Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 14:39   #36901
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
009526 774023 TIVOITAG S. ANTONIO (RM) LAZIO TIVOLI GUIDONIA MONTECELIO 012058047 009525 TIVOITAF TIVOLI V.A. ROMA Nuova Centrale 60 29/07/2015

Anche a me e' TIVOITAG e TIVOITAF attiva dal 29/07, ieri
TIVOITAF è la centrale di Villa Adriana (Tivoli) ed è il punto di raccolta di tutto il distretto

attualmente quella zona non è in pianificazione...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:03   #36902
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Eccomi, due linee FTTC attivate la prima il 1 Luglio e la seconda l'8 Luglio del 2013, quindi già attivo e assiduo utente da oltre 2 anni. Ancora in ToIP e digito da Roma. Secondo me le migrazioni avvengono a zone, se non ricordo male sono partiti prima al Nord, tipo Cesena e Ravenna, poi ci sono testimonianze di altre città, ma sempre al Nord. Non credo vi sia un criterio di selezione dell'utenza ma ritengo più probabile che procedano a scaglioni in base alle zone. Auguriamoci che prima o poi questa migrazione tocchi pure a me, non che ne senta un reale bisogno, visto che problemi 0 e spero che questo numero rimanga tale anche dopo.
Confermo. Io sono stato migrato automaticamente e in modo davvero trasparente e sono di Verona

Per me è inutile chiedere la migrazione, sempre detto che si possa chiedere. La differenza fra le due piattaforme per l'utente finale è zero. Quando arriva arriva e magari nemmeno ve ne accorgerete (a meno che non stiate appunto usando un client di terze parti).
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:03   #36903
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Iscritto dal: Apr 2010
dopo 50 giorni di attesa e disservizi vari da parte di fastweb ieri sono stato contattato da telecom dicendo che fastweb non vuole rilasciare il numero e che quindi l'unico modo per procedere era fare una nuova linea con nuovo numero.
posso fare nulla contro fastweb per farmi rilasciare il numero o chiedere i danni? specifico che ero con fastweb da soli 8 mesi.
intanto ho accettato di fare la nuova linea e quindi martedì dovrebbe venire il tecnico.
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:05   #36904
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Confermo
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Confermo. Io sono stato migrato automaticamente e in modo davvero trasparente e sono di Verona
Danke
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:07   #36905
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
dopo 50 giorni di attesa e disservizi vari da parte di fastweb ieri sono stato contattato da telecom dicendo che fastweb non vuole rilasciare il numero e che quindi l'unico modo per procedere era fare una nuova linea con nuovo numero.
posso fare nulla contro fastweb per farmi rilasciare il numero o chiedere i danni?
Minacciali di andare al CORECOM.

E' accaduta la stessa cosa a mio nipote due mesi fa con V. e dopo averlo fatto hanno sistemato tutto in 10 giorni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:08   #36906
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Mah...sarà...io sarei tanto curioso di sentire anche l'altra "campana", ma nella persona di qualche operatore competente.......

Con fastweb e' difficile trovarne.... nemmeno dico la mia odissea con fastweb altrimenti ci metto 2 giorni a scrivere.... dico solo che alla fine ho dovuto rifare l'abbonamento...

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:11   #36907
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

ho già provveduto a segnalare sia a fastweb che avrebbe dovuto rispondermi entro 3 giorni( ovviamente non mi hanno mai contattato) sia a corecom
Old 30-07-2015, 15:14   #36908
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
ho già provveduto a segnalare sia a fastweb che avrebbe dovuto rispondermi entro 3 giorni( ovviamente non mi hanno mai contattato) sia a corecom
Hai mandato raccomandata a.r.?
Old 30-07-2015, 15:20   #36909
stopper11
Senior Member

L'Avatar di stopper11

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Hai mandato raccomandata a.r.?
fastweb li ho contattati telefonicamente mentre a corecom ho mandato un fax
Old 30-07-2015, 15:26   #36910
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
fastweb li ho contattati telefonicamente mentre a corecom ho mandato un fax
Dovevi iniziare a mettere dei paletti chiari formalizzando le richieste con raccomandate a.r.

Davvero, per telefono i servizi "di assistenza" possono dirti tutto e il contrario di tutto.

Anche a mio nipote era stata proposta l'attivazione di una seconda linea (mentre esercitava un diritto di ripensamento su una migrazione...), ma l'ha rifiutato seccamente, mettendo in mezzo il CORECOM con le raccomandate.

Adesso la parte tecnica è a posto, ma si stanno ancora aspettando i rimborsi delle fatture illegittimamente emesse per i 70 giorni (60 prima e 10 post raccomandata) che è durata la storia, prelevati dal c/c su cui si sarebbe dovuta fare la domiciliazione una volta fatta la migrazione.
Old 30-07-2015, 15:31   #36911
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Quindi per me che sono con Fastweb Wholesale e voglio passare a Telecom, dovrò affrontare un odissea?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:36   #36912
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Funziona benissimo, a patto di rinunciare alla fonia VoIP nel caso tu voglia usare esclusivamente il FRITZ!Box.
Per non andare O.T. ti va di passare di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...96089&page=85? In molti vorrebbero usare il 3490 con linee VDSL Telecom ma hanno dei problemi soprattutto di stabilita'. Che settaggi hai usato? Hai fatto delle "manovre" particolari?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:37   #36913
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Sono casi e casi.Migrazione ne ho fatte 2,ma una da telecom a fastweb e stata da incubo...Quindi 50/50%
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:38   #36914
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Quindi per me che sono con Fastweb Wholesale e voglio passare a Telecom, dovrò affrontare un odissea?
Non è che tutte le migrazioni sono un'odissea.

Diciamo che qualcuna va meno bene di altre.
Old 30-07-2015, 15:39   #36915
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Non è che tutte le migrazioni sono un'odissea.

Diciamo che qualcuna va meno bene di altre.
E per io che ho l'offerta SuperJet con la penale di 24 mesi, se volessi lasciare cosa dovrei fare e come dovrei comportarmi?

Grazie in anticipo
Old 30-07-2015, 15:42   #36916
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Per non andare O.T. ti va di passare di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...96089&page=85? In molti vorrebbero usare il 3490 con linee VDSL Telecom ma hanno dei problemi soprattutto di stabilita'. Che settaggi hai usato? Hai fatto delle "manovre" particolari?
Avevo letto il rete il rilascio del firmware 6.20 che risolveva i problemi con le linee Vdsl Telecom

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:42   #36917
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Aspetta aspetta aspetta...chiedo venia, ma sono stato poco chiaro nella precedente risposta: io NON ho il 3490, NON l'ho mai provato e NON ho mai avuto riscontro da nessuno in particolare per quel modello, ovvero rispondevo per così dire in generale, ma basandomi sulla mia esperienza con il 7360 e con l'esperienza di altri ragazzi con il 7390, in questi casi più che soddisfacente!
Ah ok, comunque penso cambi poco, i settaggi per la VDSL dovrebbero essere uguali, quali hai usato/hanno usato se lo sai? Il G.INP e' sempre attivo o te lo da off?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:43   #36918
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
E per io che ho l'offerta SuperJet con la penale di 24 mesi, se volessi lasciare cosa dovrei fare e come dovrei comportarmi?

Grazie in anticipo
Non conosco il contratto specifico, di solito quando ci sono vincoli temporali, la penale si paga a testa bassa e con dispiacere, ma si paga.
Old 30-07-2015, 15:48   #36919
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Quote:
Non conosco il contratto specifico, di solito quando ci sono vincoli temporali, la penale si paga a testa bassa e con dispiacere, ma si paga.
Ah capito.
A sto punto meglio pagare la penale e poi passare a Telecom per 55 euro al mese per una 50mb che 70 euro al bimestre per una 2mb Wholesale.

Ultima modifica di Eobard : 30-07-2015 alle 16:00.
Old 30-07-2015, 15:50   #36920
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ah capito.
A sto punto meglio pagare la penale e poi passare a Telecom per 55 euro al mese per una 50mb che 70 euro al mese per una 2mb Wholesale.
70/mese,ma e venuto Clooney a farti firmare il contratto?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian