Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2015, 16:33   #50081
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ecco, qui l'overhead ce l'hai. Mi sembra in linea con tutte le 30/3 in circolazione.
Si c'è c'è .Pensavo che l'altro utente avesse quei valori sia sulla ps4 che su speeedtest
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:33   #50082
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8536
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
attualmente per mera curiosita (in futuro chissa ) visto che sicuramente hai provato i softwares sopracitati e ne hai soppesate le caratteristiche quale di questi consiglieresti ? o sono equivalenti ?
Per semplicità di utilizzo sicuramente inetfusion, visto che Dispatch Pro non è più supportato dalla casa madre.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:57   #50083
biondodance
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Bisogna comunque tenere presente che la Tuttofibra "Limited edition" è andata avanti per tantissimo tempo (6-7 mesi) con rinnovi continui.

In verità nessuno sa se a gennaio ci sarà un'offerta migliore o peggiore per la Smart o addirittura nessuno offerta.

Chi vorrà aspettare, potrà vedere.
Offerta migliore non credo proprio per noi che siamo già in Fibra , al massimo per i nuovi clienti. Dai.. sé in tuttofibra si paga 50€ per la 50 mbps per quale motivo dovrebbero farci passare a Tim Smart per avere la 100 mbps.
Ho capito che tu stai aspettando i mesi scontati come me , ma il rischio c'è, perché le offerte come superfibra (gratis per sempre) possono solo fartela pagare prossimamente.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 16:59   #50084
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non sono in grado di risponderti, mi dispiace.
No problem e grazie lo stesso.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:02   #50085
invi69
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
File excel aggiornati
Dai che i cabinet si avvicinano a casa mia.... manca pocoo.....
File Excel??? quali file Excel dimmi ti prego!
__________________
MB: Asus Rampage II Extreme CPU:Intel Corei7 920@3800 D0 - RAM: Team Group DDR3 1600 6Gb. in KIT 3PZ da 2GB. 8-8-8-24. VGA: NVIDIA TITAN. DISSI: AIR noctua nh-u12p. Lo devo cambiare!
invi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:05   #50086
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Offerta migliore non credo proprio per noi che siamo già in Fibra , al massimo per i nuovi clienti. Dai.. sé in tuttofibra si paga 50€ per la 50 mbps per quale motivo dovrebbero farci passare a Tim Smart per avere la 100 mbps.
Ho capito che tu stai aspettando i mesi scontati come me , ma il rischio c'è, perché le offerte come superfibra (gratis per sempre) possono solo fartela pagare prossimamente.
Io veramente sto aspettando la FTTH.

Il mio comune è previsto nel progetto "100 città" di TIM entro il 2018. Non ho assolutamente nessuna intenzione di cambiare contratto prima di quel momento.

Già ho dovuto sudare parecchio e spendere soldi aggiuntivi per avere questa linea che è stabile, sufficientemente pulita e veloce.

Tiragli il collo portandola a 6db su un cavo che già so essere di dubbia qualità non mi pare proprio il caso.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:06   #50087
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Già detto millemila volte, devi aspettare un po' che si allinei il tuo contratto, loggati con l'email di alice e ogni tanto prova ad entrare, prima o poi il tasto "acquista" si trasformerà in "guarda", ovviamente solo per i film e le serie che sono nella sezione "Timvision Tv", quelli che sono nella sezione "Videostore" sono comunque a pagamento.
A me ci ha messo un pomeriggio ad allinearsi, ad altri un paio di giorni. Diciamo che se nel giro di 3 giorni continui a non avere il tasto "guarda" allora chiama il 187.
ok perfetto controllerò allora dai
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:20   #50088
cartmanland
Senior Member
 
L'Avatar di cartmanland
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Preso ieri, a quella cifra va preso e poi ci si pensa dopo se serve o no

Però domanda: dato che non si può cambiare l'indirizzo di spedizione e viene utilizzato quello registrato sul contratto telecom, sapete che corriere viene utilizzato e se si può ritirare il pacco in deposito dopo il primo tentativo di consegna fallito?

Al mio indirizzo di casa non c'è mai nessuno nei giorni lavorativi, cosa gli costava lasciare la possibilità di modificare l'indirizzo?
di solito usano bartolini
anche io non sono mai a casa
aspetto che venga messo in giacenza...
__________________
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:22   #50089
corra98
Senior Member
 
L'Avatar di corra98
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 494
Lido dice che la 100 c'è, però il router mi dice questo:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16193
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45925
SNR Upstream (dB): 26.4
SNR Downstream (dB): 13.7
Attenuazione Upstream (dB): 5.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.3
Potenza in trasmissione (dB): -2.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600

Non c'è speranza di andare di più? (rispetto alla 50)

Ultima modifica di corra98 : 11-12-2015 alle 17:37.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:23   #50090
nonem
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 129
il numero è rimasto 187?
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:27   #50091
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 662
Ero convinto che nella mia città stessero posando la fibra per la vdsl, poi però oggi ho visto una cosa che ha incrinato la mia convinzione. In pratica un tratto di fibra andava a finire in un armadio dell'enel e non di telecom, preciso che l'armadio Enel era isolato nel senso che intorno ad esso non c'era nessun armadio di operatori telefonici tipo telecom, fastweb, etc. È normale?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:31   #50092
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Lumen_sage Guarda i messaggi
Temo che la visione sia corretta. Nel mio nucleo familiare dubito fortemente che si prenderebbe in considerazione la sottoscrizione di un abbonamento a costo maggiore di quello ADSL, se non ci fosse il sottoscritto. A dirla tutta, non lo vedrei nemmeno giustificato per l'uso di internet che fanno i miei familiari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per ora!!!!!

Una volta che i 100/20 o superiori saranno disponibili in gran parte di Italia, immaginati gia' dei servizi che oggi non esistono.

Chesso' telemedicina, o chissa' quale altra invenzione tecnologica, possibile solo con un numero sufficiente di clienti in banda ultralarga


p.s. quando hanno fatto l'autostrada del Sole, in tanti protestavano dicendo "ma a che serve, chi e' che la usera'?"
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:31   #50093
nonem
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 129
Mi è stato detto che per passare dalla fibra 50 mega alla Tim fibra sono 39 euro... ma non era gratuito?!
a qualcuno risulta questa cosa?
grazie
nonem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:38   #50094
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
Mi è stato detto che per passare dalla fibra 50 mega alla Tim fibra sono 39 euro... ma non era gratuito?!
a qualcuno risulta questa cosa?
grazie
E anche a pagamento.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:42   #50095
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ero convinto che nella mia città stessero posando la fibra per la vdsl, poi però oggi ho visto una cosa che ha incrinato la mia convinzione. In pratica un tratto di fibra andava a finire in un armadio dell'enel e non di telecom, preciso che l'armadio Enel era isolato nel senso che intorno ad esso non c'era nessun armadio di operatori telefonici tipo telecom, fastweb, etc. È normale?
Ollallà: saresti il primo in assoluto ad aver visto una cosa che per ora è solo rimasta sulla carta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727018
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:46   #50096
Shadow649
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 34
FTTC - 100/20 SNR

Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e non so molto esperto della parte fisica che riguarda la connessione.

Ho attivato la VSDL di TIM il 09/12 e appena installata dal tecnico avevo questi valori sul modem:
before.png

come potete vedere ho un snr di 8.8 in download e 11.4 in upload

Adesso:
after.png


Mi ritrovo un snr di
6.4 in download e 10.8 in upload.

Tutto questo senza cambiare nulla; l'unica cosa che è stata modificata è:
mia madre, che odia i cavi, ha piegato il cavo che va dal modem alla presa del telefono e ci ha messo un elastico per tenerlo. Questa operazione può secondo voi causare questo abbassamento dell'snr sulla linea ? O è più probabile che abbiano fatto nuove attivazioni ?

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di Shadow649 : 11-12-2015 alle 17:51.
Shadow649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:47   #50097
Ansuel
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Shadow649 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e non so molto esperto della parte fisica che riguarda la connessione.

Ho attivato la VSDL di TIM il 09/12 e appena installata dal tecnico avevo questi valori sul modem:
before.png

come potete vedere ho un snr di 8.8 in download e 11.4 in upload

Adesso:
after.png


Mi ritrovo
6.4 in download e 10.8 in upload.

Tutto questo senza cambiare nulla; l'unica cosa che è stata modificata è:
mia madre, che odia i cavi, ha piegato il cavo che va dal modem alla presa del telefono e ci ha messo un elastico per tenerlo. Questa operazione può secondo voi causare questo abbassamento dell'snr sulla linea ? O è più probabile che abbiano fatto nuove attivazioni ?

Grazie anticipatamente.
Prova rapida.... Togli l'elastico e vedi se migliora
Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:47   #50098
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Lido dice che la 100 c'è, però il router mi dice questo:

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16193
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45925
SNR Upstream (dB): 26.4
SNR Downstream (dB): 13.7
Attenuazione Upstream (dB): 5.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.3
Potenza in trasmissione (dB): -2.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600

Non c'è speranza di andare di più? (rispetto alla 50)
io terrei la 50
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:48   #50099
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
E meno male che mi aggiustavano la linea... Va peggio di prima, è anche aumentata l'attenuazione!!!
Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	9590
Velocità massima di ricezione (Kbps):	67147
SNR Upstream (dB):	5.3
SNR Downstream (dB):	9.8
Attenuazione Upstream (dB):	1.5
Attenuazione Downstream (dB):	2.3
Potenza in trasmissione (dB):	-24.8
Potenza in ricezione (dB):	13.9
Total ES (Errored Secs):	40
Total SES (Severely Errored Secs):	34
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5400
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	53999
Up time:	9213
Total FEC Errors:	11389
Total CRC Errors:	159
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 17:58   #50100
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da Oberyn12 Guarda i messaggi
Un aggiornamento sulla mia odissea di migrazione Infostrada-->Telecom.
Dopo circa 10 chiamate a testa tra 155 e 187, assistenza infostrada via chat e così via, quello che si evince è:

-La mia richiesta di migrazione è arrivata a Infostrada il giorno 1/12 e risulta "tutto regolare" e/o "in avanzamento"
-Tutti gli operatori Telecom con cui ho parlato mi dicono che non appaio ancora nei loro sistemi perchè deve prima avvenire il "distacco" da Infostrada
-Tutti gli operatori Infostrada mi hanno detto che la migrazione funziona diversamente e che i tempi dipendono solo dall'operatore di destinazione
-Due o tre della Telecom mi hanno dato come stima 20-25 giorni totali, un altro mi ha detto che sono baggianate e me ne ha indicati 60-90.

Che faccio? Continuo ad aspettare?
Mi trovo in situazione quasi identica.
Infostrada mi dice che lato loro è tutto ok.
Telecom è inutile che la chiamo più di tanto, le risposte sono simili alle tue.
Hai ricevuto il contratto cartaceo?
Io ancora no.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v