|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5181 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Buongiorno a tutti.
Benché ritenga il router VDSL ottimo sotto molti punti di vista, non ho potuto fare a meno di notare alcuni comportamenti curiosi, primo fra tutti questo : Spegnendo il PC o lasciando la connessione in idle per parecchio tempo, non so se sia dovuto al fatto che ho usato il risparmio energetico sui LED (praticamente rimane accesa solo la spia del Power), l'indirizzo IP, alla successiva riaccensione del PC cambia, eppure il router rimane sempre acceso e guardando l'uptime, cioè il tempo di attività, dal log risulta che la portante è sempre fissa e non cade mai (e mi sembra il minimo visto che il DSLAM ce l'ho di fronte casa). Sembra come se avvenisse una sorta di controllo sulla LAN o sui dispositivi connessi al router e quest'ultimo decida se e quando disabilitare la connessione ad Internet e/o negoziare un nuovo indirizzo IP. La cosa, a dire il vero, non mi crea alcun fastidio, visto che fintanto che scarico o uso il PC la connessione funziona, quindi..... Riguardo invece il VoIP, la qualità della fonia è ottima se non fosse che l'audio in uscita (cioè di colui che chiamate o con cui parlate) pare un pò basso, ma anche qui niente problemi. E' sufficiente salvare il file di configurazione del router (un normalissimo file .ini) e andare a cercare le voci seguenti : "fxs1txgain=0 fxs1rxgain=0" e cambiarle in "fxs1txgain=2 fxs1rxgain=2" ad esempio. In questo modo si avrà un guadagno sia in tx (trasmissione, cioè uscita) che in rx (ricezione, cioè entrata). Non so come sia la scala, di norma è da -10 a +10, il valore 0 indica una sorta di impostazione di default. Una volta salvato l'ini, è sufficiente andare su "Avanzate -> Strumenti" e caricare il file per il successivo flash. Se qualcun altro ha sperimentato il problema di perdita dell'IP me lo faccia sapere, non vorrei che il mio fosse un caso a parte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5183 | |
Member
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5184 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma, visto che hai il nuovo modem, ci puoi dire che funzionalità ha? C'è la possibilità di metterlo in bridge o configurare un DMZ? Si possono inserire regole di port forward o le configurazioni sono tutte bloccate?
Se ci potessi mettere qualche screenshot dei menu sarebbe favoloso, grazie ps: è questo rimarcato Telecom, vero? http://www.technicolor.com/en/hi/dig...g799vn-v2-5ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5185 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
il mio amico attivo in vdsl qui a roma monteverde anche lui ha come attainable 125 mila e passa in down e 36 mila e passa in up... attenauzione sui 3 db se non ricorda male cosi mi ha detto... ed e' molto soddisfatto della linea... pero' rimane fermo sull idea che se arriva fastweb e gli offre la 100 mbit cambia e passa in fastweb... ma come mai questo valore di 125mila in down? e' un valore inventato dal modem o la linea puo' agganciare davvero cosi? in tal caso TI potrebbe dare una 100/30 se voelsse no?
![]() |
#5186 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Quote:
Che venga questa benedetta Icot a montare la griglia sugli armadi!!ce ne vuole ancora di tempo fidati!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5187 | |
Member
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5188 | |
Senior Member
|
Quote:
Si possono però inserire regole di port forward ed è abbastanza personalizzabile. http://imageshack.us/a/img69/7708/t148.png http://imageshack.us/a/img824/6100/18qg.png http://imageshack.us/a/img600/3876/3le.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5189 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia ho fatto una prova, ho messo "Disattiva" sulla connessione da router, lasciandolo solo allineato ma senza indirizzo IP (quindi senza navigazione) e il telefono continua a funzionare perfettamente sia in ricezione che in trasmissione, il che è molto curioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5190 |
Member
Città: pescara
|
potresti fare uno speedtest mentre stressi la linea tip dowload debian iso e upload di qualche file su dropbox?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5191 | |
Member
|
Quote:
a vedere gli screen non promette bene, bisognerebbe guardare dentro la configurazione della LAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5192 |
Member
|
se riuscissi almeno a trovare il manuale del technicolor tg799vn v2, non si trova da nessuna parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5193 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5194 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
io ho notato che in una telefonata in entrata il telefono suona dopo 4 o 5 squilli già avvertiti sul telefono del chiamante.
nelle impostazioni del modem fibra c'è associa numero in uscita / associa numero in entrata, forse bisogna modificare qualche impostazione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5196 | |
Member
|
Quote:
P.S. Domani arriva il tecnico per attivarmi la linea.... Forse sono io il tuo vicino lol -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5197 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Uff... dai file excel Udine risulta sospesa... che rabbia! Stavano andando avanti a manetta. La fibra l'hanno già portata a tutti i cabinet sia centro che periferia forse prima che a Roma. Adesso? Tanta propaganda da parte dei media e sindaco... la prima città a sfruttare le fogne per il passaggio della fibra bla bla bla... Tante chiacchiere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5198 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi resta che aspettare e sperare che siano di parola. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5199 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5200 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
EDIT post doppio
Questi i miei feedback: eBay Positivamente come acquirente: mrhanky (memorie ram),Defragg (cellulare N70 black) Positivamente come venditore: 2x robertomsta (Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook) Ultima modifica di Drigerott : 03-07-2013 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.