|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
|
|
|
|
|
|
#5242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
|
Mi sono accorto solo ora di questo thread.
Avevo postato alcune domande sul Tutto Fibra della Telecom qui. Qualcuno che la ha attivata può cortesemente darmi quei chiarimenti ? Un'altra domanda, esiste un router della Netgear compatibile con questo servizio ? Grazie Ultima modifica di Kenobis : 03-07-2013 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
#5243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Che voi sappiate il servizio Live Chat al 187 avviene con una sorta di "robot" o con una persona reale ? Perché dal modo con cui risponde (il fatto che ti dia del tu) etc non so cosa pensare.
|
|
|
|
|
|
#5244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
aspetta un po e vedi se dice "ao scemonito ci 6?" xD
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
#5245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
non ha senso, c'è il vectoring apposta..
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
#5246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Fatto sta che risulta nuovamente in KO, per motivi ignoti. Davvero, a volte Telecom, mi fa cadere le palle nel modo con cui gestisce le cose. Vanno tanto fieri dei loro "sistemi informatici", ma a quanto a efficienza, questi "sistemi" lasciano molto a desiderare.
A questo punto non so cosa diavolo fare, visto che il sito non mi permette neppure di rifare la richiesta. |
|
|
|
|
|
#5247 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
|
Quote:
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer |
|
|
|
|
|
|
#5248 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
c'è una persona vera dietro, ma sempre lentissimo a rispondere e dopo 10 minuti di inattività la chat s'interrompe, usano frasi già pronte per fare prima..
|
|
|
|
|
|
#5249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Mi sembra che anche tu hai avuto più richieste annullate o sbaglio ? Io pensavo di aspettare domattina fino alle 10, dopodiché di farmi sentire al 187, richiedere il totale annullamento delle eventuali pratiche sulla numerazione oggetto di questo bordello e provare nuovamente online a farne richiesta. Il fatto è che se provo ora a reinserire il numero sul "Tuttofibra" (quello senza scatto alla risposta per capirsi) mi dice che sono impossibilitato a procedere e di contattare il 187. Al 187 mi dicono sempre che c'è un errore di compilazione sui loro sistemi e che si dovrà sbloccare (come e quando non è dato saperlo). Accetto un tuo suggerimento in proposito, perché sono parecchio giù di corda, visto che a me la seconda linea serve per lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#5250 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 252
|
ok ora mi fa arrabbiare la telecom, mi chiamano oggi dicendo che in realta' NON SONO COPERTO, dopo che ho gia' dato una settimana fa la disdetta con la infostrada e dopo che mi hanno chiamato piu' volte dicendomi che dovevano attivare una nuova linea per praticita' e bla bla bla...eppure sulla procedura lido risulto perfettamente coperto, invece dalla loro procedura (piu' precisa dicono) sembra di no...e allora che cacchio le vendono a fare se non c'e' la copertura?!? ma e' serieta' questa?!?!?
|
|
|
|
|
|
#5251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 976
|
Qualcuno ha provato a collegarci un router tramite WAN?
|
|
|
|
|
|
#5252 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
|
Quote:
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi |
|
|
|
|
|
|
#5253 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
|
Quote:
l'armadio a 600mt ha installato il dslam ... poi c'è sto coso che se è telecom non ha il dslam e quello a 450 ha il dslam ... ho chiamato il 187 mi ha detto che ci stanno lavorando nella mia zona ma che non sa darmi tempistiche ... ora mi chiedo essendo sti armadi quasi in linea retta possibile che hanno saltato il mio!?!? ps. gli altri 2 armadi erano nuovi belli puliti no come questo che ha più anni della signora :-D
|
|
|
|
|
|
|
#5254 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
Messaggi: 86
|
Quote:
Non riesci a fare una nuova richiesta via web perché ne risulta già una aperta nei loro sistemi, anche se riuscissi a farla via web (come avevo fatto io) verrebbe annullata il giorno seguente per lo stesso motivo (come a me). Fossi in te aspetterei tutto domani, e in serata chiamerei per lamentare la mancata attivazione promessa in giornata, a quel punto proveranno a bypassare il blocco/annullamento (come hanno fatto con me, chiedendo di annullare la prima richiesta e aprirne una nuova appena possibile dando mandato alla squadra tecnica di effettuare l'intervento). Ci vuole pazienza, la prima richiesta la feci il 10 giugno e sono stato attivato ieri dopo 3 settimane abbondanti dopo decine di telefonate fatte e solo un paio ricevute. |
|
|
|
|
|
|
#5255 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 47
|
ma per l'attivazione ti viene il tecnico a casa o ti mandano il router e te lo installi tu!?
|
|
|
|
|
|
#5256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3565
|
Quote:
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi |
|
|
|
|
|
|
#5257 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
Tra l'altro stasera mi dà un SNR di ben 35 decibel e ottenibile max di quasi 130 Mbit !!!! La cosa che fa paura è che non viene generato nemmeno 1 errore di FEC o CRC, 0 spaccato. Sta linea è una roccia, non c'è che dire. |
|
|
|
|
|
|
#5258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Un pò di statistiche serali da far cadere la mascella.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.61a_ADSL_PHY_A2pv6F037b.d24a Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 35660 Velocità massima di ricezione (Kbps): 129180 SNR Upstream (dB): 31.1 SNR Downstream (dB): 35.1 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 6.2 Potenza in trasmissione (dB): -18.9 Potenza in ricezione (dB): 8.6 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5500 Velocità in trasmissione (Kbps): 3143 Velocità in ricezione (Kbps): 31495 Up time: 115317 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 |
|
|
|
|
|
#5260 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
|
Quote:
-rad- |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.




















