Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 19:31   #50141
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Domandina per i super esperti
da quando mi hanno attivato la 100/20 mi ritrovo di media 14/15 milioni di errori FEC e qualche decina di CRC al giorno (con li router Asus invece direttamente qualche migliaia di CRC)
La cosa per me strana e che questi errori non si generano in egual misura nell'arco della giornata. Ci sono alcune ore in cui sono pochissimi o anzhe zero e poi in altre ore della giornata che ne ho 200/400 al secondo.

Banalmente pensavo a: raid di roditori sui cavi (sembra uno scherzo ma in realtà in passato ci sono già stati problemi di questo tipo) oppure a interferenze da altre utenze (forse più probabile). Non è un problema tra "cabina" in strada e centrale perchè a suo tempo erano già state fatte le misurazioni ed il collegamento era risultato perfetto.

Sono aperto a suggerimenti e consigli.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:36   #50142
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Che significano quelli in rosso? e le statistiche della linea tuttofibra 30/3 come sono?
I valori sono perfetti, in caso di attivazione 100/20 non dovresti avere difficoltà ad agganciare il massimale ( almeno per ora ).
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:38   #50143
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
quindi se chiamo il servizio tecnico lo possono risolvere in centrale oppure si tratta di una cosa nazionale?
È un problema a livello nazionale, ma anche in centrale nessuno può fare nulla, bisogna aspettare che col tempo vengano upgradate le strutture di livello superiore.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:38   #50144
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Domandina per i super esperti
da quando mi hanno attivato la 100/20 mi ritrovo di media 14/15 milioni di errori FEC e qualche decina di CRC al giorno (con li router Asus invece direttamente qualche migliaia di CRC)
La cosa per me strana e che questi errori non si generano in egual misura nell'arco della giornata. Ci sono alcune ore in cui sono pochissimi o anzhe zero e poi in altre ore della giornata che ne ho 200/400 al secondo.

Banalmente pensavo a: raid di roditori sui cavi (sembra uno scherzo ma in realtà in passato ci sono già stati problemi di questo tipo) oppure a interferenze da altre utenze (forse più probabile). Non è un problema tra "cabina" in strada e centrale perchè a suo tempo erano già state fatte le misurazioni ed il collegamento era risultato perfetto.

Sono aperto a suggerimenti e consigli.
Ma la linea rimane stabile? Hai disconnessioni?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:39   #50145
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto, ma di quanti giorni state parlando? Io Ho fatto richiesta Infostrada -> Smart Fibra il 3 Dicembre, per ora tutto tace (a parte pratica "in lavorazione" su mytim) ma sono abbastanza tranquillo finché non passano i 20-30 giorni che ha a disposizione Infostrada per lasciare la linea, mi stupirei succedesse qualcosa prima di due settimane.
Hai accesso a MyTIM?
Quindi non hai mai avuto linea telecom?
Io non riesco ad accedere perché prima di infostrada ero telecom e l'account è disabilitato finché non rientro e non ne posso creare uno nuovo con lo stesso CF
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:41   #50146
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Hai accesso a MyTIM?
Io non riesco ad accedere perché prima di infostrada ero telecom e l'account è disabilitato finché non rientro e non ne posso creare uno nuovo con lo stesso CF
Stessa cosa per me
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 19:55   #50147
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Ma la linea rimane stabile? Hai disconnessioni?
No non ho disconnessioni e la linea continia a funzionare.
Ovviamente quando passo dalla situazione diciamo normale a quando inziano gli errori il modem fa le sue correzioni e mi scompaiono da 7 a 15 Mbps in download.
Non mi cambia la vita se anzichè a 98 mi aggancia a 83 Mbps. Mi ritengo fortunato dato che molte persone hanno problemi ben più seri.
Era solo per capire quali potrebbero essere le cause di cambiamenti così improvvisi sulla linea. Scusate è deformazione professionale
Old 11-12-2015, 20:02   #50148
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
OT
visto che l'ho acquistato di recente ti direi molto meglio l' ASROCK BEEBOX N3150 con procio a 14nm e generazione successiva di chipset e video usb3 ecc
FINE OT

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi

ma parliamo comunque di un celeron Braswell di 4 generazione (siamo alla sesta) senza Hyper-Threading anche se specifico per la categoria visto il TDP a 6 W ma comunque adatto ad un utilizzo basic
fine
Quando sarà il momento, se il prezzo della VDSL TIM sarà conveniente, farò richiesta di due linee e andrò in room per chiedere consigli.
Alla fine lo userò solo per quello e mi basta che consumi poco, non scaldi e non faccia rumore.

Sent from my Samsung Galaxy Note 5 (SM-N920C) using stock 🍭v5.1.1 Samsung firmware
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20

Ultima modifica di Cr4z33 : 11-12-2015 alle 20:47.
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:31   #50149
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,vi faccio una domanda...mi chiedo se è possibile cambiare nome e password di default alla rete wifi(ssid)senza causare problemi....perchè ogni volta che devo associare un nuovo apparato,devo mettere la password chilomentrica di default e mi scoccia ..grazie
Certo.. Puoi impostare anche 2 ssid diversi (rete 2.4 e rete 5ghz).. Per la password cambia quella di default ma mettine una ugualmente complessa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:48   #50150
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Domandina per i giocatori che hanno attivato l'offerta: generalmente avete problemi di latenza o di stabilità della connessione? Si riesce a giocare in modo fluido?

Attualmente con la linea ADSL mi ritrovo un ping di 55 ms nei migliori momenti della giornata, fino ad arrivare a 200-300 ms nei momenti di maggiore traffico. Credo sia superfluo dire che in questa eventualità giocare è impossibile, ma già con 55 ms le performance lasciano a desiderare.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 20:57   #50151
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Hai accesso a MyTIM?
Riesco ad accedere, ma credo per un bug nel sistema, nel senso che al codice fiscale era intestata una linea Telecom una decina di anni fa (in altro domicilio, e pure altra provincia!). Ora, fatta la registrazione su mytim indica quella vecchia linea, ma su "richieste" compare quella fatta per "tim smart fibra", richiesta per la mia linea attuale che è sempre stata solo Infostrada. Nei miei incubi peggiori c'è anche la possibilità che decidano di attivare la fibra sulla vecchia linea
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:02   #50152
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Sembra che anche per me sia iniziata la spirale di problemi irrisolvibili ed in cui si fanno da scarica barile a vicenda:

sono cliente tutto fibra da maggio con 30/3
in data 8/12 ho fatto il passaggio a tim smart fibra tramite web
in data 10/12 mi arriva mail in cui viene scritto che il passaggio è stato fatto
(nel sito mytim vedo l'offerta attiva dal 10/12)

Ad oggi la linea rimane ancora a 30/3 (nonostante il modem aggancia quasi 100 e mi pare 30 in up) così ho chiamato:
- il commerciale: per loro è tutto a posto, è attiva, mi dicono di chiamare il reparto tecnico;
- il reparto tecnico vede che ho attiva da tempo alice 30 mega (vabbe i nomi magari cambiano) e non vedono la variazione a tim smart fibra; mi dicono che per contratto non posso andare oltre 30 e di richiamare il commerciale;
- il commerciale di nuovo mi dice che loro hanno fatto il passaggio e che mi avrebbero aperto una segnalazione...

Che devo fare secondo voi?
qualcuno mi aiuta?
Questo è il copia e incolla della pagina statistiche del modem telecom

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27481
Velocità massima di ricezione (Kbps): 95615
SNR Upstream (dB): 27.6
SNR Downstream (dB): 27.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.6
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 13.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 3565
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Secondo il commerciale ed il sito ho attiva la tim smart fibra da ieri eppure vado ancora a 30/3
Che posso fare?
Old 11-12-2015, 21:03   #50153
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Non è possibile attivare la fibra con doppia numerazione. Non è compatibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
ciao, brendoo011, io mi fido tanto di te che sei un supertecnico,
pero altre due persone mi hanno risposto che è possibile

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10151

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10152

A proposito mi puoi dare una mano per verificare come mai la copertura dal sito TIM mi dice non coperto invece da LIDO mi dice copertura fibra 100-

Grazie rag
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:15   #50154
Oberyn12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Io ho fatto la richiesta di passaggio a Telecom il 29 Novembre e loro l'hanno mandata il 1/12 a Infostrada. Ho iniziato ad allarmarmi perchè sia 187 che 155 sembrava non avessero idea di nulla e scaricavano l'uno sull'altro la responsabilità di darmi chiarimenti. Poi una tipa del 187 come già detto prima mi ha allarmato sparando "60-90 giorni se va bene" e consigliandomi di non immettermi nell'incubo migrazione ma fare direttamente una nuova linea con nuovo numero...
Oberyn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:24   #50155
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
.... Ora, fatta la registrazione su mytim indica quella vecchia linea, ma su "richieste" compare quella fatta per "tim smart fibra", richiesta per la mia linea attuale che è sempre stata solo Infostrada. Nei miei incubi peggiori c'è anche la possibilità che decidano di attivare la fibra sulla vecchia linea
tu ci scherzi, ma a me è capitato pure questo.
dopo aver faticato per avere la 100 mega, pensai che potevo associare una scheda sim a una delle linee smart fibra.
questo ha avuto stranissime conseguenze, intanto che la linea fu riportata a 50/10 (risolto da Ameno), inoltre oggi mi accorgo dal sito mytim che, avendo una terza linea "base" (solo voce), questa risultava cessata.
chiamato il 187, vengo informato che risultava anch'essa in passaggio a tim smart fibra senza che ne avessi mai fatto richiesta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:45   #50156
Apples86
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Visto che mio padre è contrario all'uso del rid, quindi non c'è nessun modo di aggiornare il mio attuale contratto con superfibra 50/10 a smart fibra 100/20 senza dover sborsare la bellezza di 78 euro?
Apples86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:53   #50157
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Apples86 Guarda i messaggi
Visto che mio padre è contrario all'uso del rid, quindi non c'è nessun modo di aggiornare il mio attuale contratto con superfibra 50/10 a smart fibra 100/20 senza dover sborsare la bellezza di 78 euro?
No.

EDIT: Ah si, PAGAH.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:59   #50158
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Domandina per i giocatori che hanno attivato l'offerta: generalmente avete problemi di latenza o di stabilità della connessione? Si riesce a giocare in modo fluido?

Attualmente con la linea ADSL mi ritrovo un ping di 55 ms nei migliori momenti della giornata, fino ad arrivare a 200-300 ms nei momenti di maggiore traffico. Credo sia superfluo dire che in questa eventualità giocare è impossibile, ma già con 55 ms le performance lasciano a desiderare.
Personalmente da quando 1 anno e mezzo fa sono passato alla fibra di problemi di gioco non ne ho mai avuti. Tieni presente però che molto spesso problemi di latenza sui server di gioco non necessariamente sono provocati dalla tua connessione.
Se vuoi comunque ti posso fare dei test su qualche server che usi giusto per avere qualche dato indicativo.
In linea generale comunque non mi preoccuperei.
Old 11-12-2015, 22:05   #50159
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi una domanda commerciale, se recedo prima dei due anni per variazione unilaterale dei termini di contratto possono addebitarmi gli sconti arretrati?
Gentilmente fonti e/o spiegazioni tecniche, non del tipo: "mio cuGGino l'ha fatto e ha intestato tutto a Napoleone..."
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 22:08   #50160
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Vedendo tutti i dati della gente nel forum mi viene il dubbio riguardo alla situazione della mia linea

Secondo voi è normale che un ONU saturo sia messo così o mi conviene farlo presente al servizio tecnico?

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	32587
Velocità massima di ricezione (Kbps):	65167
SNR Upstream (dB):	11.1
SNR Downstream (dB):	6.4
Attenuazione Upstream (dB):	1.6
Attenuazione Downstream (dB):	4.4
Potenza in trasmissione (dB):	-21.9
Potenza in ricezione (dB):	13.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	63866
Up time:	386388
Total FEC Errors:	20118
Total CRC Errors:	0
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian