30 alle ore 9:30. Dal tecnico o dal reparto tecnico invece nessuna chiamata per conferma o smentita di ciò. Soltanto quando ho provato io, di mia iniziativa, a chiamare il tecnico (un bravissimo ragazzo) che mi aveva attivato la prima VDSL (e credo sia lo stesso che dovrebbe venire), mi ha detto che la richiesta risulta sospesa e che non possono prendere in carico richieste che sono per l'appunto sospese. Ora visto che giustamente il servizio tecnico non ha motivo di dichiarare il falso e neppure il 187, non trovandosi un accordo tra le due parti (commerciale e tecnico) sono molto indeciso sul da farsi. Tuttavia credo che la soluzione sia quella proposta sia da te che da Armasda e cioè attendere domani mattina (mi rode ma dovrò perdere nuovamente una mezza mattinata di lavoro senza avere alcuna garanzia che un tecnico verrà o mi chiamerà) e una volta che verrà sforato l'orario di prevista attivazione chiamare facendo educatamente notare della "mancata attivazione prevista". Inoltre se dovesse esserci ancora questo maledettissimo blocco, chiederò o implorerò l'operatore/operatrice del 187 di annullare tutto e di rifare da zero e come Dio comanda la richiesta di attivazione e che stavolta sia quella buona, perché a me queste situazioni sfiancano enormemente, non so a voi. Comunque grazie delle vostre preziose esperienze. |
|
|
|
|
|
|
#5265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Messaggi: 5286
|
|
|
|
|
|
|
#5266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Ragazzi visto che qui date suggerimenti a tutti, mi suggerite qualcosa pure a me? Sono sul serio disperato
Le sto provando veramente tutte: -Gli operai per strada mi assicurano che tutti i palazzi alla fine saranno cablati (quando non sanno la differenza fra distribuzione con armadi e rete rigida). -Il tecnico venuto giovedì col modem sottobraccio non mi ha potuto attivare perchè non sono collegato ad un armadio ma via rete rigida (cavo multicoppia che va diretto alla centrale senza passare per armadi, e visto che la fibra la portano agli armadi mi attacco). -Il tecnico telecom con cui ho parlato due giorni dopo davanti la centrale telecom mi ha confermato che nel mio caso niente VDSL. (No armadio no party). -Al 187 ogni volta le risposte più assurde, da "apro una segnalazione, la richiameranno" a "faccia una petizione e la presenti in comune". -Oggi hanno posato i corrugati e sparato la fibra fastweb, apparati non ne ho ancora visti ma da quanto so arriveranno pure loro sempre agli armadi, quindi anche con loro niente VDSL (no armadio no party). Al 192193 non sanno cosa rispondermi, mi hanno dato un numero di fax generico a cui scrivere (fatto, ma dubito di ricevere risposte).. Il cavo maledetto passa dentro un suo corrugato molto largo per tutti gli stessi tombini dove passa la fibra, e il bello è che passa pure dentro l'armadio qui davanti!! Basterebbe infilarci un doppino, potrei farlo io stesso in 10 minuti!! Le soluzioni quindi sarebbero: doppino dentro il corrugato fino all'armadio, o fibra e DSLAM dentro al mio palazzo (alla fine la striscia telecom ha le solite lettere che ci sono anche negli armadi ma non è un vero armadio, dubito di vedere quei numeri nella lista dei pianificati nei fogli excel).. Non un dirigente con cui parlare, un tecnico, nessuno. Solo il 187 o il 192193 che ovviamente non sanno di cosa parlo.. Seriamente, cosa posso fare? Per me è sul serio importante avere questa fibra, ed oggi vedere i 4 cantieri qui intorno mi ha fatto soffrire
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
#5267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
Scusate la domanda forse banale, ma qualcuno ha sta benetetta fibra ?
|
|
|
|
|
|
#5268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@Skid_001
Puoi provare a chiedere una nuova linea mettendo per scritto, con la carta carbone (non scherzo) che tale nuovo doppino dovrà provenire dall'armadio ripartilinea che hai in strada e non da rete rigida, visto che come tu stesso dicesti tempo fa, metà del tuo palazzo ha la linea da armadio e la restante è su rete rigida, quindi se non ti dice sfiga che sono finite le coppie libere su quell'armadio, puoi tranquillamente richiedere una nuova linea, con nuova numerazione (così salti tutta la trafila burocratica) e stacchi poi la linea che hai su rete rigida, così tagli la testa al toro. |
|
|
|
|
|
#5269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
|
|
|
|
|
|
#5270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2673
|
Quote:
anche io aspetto che mi attivino, entro il 9 venerdi mi arriva il loro router |
|
|
|
|
|
|
#5271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Quote:
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
|
#5272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5273 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
|
Quote:
Quote:
Prova a mandare una raccomandata A/R, l'indirizzo non lo so ma sicuramente esisterà. |
||
|
|
|
|
|
#5275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 304
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5276 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
|
Quote:
e avete un po' di budget, si parla di 100-200€ /mese vi fate N connessioni ADSL e lo affasciate. fino a poco tempo fa ho dovuto far cosi attaccando 4 adsl da 7mega (reali 6) |
|
|
|
|
|
|
#5277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
|
|
|
|
|
|
#5278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Quote:
Intanto ho fatto una nuova richiesta di attivazione, lunedì in teoria se non annullano dovrebbe venire un tecnico ad attivarmi (spero non sia lo stesso di giovedì scorso che già conosce il problema). Non scherzo, gli farò trovare 300 euro sul tavolo se mi passa il doppino dentro il corrugato da cantina ad armadio, sempre comunque che effettivamente sull'armadio ci siano coppie libere. Giovedì avevo già fatto inutilmente un tentativo simile ma non a questi livelli.. Veramente, non so più cosa fare, ma non rinuncio, non rinuncerò MAI!!
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
|
#5279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 350
|
Io ho 2 adsl da 6mega l'una, 25 + 27 euro al mese.. Come la hai "affasciate"? Io ho un router load balance TP-LINK TL-R470T+ ma non è che sia soddisfattissimo, una soluzione con load balancing ha i suoi limiti, parecchi limiti..
__________________
PC: Asus Z87-TUF, I7 4770k, 16Gb ram DDR3, Nvidia 1060 6Gb, SSD Samsung 850 EVO 500Gb, case Corsair 110Q, Alim Cooler Master MWE500, Monitor Asus PB278Q + VPR Benq W1070+ |
|
|
|
|
|
#5280 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
|
Quote:
questo e' l'armadio, ma quella cosa sopra e' vdsl o no? preciso che fino a 3 settimane fa la capoccia rossa non c'era! http://i44.tinypic.com/2evgbwm.jpg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.




















