|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5161 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
-rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Fibra senza limiti (fino a 30 Mbps) e chiamate a 19 cent a chiamata e cmq è scorretto pubblicizzare Catania, quando ancora le centrali non sono completate, e infatti onore al vero Telecom non la pubbliccizza ancora sebbene quasi pronta. poi cmq per 5 euro di differenza solo un deficiente si mette nelle mani di vodafone in wholesale mamma mia che operatore! Daltronde è il teletu tele2 delle vdsl LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5163 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5164 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
quindi 30/3 su FTTC 100/10 40/40 100/100 FTTH se non ricordo male
![]() |
![]() |
#5166 |
Member
Città: pescara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5167 |
Member
|
ma anche le offerte degli altri provider prevederanno che ti stacchino la linea pots per mettere voip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5168 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5169 |
Member
|
stavo leggendo il contratto telecom, in pratica ti fanno cessare l'abbonamento pots obbligatoriamente:
"Qualora il Cliente sia intestatario di un contratto di abbonamento al Servizio Telefonico di Base (RTG) o di un contratto di abbonamento al servizio “Alice Casa” prende atto ed accetta che la richiesta di attivazione del Servizio rappresenta manifestazione della sua volontà di recedere dal contratto di abbonamento al Servizio Telefonico di Base o dal contratto di abbonamento al servizio “Alice Casa” in essere e con effetto dalla data di attivazione del Servizio. 4. Il Cliente prende atto ed accetta che i servizi di fonia/dati di Telecom Italia che risultavano attivi sulla propria linea telefonica al momento dell’attivazione del Servizio saranno disattivati e sostituiti dallo stesso Servizio, fermo restando quanto previsto ai successivi punti 6 e 8. 5. Il Servizio non è compatibile con impianti di tipo Duplex o dotati di servizio di filodiffusione e con gli apparati DTS (Dispositivi Telefonici per Sordi). 6. Il Cliente prende atto ed accetta altresì che l’attivazione del Servizio determinerà l’automatica disattivazione di eventuali numerazioni aggiuntive di cui il Cliente fruisce, e l’impossibilità di fruire di eventuali servizi supplementari (ad es. Chiarotel, Segreteria Telefonica, conferenza a 3 ecc.) e accessori attivi, nonché del collegamento internet in modalità Dial-Up alle numerazioni non geografiche 700, 701 e 702. I servizi supplementari di cui sopra che siano compatibili col Servizio, così come meglio specificato nella descrizione delle singole Offerte, possono essere riattivati da Telecom Italia su richiesta del Cliente al momento dell’attivazione del Servizio e, laddove a pagamento, con le condizioni economiche previste per i singoli servizi." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5170 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
beh io non vorrei buttarla sul filosofico ma è il solito cane che si morde la coda, telecom si paga? si però è l'unica che sta fornendo infrastrutture (come fu al tempo delle adsl salvo rari ed isolati casi), vodafone cosa fa? attinge una linea in affitto e la vende ad un canone minore ma questo ha rovesci della medaglia comunque (piani tariffari con limitazioni possibili come fu al tempo delle adsl, assistenza con maggiori passaggi e maggiore dispendio di tempo e/o disagi per la risoluzione dei problemi).
francamente se la VDSL fosse qui da me, me la terrei cara con telecom costi quel che costi (e per 10€ non mi taglio una vena, sennò usavo la 7mega di teletu)
![]() |
#5171 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Quando chiamo il 187 però mi dicono che non sono ancora coperto ![]() ![]() Ultima modifica di multiformeingegno : 03-07-2013 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5172 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
per le bitstream/vula è possibile scegliere (i provider) tra vdsl naked (quindi linea dati e solo segnale vdsl (con o senza voip dipende dalle offerte commerciali che faranno i provider) e il vdsl con mantenimento della frequenza analogica sullo stesso cavo. in questo caso uno splitter separerà il segnale della vdsl (che andrà sul dslam) da quello analogico, che continuerà sul doppino fino in centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5174 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5175 | |
Member
|
Quote:
Altra rottura, per chi non vorrebbe usare quel cesso di modem di telecom, è che non credo si trovino in commercio modem vdsl che hanno pure il voip, senza contare che se il modem telecom non si può mettere in bridge l'unica è configurare il mio router in DMZ (sempre se si può fare), oppure double NAT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
@ cabby7 Sinceramente definire il router che fornisce telecom per la vdsl un cesso mi pare decisamente esagerato. Ha caratteristiche hardware notevoli...poi magari per ora il menù non sarà dei più completi ma non mi pare neanche tanto spoglio. Per quanto riguarda il voip, secondo me, se ben implementato a livello di qos è decisamente meglio della fonia pstn. Almeno si eliminano i filtri (in casa e nell'armadio) che sono solo un di più soggetto a rotture. Va via la corrente e non si può chiamare? Se il telefono fisso è così fondamentale basta mettere il router sotto ups e si risolve. Oppure più semplicemente si usa il cellulare...e poi quante volte va via la corrente in piena città (dove arriverà la vdsl)?
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 Ultima modifica di Lanfi : 03-07-2013 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5177 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di cabby7 : 03-07-2013 alle 01:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5178 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
ma la 100/100 è anche per i privati?
![]() |
#5179 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
non credo..
Comunque: vogliamo mettere i vari Asus, Technicolor, D-Link con un Billion, Atlantis, Draitek, Cisco etc? Purtroppo questo ci danno e questo ci dobbiamo tenere, per ora. Secondo me tra un paio di anni, dopo che i produttori stessi si incazzeranno delle vendite dei loro apparecchi, avremo i giusti spazi per i router proprietari.
![]() |
#5180 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
no per i privati solo le asimmetriche
![]() solo la 30/3 FTTC e la 100/10 FTTH business 40/40 100/100 FTTH certo che la 40/40 potrebbero darla pure in FTTC ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.