Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 11:48   #50001
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Secondo me in molti hanno sottovalutato un aspetto fondamentale, riportato peraltro nei documenti Telecom relativi all'erogazione dell'offerta 100/20 o Profilo V5 che dir si voglia e cioè che questa velocità non può essere garantita alla pari del vecchio (si fa per dire) profilo 30/3 o del 50/10.

In tanti hanno criticato Telecom di essere partita con velocità troppo conservative, adesso le stesse persone si lamentano che si stava meglio quando si stava peggio (in termini di banda). Insomma, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, etc etc etc.....
Un metro democratico che accontenti tutti non lo troveremo mai, almeno non con questa tecnologia.

Ciò che, secondo il mio umile pensiero, andrebbe messo in calce in prima pagina, è che sarebbe buona cosa controllare innanzitutto quelle che sono le statistiche della propria linea, gli ottenibili teorici per intendersi. Il Modem Technicolor si è rivelato essere ottimo sotto questo profilo, fornendo valori ottenibili molto veritieri.

In base a questa stima si può capire quanto la propria linea è in grado di reggere e offrire e da qui capire se valga la pena di richiedere la 100/20 o accontentarsi di una 50/10.

Dico questo perché alcuni qui dentro, pur avendo valori scarsi di linea hanno avuto la presunzione di attivare comunque la 100/20 per ritrovarsi in proporzione peggio di come stavano prima. A volte è meglio essere preventivi che dover mettere le pezze a cose già avvenute.

Io non credo che vedremo il vectoring abilitato, poi felice di essere smentito. Già il semplice fatto che vi sia un certo fermento sul discorso fibra ottica nelle case (FTTH) e che in alcune regioni e città abbiano installato i famigerati ROE (Ripartitore Ottico di Edificio) denota quella che è una strada ormai tracciata e da cui dubito si tornerà indietro, vale a dire la dismissione progressiva della rete in rame, o quanto meno cercare di offrire servizi anche uguali o di poco superiori a quelli attuali ma a condizioni migliori e garantite, visto che la fibra ottica non soffre dei problemi di intereferenze/distanza cui è inevitabilmente soggetto il doppino di rame.

Scommettere nel vectoring o nell'eventuale utilizzo del VPlus Enhanced, come prospettato inizialmente (anche da me), è solo un palliativo, un modo ingegnoso come tanti per prolungare la vita del rame, ma alla fine a livello realizzativo non è proprio una passeggiata.

Speriamo solo che vi sia l'accelerata giusta su FTTH. E' il modo migliore per evitare problemi.
Ma alla fine chissene frega dei 100 mega in dl, tutto quello che volevo erano 20 mega in upload

Adesso posso streamare i giochi dal mio pc al mio shield tablet anche da fuori casa
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:53   #50002
Frank555
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
E' anche digitale terrestre ed anche DLNA (media server)
Frank555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:54   #50003
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da m4ssnet Guarda i messaggi
ok preso il decoder...
Grazie per la segnalazione !!
Si vedrà pure stò scatolotto.... per un'eurino ci stà !!!

ps. scusate ma parlate di dig. terrestre, ma dalle caratteristiche non vedo ingresso antenna DVB-T... è solo streaming o ha anche il digitale terrestre ?
ha anche il digitale
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:57   #50004
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma ci si può fidare del decoder ad 1 euro?

attivano poi pure l'abbonamento? i oho l'offerta smart con timvision incluso
acquistato a 1 euro, addebito in bolletta. Ma io non ho il servizio TImVision, inizia con l'abbonamento?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:57   #50005
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ma alla fine chissene frega dei 100 mega in dl, tutto quello che volevo erano 20 mega in upload

Adesso posso streamare i giochi dal mio pc al mio shield tablet anche da fuori casa
up
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 11:59   #50006
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Con G.Fast sulla tratta in rame le velocità salgono a 500Mbps e fino a 1000Mbps (ed è già in progettazione lo standard successivo)

Forse neanche fra 10 anni o 20 anni vi sarà un cablaggio in fibra diretto dentro tutti i palazzi, villette ed abitazioni.
Sì ma dilla tutta. Cosa serve per sfruttare il g.fast ???

Alla fine occorrono sempre distanze molto brevi, dell'ordine dei 100-150 metri al massimo per sfruttarlo, oltre le prestazioni crollano e sono simili a quelle che si hanno già in VDSL2.

In altre parole devi comunque portare la fibra il più vicino possibile all'utenza finale, che può essere anche il sottoscala del palazzo. Tanto vale a quel punto fare la tratta verticale e portare la fibra fino agli appartamenti.

Per me vectoring e g.fast non vedranno mai la luce in Italia, il futuro è FTTH e gli operatori lo sanno benissimo, poi felice di essere smentito.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:07   #50007
CrustyDemon
Bannato

Quote:

Alla fine occorrono sempre distanze molto brevi, dell'ordine dei 100-150 metri al massimo per sfruttarlo, oltre le prestazioni crollano e sono simili a quelle che si hanno già in VDSL2.

In altre parole devi comunque portare la fibra il più vicino possibile all'utenza finale, che può essere anche il sottoscala del palazzo. Tanto vale a quel punto fare la tratta verticale e portare la fibra fino agli appartamenti.

Per me vectoring e g.fast non vedranno mai la luce in Italia, il futuro è FTTH e gli operatori lo sanno benissimo, poi felice di essere smentito.
Sarebbe un sogno ma per me la metteranno solo nelle città. Siamo partiti male, molto tardi e siamo paradossalmente lenti.
Old 11-12-2015, 12:07   #50008
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Lo spero anche io che portino il ftth.
Giusto una curiosità tecnica, è possibile riutilizzare la fibra portata fino all'ONU per poi mandarla a casa utilizzando uno splitter o devono rifare tutto da capo?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:12   #50009
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:

Si,ma portarla fino al palazzo (scantinati,chiostrine,etc.) può essere fatto da tim,ma da li ai piani deve essere compito del condominio, e io già mi immagino le coltellate che voleranno nelle assemblee!
Old 11-12-2015, 12:20   #50010
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Sarebbe un sogno ma per me la metteranno solo nelle città. Siamo partiti male, molto tardi e siamo paradossalmente lenti.
Beh ma la lentezza è data in larga parte anche dal mercato (finché chiediamo questo e quello ad aziende private).

Se la gente non vuole (o non può) spendere perché mai le società dovrebbero buttare soldi per la gloria ?

Molti si lamentano che la fibra latita (e si lamentano pure della copertura FTTC non solo quella FTTH), poi però leggi che a quasi 2 anni dal lancio con forse già quasi il 50% della popolazione coperta (quindi milioni di famiglie), solo meno del 10-15% di chi poteva abbonarsi si è abbonato.
Insomma sono a "fallimento di mercato" anche le aree che erano considerate redditizie (o che comunque sono state cablate).

Magari Tim o chiunque altro te la coprirebbe in meno di 2 anni tutta l'Italia in FTTH però poi vorrebbe che tutti o quasi si abbonino e con contratti da 60-80E (non robetta da 20-25E).
Ovviamente quasi tutti (ma non tutti) risponderebbero "no va bene l'adsl per ora aspetto che arriva a 25E e poi la faccio".
E quindi l'operatore allora ti risponde "ok aspetta anche che arrivi la FTTH, magari entro 20 anni ci sarà, tanto hai detto che puoi aspettare"

Purtroppo non sono i 4 gatti Nerd dei forum che fanno il grosso delle attivazioni, e senza il grosso delle attivazioni non si può fare questo e quello in tempi rapidi.
Scommetto che se facessero un'offerta su kickstarter (o similare) proponendo la copertura dell'Italia in tempi rapidi (diciamo 18 mesi) proponendo in cambio di sottoscrivere una abbon. vincolante a prezzi giusti (giusti per rientrare dall'investimento), non raggiungerebbero manco un terzo della cifra chiesta per far partire il progetto.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-12-2015 alle 12:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:21   #50011
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si,ma portarla fino al palazzo (scantinati,chiostrine,etc.) può essere fatto da tim,ma da li ai piani deve essere compito del condominio, e io già mi immagino le coltellate che voleranno nelle assemblee!
E perché mai ? Sfruttano le intercapedini esistenti. Per legge nessun condomino o amministratore può opporsi. Romperanno le palle, quello sì, ma non potranno comunque opporsi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:27   #50012
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh ma la lentezza è data in larga parte anche dal mercato (finché chiediamo questo e quello ad aziende private).

Se la gente non vuole (o non può) spendere perché mai le società dovrebbero buttare soldi per la gloria ?

Molti si lamentano che la fibra latita (e si lamentano pure della copertura FTTC non solo quella FTTH), poi però leggi che a quasi 2 anni dal lancio con forse già quasi il 50% della popolazione coperta, solo meno del 10-15% di chi poteva abbonarsi si è abbonato.
Insomma sono a "fallimento di mercato" anche le aree che erano considerate redditizie (o che comunque sono state cablate).

Magari Tim o chiunque te la coprirebbe in un anno tutta l'Italia in FTTH però poi vorrebbe che tutti o quasi si abbonino e con contratti da 60-80E (non robetta da 20-25E).
Ovviamente quasi tutti (ma non tutti) risponderebbero "no va bene l'adsl aspetto che arriva a 25E e poi la faccio".
E quindi l'operatore allora ti risponde "ok aspetta anche che arrivi la FTTH, magari entro 20 anni ci sarà"

Purtroppo non sono i 4 gatti Nerd dei forum che fanno il grosso delle attivazioni, e senza il grosso delle attivazioni non si può fare questo e quello in tempi rapidi.
Scommetto che se facessero un'offerta su kickstarter (o similare) proponendo la copertura dell'Italia in tempi rapidi (diciamo 18 mesi) proponendo in cambio di sottoscrivere una abbon. vincolante a prezzi giusti (giusti per rientrare dall'investimento), non raggiungerebbero manco un terzo della cifra chiesta.

Temo che la visione sia corretta. Nel mio nucleo familiare dubito fortemente che si prenderebbe in considerazione la sottoscrizione di un abbonamento a costo maggiore di quello ADSL, se non ci fosse il sottoscritto. A dirla tutta, non lo vedrei nemmeno giustificato per l'uso di internet che fanno i miei familiari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:31   #50013
Oberyn12
Junior Member

Un aggiornamento sulla mia odissea di migrazione Infostrada-->Telecom.
Dopo circa 10 chiamate a testa tra 155 e 187, assistenza infostrada via chat e così via, quello che si evince è:

-La mia richiesta di migrazione è arrivata a Infostrada il giorno 1/12 e risulta "tutto regolare" e/o "in avanzamento"
-Tutti gli operatori Telecom con cui ho parlato mi dicono che non appaio ancora nei loro sistemi perchè deve prima avvenire il "distacco" da Infostrada
-Tutti gli operatori Infostrada mi hanno detto che la migrazione funziona diversamente e che i tempi dipendono solo dall'operatore di destinazione
-Due o tre della Telecom mi hanno dato come stima 20-25 giorni totali, un altro mi ha detto che sono baggianate e me ne ha indicati 60-90.

Che faccio? Continuo ad aspettare?
Oberyn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:35   #50014
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Tanto vale a quel punto fare la tratta verticale e portare la fibra fino agli appartamenti.
Scriveva quello che non ha idea dei costi della posa verticale

G.Fast e VPLUS Enhanced in FTTB sono un'ottima alternativa alla FTTH a un costo ENORMEMENTE inferiore.
Va da se che in zone densamente popolate FTTH e' preferibile, mentre nelle zone a media e bassa densita', io non investirei 1 centesimo in FTTH e punterei direttamente alla FTTB
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:38   #50015
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quanto mi piaci quando sei così... competitive
TIMparo io a te
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:38   #50016
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Molti si lamentano che la fibra latita (e si lamentano pure della copertura FTTC non solo quella FTTH), poi però leggi che a quasi 2 anni dal lancio con forse già quasi il 50% della popolazione coperta (quindi milioni di famiglie), solo meno del 10-15% di chi poteva abbonarsi si è abbonato.

Magari Tim o chiunque altro te la coprirebbe in meno di 2 anni tutta l'Italia in FTTH però poi vorrebbe che tutti o quasi si abbonino e con contratti da 60-80E (non robetta da 20-25E).
Ovviamente quasi tutti (ma non tutti) risponderebbero "no va bene l'adsl per ora aspetto che arriva a 25E e poi la faccio".
E quindi l'operatore allora ti risponde "ok aspetta anche che arrivi la FTTH, magari entro 20 anni ci sarà, tanto hai detto che puoi aspettare"

Scommetto che se facessero un'offerta su kickstarter (o similare) proponendo la copertura dell'Italia in tempi rapidi (diciamo 18 mesi) proponendo in cambio di sottoscrivere una abbon. vincolante a prezzi giusti (giusti per rientrare dall'investimento), non raggiungerebbero manco un terzo della cifra chiesta.
Per questo infatti stanno arrivando gli investimenti Pubblici se no non se ne esce più, si coprono le aree a fallimento di mercato e anche i privati come TIM sono agevolati, anche perchè con tutti gli anni passati a non fare nulla su questo fronte siamo rimasti molto indietro!

Ultima modifica di MaxFabio93 : 11-12-2015 alle 12:40.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:49   #50017
CrustyDemon
Bannato

Quote:
E perché mai ? Sfruttano le intercapedini esistenti. Per legge nessun condomino o amministratore può opporsi. Romperanno le palle, quello sì, ma non potranno comunque opporsi.
Fossi mio vicino di casa con i nerd del mio palazzo non avremmo difficoltà sotto questo punto di vista. Già mi vedo festeggiera alla riunione con casse di birra. Con l'amministratore improssivamente preso da attacchi di panico.
Old 11-12-2015, 12:52   #50018
omeka
Junior Member

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19615
Velocità massima di ricezione (Kbps): 83469
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.8
Attenuazione Downstream (dB): 12.7
Potenza in trasmissione (dB): -4.2
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 19371
Velocità in ricezione (Kbps): 79624
Up time: 159357
Total FEC Errors: 90081
Total CRC Errors: 0

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 28 ms 74 ms * 212.210.197.1
5 54 ms 37 ms 42 ms 80.17.209.141
6 48 ms 54 ms 74 ms 172.17.8.213
7 87 ms * 22 ms 172.19.0.133
8 27 ms 27 ms 27 ms 195.31.82.206
9 30 ms 26 ms 30 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 27 ms 32 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 78 ms * 80 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/4906405841

mi sbaglio o lascia un po a desiderare questa linea tenendo conto che sono in un orario di solito non congestionato...?
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:55   #50019
omeka
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sbagli: lo speedtest rispecchia in pieno la portante agganciata...
ero riferito piu che altro alla latenza
COOLER Corsair Hydro H110i GT RAM : DDR4 16 GB Corsair Vengeance XMP GPU: Gygabyte GTX 970 G1 Gaming HDD : 1*512 GB SSD Samsung 950 Pro | 1*500 GB Samsung 850 EVO POWER : Corsair CS650M Internet : VDSL TIM 200/20
omeka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 12:55   #50020
CrustyDemon
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da omeka Guarda i messaggi
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19615
Velocità massima di ricezione (Kbps): 83469
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 7.3
Attenuazione Upstream (dB): 4.8
Attenuazione Downstream (dB): 12.7
Potenza in trasmissione (dB): -4.2
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 19371
Velocità in ricezione (Kbps): 79624
Up time: 159357
Total FEC Errors: 90081
Total CRC Errors: 0

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.2.1
2 1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.1
3 * * * Richiesta scaduta.
4 28 ms 74 ms * 212.210.197.1
5 54 ms 37 ms 42 ms 80.17.209.141
6 48 ms 54 ms 74 ms 172.17.8.213
7 87 ms * 22 ms 172.19.0.133
8 27 ms 27 ms 27 ms 195.31.82.206
9 30 ms 26 ms 30 ms 217-221-48-218-static.albacom.net [217.221.48.218]
10 27 ms 32 ms 34 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 78 ms * 80 ms test.ngi.it [88.149.128.130]

speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/4906405841

mi sbaglio o lascia un po a desiderare questa linea tenendo conto che sono in un orario di solito non congestionato...?

non + di tanto
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian