Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 18:51   #50721
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Vabbo ma dai.... l'avevi detto pure tu che sarebbe stata una linea ballerina.
Insomma un 'idea a cosa andavi incontro già l'avevi
Sì ma che stamattina attivavano un altro su medesima decade non era nelle mie previsioni, anche se sono consapevole oramai che chi prima chi dopo dovrà sperimentare il calo fisiologico della portante, non sono l'unico e non sarò di certo l'ultimo, purtroppo.

Imparerò ad accontentarmi di quello che ho, che non è certamente poco.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:58   #50722
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì ma che stamattina attivavano un altro su medesima decade non era nelle mie previsioni, anche se sono consapevole oramai che chi prima chi dopo dovrà sperimentare il calo fisiologico della portante, non sono l'unico e non sarò di certo l'ultimo, purtroppo.

Imparerò ad accontentarmi di quello che ho, che non è certamente poco.
E come dice il Liga 'che se ti accontenti godiiii... così così'
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:01   #50723
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Ma una risata tu nella tua vita non te la fai mai ? A parte che ho preso una solenne cantonata e l'utente c'ha scherzato sopra, come ho fatto io mettendo le faccine.

Se ti sono così antipatico, mettimi in Ignore List, è tanto semplice. Non sei costretto a leggere i miei interventi se urtano così tanto la tua sensibilità, così come non sei obbligato meno che mai a dover per forza rispondere.

Non credo di aver detto o fatto nulla di male, anzi sono stato il primo ad aver sbagliato e ad ammettere il mio errore geografico.

Non so a quali lamentele fai riferimento poi. Da persone come cristoff e Ameno, giusto per citarne due, ho sempre da imparare e ascolto in religioso silenzio, ma rispetto le opinioni di tutti, anche di chi deliberatamente scrive e dice un cumulo di cazzate.

Il mio difetto grande è quello che non so trattenermi di fronte a chi scrive inesattezze e le spaccia per il Vangelo del XXI secolo, ma a parte questo sono sempre ben disponibile ad imparare da chi ne sa più di me.

Se poi la mia deformazione professionale, essendo un docente, non è gradita, farò a meno di intervenire d'ora in avanti.

Quello che invece ho sempre riscontrato nei tuoi commenti, è che a fronte di chi posta cose non vere, hai un modo di far notare le cose tutto tuo, spesso freddo e totalmente distaccato. Abbiamo caratteri molto diversi, possiamo fare due cose : conviverci o ignorarci reciprocamente. A te la scelta.
+1

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:06   #50724
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
È incredibile come l'operatore con cui ho registrato la richiesta di Tim smart fibra abbia praticamente toppato nel creare la mia richiesta a sistema. Ora che ho accesso al My Tim ho visto i documenti e la richiesta è per una Tim smart new.
O era molto sovra pensiero, e sono buono, oppure la domanda è se ci guadagna qualcosa in un prodotto piuttosto che un altro e non penso che sia così.
Speriamo che le persone che si sono prese carico di risolvere il problema lo facciano al più presto. Anche il contratto, che ancora non mi è arrivato, ma è scaricabile dal mytim è relativo ad un prodotto che non ho mai chiesto e che non è sicuramente presente nella registrazione.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:11   #50725
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Buonasera a tutti, da qualche giorno avevo chiesto un passaggio da un' offerta Tutto Fibra (con profilo 50 Mb) alla nuova Tim Smart Fibra con opzione superfibra 100mb. Nuova promo attiva dal giorno 11-12-2015 ma inizialmente il profilo internet era rimasto il 50mb. Giorno 12-12-2015 ho contattato l' assistenza fibra al numero 1949 e segnalato il mancato upgrade del profilo internet. Oggi pomeriggio rientrando a casa x pura curiosità ho provato ad effettuare qualche speedtest ed ho rilevato con limitata soddisfazione i seguenti valori

Mi rendo perfettamente conto che il raggiungimento della portante massima è soggetta a molte varianti ma secondo voi è possibile un risultato cosi lontano dalla meta???

Ho fatto nuovamente presente quanto accade al 1949 e l' operatore si è solo limitato ad effettuare un' aggiornamento del firmware modem dalla Release Modem: AGVTF_5.2.1alla AGVTF_5.3.0 invitandomi a verificare se qualcosa cambiava in termini di velocità....ma nulla è cambiato...
Devo rassegnarmi a mantenere questi valori (naturalmente un grande passo in avanti rispetto ai 47 mb precedenti ma speravo in qualcosa di +)
Di seguito il riepilogo delle statistiche interne al mio modem:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32708
Velocità massima di ricezione (Kbps): 91893
SNR Upstream (dB): 11.0
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.1
Potenza in trasmissione (dB): -19.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 88380
Up time: 1378
Total FEC Errors: 83
Total CRC Errors: 0
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:15   #50726
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Scusate dov'è il catalogo a premi per chi colleziona gli "1"?
Www.111.it 😂

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:15   #50727
woody4165
Member

Altro sms da Tim, questa volta dal 191. Ma non per i clienti Business? Mah
Dicono di aver preso in carico il ticket aperto oggi per il problema del tipo di contratto richiesto.... Sempre più allibito
Old 14-12-2015, 19:17   #50728
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

image share

situazione con youtube

altro che 100 mega
E a me che va a 200kbps cosa devo dire?
Old 14-12-2015, 19:18   #50729
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
[OT] Esiste un file simile alla pianificazione FTTC ma per la FTTH?[/OT]
Old 14-12-2015, 19:22   #50730
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma una risata tu nella tua vita non te la fai mai ? A parte che ho preso una solenne cantonata e l'utente c'ha scherzato sopra, come ho fatto io mettendo le faccine.

Se ti sono così antipatico, mettimi in Ignore List, è tanto semplice. Non sei costretto a leggere i miei interventi se urtano così tanto la tua sensibilità, così come non sei obbligato meno che mai a dover per forza rispondere.

Non credo di aver detto o fatto nulla di male, anzi sono stato il primo ad aver sbagliato e ad ammettere il mio errore geografico.

Non so a quali lamentele fai riferimento poi. Da persone come cristoff e Ameno, giusto per citarne due, ho sempre da imparare e ascolto in religioso silenzio, ma rispetto le opinioni di tutti, anche di chi deliberatamente scrive e dice un cumulo di cazzate.

Il mio difetto grande è quello che non so trattenermi di fronte a chi scrive inesattezze e le spaccia per il Vangelo del XXI secolo, ma a parte questo sono sempre ben disponibile ad imparare da chi ne sa più di me.

Se poi la mia deformazione professionale, essendo un docente, non è gradita, farò a meno di intervenire d'ora in avanti.

Quello che invece ho sempre riscontrato nei tuoi commenti, è che a fronte di chi posta cose non vere, hai un modo di far notare le cose tutto tuo, spesso freddo e totalmente distaccato. Abbiamo caratteri molto diversi, possiamo fare due cose : conviverci o ignorarci reciprocamente. A te la scelta.
sei tu che non ridi. Sei un maestrino (che sbaglia) che taccia gli altri di dire cazzate trincerandosi dietro al fatto che aiuti tutti... Ah bhe allora... Non ti metto in ignore perché non ce n è motivo.
Comunque non è questo il posto dove parlarne. Per me sempre amici
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:23   #50731
jackpa78
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, anch'io oggi mi sono armato di un pò di pazienza ed ho provato a chiamare il 187, la signorina poco informata mi ha fatto richiamare da un commerciale che mi ha spiegato i costi e ha inserito la richiesta, mi ha detto che entro 3 giorni viene attivato il nuovo profilo. Secondo voi mi devo fidare?
O è meglio richiamare?
Grazie
jackpa78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:28   #50732
arzigni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Prima di tutto ringrazio Ameno per il tempo che gli ho portato via.
Vorrei chiedervi una cosa visto che ho fatto altre 5 telefonate solo oggi al commerciale ma il risultato e' questo (a parte alcune risposte ridicole) : attivata smart fibra 50/10 invece della 100/20 mi dicono che il mio numero e' disponibile per la 100 ma poi a livello civico no solo 50 e' disponibile.
Su Lido vedo che i 100 sono disponibili, dovrei richiamare tra un mese e vedere se adegueranno ma non si sa se dovro' pagare in piu' e questo francamente mi sta sulle scatole e sarei sul punto di recedere entro i 14gg.
Consigli? Grazie
arzigni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:35   #50733
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
l'utilita' del 187...

una settimana fa ho chiesto per iscritto se ci fossero
delle penali in caso di variazione da tuttofibra limited
alla tim smart fibra... (oltre la quota di cambio tariffa con/senza rid)

ecco l'utilissima risposta ricevuta poco fa...
addirittura mi arrivera' anche una risposta via posta oltre al pdf!!!

Quote:
Gentile XXXXXXXX,
in riferimento alla tua richiesta relativa all’eventuale variazione di profilo dell'utenza, ti
invitiamo a collegarti al nostro sito internet telecomitalia.it, all'interno del quale potrai visionare le nostre offerte e le promozioni attualmente in corso tra cui scegliere la configurazione più consona alle tue esigenze di utilizzo della linea. Una volta effettuata la scelta, potrai inoltrare la richiesta direttamente attraverso il nostro e-shop, oppure contattando telefonicamente il nostro Servizio Clienti 187.

Ti ricordiamo inoltre che le promozioni online sono soggette a restrizioni che potrai trovare in dettaglio nella sezione "Info e Supporto" - "Chi può acquistarla online" relativa all’offerta selezionata.

Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter.

Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:49   #50734
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
E' possibilissimo ma tutto dipende non dal numero di utenti attivi ma quanti, tra quelli attivi, hanno linee che appartengono al medesimo multicoppia e/o decade di riferimento su cui sei collegato anche tu. In sostanza se nel tuo stabile o vicino, corrono linee vicine alla tua ugualmente attive in VDSL vi influenzerete a vicenda con conseguente calo di snr e di portante, come di ottenibile teorico.

capisco..quindi dovrei chiedere di farmi spostare su un multicoppia diverso?
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:49   #50735
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Normale che con una portante relativamente bassa:
Quote:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16058
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45674
LIDO mi dia l'ok per la vendibilità della 100? (Sono con la 30/3 al momento)

Ultima modifica di corra98 : 14-12-2015 alle 19:52.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:50   #50736
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mathisse Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, da qualche giorno avevo chiesto un passaggio da un' offerta Tutto Fibra (con profilo 50 Mb) alla nuova Tim Smart Fibra con opzione superfibra 100mb. Nuova promo attiva dal giorno 11-12-2015 ma inizialmente il profilo internet era rimasto il 50mb. Giorno 12-12-2015 ho contattato l' assistenza fibra al numero 1949 e segnalato il mancato upgrade del profilo internet. Oggi pomeriggio rientrando a casa x pura curiosità ho provato ad effettuare qualche speedtest ed ho rilevato con limitata soddisfazione i seguenti valori

Mi rendo perfettamente conto che il raggiungimento della portante massima è soggetta a molte varianti ma secondo voi è possibile un risultato cosi lontano dalla meta???

Ho fatto nuovamente presente quanto accade al 1949 e l' operatore si è solo limitato ad effettuare un' aggiornamento del firmware modem dalla Release Modem: AGVTF_5.2.1alla AGVTF_5.3.0 invitandomi a verificare se qualcosa cambiava in termini di velocità....ma nulla è cambiato...
Devo rassegnarmi a mantenere questi valori (naturalmente un grande passo in avanti rispetto ai 47 mb precedenti ma speravo in qualcosa di +)
Di seguito il riepilogo delle statistiche interne al mio modem:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32708
Velocità massima di ricezione (Kbps): 91893
SNR Upstream (dB): 11.0
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 5.1
Potenza in trasmissione (dB): -19.2
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 88380
Up time: 1378
Total FEC Errors: 83
Total CRC Errors: 0
6 giusto massimo becchi è 85 anzi no 83

Ultima modifica di CrustyDemon : 14-12-2015 alle 19:55.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:52   #50737
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Scusate dov'è il catalogo a premi per chi colleziona gli "1"?
Pare che il 1° premio del catalogo sia una visita in zona "mia e del mavelot" a recuperare gli ONU traccheggiati a destra e manca.
Non se è conveniente come premio
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:54   #50738
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
l'utilita' del 187...

A me ha domande specifiche e dirette hanno scritto di vedere le offerte sulla loro pagina internet.
Gli ho detto che non era chiaro e non mi hanno più risposto... 😥😥😥

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:57   #50739
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
l'utilita' del 187...

Mi ricorda la risposta data ad un ragazzo che chiese il perchè a fastweb del non utilizzo del g.inp.
Risposta: Noi non utilizziamo il g.inp.
Ok.

Certe volte con queste risposte (immagino usino sempre le stesse, già preparate) sembra che ti prendano per ritardato
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 19:58   #50740
woody4165
Member

Oggi sono scatenato. ☺
Girovagando per l'app MyTIM vado sulla sezione modem e vedo il mio Fritz. Ma quindi sono già passato in Tim da Infostrada? Come fa altrimenti a riconoscere il mio modem?

Ps: mi rispondo da solo. Probabilmente è il fatto che sono in wifi, infatti senza wifi non lo riconosce... Sorry

Ultima modifica di woody4165 : 14-12-2015 alle 20:02.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian