Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 16:58   #50101
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Oberyn12 Guarda i messaggi
Un aggiornamento sulla mia odissea di migrazione Infostrada-->Telecom.
Dopo circa 10 chiamate a testa tra 155 e 187, assistenza infostrada via chat e così via, quello che si evince è:

-La mia richiesta di migrazione è arrivata a Infostrada il giorno 1/12 e risulta "tutto regolare" e/o "in avanzamento"
-Tutti gli operatori Telecom con cui ho parlato mi dicono che non appaio ancora nei loro sistemi perchè deve prima avvenire il "distacco" da Infostrada
-Tutti gli operatori Infostrada mi hanno detto che la migrazione funziona diversamente e che i tempi dipendono solo dall'operatore di destinazione
-Due o tre della Telecom mi hanno dato come stima 20-25 giorni totali, un altro mi ha detto che sono baggianate e me ne ha indicati 60-90.

Che faccio? Continuo ad aspettare?
Mi trovo in situazione quasi identica.
Infostrada mi dice che lato loro è tutto ok.
Telecom è inutile che la chiamo più di tanto, le risposte sono simili alle tue.
Hai ricevuto il contratto cartaceo?
Io ancora no.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:00   #50102
Shadow649
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Prova rapida.... Togli l'elastico e vedi se migliora
Ho provato poco prima di postare il messaggio, il cavo è stato 2 giorni con quell'elastico del demonio, forse può essersi "danneggiato". Comunque anche togliendo l'elastico non cambia nulla adesso.
Io per 2 giorni non sono stato a controllare il modem l'ho fatto oggi e ho notato quella perdita.
In definitiva comunque ho ancora ottimi valori, però non mi spiego come in 2 giorni si possano perdere 2.4 db di snr.
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:02   #50103
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Comunque appena ho tempo per documentarmi meglio, se ho aggiornamenti interessanti in merito te lo dico, se vuoi.
Come no!
Eventualmente opterei anche per un mini PC Zotac ZBOX CI321 nano se non si trova il modo col Synology.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:11   #50104
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Arrivato oggi il decoder TIM VISION preso ad 1€, tutto ok.
Non pensavo fosse anche un decoder digitale terrestre, ottimo!

Comunque molto "sensibile" questa vdsl, mi è bastato mettere un nuovo cavo telefonico rj11 dal modem alla presa e ho guadagnato 3 mega come niente:
Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33713
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110643
SNR Upstream (dB): 11.8
SNR Downstream (dB): 6.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.9
Potenza in trasmissione (dB): -20.2
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 107613
Up time: 1756
Total FEC Errors: 117
Total CRC Errors: 0
Ieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post43164387
Con il vecchio avevo provato vari riavvii ma la situazione non cambiava.

Ultima modifica di Venosino1 : 11-12-2015 alle 17:15.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:14   #50105
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Ragazzi chiamato la tim questa mattina per mettere fibra con doppia linea telefonica, non risulto coperto, possibile è quasi 1 anno che hanno messo l'armadio fibra a 3 metri da mio ufficio. L'operatore dopo che gli ho detto sta cosa ha ribadito che purtroppo non sono coperto, anche dal sito della tim impresa semplice mi risulta non coperto, strana sta cosa, esiste un metodo alternativo per farmela per attivare
sul sito telecom copertura ed al 191 non sono coperto,
invece sul sito LIDO sono coperto con la 100 mega!
qualcuno mi da una mano e mi aiuta per l'attivazione
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:16   #50106
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Il numero dell'armadio, nei file excel, è quello dopo l'underscore, giusto?
P.E. 57509A_24 indica l'armadio 24?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:16   #50107
Aratheba
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
A mio avviso, come detto, non è da scartare, perlomeno sul piano teorico...ma non illuderti, sia chiaro.

In fase di intervento in loco per la costruzione della linea, puoi ragionare con il tecnico singolista in merito alla questione e sentire anche la sua valutazione, fermo restando che sui sistemi di configurazione logica del circuito si suppone che sia tutto stato provisionato sull'ONU da centrale, pertanto allineare il tutto sull'ONU da armadio richiederebbe una concertazione di attività non così scontata in fase di intervento.

Per gli allacciamenti residenziali e micro-affari non è previsto specifico intervento di sopralluogo o di fattibilità (da parte di nessun ISP, che io sappia).

Il contratto in questi casi non decade mai in automatico: se l'allacciamento non è fattibile come proponi tu, ma lo è su rete rigida, puoi segnalare al tecnico intervenuto la tua volontà di non procedere all'attivazione (o trasformazione/conversione da ADSL), se invece non fosse fattibile nemmeno su attuale configurazione in rete rigida, beh...non sarebbe stato possibile a priori emettere il relativo ordinativo.
OK, quindi mi sembra di capire che il tecnico è tenuto a comunicare l'esito dell'allacciamento in fibra così come da contratto, se non fattibile in fttc (appunto come da contratto) mi dirà che non si può fare e a quel punto gli posso richiedere una ftte e se poi anche quella non fosse possibile un ADSL o direttamente la rescissione del contratto? E in caso di rescissione per non possibilità di allacciamento in fttc non pagherei penali spero, corretto?

Grazie ancora delle preziose informazioni
Aratheba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:21   #50108
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
una tecnologia costosa come la FTTh o altre soluzioni. Forse solo città con 200 mila abitanti potranno avere luce ma per il resto la vedo dura.
Nella lista delle cento città per la Fibra FTTH Tim entro il 2016/17 ci sono città ben più piccole.
Una vicino alla mia (15km) ha solo 31.000 abitanti ma è tra le città con fibra FTTH (magari non proprio tutta la città, presumo io, Tim non specifica) + FTTC entro fine 2016.
Per la parte FTTC iniziano a Gennaio e penso che visto la piccolezza della città per Aprile/Maggio avranno finito, per la parte FTTH parlano "entro fine anno".

Per la mia con più del doppio di abitanti invece nulla per la FTTH.
Ma non mi lamento la città è al 99% coperta in FTTC già da 8 mesi (io pure da 18 mesi, anche se sto ancora in adsl) ed una 100/20 (per chi riesce a raggiungerli) è più che sufficiente (per ora almeno).

PS
Nella città citata sopra pare pure che forse ci andrà ad investire pure Vodafone (mi pare ci siano accordi con il comune).
Non so se solo FTTC o anche FTTH.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2015 alle 17:25.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:23   #50109
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
di solito usano bartolini
anche io non sono mai a casa
aspetto che venga messo in giacenza...
Chiama direttamente la filiale (puoi farlo anche tramite mail) dai il codice di spedizione e chiedi che venga consegnato altrove o dì direttamente che vai tu a prenderlo.
Fai così
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:25   #50110
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Mi trovo in situazione quasi identica.
Infostrada mi dice che lato loro è tutto ok.
Telecom è inutile che la chiamo più di tanto, le risposte sono simili alle tue.
Hai ricevuto il contratto cartaceo?
Io ancora no.
Quello dei 60/90 è simpatico.
La migrazione va portata a termine in 30gg
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:29   #50111
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Il numero dell'armadio, nei file excel, è quello dopo l'underscore, giusto?
P.E. 57509A_24 indica l'armadio 24?
Si esatto
Old 11-12-2015, 17:32   #50112
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
nella mia seconda abitazione ho chiesto la domiciliazione in banca oggi visto che quella era ancora con bollettino.

secondo voi posso già chiamare il 187 per richiedere la 100/20 pagando solo 39€?

in questo momento c'è la 30/3 da 45€ al mese quindi risparmierei comunque.
Old 11-12-2015, 17:33   #50113
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
A chi lo dici. Io mi sto già sfregando le mani pensando a quando potrò streamare il mio decoder Linux e lo Slingbox in HD, e guardarmi quello che voglio da fuori casa senza schifezze varie.
Non dirlo troppo in giro però, perché ho paura che presto saranno presi provvedimenti.

Alias si sa mai che la SIAE metta una tassa (es. +15E al mese) sulle linee internet oltre una certa velocità di upload.

Se vengono tassati gli HD (harddisk) perché possono essere usati "anche" per contenere film e musica, allora come prossimo passo ci vedrei anche una tassa sulle linee internet che permettano di streammare in tempo reale contenuti HD (e 4K se in H265) favorendo l'uso ...
Con 1Mbps delle adsl non si poteva, con la 30/3 idem, con la 50/10 si cominciava a poterlo fare ma c'erano ancora dei limiti, e con la 100/20 si fa sicuro (lo stream intendo non la tassa) e senza limiti (almeno per contenuti da PayTV, i BD si salvano ancora).

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2015 alle 17:37.
Old 11-12-2015, 17:35   #50114
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ollallà: saresti il primo in assoluto ad aver visto una cosa che per ora è solo rimasta sulla carta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018
Mi sento di escluderla questa ipotesi, piuttosto a questo punto ho paura che non sia neanche vdsl ma altri lavori che nulla hanno a che fare.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:39   #50115
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,vi faccio una domanda...mi chiedo se è possibile cambiare nome e password di default alla rete wifi(ssid)senza causare problemi....perchè ogni volta che devo associare un nuovo apparato,devo mettere la password chilomentrica di default e mi scoccia ..grazie
Old 11-12-2015, 17:45   #50116
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Come no!
Eventualmente opterei anche per un mini PC Zotac ZBOX CI321 nano se non si trova il modo col Synology.
OT
visto che l'ho acquistato di recente ti direi molto meglio l' ASROCK BEEBOX N3150 con procio a 14nm e generazione successiva di chipset e video usb3 ecc
FINE OT
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:46   #50117
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Se attivo TIM Smart adsl, e in futuro potrò passare a tim smart fibra, pago di più / pago penali o continuo con i 29€ per il primo anno e poi 39€ ?
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:49   #50118
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Io penso che noi che abbiamo tuttofibra siamo spacciati , io per esempio ho altri 3 mesetti a 29€ ma sono fortemente propenso a passare a Tim Smart perché tanto già so che i 39€ non lo toglieranno mai e dopo sta promozione scommetto che toglieranno anche i 5€ dell'opzione superfibra 100mbits.
La cosa che mi turba è quei 36 mesi di clausola che ora non ho .
Guarda anche io ero abbastanza combattuto sul da farsi.. L'unica cosa che mi frenava era il fatto che secondo un loro operatore non sarei andato oltre il 50/10 per qualche misterioso motivo, ma guardando su telecom lido mi dava la disponibilità per la 100 mega, inoltre poco fa ho chiamato un paio di volte il 187 chiedendo a due operatori diversi infomazioni sulla smart fibra e se potevo agganciare la 100/20 e mi hanno detto che per il mio numero è disponibile la 100/20 .
Anche io avrei ancora 3 mesi a 29 euro per poi passare a 45 con la 30 mega ed effettivamente un po mi scoccia perdere la promozione ma l'offerta della Smart fibra con i 100 mega a 39 euro al mese è molto allettante! Quindi fosse per me avrei anche già dato il via libera per procedere ma l'ultimo operatore mi ha detto che dovrò aspettare qualche giorno perché avendo fatto la richiesta di annullamento della superfibra 50/10 per la tuttofibra, finché non sarà chiusa questa pratica non possono procedere.. A voi risulta corretta questa cosa? Addirittura mi ha detto che dovrei aspettare dai 15 ai 20 giorni!!
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:59   #50119
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Dispatch Pro non è più supportato dalla casa madre.
Wow questa è nuova.

Ma anche per i vecchi clienti ?

L'ho appena provato e sembra funzionare ancora.

Però mi propone un aggiornamento alla versione 2016, devo evitarlo quindi ?
Old 11-12-2015, 18:08   #50120
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Si esatto
Dove trovo i file excel?
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian