Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 23:11   #44381
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ragazzi questa è saturazione :

non ti preoccupare, tra qualche mese sarai qui a lamentarti come noi, quando avrai un ping 10 volte più alto e i video su youtube che a stento ti visualizzano il 720p.

ps. ma non cercare una ragione plausibile nel tuo hardware, nei processi attivi sul tuo pc, o nei dispositivi collegati al wifi, qualunque combinazione proverai otterrai lo stesso risultato, e cioè: "vecchio abbonato".
Old 12-11-2015, 23:32   #44382
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Ne capisco poco ma credo che piu' cavi=piu' noie = piu' difficile scovare un eventuale problema e cercare di porvi rimedio.
Pieno di professori universitari qui eh?
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Professori anche (come me), ma anche tantissimi provveduti di logica e razionalità, due parole che forse ti suonano nuove, altrimenti non avresti scritto una simile idiozia.

In ogni caso, per mostrarmi benevolo nei tuoi confronti, il problema che hai tu, come hanno tanti (e che ha avuto anche il sottoscritto) è imputabile a saturazione NAS/interfacce di rete a monte. Non c'entra un fico secco il discorso del maggior numero di rogne a seguito di maggiori attivazioni o cavi.

Ora dici di capirne poco (ed è vero) ma ti sbilanci in una tua analisi (sbagliata) in cui "credi" un qualcosa che non ha il benché minimo fondamento logico e/o razionale.

Quindi non siamo tutti professori universitari ma di certo non facciamo battutine ironiche e anche velatamente offensive come hai fatto tu.

La spiegazione al tuo problema l'hai avuta, magari la prossima volta cerca di argomentare meglio i tuoi discorsi e a porti in ben altro modo e altrettanto farò io per primo.
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
Se non ti spiace lascia ad altri il giudizio sulla mia eventuale idiozia,razionalita' o logica,nessuno ha chiesto il tuo parere ne tantomeno la tua "benevolanza",non sentirti obbligato a rispondere,non lo sei e non mi pare questo sia il tuo forum/3d,in un forum scrivo quello che voglio sempre rimanendo nelle regole,di sicuro non sarai tu a dirmi cosa devo o non devo fare,ora visto che sei un professore ,potresti crearti una discussione sulla vdsl solo per gli esperti come te cosi non devi perder tempo a spiegare,bye bye.
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cioè fammi capire bene, tu puoi ironizzare prendendo gratuitamente e deliberatamente per i fondelli (per non usare un'altra parola) gli altri dicendo "tutti professori universitari qui dentro" (e io per tua sfortuna lo sono) presumendo di sapere ciò che non sai e ti senti fottere quando qualcuno (in questo caso io) ti mette con le spalle al muro dimostrando quando poco utile e assai altrettanto poco illuminante è stato il tuo post ?

A parte che si dice "benevolenza". Non sono obbligato a risponderti, questo è vero, e stai tranquillo che sarà l'ultima volta che lo faccio, visto che pur non avendo tempo da perdere, sto qui a risponderti, nonostante tutto.

Dici di poter scrivere quello che vuoi sempre rimanendo nelle regole. Temo che ne hai infranta una, quella di prendere bellamente per il culo chi ne sa più di te.

Hai perso due buone occasioni :

1) Imparare qualcosa.

2) Argomentare meglio i tuoi discorsi.
Quanto livore e astio.. Non cmq nuovi per entrambi

7gg per sbollire e meditare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:42   #44383
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
La questione della saturazione verso i server di Youtube e altri servizi (se netflix diventerà popolare in Italia come lo è già negli Stati, succederà anche con questo), purtroppo è di difficile soluzione. Si tratti infatti di un problema più POLITICO che tecnico.
Politico, tecnico o religioso che sia rimane pur sempre qualcosa di scandaloso a dir poco!

Qui si parla di 30, 50 e 100 Mbit quando alla fine poi in certi orari davvero si mette a bufferizzare video a 720p su YouTube...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 23:51   #44384
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
A parte i vari flame...in soldoni per gente pratica come me, è quindi "possibile" una 100 mega (o comunque una >50 mega) su rete rigida no? Ecco allora spiegato perche vodafone mi ha permesso di attivare la 100mega su rigida....
100 Mega su rete rigida in FTTE con Vodafone mi pare nuova.. non commercializza la FTTE in VULA/NGA Telecom, figurarsi se piazza DSLAM. Ma potrei benissimo sbagliarmi..
Old 13-11-2015, 00:19   #44385
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Dopo le immagini postate da nttcre, il mio animo si è riempito di speranze per la mia secondaria di 400/450m senza derivazioni e a detta del tecnico in "ottimo stato". Scusate l'ot

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 00:51   #44386
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
La questione della saturazione verso i server di Youtube e altri servizi (se netflix diventerà popolare in Italia come lo è già negli Stati, succederà anche con questo), purtroppo è di difficile soluzione. Si tratti infatti di un problema più POLITICO che tecnico.

Per risolvere la saturazione bisognerebbe infatti che l'Operatore potenziasse le connessioni (peering) tra la sua rete e quella del gestore servizio (ad esempio Google). Google è ovviamente ben disposta al potenziamento del peering, in quanto migliora l'esperienza dei suoi utenti (e soprattutto i profitti).

L'Operatore invece molto meno, in quanto aumenta il traffico sulla sua rete (Netflix negli stati uniti rappresenta più del 30% di tutto il traffico serale ) e non gli porta nessun profitto.

Quindi nel mondo è in atto un braccio di ferro tra operatori e gestori dei servizi: i primi vorrebbero essere pagati profumatamente per migliorare il peering, i secondi vorrebbero sostenere solo i costi vivi dovuti al miglioramento dell'infrastruttura di collegamento.

Fino a quando non sarà scelta una delle due strade sarà difficile avere miglioramenti.

Edit:
Questo è un esempio della battaglia di scarica barile in corso: http://mashable.com/2014/07/05/youtu...low-buffering/
Questo è un intervento da incorniciare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 05:14   #44387
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma perchè si deve sempre fare polemica e bisticciare? mi sono cosparso il capo di cenere e verificato che la pratica è diversa dalla teoria seppure presente su addirittura PDF internazionali di produttori di hardware (mica l'ha detto Carlo Conti su Rai Uno). Detto questo, cerchiamo di non polemizzare e impariamo tutti dai propri errori.

Chiudo l'OT.
Non per forza quello che dici deve essere legge..
Io non sto litigando assolutamente. .. ma ti facevo notare che davi le classiche risposte... co.jnque chiuso qui hanno chiaro abbastanza ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 06:07   #44388
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
100 Mega su rete rigida in FTTE con Vodafone mi pare nuova.. non commercializza la FTTE in VULA/NGA Telecom, figurarsi se piazza DSLAM. Ma potrei benissimo sbagliarmi..

Eh anche a me...intanto proprio ieri ho sottoscritto l'offerta...brendo mi aveva detto che ero sotto rete rigida....boooo vediamo quello che succede

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:07   #44389
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sbollire e meditare

intanto noi lavoriamo su come passare alla 100/20 per voi
Old 13-11-2015, 07:42   #44390
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
oggi dovrebbe toccare finalmente a me dopo anni di attesa.... sempre se il tecnico si presenta al appuntamento :-D
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:04   #44391
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma perchè si deve sempre fare polemica e bisticciare? mi sono cosparso il capo di cenere e verificato che la pratica è diversa dalla teoria seppure presente su addirittura PDF internazionali di produttori di hardware (mica l'ha detto Carlo Conti su Rai Uno). Detto questo, cerchiamo di non polemizzare e impariamo tutti dai propri errori.

Chiudo l'OT.
Supermegaquotone

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:16   #44392
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Il "più furbi" era palesemente riferito a come mi ha chiamato marcolino81, quindi se vuoi scrivere solo per far polemica risparmiatelo vivamente.

Tu nei post precedenti non hai mica detto "cristoff, davvero al KK si agganciano 80Mb in 8b? sarebbe interessante vedere qualche schermata + tecnica".

Tu hai imposto la tua verità "8b = 50Mb massimo", ti è stato fatto notare che il profilo 8b nella realtà raggiunge anche di più, stop.

Nella mia permanenza in questo thread penso di aver dimostrato di non essere il tipo che parla per sentito dire. Lavoro per telecom, vedo FTTE tutti i giorni, mi sono confrontato con 2 persone che fisicamente si sono attaccati al cabinet e modulando in 8b hanno riscontrato un sincro di quasi 80Mb.

Come vedi nttcre ha confermato il tutto, stop. Non c'è ne da far polemica nè altro. Se mi dai del furbo perchè ti dico ciò che so, allora io ti rispondo che lo sono. Se invece mi chiedi info tecniche, se posso te le do, ma risparmiati quelle uscite grazie.
cistoff vorrei farti una domanda, un mio collega sostiene che a Rimini ha un gabbiotto all'interno del suo palazzo dove lui ha steso direttamente la fibra ottica per conto suo, Telecom gli ha portato un router con collegamento in fibra, e lui ha tutta fibra senza doppino in rame.

E' possibile?
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 08:25   #44393
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ecco, molto interessante il 17a su FTTE ancora non lo avevo mai visto

PS:

Ecco un povero 8b stroncato da una derivazione (maledette)
Questo grafico è ottenibile anche sulle ADSL2+? Visto che io una volta agganciavo a 10Mbit mentre ora a 6Mbit ed un operatore mi disse un giorno che andava fatta una verifica su tutte le derivazioni. Da li poi non ho più sentito nessuno...
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 09:22   #44394
Anub1s
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve, sono in attesa di attivazione e vorrei sapere una cosa riguardo l'allaccio del modem nell'appartamento. Avendo un impianto telefonico in parallelo posso mettere il modem fibra dove voglio cosi com'è ora per il modem adsl?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Anub1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 09:26   #44395
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Anub1s Guarda i messaggi
Salve, sono in attesa di attivazione e vorrei sapere una cosa riguardo l'allaccio del modem nell'appartamento. Avendo un impianto telefonico in parallelo posso mettere il modem fibra dove voglio cosi com'è ora per il modem adsl?

Si potresti ma è da sconsigliare.

Devi installare il modem sulla prima presa (o far diventare tale quella che ti è comoda); successivamente staccare tutto il resto dell'impianto dalla linea esterna e collegarlo alla porta FXS del router
Old 13-11-2015, 09:27   #44396
Anub1s
Member

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
In parallelo intendi a stella? Comunque i telefoni vanno a valle del modem.
Intendo che se dalla presa principale rispondo al telefono ed alzo anche dalla secondaria o viceversa non si interrompe la linea ma posso ascoltare o rispondere

Old 13-11-2015, 09:30   #44397
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
In parallelo intendi a stella? Comunque i telefoni vanno a valle del modem.
No, l'impianto in parallelo segue lo schema del vecchio impianto in serie, solo che le prese sono collegate tra loro parallelamente (quindi se, durante una comunicazione, alzi il telefono da un'altra presa, ascolti la comunicazione).

Se è così è più semplice, perché ti basterebbe collegare la prima presa al modem, isolare la presa dal resto dell'impianto, e con un plug RJ11 collegare l'impianto alla porta Line
Old 13-11-2015, 09:33   #44398
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Si ma non facciamo confusione.

Anche se "elettricamente" un impianto a stella (punto centrale con diramazioni verso le prese) è equivalente ad un impianto in derivazione (linea che "passa" presa per presa entrando ed uscendo in quel punto), è assolutamente da utilizzare il secondo.
Old 13-11-2015, 09:36   #44399
Anub1s
Member

Ok quindi posso chiedere al tecnico di far diventare la presa che uso attualmente per il modem, che non è la principale, di farmela diventare tale

Old 13-11-2015, 09:54   #44400
jj_p
Member

Iscritto dal: Mar 2008
aiuto commerciale

ciao a tutti,

mi rivolgo ai commerciali tim presenti sul forum: qualcuno avrebbe voglia di aiutarmi con un problema di fatturazione sulla tuttofibra per clienti non business? nel caso, potete scrivermi un msg in pvt qui e vi spiego il problema (ho provato con 187 e fax ma non riesco a risolvere)

grazie
jj_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian