Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2015, 11:03   #45841
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
non credo ... per recesso intendono chiusura del contratto senza cambio con nuova fibra

Giusto, c'è da capire come intendono il passaggio da tuttofibra a Smart fibra.
In ogni caso mi sembra che per i clienti Telecom da più di 10 anni non ci sono penali ne restituzione degli sconti usufruiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:05   #45842
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Giusto, c'è da capire come intendono il passaggio da tuttofibra a Smart fibra.
In ogni caso mi sembra che per i clienti Telecom da più di 10 anni non ci sono penali ne restituzione degli sconti usufruiti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte il fatto che se paghi la nuova attivazione mi sembra abbastanza banditesco farti pagare anche le penali del vecchio piano
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:07   #45843
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Manu272906 Guarda i messaggi
Ho fatto già due telefonate tentando l'attivazione.

La prima mi ha detto che non sono coperto dalla 100/20, nonostante su Lido abbia il pallino verde. Ho provato a insistere, alla fine ho chiuso e richiamato.

La seconda mi ha detto che, attivando la domiciliazione bancaria, non si sostengono i 39€ di costo di variazione, e ho chiesto conferma due volte. Per l'attivazione invece mi ha rimandato al 1° dicembre senza diritto di replica.

Voi fortunelli che avete già avuto il via libera, che dite, riprovo?
se richiami fatti dire se con fattura cartacea si sostengono 39 o 78€
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:08   #45844
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Appena fatta richiesta di variazione da smart mobile a smart fibra + opzione super fibra.
Ho specificato anche di voler abbandonare la parte mobile e continuare a pagare 39€.

Costo operazione di variazione = 0€
Da martedì 1 dicembre parte l'attivazione e verrò ricontattato dal tecnico per l'appuntamento!

Ultima modifica di micFdL : 28-11-2015 alle 11:39.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:17   #45845
lucama
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
Ieri il tecnico mi ha attivato tuttofibra. (29€ i primi sei mesi e poi 44,90€ sempre)
Mi è arrivata sempre ieri per posta tutta la documentazione per l'attivazione dell'offerta. Quindi non ho ancora pagato nulla e nemmeno ho potuto chiedere la domiciliazione bancaria.
Io teoria ed in pratica ci sono i 14gg per ripensamento senza penali
Ovviamente senza passare per tale modalità sarà sufficiente chiamare Lunedì, facendo presente la situazione, chiedere il passaggio a TIM SMART FIBRA (con SMART SUPERFIBRA GRATUITA) per avere 29€ per i primi mesi e poi 39€ per sempre).
Nella peggiore delle ipotesi mi faranno pagare 39€ in più di costi
Tutto corretto ?
grazie
lucama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:22   #45846
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
A meno di non avere certezze scritte nel contratto non mi muoverei nemmeno di una virgola.

Non mi ricordo che nel contratto c'era qualcosa relativo al passaggio ad una differente offerta.

Pertanto dovete fare attenzione, l'unica cosa che vale è quanto ci sta scritto sui contratti, ora potrebbe essere che in un secondo momento loro decidono di non fare pagare la penale a chi fa cambi profilo, ovvero di non rifarsi su quanto potrebbero sul contratto perchè il cliente non lo vogliono fare incavolare, ma questa procedura sarà fatta in un futuro lontano credo e comunque voi non siete tutelati a meno che nel contratto non ci sia una parte dove parla di passaggio ad altri profili.

Se poi non vi frega nulla e volete anche rischiare di buttarci vari soldi pur di avere il passaggio alla 100 è un altro paio di maniche ovviamente dipende dal lavoro che ci fate con la rete e quanto vi può servire.

Se non avete fretta io aspetterei l'upgrade automatico come decisione unilaterale loro quando sarà fatto come fu per l'upgrade delle ADSL tempo fa.

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 28-11-2015 alle 11:24.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:25   #45847
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
A meno di non avere certezze scritte nel contratto non mi muoverei nemmeno di una virgola.

Non mi ricordo che nel contratto c'era qualcosa relativo al passaggio ad una differente offerta.

Pertanto dovete fare attenzione, l'unica cosa che vale è quanto ci sta scritto sui contratti, ora potrebbe essere che in un secondo momento loro decidono di non fare pagare la penale a chi fa cambi profilo, ovvero di non rifarsi su quanto potrebbero sul contratto perchè il cliente non lo vogliono fare incavolare, ma questa procedura sarà fatta in un futuro lontano credo e comunque voi non siete tutelati a meno che nel contratto non ci sia una parte dove parla di passaggio ad altri profili.

Se poi non vi frega nulla e volete anche rischiare di buttarci vari soldi pur di avere il passaggio alla 100 è un altro paio di maniche ovviamente dipende dal lavoro che ci fate con la rete e quanto vi può servire.

Se non avete fretta io aspettere l'upgrade automatico come decisione unilaterale loro quando sarà fatto come fu per l'upgrade delle ADSL tempo fa.
Condivido in toto. Infatti ho fatto richiesta scritta a tim per avere la certezza di come poi muovermi.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:27   #45848
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Condivido in toto. Infatti ho fatto richiesta scritta a tim per avere la certezza di come poi muovermi.

Idem, ho scritto su Twitter al buon Fabio187
Appena mi risponde, riporto il tutto
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:28   #45849
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:

Purtroppo è così altrimenti poi ti arrivano letterine che chiedono soldi quando pensavi di non doverne se si sbagliano a fare le cose, tutto scritto oramai io il telefono non lo uso praticamente più nemmeno per le informazioni, carta canta.. in qualsiasi sede.

Old 28-11-2015, 11:29   #45850
Jack9110
Member

Quote:
Purtroppo è così altrimenti poi ti arrivano letterine che chiedono soldi quando pensavi di non doverne se si sbagliano a fare le cose, tutto scritto oramai io il telefono non lo uso praticamente più nemmeno per le informazioni, carta canta.. in qualsiasi sede.
Infatti con qualcosa di scritto sarò poi in grado di potermi difendermi qualora abbia addebiti non dovuti ma le parole si sa che fine fanno...

Old 28-11-2015, 11:30   #45851
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
si ma twitter dal punto legale non è un qualcosa di valido

RACCOMANDATA
PEC

queste 2 sono le uniche a contare realmente in qualsiasi situazione

perfino i fax sono sotto in termini di affidabilità, gli strumenti giusti da utilizzare sono quei 2.

twitter è al pari di come ti potrebbe dire o scrivere l'operatore.. tu devi avere qualcosa a chiara firma dell'azienda con cui dialoghi

vale sempre per qualsisi ditta

in alternativa puoi fare così, chiedi alla signorina di mandarti via raccomandata o posta l'offerta SCRITTA che comprende le variazioni dei termini contrattuali possibili della nuova offerta, e che in caso tu accetterai, firmerai e controspedirai... così vai bene

Ultima modifica di Rubberick : 28-11-2015 alle 11:45.
Old 28-11-2015, 11:30   #45852
Jack9110
Member

Quote:
Farò lo stesso pure io ma sicuro ti rispondono prima a te su Twitter che a me su Facebook

Old 28-11-2015, 11:31   #45853
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io volevo mandare una richiesta dal sito mytim fisso ma non mi fa accedere :dsa:
Old 28-11-2015, 11:32   #45854
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

RACCOMANDATA
PEC

perfino i fax sono sotto in termini di affidabilità, gli strumenti giusti da utilizzare sono quei 2.

twitter è al pari di come ti potrebbe dire o scrivere l'operatore.. tu devi avere qualcosa a chiara firma dell'azienda con cui dialoghi

in alternativa puoi fare così, chiedi alla signorina di mandarti via raccomandata o posta l'offerta SCRITTA che comprende le variazioni dei termini contrattuali possibili della nuova offerta, e che in caso tu accetterai, firmerai e controspedirai... così vai bene
io farò richiesta solo dal sito mytim, perchè ti rispondono stesso lì allegando la risposta come file pdf su carta intestata
Old 28-11-2015, 11:33   #45855
Jack9110
Member

Quote:

RACCOMANDATA
PEC

Il loro account Facebook è scritto nelle condizioni che è contatto assistenza ufficiale tim e quindi lo prendo per valido tanto è che in passato una conversazione scritta su Facebook l'ho usata al co.re.com ed è risultata decisiva. Se loro permettono assistenza tramite canali social devono accettarle come prove

Old 28-11-2015, 11:33   #45856
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:

RACCOMANDATA
PEC

Bhe, ma gli operatori parlano a nome dell'azienda per la quale lavorano.
Con registrazioni (per assurdo) delle telefonate o altre tipologie di prove su discussioni telefoniche/scritte, ci si potrebbe difendere eccome.
Posto che, magari sbaglio io, ma di Fabio187 mi fido ciecamente
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:37   #45857
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Il loro account Facebook è scritto nelle condizioni che è contatto assistenza ufficiale tim e quindi lo prendo per valido tanto è che in passato una conversazione scritta su Facebook l'ho usata al co.re.com ed è risultata decisiva. Se loro permettono assistenza tramite canali social devono accettarle come prove

Già il fatto che sia scritta anche se su un social vai meglio ma sicuramente i canali ufficiali de facto per qualsiasi controversia sono quei 2, personalmente ma questo è un fatto mio non mi arrischierei mai senza conferma scritta con posta inviata cartacea.

Old 28-11-2015, 11:39   #45858
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Bhe, ma gli operatori parlano a nome dell'azienda per la quale lavorano.
Con registrazioni (per assurdo) delle telefonate o altre tipologie di prove su discussioni telefoniche/scritte, ci si potrebbe difendere eccome.
Posto che, magari sbaglio io, ma di Fabio187 mi fido ciecamente
Magari dopo un bisticcio che dura da parecchio riesci anche a cavarne fuori qualcosa ma ciò non toglie che ti fai un grosso sangue amaro. Invece avere tutto scritto su CARTA e un contratto che firmi all'effettivo ti salvi mille possibili rogne.

Poi credo ma qui non sono sicuro che le telefonate devi dire anche tu a loro che stai registrando.

Old 28-11-2015, 11:40   #45859
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Preso dai dubbi ho richiamato il 187 e la nuova operatrice con cui ho parlato mi ha detto che non vi era traccia alcuna di quanto mi aveva assicurato la collega con cui avevo parlato alle 9 stamattina, cioè non risultava alcuna richiesta.

Ho rifatto tutta la procedura, mi sconsigliava dal passare alla 100/20 dicendo che è una velocità dinamica e che era meglio se tenessi la 50/10 che invece è ottima. Le ho spiegato che sono consapevole di questo rischio e che volevo ugualmente procedere. Si è segnata tutto e dice di aver avviato la procedura di variazione e che dovrò attendere sino al 5 Dicembre.

Ogni operatore/operatrice dice una cosa diversa, mi sa che per il momento aspetto e poi vediamo un pò da Lunedì di tornare all'attacco, tanto domani è Domenica e poi alla fine ho già 2 50/10, non posso proprio lamentarmi.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2015, 11:40   #45860
Manu272906
Member

L'Avatar di Manu272906

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Io intanto, fidandomi sull'assenza di penali, sono riuscito dopo tre telefonate ad avviare l'attivazione. La ragazza è stata molto cortese e mi ha spiegato nel dettaglio l'offerta confermando tutto ciò che sapevo, compresi i 39€ per il cambio piano con domiciliazione bancaria attivata entro 90 giorni. Subito dopo si è velocemente informata ed ha effettuato l'attivazione del servizio.

Per quanto riguarda le penali, anche se so che ha ben poco valore, mi ha detto che non esistono in questo caso perchè si tratta di un cambio di profilo interno, senza nessun recesso del servizio.

Sperando vada tutto bene, non resta che aspettare.
ADSL Fastweb --> VDSL TIM 30/3 (02/12/2014) --> VDSL TIM 50/10 (09/09/2015) --> VDSL TIM 100/20 (30/11/2015) --> VDSL TIM 200/20 (09/01/2018) --> FTTH TIM 1000/100 (23/05/2018) --> FTTH TIM 10000/2000 (19/10/2022)
Manu272906 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian