Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 10:10   #51841
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Stavo per chiamare ma a proposito di Tim vision scusate un'ultima domanda: se non lo voglio glielo devo dire espressamente? Non vorrei che mi facessero pagare senza aver richiesto il servizio
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:16   #51842
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
ciao Brendoo senza impegno ovviamente se puoi e se vuoi, potresti dare una mano anche a me? grazie e scusami
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:24   #51843
StefanoFibra
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Stavo per chiamare ma a proposito di Tim vision scusate un'ultima domanda: se non lo voglio glielo devo dire espressamente? Non vorrei che mi facessero pagare senza aver richiesto il servizio
Tim vision è incluso nell'abbonamento, viene gratis, al massimo devi dire che non vuoi il decoder (quest'ultimo è a pagamento).
StefanoFibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:27   #51844
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da StefanoFibra Guarda i messaggi
Perchè il Vectoring è disabilitato fino a che l'AGCOM non da il via libera al suo utilizzo, quindi più utenti passano alla VDSL2 minori saranno le velocità di tutti.
Prova comunque a riavviare il modem per vedere se la linea migliora.
Se avevi già la fibra devi pagare i 39 € per l'attivazione, ma comunque conviene perchè poi quei soldi li recuperi pagando meno l'abbonamento rispetto ad adesso.
Ho già letto questo problema sull'abilitazione del vectoring, ma non ho mai trovato una fonte ufficiale, qualcuno ha trovato qualche comunicaizone ufficiale?

Fra l'altro io non capisco perché non si possa abilitare nei casi come il mio, dove nel quartiere sono presenti solo gli armadi telecom, e non quelli di altri operatori.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:30   #51845
istitutogalilei
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
parametri modem

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Posta uno screen dei parametri che hai messo, comunque se vuoi sul thread del modem telecom ho fatto una guida su come configurare sia la VDSL che il VoIP sul fritz, basta che prendi solo i parametri VDSL e li metti nel tp-link e sei a posto
Ciao IFred, non riesco a trovare la guida di cui mi parli, cortesemente mi dai il link?
i parametri che ho inserito (su indicazioni telecom) sono questi:
Name
ipoe_ptm_1_0_s
Connection Type
Static IP
VPI/VCI or VID
830
IP/Mask
82.*.*.202 /30
Gateway
82.*.*.201
DNS
151.*.*.1
Status
Connected

sullo status c'è:
Line Status:
Connected
DSL Modulation Type:
VDSL2
Annex Type:
Annex A/B/L/M

grazie per l'aiuto

Ultima modifica di istitutogalilei : 22-12-2015 alle 08:32. Motivo: correzione errore
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:31   #51846
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ho già letto questo problema sull'abilitazione del vectoring, ma non ho mai trovato una fonte ufficiale, qualcuno ha trovato qualche comunicaizone ufficiale?

Fra l'altro io non capisco perché non si possa abilitare nei casi come il mio, dove nel quartiere sono presenti solo gli armadi telecom, e non quelli di altri operatori.
Per non avvantaggiare Telecom rispetto agli altri operatori, anche se così in realtà si danneggiano solo gli utenti finali...

http://www.agcom.it/documents/10179/...26?version=1.0
https://www.wholesale.telecomitalia....desc%26cur%3d8
http://www.agcom.it/documents/10179/...f-49228737368e
http://www.corrierecomunicazioni.it/...-2014-2017.htm
http://www.agcom.it/documents/10179/...02?version=1.0

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 10:43.
Old 21-12-2015, 10:40   #51847
TiberioGracco
Member

Ho appena chiamato
Mi hanno chiesto perché dovrei passare da tutto fibra a Smart fibra che avevo lo sconto fidelity e poi alla fine ha inviato una segnalazione e mi dovrebbe chiamare un suo superiore perché non voleva fare casini
Era meglio se dicevo grazie arrivederci e richiamavo subito dopo?
Old 21-12-2015, 10:42   #51848
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Ho appena chiamato
Mi hanno chiesto perché dovrei passare da tutto fibra a Smart fibra che avevo lo sconto fidelity e poi alla fine ha inviato una segnalazione e mi dovrebbe chiamare un suo superiore perché non voleva fare casini
Forse si... adesso aspetta che ti richiamino... casomai richiamerai domani...
Old 21-12-2015, 10:45   #51849
TiberioGracco
Member

Quote:
Forse si... adesso aspetta che ti richiamino... casomai richiamerai domani...
Mi chiamano 2 volte
Old 21-12-2015, 10:45   #51850
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho appena chiamato
per le attivazioni della smart fibra, più o meno è andata così a tutti.
sembra che solo pochi operatori del 187 siano abilitati a questa variazione contrattuale, pertanto interessano qualcuno a livello superiore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 10:46   #51851
TiberioGracco
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per le attivazioni della smart fibra, più o meno è andata così a tutti.
sembra che solo pochi operatori del 187 siano abilitati a questa variazione contrattuale, pertanto interessano qualcuno a livello superiore
Ah quindi è tutto regolare? Ottimo allora esiste qualche speranza che mi chiamino veramente?
Old 21-12-2015, 10:59   #51852
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
mi hanno dato ap.to per il 28/12..che siano puntuali secondo voi?

inoltre non ho specificato di voler le 100/20 ma è in automatico no?

grazie
up
grazie in anticipo
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:28   #51853
HaRiMau
Senior Member

L'Avatar di HaRiMau

Iscritto dal: Oct 2012
Salve. Sto valutando la possibilità di passare da Fastweb a TIM per tutta una serie di motivi. Sono in Fastweb dal 2007 ed in FTTC da esattamente 2 anni, solo che negli ultimi mesi ho avuto con loro una serie di problemi non indifferenti: periodicamente sto avendo continuamente problemi di linea (disconnessioni, linea isolata, linea voce disturbata, ecc), a seguito di uno degli interventi per sistemarmi la linea mi hanno zappato via 10-15 mega in download senza motivo e per loro è tutto normale, ultimamente sta diventando un'agonia navigare tra le 14 e le 22 soprattutto per quanto riguarda lo streaming video (YouTube, Twitch e simili) perché i video bufferano in continuazione nonostante lo speedtest sia normale. Ora, appurato che nella mia zona TIM offre la 100/20 e che quindi in teoria avrei pure un guadagno di 10 mega in upload (il che non mi fa per niente schifo), secondo voi cosa potrei aspettarmi da una linea che, da cabinet a presa di casa, è per 193 metri in doppino? Attualmente con Fastweb ho 70/10 (prima che perdessi quei mega in download stavo sugli 80-85/10).
[ Workstationg/Gaming: Fractal Design Torrent - RM850x - Asus Dark Hero - Ryzen9 5900X - iCue Link Titan 360 RX LCD - 4x16GB Vengeance RGB PRO 3600 C18 - XFX RX7800XT - WD SN850 2TB - Windows 11 Pro ]
[ HomeServer: CM690III - Dark Power Pro 11 550w - Asus X570-P - Ryzen9 3950X - MasterLiquid Lite 240 - 4x32GB Crucial Pro 3200 - Radeon7670+GTX950 - NM620 512GB+PM961 256GB+6xWD Blue 1TB - Proxmox (VMs: pfSense - TrueNAS Scale - Debian - Windows 11) ]
HaRiMau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:35   #51854
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Quote:
Tim vision è incluso nell'abbonamento, viene gratis, al massimo devi dire che non vuoi il decoder (quest'ultimo è a pagamento).
Gratis,ma non ho capito cosa ed in quali termini. Io collego il decoder che ho comprato online ad 1 euro.Nel contratto virtuale PreSetting c'è esplicitamente scritto che se accetto sarebbe in comodato d'uso il decoder che in realtà avrei acquistato e a pagamento i programmi.
Cosa sarebbe compreso?Il digitale terrestre e si paga la roba OnDemand?Giuro che non ho capito.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:43   #51855
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da HaRiMau Guarda i messaggi
Salve. Sto valutando la possibilità di passare da Fastweb a TIM per tutta una serie di motivi. Sono in Fastweb dal 2007 ed in FTTC da esattamente 2 anni, solo che negli ultimi mesi ho avuto con loro una serie di problemi non indifferenti: periodicamente sto avendo continuamente problemi di linea (disconnessioni, linea isolata, linea voce disturbata, ecc), a seguito di uno degli interventi per sistemarmi la linea mi hanno zappato via 10-15 mega in download senza motivo e per loro è tutto normale, ultimamente sta diventando un'agonia navigare tra le 14 e le 22 soprattutto per quanto riguarda lo streaming video (YouTube, Twitch e simili) perché i video bufferano in continuazione nonostante lo speedtest sia normale. Ora, appurato che nella mia zona TIM offre la 100/20 e che quindi in teoria avrei pure un guadagno di 10 mega in upload (il che non mi fa per niente schifo), secondo voi cosa potrei aspettarmi da una linea che, da cabinet a presa di casa, è per 193 metri in doppino? Attualmente con Fastweb ho 70/10 (prima che perdessi quei mega in download stavo sugli 80-85/10).
Con Tim andresti più veloce, credo sui 90/20, attualmente le linee FTTC di Tim sono migliori delle Fastweb perchè Tim usa il G.INP mentre Fastweb no.

http://www.increasebroadbandspeed.co.uk/g.inp
https://techzine.alcatel-lucent.com/...ps-over-copper

Ultima modifica di StefanoFibra : 21-12-2015 alle 11:47.
Old 21-12-2015, 11:46   #51856
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da m@xxy Guarda i messaggi
Vi risulta che a qualcuno non sia stato fatto pagare il cambio tariffa di 39€ da fibra/super a smartfibra?

In altri forum si legge che ad alcuni sia stato fatto gratis, al 187 lo escludono categoricamente.
Sono appena stato in un negozio Tim: loro sono obbligati a consegnarti anche TimVision, non possono disabilitare l'opzione, mentre mi ha detto che quelli del 187 possono!!
Per cui la farò tramite il 187.
Inoltre mi ha detto che una tantum di 39€ per loro è obbligatorio, ma ha anche detto che al 187 si può insistere che non lo addebitino, magari si riesce a ottenerlo.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:52   #51857
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi avevo sottoscritto una proposta di offerta per telecom
tim smart fibra più mobile a 49 euro al mese il primo anno
provengo da fastweb
oggi mi ha chiamato fastweb proponendomi la controofferta 25 euro al mese per sempre invece di 55, in attesa della fibra fastweb

e ho adsl 20 mega, ma ne aggancio circa 9 in down e 1 in up
chiamate illimitate senza scatto alla risposta
e un'ora al mese verso i cellulari
500 minuti 500 sms 2 gb di internet sulla sim mobile

la ragazza mi ha detto che i lavori fibra telecom e fastweb sono la stessa cosa, quindi se sarò raggiunto dalla fibra telecom potrò anche avere la fibra fastweb,
ma è vero? siccome sul sito fastweb non sono raggiunto dalla fibra fastweb
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 11:57   #51858
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Gratis,ma non ho capito cosa ed in quali termini. Io collego il decoder che ho comprato online ad 1 euro.Nel contratto virtuale PreSetting c'è esplicitamente scritto che se accetto sarebbe in comodato d'uso il decoder che in realtà avrei acquistato e a pagamento i programmi.
Cosa sarebbe compreso?Il digitale terrestre e si paga la roba OnDemand?Giuro che non ho capito.
Il servizio è gratuito, compreso nei 39 €.
Se hai Tim Smart puoi accedere tramite indirizzo email e password al sito: http://www.timvision.it e vedere i film.
Il decoder è opzionale e se lo vuoi lo paghi, il decoder serve se NON hai una smartTV e vuoi vedere i film tramite internet sulla TV. In alternativa i film puoi vederli sul PC tramite il sito e non comprare il decoder. Il decoder è una sorta di box che ti permette di vedere i film sulla tv tramite internet, però solo i film di TimVision.
Chiaro?

P.S. Io ho Tim Smart che comprende Tim Vision, ma siccome non me ne frega nulla di Tim Vision, non lo uso anche se posso accedervi, lo considero un optional gratis di cui non me ne faccio nulla.
Il decoder non l'ho comprato, visto che non mi serve a nulla.
Old 21-12-2015, 11:59   #51859
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
tim smart fibra più mobile a 49 euro al mese il primo anno

che poi io sapevo che a 49€ al mese era compreso anche smart casa telefonate totalmente gratis.

Ma dopo il primo anno si è obbligati a pagare 10€ in più per il mobile o si può disdire la sola opzione mobile senza penali?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 12:02   #51860
StefanoFibra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da el_pocho2008 Guarda i messaggi
la ragazza mi ha detto che i lavori fibra telecom e fastweb sono la stessa cosa, quindi se sarò raggiunto dalla fibra telecom potrò anche avere la fibra fastweb,
ma è vero? siccome sul sito fastweb non sono raggiunto dalla fibra fastweb
Non è vero, non è detto che se mettono la fibra Tim, c'è anche la fibra Fastweb... Tim ha una copertura maggiore.
Guarda la copertura prevista per la VDSL2: https://it.wikipedia.org/wiki/VDSL2#...ione_in_Italia
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian