Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 18:30   #48501
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
no no niente filtri p2p e limite di banda ! scarica pure al max di tutto di piu
puoi mettere uno screen di un file in download, sono curioso !
col ping come sei messo ?
comq venendo da una 2 mega sono contento per te !!!
Per lo screen purtroppo non ho possibilità di farlo.
Ti assicuro che con una 87 mega (da speedtest) scarico dal PSN alla velocità media di 7 m/s, con picchi di 8 m/s. Dipende dall'orario, dal server etc
Con steam invece ho raggiunto quasi la velocità massima teorica, scaricando una demo a 10 e passa m/s

Ragazzi da me il tecnico non aveva assolutamente uno strumento così "sofisticato". Ha fatto un banalissimo speedtest. Era vecchiotto e non ne capiva tantissimo, gli ho dovuto spiegare cos'era il vectoring e diceva che la distanza dal cabinet non influenzava più di tanto la velocità quando invece è la discriminante...

Ps: per chi mi chiedeva se mi aveva incontrato su destiny: no, è impossibile, anche perchè non ho destiny. Sul PSN sono snake3456

Ultima modifica di Big boss 92 : 05-12-2015 alle 18:33.
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:31   #48502
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
si tienici informati, anche se a me interessa sapere chi ha fatto il passaggio da tuttofibra fidelity a tim smart fibra, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, rinuncerei volentieri alle telefonate tuttoincluso (ben 9 l'ultimo mese) per passare a quelle con scatto alla risposta se mi fanno risparmiare 10 o più euro al mese
Non mancherò di informarti! Per ora appare solo un generico "TIM SMART" attivata in data odierna nei dettagli della mia linea... il fatto che non sia un "TIM SMART FIBRA" mi preoccupa non poco, non vorrei che mi ritrovo con l'adsl 20mega
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:37   #48503
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
Esatto!!! mi hanno spiegato per verificarne l'effettiva potenza.....altrimenti....puoi anche decidere di restare con il gestore precedente.....anzi sono loro stessi che per evitare rogne non avallano il contratto........Signore mi dispiace ma il servizio con le sue richieste non è erogabile
Questo succederebbe nell'Italia delle favole Nei casi più generali quell'apparecchio è totalmente assente nei borsoni dei tecnici, al massimo verificano i valori dopo aver collegato il modem. Poi nel caso di rientro.. scordatelo che poi puf, torni con l'altro operatore. Se il numero è su rete TIM non ci fai nulla, solo una nuova richiesta di passaggio può risolvere
Old 05-12-2015, 18:38   #48504
Ryukiri
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
salve ragazzi,
io volevo attivare la fibra tim (ho visto che montavano mesi fa i cabinet rossi a 10 metri da casa) ma dopo aver fatto contratto e tutto il tecnico è andato in centrale (perchè in centrale???) e mi ha detto che non era possibile (attualmente sembra sia collegato la a crica 3 km).

Perchè il tecnico non è intervenuto sul cabinet fuori casa?
Come è collegato il cabinet fuori casa a casa mia se sono invece sono attaccato alla centrale?
Ryukiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:39   #48505
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ma costa tanto un apparecchietto del genere?
per uno buono che supporti la vdsl preventiva almeno 550/650€, li trovi sulla baia, ma forse per un controllo una tantum sulla propria linea e' un po' esagerato
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:40   #48506
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ryukiri Guarda i messaggi
salve ragazzi,
io volevo attivare la fibra tim (ho visto che montavano mesi fa i cabinet rossi a 10 metri da casa) ma dopo aver fatto contratto e tutto il tecnico è andato in centrale (perchè in centrale???) e mi ha detto che non era possibile (attualmente sembra sia collegato la a crica 3 km).

Perchè il tecnico non è intervenuto sul cabinet fuori casa?
Come è collegato il cabinet fuori casa a casa mia se sono invece sono attaccato alla centrale?
Non vorrei che tu fossi in un edificio molto vecchio, e che quindi l'armadio vicino a te sia stato fissato dopo che sia stato cablato il tuo palazzo, altrimenti vorrebbe dire che sei collegato direttamente in centrale..
Old 05-12-2015, 18:46   #48507
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Questo succederebbe nell'Italia delle favole Nei casi più generali quell'apparecchio è totalmente assente nei borsoni dei tecnici, al massimo verificano i valori dopo aver collegato il modem. Poi nel caso di rientro.. scordatelo che poi puf, torni con l'altro operatore. Se il numero è su rete TIM non ci fai nulla, solo una nuova richiesta di passaggio può risolvere
Non voglio contraddire la tua versione....ma mi hanno garantito che la presenza del tecnico è per misurare la tua banda passante e per inoltrare a chi di competenza la proposta di migrazione.... in questo caso da Tiscali a Tim e qui passeranno circa 15gg.....comunque visto che non possono venderti una cosa per altra.....se non hai le condizioni per la vendibilità del prodotto....evitano di inoltrare la richiesta per evitare rogne....poi...sai alla fine vedere per credere
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:48   #48508
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Da me è arrivato il tecnico, ha attaccato quel coso alla rj11, è andato in strada a fare non so cosa nel cabinet, è tornato in casa e ha montato il modem
Old 05-12-2015, 18:54   #48509
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Da me è arrivato il tecnico, ha attaccato quel coso alla rj11, è andato in strada a fare non so cosa nel cabinet, è tornato in casa e ha montato il modem
si perchè non perdono tempo ......ma già a monte se non supporti la fibra....neanche vengono...anzi ti dicono direttamente che non puoi usufruire della fibra..........si ma nel tuo caso è successo in fase risolutiva del contratto. nel mio caso non possono farmi firmare un servizio che poi realmente non possono erogare. Quindi....adesso ti rendono partecipe e tra l'altro vi posso garantire .....perchè lo sto vivendo io....che sono particolarmente fiscali....non vogliono commettere gli stessi errori di qualche anno fa.
Old 05-12-2015, 18:55   #48510
Ryukiri
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Non vorrei che tu fossi in un edificio molto vecchio, e che quindi l'armadio vicino a te sia stato fissato dopo che sia stato cablato il tuo palazzo, altrimenti vorrebbe dire che sei collegato direttamente in centrale..
questo non lo so, sul sito telecom e sul LIDO mi da la disponibilità fino a 100mb... c'è un modo per saperlo o si può fare qualcosa? (abito in una casa costruita circa nell'89/90)

EDIT: e il cabinet è proprio dall'altra parte della strada

Ultima modifica di Ryukiri : 05-12-2015 alle 18:58.
Old 05-12-2015, 18:58   #48511
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non voglio contraddire la tua versione....ma mi hanno garantito che la presenza del tecnico è per misurare la tua banda passante e per inoltrare a chi di competenza la proposta di migrazione.... in questo caso da Tiscali a Tim e qui passeranno circa 15gg.....comunque visto che non possono venderti una cosa per altra.....se non hai le condizioni per la vendibilità del prodotto....evitano di inoltrare la richiesta per evitare rogne....poi...sai alla fine vedere per credere
Ahahahahah ma c hai creduto?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:59   #48512
darabbit
Member

Quote:
questo non lo so, sul sito telecom e sul LIDO mi da la disponibilità fino a 100mb... c'è un modo per saperlo o si può fare qualcosa? (abito in una casa costruita circa nell'89/90)
Quel sito è quello utilizzato.....in maniera ancora più attendibile dagli stessi operatori del 187.....ma se li ti visualizza il semaforo verde.....comunicandoti che il servizio è attivo......lo è realmente.....Se invece ti da altre informazioni ma lo stesso di visualizza il semaforo verde...ti conviene utilizzare come numerazione quello di qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo (altrimenti non è attendibile) con linea telecom e solo così puoi avere la conferma....l'ho fatto io
Old 05-12-2015, 19:00   #48513
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ahahahahah ma c hai creduto?
hai sempre 15gg per crederci!!!!
Old 05-12-2015, 19:04   #48514
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Questa sera dovrò effettuare il passaggio da infostrada in ULL
Posso effettuare il passaggio da infostrada verso tim o devo attivare una nuova linea linea fissa e successivamente disattivare quella attuale con infostrada?
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 19:07   #48515
Ryukiri
Junior Member

Quote:
Quel sito è quello utilizzato.....in maniera ancora più attendibile dagli stessi operatori del 187.....ma se li ti visualizza il semaforo verde.....comunicandoti che il servizio è attivo......lo è realmente.....Se invece ti da altre informazioni ma lo stesso di visualizza il semaforo verde...ti conviene utilizzare come numerazione quello di qualcuno che abita nel tuo stesso palazzo (altrimenti non è attendibile) con linea telecom e solo così puoi avere la conferma....l'ho fatto io
mi da semaforo verde su tutto 30 v1 v2, 50 v3 v4, 100 v5 ma quando il tecnico è arrivato mi ha detto che non era possibile (dalla centrale)
Old 05-12-2015, 19:08   #48516
darabbit
Member

Quote:
mi da semaforo verde su tutto 30 v1 v2, 50 v3 v4, 100 v5 ma quando il tecnico è arrivato mi ha detto che non era possibile (dalla centrale)

bene....alla fine cosa è successo?....eri già con un altro gestore?.....se si....hanno lasciato tutto come prima?
Old 05-12-2015, 19:12   #48517
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
hai sempre 15gg per crederci!!!!
14gg ma mica solo con Telecom.
Comunque mica è il tecnico che comincia la pratica di migrazione come l'hanno detto.
Quel golden modem non ce l'hanno tutti i tecnici. Poi la storia che l'hanno raccontato che viene con il golden modem per vedere se agganci tutti i 100 mega se no non ti attivano... Guarda... Non è proprio garantito. Tieni presente che con la 30 mega se andavi a 21 mega di aggancio era OK. Non so quant è il minimo con la 100 mega ma di certo non 100 e nemmeno 80.
Che Telecom abbia la migliore fttc al momento sono d'accordo. Il resto che t'hanno raccontato... Insomma.. Un po romanzato

Ultima modifica di totocrista : 05-12-2015 alle 19:19.
Old 05-12-2015, 19:13   #48518
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
14gg ma mica solo con Telecom
quindi?
Old 05-12-2015, 19:15   #48519
Ryukiri
Junior Member

Quote:
bene....alla fine cosa è successo?....eri già con un altro gestore?.....se si....hanno lasciato tutto come prima?
in casa ho due linee telefoniche, una business con fastweb (internet e telefono) con cui ci lavorava mio padre anni fa ed ora è in pensione e quella "principale" che c'è sempre stata da quando hanno costruito la casa con solo telefono.
Su tutti i siti (fastweb, tim, ecc) la linea business mi da solo adsl fino a 20 mb (5.5 vista la distanza dalla centrale). La linea principale sul sito tim, dove stanno montando la fibra in tutta Paderno Dugnano dove abito mi da 100 mb (così come su LIDO). Abbiamo attivato il contratto sulla linea principale (wind) e dopo tre settimane è venuto il tecnico in centrale e ha detto che non era possibile e siamo ritornati con il telefono wind in un paio d'ore (senza però che si veda il numero del chiamante che attiveranno a breve).

La mia domande è, c'è un modo per attaccarsi all'armadio fuori casa (se effettivamente sono alla centrale)? Dovrei pagare? O mi metto l'anima in pace?
Old 05-12-2015, 19:17   #48520
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
in casa ho due linee telefoniche, una business con fastweb (internet e telefono) con cui ci lavorava mio padre anni fa ed ora è in pensione e quella "principale" che c'è sempre stata da quando hanno costruito la casa con solo telefono.
Su tutti i siti (fastweb, tim, ecc) la linea business mi da solo adsl fino a 20 mb (5.5 vista la distanza dalla centrale). La linea principale sul sito tim, dove stanno montando la fibra in tutta Paderno Dugnano dove abito mi da 100 mb (così come su LIDO). Abbiamo attivato il contratto sulla linea principale (wind) e dopo tre settimane è venuto il tecnico in centrale e ha detto che non era possibile e siamo ritornati con il telefono wind in un paio d'ore (senza però che si veda il numero del chiamante che attiveranno a breve).

La mia domande è, c'è un modo per attaccarsi all'armadio fuori casa (se effettivamente sono alla centrale)? Dovrei pagare? O mi metto l'anima in pace?
Purtroppo se sei in rete rigida non puoi farti spostare... Ma parliamo di un condominio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian