Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2015, 17:40   #51601
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Ci sono problemi tecnici se i cavi telefonici passano nei tubi con i cavi elettrici ?

Sicurezza e forse illegalità dell'impianto c'è altro ?

Un mio amico ha una casa in cui parte dell'impianto telefonico è stato modificato da loro elettricisti facendo passare i cavi tel nei corrugati della potenza elettrica durante dei lavori di modifica appartamento per non dover spaccare muri o pavimenti per nuovi canaline.
non è a norma

il tecnico ha fatto bene

è ora di finirla con queste porcherie!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:40   #51602
istitutogalilei
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 17
Difficoltà a configurare il router tp-link td-w9980

Ho cercato nella discussione ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, cosi vi chiedo cortesemente una mano. Lavoro in una scuola pubblica dove abbiamo attivato la fibra/30 di telecom solo che, per risparmiare, non abbiamo preso il loro router ma abbiamo comprato il td-w9980, però non riesco a configurarlo correttamente. Ho inserito i dati che mi ha dato telecom, il led della linea sono attivi ma non riesco a navigare. Quando faccio il test, sul gateway mi dice fail.
Ho chiamato l'assistenza di telecom ma mi hanno detto che per loro la linea è attiva ed essendo il router nostro non danno assistenza.
Ho aggiornato il firmware al più recente.
Qualcuno può aiutarmi per le giuste impostazioni?
Grazie
istitutogalilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:44   #51603
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
non è a norma

il tecnico ha fatto bene

è ora di finirla con queste porcherie!
Si allora però gli togliamo anche l'adsl.

Il tecnico non gli ha contestato la non sicurezza (a livello normativo, a livello pratico non c'è quasi nulla di insicuro), ma gli ha detto proprio "che così non può funzionare per interferenze perché la vdsl è roba diversa dall'adsl".

Tra l'altro il tratto (mica è tutta casa) in comune è pure recentissimo fatto a Maggio 2015 quando ha ristrutturato (prima i cavi telefonici erano esterni al muro sul battiscopa).
Quindi ha corrugati nuovi, cavi elettrici nuovi e doppino telefonico nuovo.
Illegalità a parte i problemi se li avrà li avrà fra 70 anni.

Certo era sicuramente meglio spaccare di più (perché per spaccare hanno spaccato) e fare 2 corrugati.

Ultima modifica di Yrbaf : 19-12-2015 alle 18:10.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:44   #51604
Tranqui
Senior Member
 
L'Avatar di Tranqui
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Messaggi: 2924
Salve ragazzi,
ad oggi qualcuno è riuscito ad attivare il profilo 100/20 su una linea business?
__________________
Welcome to the wonderful world of not knowing what the hell's going on...
Tranqui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:48   #51605
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Ragazzi ho un problemone,praticamente dal nulla si e riavviato il modem ed ora succede una cosa strana....ve lo descrivo passo passo... accendo il modem si accende la.spia power poi si accendono le spie rosse del voip poi comincia a lampeggiare service ,si stabilizza lampeggia la spia adsl/fibra ed infine si accende quella wi fi e dopo tutto questo il modem si riavvia e fa il.solito procedimento all infinito.secondo voi cosa puo essere?premetto che ho gia fissato l.appuntamento cn il tecnico lumedi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:52   #51606
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Buonasera a tutti, avevo chiesto qualche giorno fa ma probabilmente la mia richiesta non era stata vista.

Qualcuno con i "poteri" ( ) per farlo può procurarmi il grafico Hlog della mia linea? Anche due parole su come recuperarlo andrebbero bene. Gliene sarei davvero molto grato!

Grazie in anticipo
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 17:56   #51607
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Il 1949 mi conferma apparato saturo al 100% e da 2-3 giorni non possono fare diagnostica a causa di una "sostituzione circuito" quindi non mi resta che aspettare forse un cambio ONU ?
però mi sembra strano che debba andare così lento data la distanza...posso capire la diafonia ma rispetto a quando l'ho attivata (avevo quasi 100 mega di ottenibile) mi sembra assurdo che le nuove attivazioni abbiano eroso ben 40Mega
Evidentemente ti sei perso un paio di chicche nelle ultime pagine
Ci sono utenti che hanno perso anche 60M di rate in download tra 1° attivazione e apparato saturo
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:00   #51608
imilo107
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
ProbaBBole...passa numero linea in OM: se commercialmente mi risulta tutto a bolla, ti aggiorno il profilo.
Sarebbe gentilmente possibile verificare anche a me la questione?
Commercialmente mi dicono 100/20 ma la portante non viene aggiornata!
imilo107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:05   #51609
Shergal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti , ieri nel mio paese hanno attivato 6 armadi con la seguente dicitura
--CUT--
Stessa cosa da me

Invece, in un paese vicino al mio dove non non è prevista la vdsl, hanno attivato gli armadi adsl e lo stesso giorno si poteva avere la 20 mb.

A me non è che darebbe fastidio avere la 20 MB mentre è pronta la vdsl.. dato che campo di chiavette e 56k.. ma sembra che nè telecom nè altri operatori siano interessati a vendermela
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:05   #51610
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Secondo voi è possibile migliorare la linea mettendo uno "shield" di ferrite come questi(link) sia all'armadio(ho un tecnico che conosco che ha detto che me lo fa) sia alla presa telefonica?
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:09   #51611
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
io farei partire un cavo in fibra direttamente dal cabinet all'abitazione

scherzi a parte, interessante soluzione.. se hai migliorie facci sapere
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:12   #51612
Dontcha
Senior Member
 
L'Avatar di Dontcha
 
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Evidentemente ti sei perso un paio di chicche nelle ultime pagine
Ci sono utenti che hanno perso anche 60M di rate in download tra 1° attivazione e apparato saturo
Ho letto tutto,sono un assiduo frequentatore
Quindi quando attiveranno nuove utenze mi devo aspettare una 30/10 ?
Fortuna che TIM dovrebbe portare l'FTTH qui,se così non fosse nella mia zona sono fregato
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> VODAFONE 1000/200
Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120
Dontcha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:14   #51613
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
io farei partire un cavo in fibra direttamente dal cabinet all'abitazione

scherzi a parte, interessante soluzione.. se hai migliorie facci sapere
Magari fosse possibile ma per quello non basta conoscere un tecnico
Comunque tra un po' provo e vedo se va meglio perché avere il cabinet sotto casa e non arrivare a 100000 di attainable fa veramente schifo...
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:14   #51614
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da istitutogalilei Guarda i messaggi
Ho cercato nella discussione ma non ho trovato nessuno con il mio stesso problema, cosi vi chiedo cortesemente una mano. Lavoro in una scuola pubblica dove abbiamo attivato la fibra/30 di telecom solo che, per risparmiare, non abbiamo preso il loro router ma abbiamo comprato il td-w9980, però non riesco a configurarlo correttamente. Ho inserito i dati che mi ha dato telecom, il led della linea sono attivi ma non riesco a navigare. Quando faccio il test, sul gateway mi dice fail.
Ho chiamato l'assistenza di telecom ma mi hanno detto che per loro la linea è attiva ed essendo il router nostro non danno assistenza.
Ho aggiornato il firmware al più recente.
Qualcuno può aiutarmi per le giuste impostazioni?
Grazie
quali impostazioni hai inserito?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:18   #51615
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2623
ricordati di inserire il vlan ID 835 mi pare?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:20   #51616
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
quali impostazioni hai inserito?
Posta uno screen dei parametri che hai messo, comunque se vuoi sul thread del modem telecom ho fatto una guida su come configurare sia la VDSL che il VoIP sul fritz, basta che prendi solo i parametri VDSL e li metti nel tp-link e sei a posto
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit

Ultima modifica di iFred : 19-12-2015 alle 18:23.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:21   #51617
plunderstorm
Member
 
L'Avatar di plunderstorm
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
Messaggi: 229
confermo riduzione dovuta a saturazione del 97%.... evviva
__________________
The Hit Squad Clan
plunderstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:25   #51618
rpattaro
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
idem, ho telefonato il 12 al 187 per passaggio da tuttofibra 30 a smart fibra 100, appena messo giù il telefono mi hanno attivato la 50/10, poi dopo ben tre telefonate al 187 mercoledì ho trovato un'operatrice che mi ha aggiunto la smart superfibra al profilo commerciale, qualche minuto e il modem si è allineato alla 100mega
Ho telefonato pochi minuti fa al 187 chiedendo il passaggio a TIM Smart Fibra, in quanto il canone mensile sarebbe rimasto di fatto invariato rispetto a quello attuale (Tuttofibra + Superfibra, ossia 49,90 €/mese) nonostante l'incremento di velocità da 50 Mbps a 100 Mbps.

Ma mi hanno fatto osservare che effettuando questo passaggio prima di Giugno 2016, ossia a 18 mesi dall'attivazione della Tuttofibra, avrei dovuto pagare tutto gli sconti Fidelity Tuttofibra finora usufruiti, circa 60 €.

E' stato detto anche a voi?
__________________
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1
rpattaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:33   #51619
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
facciamo chiarezza una volta per tutte, l'abbonamento non si attiva da solo comprando e collegando il decoder a internet, in TIM Smart Fibra è compreso nel costo mensile senza 5€/mese aggiuntivi, per verificare se è attivo basta loggarsi sul sito timvision e guardare nello storico acquisti se è presente TIMVISION TV http://www.timvision.it/home/info-co...rchase_history (se non è presente non avete TIM Smart Fibra o non ve lo hanno inserito nel profilo come spesso accade per la Smart Superfibra),
dal decoder è ancora più chiaro essendoci indicato il costo dell'abbonamento pari a 0.00€ e la non scadenza del servizio nella pagina del profilo utente.

i contenuti gratuiti (testato personalmente, ho TIM Smart Fibra 100mega dal 12 dicembre) sono la TIMVISION TV, le FreeTV e anche alcune cose sul Videostore, i contenuti a pagamento sono chiaramente indicati nella pagina del videostore.

e il mio ordine del decoder a 1€ risulta ancora in lavorazione anche se l'ho ordinato l'8 dicembre e l'ho ricevuto il 10
grazie del dettagliato chiarimento.
purtroppo non ho attiva alcuna offerta nella pagina linkata, pur avendo la smart fibra (ho la portante a 100/20).
ho appena terminato una dura battaglia con il 187 per avere la smart superfibra + smart mobile e questa volta evito come la peste di richiamare nuovamente per farmelo attivare.
pazienza, se e quando arriva il decoder timvision lo lascerò nel cassetto o lo reglaerò a qualche amico.

edit... noto adesso che mi è stato attivato timvision su un'altra linea smart fibra, che purtroppo non è nell'abitazione dove utilizzerei abitualmente il decoder.
il decoder stesso identifica automaticamente la linea a cui è connesso, oppute si deve inserire l'indirizzo e-mail?

Ultima modifica di random566 : 19-12-2015 alle 18:54.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 18:39   #51620
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da rpattaro Guarda i messaggi
Ho telefonato pochi minuti fa al 187 chiedendo il passaggio a TIM Smart Fibra, in quanto il canone mensile sarebbe rimasto di fatto invariato rispetto a quello attuale (Tuttofibra + Superfibra, ossia 49,90 €/mese) nonostante l'incremento di velocità da 50 Mbps a 100 Mbps.

Ma mi hanno fatto osservare che effettuando questo passaggio prima di Giugno 2016, ossia a 18 mesi dall'attivazione della Tuttofibra, avrei dovuto pagare tutto gli sconti Fidelity Tuttofibra finora usufruiti, circa 60 €.

E' stato detto anche a voi?
no e spero non accada perché per me sono anche di più di 60€, è sempre stata e tuttora è una delle mie paure, ma sul contratto non parla di variazione di contratto ma solo di cessazione del contratto per recesso volontario o risoluzione per inadempimento, comunque fino alla bolletta di gennaio non credo sapremo se lì fanno pagare o no

Quote:
Abbonamento mensile Tuttofibra 54,90€/mese -> In promozione a 44,90€/mese*

L’abbonamento mensile è addebitato in modalità posticipata rispetto al periodo di fruizione del servizio.
Qualora la sua richiesta non avvenga nel periodo sopra indicato, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti 187 per conoscere le condizioni a Lei dedicate. Inoltre, nel caso abbia richiesto il servizio attraverso il sito www.telecomitalia.it, si applicheranno le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate.

*Le ricordiamo che si tratta di un prezzo in promozione dedicato ai clienti che richiedono l’offerta Tuttofibra di Telecom Italia e che mantengano attiva la medesima offerta per un periodo di almeno 24 mesi. In caso di cessazione dell’offerta Tuttofibra, prima dello scadere del ventiquattresimo mese, per cause a Lei imputabili (recesso volontario o risoluzione per inadempimento), sarà tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di un importo di 10€ (IVA inclusa) per ciascun mese di fruizione della promozione.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Stranger Than Heaven rivoluziona il comb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v