Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2015, 10:32   #45921
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma twitter dal punto legale non è un qualcosa di valido

RACCOMANDATA
PEC

queste 2 sono le uniche a contare realmente in qualsiasi situazione

perfino i fax sono sotto in termini di affidabilità, gli strumenti giusti da utilizzare sono quei 2.

twitter è al pari di come ti potrebbe dire o scrivere l'operatore.. tu devi avere qualcosa a chiara firma dell'azienda con cui dialoghi

vale sempre per qualsisi ditta

in alternativa puoi fare così, chiedi alla signorina di mandarti via raccomandata o posta l'offerta SCRITTA che comprende le variazioni dei termini contrattuali possibili della nuova offerta, e che in caso tu accetterai, firmerai e controspedirai... così vai bene
io farò richiesta solo dal sito mytim, perchè ti rispondono stesso lì allegando la risposta come file pdf su carta intestata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:33   #45922
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:

RACCOMANDATA
PEC

perfino i fax sono sotto in termini di affidabilità, gli strumenti giusti da utilizzare sono quei 2.

twitter è al pari di come ti potrebbe dire o scrivere l'operatore.. tu devi avere qualcosa a chiara firma dell'azienda con cui dialoghi

Il loro account Facebook è scritto nelle condizioni che è contatto assistenza ufficiale tim e quindi lo prendo per valido tanto è che in passato una conversazione scritta su Facebook l'ho usata al co.re.com ed è risultata decisiva. Se loro permettono assistenza tramite canali social devono accettarle come prove

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:33   #45923
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:

RACCOMANDATA
PEC

in alternativa puoi fare così, chiedi alla signorina di mandarti via raccomandata o posta l'offerta SCRITTA che comprende le variazioni dei termini contrattuali possibili della nuova offerta, e che in caso tu accetterai, firmerai e controspedirai... così vai bene
Bhe, ma gli operatori parlano a nome dell'azienda per la quale lavorano.
Con registrazioni (per assurdo) delle telefonate o altre tipologie di prove su discussioni telefoniche/scritte, ci si potrebbe difendere eccome.
Posto che, magari sbaglio io, ma di Fabio187 mi fido ciecamente
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:37   #45924
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Il loro account Facebook è scritto nelle condizioni che è contatto assistenza ufficiale tim e quindi lo prendo per valido tanto è che in passato una conversazione scritta su Facebook l'ho usata al co.re.com ed è risultata decisiva. Se loro permettono assistenza tramite canali social devono accettarle come prove

Già il fatto che sia scritta anche se su un social vai meglio ma sicuramente i canali ufficiali de facto per qualsiasi controversia sono quei 2, personalmente ma questo è un fatto mio non mi arrischierei mai senza conferma scritta con posta inviata cartacea.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:39   #45925
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Bhe, ma gli operatori parlano a nome dell'azienda per la quale lavorano.
Con registrazioni (per assurdo) delle telefonate o altre tipologie di prove su discussioni telefoniche/scritte, ci si potrebbe difendere eccome.
Posto che, magari sbaglio io, ma di Fabio187 mi fido ciecamente
Magari dopo un bisticcio che dura da parecchio riesci anche a cavarne fuori qualcosa ma ciò non toglie che ti fai un grosso sangue amaro. Invece avere tutto scritto su CARTA e un contratto che firmi all'effettivo ti salvi mille possibili rogne.

Poi credo ma qui non sono sicuro che le telefonate devi dire anche tu a loro che stai registrando.

Old 28-11-2015, 10:40   #45926
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Preso dai dubbi ho richiamato il 187 e la nuova operatrice con cui ho parlato mi ha detto che non vi era traccia alcuna di quanto mi aveva assicurato la collega con cui avevo parlato alle 9 stamattina, cioè non risultava alcuna richiesta.

Ho rifatto tutta la procedura, mi sconsigliava dal passare alla 100/20 dicendo che è una velocità dinamica e che era meglio se tenessi la 50/10 che invece è ottima. Le ho spiegato che sono consapevole di questo rischio e che volevo ugualmente procedere. Si è segnata tutto e dice di aver avviato la procedura di variazione e che dovrò attendere sino al 5 Dicembre.

Ogni operatore/operatrice dice una cosa diversa, mi sa che per il momento aspetto e poi vediamo un pò da Lunedì di tornare all'attacco, tanto domani è Domenica e poi alla fine ho già 2 50/10, non posso proprio lamentarmi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:40   #45927
Manu272906
Member

L'Avatar di Manu272906

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Io intanto, fidandomi sull'assenza di penali, sono riuscito dopo tre telefonate ad avviare l'attivazione. La ragazza è stata molto cortese e mi ha spiegato nel dettaglio l'offerta confermando tutto ciò che sapevo, compresi i 39€ per il cambio piano con domiciliazione bancaria attivata entro 90 giorni. Subito dopo si è velocemente informata ed ha effettuato l'attivazione del servizio.

Per quanto riguarda le penali, anche se so che ha ben poco valore, mi ha detto che non esistono in questo caso perchè si tratta di un cambio di profilo interno, senza nessun recesso del servizio.

Sperando vada tutto bene, non resta che aspettare.
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:43   #45928
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Io intanto, fidandomi sull'assenza di penali, sono riuscito dopo tre telefonate ad avviare l'attivazione. La ragazza è stata molto cortese e mi ha spiegato nel dettaglio l'offerta confermando tutto ciò che sapevo, compresi i 39€ per il cambio piano con domiciliazione bancaria attivata entro 90 giorni. Subito dopo si è velocemente informata ed ha effettuato l'attivazione del servizio.

Per quanto riguarda le penali, anche se so che ha ben poco valore, mi ha detto che non esistono in questo caso perchè si tratta di un cambio di profilo interno, senza nessun recesso del servizio.

Sperando vada tutto bene, non resta che aspettare.
Io comunque ti direi per sfizio controlla sul tuo contratto che avrai sicuramente conservato da qualche parte se ci sono clausole inerenti al cambio di profilo e in tal caso se si dice che non ci sono penali da pagare o se si quali.

Old 28-11-2015, 10:46   #45929
Manu272906
Member

L'Avatar di Manu272906

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Io comunque ti direi per sfizio controlla sul tuo contratto che avrai sicuramente conservato da qualche parte se ci sono clausole inerenti al cambio di profilo e in tal caso se si dice che non ci sono penali da pagare o se si quali.
Non ho a portata il contratto della Tuttofibra, ma leggendo sulla nuova offerta in calce troviamo:

"Il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da altro Operatore è di 90 €; tale contributo è gratuito per i clienti che mantengono l’offerta attiva per almeno 36 mesi. E’ possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso della linea telefonica o del servizio Internet avviene prima della scadenza dei 24 mesi dalla data di attivazione del servizio, il cliente sarà tenuto a corrispondere...."

Ipotizzando che questa clausola sia la stessa della vecchia offerta tuttofibra, non dovrebbero esserci problemi. Si parla di recesso della linea telefonica o del servizio Internet, cosa che non sta avvenendo in alcun modo.
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:48   #45930
moob1

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Preso dai dubbi ho richiamato il 187 e la nuova operatrice con cui ho parlato mi ha detto che non vi era traccia alcuna di quanto mi aveva assicurato la collega con cui avevo parlato alle 9 stamattina, cioè non risultava alcuna richiesta.

Ho rifatto tutta la procedura, mi sconsigliava dal passare alla 100/20 dicendo che è una velocità dinamica e che era meglio se tenessi la 50/10 che invece è ottima. Le ho spiegato che sono consapevole di questo rischio e che volevo ugualmente procedere. Si è segnata tutto e dice di aver avviato la procedura di variazione e che dovrò attendere sino al 5 Dicembre.

Ogni operatore/operatrice dice una cosa diversa, mi sa che per il momento aspetto e poi vediamo un pò da Lunedì di tornare all'attacco, tanto domani è Domenica e poi alla fine ho già 2 50/10, non posso proprio lamentarmi.
Io ho richiamato e mi hanno confermato che la mia è stata inserita ed è in fase di attivazione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:51   #45931
sim91
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

in che senso è dinamica e la sconsiglia? ora sto iniziando a pensare se attivarla o meno...
sim91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 10:54   #45932
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Io ho richiamato e mi hanno confermato che la mia è stata inserita ed è in fase di attivazione
pure a me, ma a te che tempistica ha dato piu o meno ? una cosa che non capisco e' perche ognuno dice una cosa che e molto diversa dall'altraMI RIFERISCO AGLI OPERATORI tra le chiammate al 187 ne ho fatte 3 perche la prima in attesa di parlare con l'operatrice era andata giu quindi ho richiammato

Ultima modifica di SysAdmNET : 28-11-2015 alle 11:23. Motivo: Correzione ortografica !
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:03   #45933
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
io quando ho attivato una nuova linea adsl a gennaio avevo il vincolo di 24 mesi per non pagare i 90€, ma poi a giugno sono passato a fibra e cmq i 90€ non mi sono stati addebitati

alla fine a loro non gli cambia niente, l'importante è restare in telecom
Old 28-11-2015, 11:05   #45934
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da sim91 Guarda i messaggi
in che senso è dinamica e la sconsiglia? ora sto iniziando a pensare se attivarla o meno...
dinamica significa che si adegua allo stato della linea, ovvero se tu il giorno X agganci 130.000kbps hai 100 mega pieni (108.000kbps), mentre se il giorno Y agganci 99.000kbps non hai più 100 mega pieni
Old 28-11-2015, 11:21   #45935
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Boh è un macello, io mi tengo la 50/10 e pago i miei 50 euro di tuttofibra
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:23   #45936
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
non sapete come mi mangio le mani per non aver attivato in questi giorni la 50 mega, almeno non pagavo si 39 euro ed andavo piu veloce di 30 mega
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:26   #45937
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
dinamica significa che si adegua allo stato della linea, ovvero se tu il giorno X agganci 130.000kbps hai 100 mega pieni (108.000kbps), mentre se il giorno Y agganci 99.000kbps non hai più 100 mega pieni
bho non so sinceramente se essere contento o no che e' dinamica basta non cadere troppo in basso con le probabili portanti che si andra ad aggangiare poi
Old 28-11-2015, 11:27   #45938
moob1

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
bho non so sinceramente se essere contento o no che e' dinamica basta non cadere troppo in basso con le probabili portanti che si andra ad aggangiare poi
Non è che si possa fare diversamente, è un limite fisico e tecnologico dovuto all'assenza del vectoring.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:29   #45939
netmanbo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Ho appena chiamato anche io il 187. Sono nel caos più totale lì.
La persona che mi ha risposto dopo essersi consultata con il suo responsabile e dopo avermi detto che non era possibile attivarla ora (in quanto io già ero un utente fibra e non ero una nuova attivazione) si è presa i miei dati e ha detto che mi richiamerà la entro la prossima settimana per finalizzare.

Che dite? Richiamo sperando di capitare con un operatore che ne sa di più o attendo?
netmanbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:31   #45940
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Io per evitare i problemi del 187 la vado a richiedere in negozio che almeno ho qualcosa di scritto. Al telefono non faccio nulla

Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian