Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2015, 18:13   #50621
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
Ancora nessuna chiamata dal tecnico... Più che altro la cosa fastidiosa è rimanere senza linea... Domani ri-sollecito per riattivare l'ADSL almeno fino all'aggancio della fibra...

Sì provengo da Infostrada
Cioè ti hanno proposto un ADSL temporanea al 187 ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:14   #50622
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Da un punto di vista teorico, un cliente a cui deve essere applicato il profilo 8b (fibra da centrale) può richiedere a suo discapito il 17a ?
Che cosa succederebbe se venisse applicato ? Prestazioni peggiori, malfunzionamenti ? o proprio non può essere applicato ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:19   #50623
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Da un punto di vista teorico, un cliente a cui deve essere applicato il profilo 8b (fibra da centrale) può richiedere a suo discapito il 17a ?
Che cosa succederebbe se venisse applicato ? Prestazioni peggiori, malfunzionamenti ? o proprio non può essere applicato ?
A me è stato applicato il 17a a casa mia, e sono su rete rigida.
Nessuna interferenza dato che sono l'unico attivo sul DSLAM per il momento.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:25   #50624
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
A me è stato applicato il 17a a casa mia, e sono su rete rigida.
Nessuna interferenza dato che sono l'unico attivo sul DSLAM per il momento.
Quanto disti dalla centrale ?
Old 14-12-2015, 18:26   #50625
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tipicamente sulle ONU da centrale vengono provisionati anche i profili 17a, quindi tecnicamente sono configurabili, ma sono deprecabili per una questione di maggiori interferenze,
Ottimo allora, il telefono lo usiamo pochissimo, e le disconnessioni le accetterei ben volentieri a fronte di una potenza maggiore.
Old 14-12-2015, 18:28   #50626
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ci mettiamo anche la guida per attivare telnet sul modem technicolor sul timparino?
Quella procedura è stata inibita da parecchio tempo con i firmware 4.0.x e successivi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:29   #50627
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Beh 100 città non sono molte, ma nemmeno pochissime, dai

Però voglio dire...io stesso (che parlo da "privilegiato", in quanto qui a Bologna abbiamo iniziato concretamente la copertura in queste ultime settimane ed in particolare anche nel mio quartiere, per il quale il collega di riferimento ha confermato copertura "a tappeto") non mi sbilancio in previsioni di nessun tipo...
Assolutamente non sono poche ma spesso Perugia pur essendo un capoluogo viene dimenticata. Ti basti pensare che in Umbria non passano autostrade. Ad ogni modo bene così!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:34   #50628
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
secondo voi qual è la motivazione del cambiamento dei valori della mia linea..in data 27 novembre mi hanno attivato la 30/3 ed avevo questi valori:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28659
Velocità massima di ricezione (Kbps): 116008

in data odierna ho questi :

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25579
Velocità massima di ricezione (Kbps): 68469

in grasseto la differenza di valori...secondo voi perchè??
possibile perchè hanno attivato altri utenti sull'armadio dove sono collegato? ma se cosi fosse allora più allacciamenti faranno e più vedrò abbassarsi la velocità massima di ricezione?
E' possibilissimo ma tutto dipende non dal numero di utenti attivi ma quanti, tra quelli attivi, hanno linee che appartengono al medesimo multicoppia e/o decade di riferimento su cui sei collegato anche tu. In sostanza se nel tuo stabile o vicino, corrono linee vicine alla tua ugualmente attive in VDSL vi influenzerete a vicenda con conseguente calo di snr e di portante, come di ottenibile teorico.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 14-12-2015, 18:34   #50629
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Interferenze mica verso te stesso
In teoria, data la potenza maggiore dell'8b fino agli 8mila e rotti hertz (e in parte la maggior potenza delle adsl che incidono comunque su frequenze minori), non si beccherebbe lui con il 17a le maggiori interferenze?
Poi dagli 8mila e rotti hertz in su invece non dovrebbe aver problemi.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:39   #50630
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Mi sono espresso malissimo, in effetti
Pensando al medio-lungo periodo penso sia meglio restarsene con l'8b, magari con il 17a si avrebbero vantaggi solo ora che ci sono ancora poche attivazioni...
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:43   #50631
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Assolutamente non sono poche ma spesso Perugia pur essendo un capoluogo viene dimenticata. Ti basti pensare che in Umbria non passano autostrade. Ad ogni modo bene così!
Ne sei sicuro ? La A1, alias Autostrada del Sole, attraversa serenamente l'Umbria da Orte (provincia di Terni che è in Umbria), fino a Fabbro, prima di Chiusi Chianciano (che è in Toscana). Forse un ripasso di geografia non ti farebbe male.

Scherzo eh.
Old 14-12-2015, 18:44   #50632
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Domani ho la risposta dal assessore ha chiamato chi ha fatto il progetto ngan per san giovanni valdarno... praticamente sono tutti gli armadi pianificati
tranne quello vicino casa mia.. dove c'e' anche diversi negozzi ecc.. banche voglio propio vedere cosa risponde
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:44   #50633
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
ci mettiamo anche la guida per attivare telnet sul modem technicolor sul timparino?
la pazienza è la virtu' dei forti
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:48   #50634
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
http://www.speedtest.net/my-result/4915014943
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:48   #50635
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
E' successo altre volte, una volta anche da me avevano chiamato spacciandosi per telecom e dicendomi la stessa cosa, ma siccome conoscevo benissimo la situazione della mia offerta dopo 10 minuti che continuava a ripetermi che il prezzo sarebbe aumentato e di io che spiegavo tranquillamente ogni termine della mia offerta che conoscevo benissimo, la linea "è caduta" e non si sono neanche presi la briga di chiamarmi per farmi l'offerta concorrente
Io me la rido, ma è decisamente un comportamento da denuncia
si ma è vergognoso... alla TIM immagino sappiano queste cose, ma vi immaginate l'utente standard (mia madre) che sicuro come l'oro va nel panico...
Old 14-12-2015, 18:51   #50636
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da 90fernando Guarda i messaggi
Anche a me è appena andato via il tecnico e mi è stato attivato il profilo 50/10

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20369
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105080
SNR Upstream (dB): 11.9
SNR Downstream (dB): 26.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -20.0
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 5340
Total FEC Errors: 120
Total CRC Errors: 0

Allego anche lo speedtest

E' bello che andato o c'è possibilità che mi attivino la 100/10?
Grazie a chi potrà aiutarmi
Mi autoquoto per fornire maggiori dettagli. Ho provato a chiamare il 187 due volte, la prima mi risponde un operatrice che mi dice di aspettare la mezzanotte affinché si proceda alla variazione di profilo, ma non contento della risposta richiamo . Mi risponde stavolta un operatore che mi assicura che il profilo 100/20 della smart fibra viene caricato automaticamente e senza passare per un upgrade dal 50/10. Adesso mi ha aperto una segnalazione tecnica dicendomi di far notare al tecnico questa problematica. Ma dico io non poteva lui stesso aggiornare il profilo? Che può fare il tecnico che già non abbia fatto stamattina?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:54   #50637
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
A me oggi il reparto tecnico ha detto che risultava richiesta la 50/10.
Chiamo il commerciale e mi dicomo che risulta la richiesta per il 100/20,che faceva un sollecito e di dover aspettare 24/48 ore.
Secondo il tecnico fisico sarei arrivato a 30mega max,non sapeva della 100.

Ultima modifica di abellodenonna : 14-12-2015 alle 18:57.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 18:59   #50638
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Lo ben so...infatti tutte le volte che ho qualche incontro di lavoro proprio in quel della sede di Perugia mi sparo l'E45...per fortuna il paesaggio mi salva durante il viaggio
Allora che tu possa pensare che si tratti di leccatadic... o meno quando ricapiti me lo dici e ti porto a bere una birra ECCEZIONALE in quel di Perugia! Cmq si il paesaggio e la tranquillità ripaga certe mancanze!

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ne sei sicuro ? La A1, alias Autostrada del Sole, attraversa serenamente l'Umbria da Orte (provincia di Terni che è in Umbria), fino a Fabbro, prima di Chiusi Chianciano (che è in Toscana). Forse un ripasso di geografia non ti farebbe male.

Scherzo eh.
Eh no caro DarkNiko Orte è provincia di Viterbo. https://it.wikipedia.org/wiki/Orte e di A1 ce ne passa per sbaglio forse un 60 km. E cmq chiaramente come diceva Ameno mi riferivo ad una rete autostradale che servisse la regione non che la attraversasse casualmente.

T'è andata male

Ultima modifica di Kicco_lsd : 14-12-2015 alle 19:08.
Old 14-12-2015, 19:07   #50639
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Eh no caro DarkNiko Orte è provincia di Viterbo. https://it.wikipedia.org/wiki/Orte e di A1 ce ne passa per sbaglio forse un 30 km. E cmq chiaramente come diceva Ameno mi riferivo ad una rete autostradale che servisse la regione non che la attraversasse casualmente.

T'è andata male

Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria.
Old 14-12-2015, 19:09   #50640
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi sono confuso con Attigliano che è invece provincia di Terni. Comunque da Attigliano a Fabbro è tutta Umbria, di questo siamo sicuri, ho già controllato. E non sono 30 km, c'è anche Orvieto che è Umbria.
Si vabbè ho corretto saranno 60 ma rimane che (visto che ci vivo lo so bene) per uscire dalla regione come giustamente dici te devo andare a Orte o a Siena.

Quote:
No, allora non ci siamo capiti: quando l'altro giorno vi ho invitati a passare da me con qualche bionda e qualche mora, non mi riferivo alle birre
Ghghghggh ops... vabbè su qualche amica che ci accompagni in questa degustazione la troverò. Non ti preoccupare!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR MagicPad4 debutta in Italia: speci...
God of War è pronto ad espandersi: potre...
Un PC desktop alimentato con delle comun...
Vodafone sceglie Amazon Leo per collegar...
Nylon "indistruttibile" genera...
Taara porta Internet a 25 Gbps con fasci...
Un PC biologico con 200.000 neuroni uman...
Parte oggi D-Anime, nuovo canale su Prim...
AMD presenta Ryzen AI 400 e PRO 400: pri...
Tutte le novità B2B di Lenovo in ...
NZXT H2 Flow, l'azienda rassicura: 'Non ...
Flesh & Wire: il nuovo FPS di Postal...
Il primo SUV EREV di Volkswagen è...
Doom: The Dark Ages, per ID Software il ...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian