Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2013, 17:10   #5241
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Oggi al tg hanno detto che l'italia è entrata trai paesi "VIRTUOSI" ovvero quei paesi con i conti in regola , pertanto ora si potrà investire nello sviluppo del paese come la banda larga!
Allora tu sei uno di quelli che credi ancora alle favole.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:12   #5242
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Mi sono accorto solo ora di questo thread.

Avevo postato alcune domande sul Tutto Fibra della Telecom qui.

Qualcuno che la ha attivata può cortesemente darmi quei chiarimenti ?

Un'altra domanda, esiste un router della Netgear compatibile con questo servizio ?

Grazie

Ultima modifica di Kenobis : 03-07-2013 alle 17:19.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:16   #5243
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:51   #5244
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
aspetta un po e vedi se dice "ao scemonito ci 6?" xD
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:53   #5245
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Che sia per questo motivo che e' stato settato un profilo basso cioe' il 30/3? cosi' da poter mantenere, anche in caso di occupazione di tutte le 48 porte, la velocita' da contratto.
non ha senso, c'è il vectoring apposta..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:55   #5246
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Fatto sta che risulta nuovamente in KO, per motivi ignoti. Davvero, a volte Telecom, mi fa cadere le palle nel modo con cui gestisce le cose. Vanno tanto fieri dei loro "sistemi informatici", ma a quanto a efficienza, questi "sistemi" lasciano molto a desiderare.

A questo punto non so cosa diavolo fare, visto che il sito non mi permette neppure di rifare la richiesta.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 17:57   #5247
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
anche se esistessero è il tragitto che ti frega.. la fibra non si usa solo per la velocità ma anche per l'attenuazione
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:02   #5248
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:21   #5249
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
Alla luce dei fatti, cioè mia richiesta in KO (stando alla chat) ma prevista attivazione rimasta invariata al 04/07/2013 ore 8:30-9:30 e al fatto che anche il tecnico che mi ha attivato l'altra linea 2 giorni fa mi ha detto che c'è un blocco e che la mia richiesta è in sospeso, che mi consigli di fare ?

Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ?
Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta.

Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo).

Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:30   #5250
dremir
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
ok ora mi fa arrabbiare la telecom, mi chiamano oggi dicendo che in realta' NON SONO COPERTO, dopo che ho gia' dato una settimana fa la disdetta con la infostrada e dopo che mi hanno chiamato piu' volte dicendomi che dovevano attivare una nuova linea per praticita' e bla bla bla...eppure sulla procedura lido risulto perfettamente coperto, invece dalla loro procedura (piu' precisa dicono) sembra di no...e allora che cacchio le vendono a fare se non c'e' la copertura?!? ma e' serieta' questa?!?!?
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 19:32   #5251
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
Qualcuno ha provato a collegarci un router tramite WAN?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:01   #5252
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Alla luce dei fatti, cioè mia richiesta in KO (stando alla chat) ma prevista attivazione rimasta invariata al 04/07/2013 ore 8:30-9:30 e al fatto che anche il tecnico che mi ha attivato l'altra linea 2 giorni fa mi ha detto che c'è un blocco e che la mia richiesta è in sospeso, che mi consigli di fare ?

Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ?
Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta.

Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo).

Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro.
nel tuo caso visto che hai già una vdsl attiva a tuo nome presumo che possa essere nato un equivoco...e chi lo sa?!anche se avrai fatto una richiesta in base alla numerazione che è evidentemente diversa da linea a linea...che ansia!
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:23   #5253
assa_perder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Allora fai cosi', vai in cantina ci deve essere uno splitter telecom con delle cifre in giallo sopra tipo 100,101 etc. Dopo che ti sei preso nota del numero vai negli armadi che hai citato e guardi quale di questi ha lo stesso numero del tuo splitter.
A quel punto sai a quale armadio sei attestato; tuttavia se ne hai uno a 450 mt potrebbe essere lui, 600 mi sembrano troppi.
scusa se ti stresso ... mi sono girato tutte le vie nei d'intorni di casa mia ... e ho trovato sto armadio ammuffito (ti allego la foto) che sta a 150mt da me ... è un armadio telecom!?!?

l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ...

ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ...

ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!?

ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D

assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:29   #5254
ARMASDA
Member
 
L'Avatar di ARMASDA
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Alla luce dei fatti, cioè mia richiesta in KO (stando alla chat) ma prevista attivazione rimasta invariata al 04/07/2013 ore 8:30-9:30 e al fatto che anche il tecnico che mi ha attivato l'altra linea 2 giorni fa mi ha detto che c'è un blocco e che la mia richiesta è in sospeso, che mi consigli di fare ?

Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ?
Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta.

Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo).

Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro.
Mi spiace, anch'io ho pensato di essere l'unico sfortunato nei giorni scorsi invece è capitato a tutti l'annullamento.
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me).
Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento).
Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute.
ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:41   #5255
assa_perder
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:50   #5256
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
scusa se ti stresso ... mi sono girato tutte le vie nei d'intorni di casa mia ... e ho trovato sto armadio ammuffito (ti allego la foto) che sta a 150mt da me ... è un armadio telecom!?!?

l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ...

ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ...

ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!?

ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D

con la signora anziana fanno una bella coppia.avranno più o meno la stessa età.secondo me non possono toccarlo quell'armadio perchè equivale ad un reperto archeologico.....mi spiace.non è detto che debbano modificare tutti gli armadi.controlla la copertura come indicato in prima pagina(gli armadi hanno su un numeretto).ma prima accertati di essere collegato su quell'armadio...ferma un pandaman per strada e chiedi dove cazzarola hanno attacato il tuo doppino.per logica dovrebbe essere quello più vicino a dove abiti
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 20:58   #5257
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
Per la prima VDSL hanno mandato loro il router, ma il tecnico è venuto comunque a casa per verificare il corretto funzionamento. Infatti, inizialmente, c'era la portante ma non negoziava l'IP e non funzionavano i telefoni. Appena hanno attivato la VLAN in centrale ha funzionato tutto divinamente.

Tra l'altro stasera mi dà un SNR di ben 35 decibel e ottenibile max di quasi 130 Mbit !!!! La cosa che fa paura è che non viene generato nemmeno 1 errore di FEC o CRC, 0 spaccato. Sta linea è una roccia, non c'è che dire.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:00   #5258
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
Mi spiace, anch'io ho pensato di essere l'unico sfortunato nei giorni scorsi invece è capitato a tutti l'annullamento.
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me).
Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento).
Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute.
Ti ringrazio amico mio, farò come mi hai suggerito, solo che non capisco come mai debba andare in annullamento la richiesta, non sanno nemmeno loro la causa che genera tale annullamento. Io aspetto domani fino alle 10-11 max, dopodiché (come penso che accada) se non dovesse arrivare nessuno, mi faccio sentire al 187, molto educatamente come ho sempre fatto, però mi farò sentire.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:03   #5259
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Un pò di statistiche serali da far cadere la mascella.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35660
Velocità massima di ricezione (Kbps): 129180
SNR Upstream (dB): 31.1
SNR Downstream (dB): 35.1
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -18.9
Potenza in ricezione (dB): 8.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31495
Up time: 115317
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 21:08   #5260
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Io ho una 20 mega di un reseller di BT Italia che di default ha ip fisso ed è in fast. Tra l'altro va benissimo.
In realtà se esistessero adsl con un po' più di velocità in upload si potrebbe tranquillamente fare a meno della fibra, almeno per quelli che sono vicini alla centrale. Non è che tra 20 e 30 mega in download cambi molto la storia.
Boh... Il 50% più veloce in down e 200% in up. Per me cambia molto.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v