Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2015, 14:14   #36861
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
Visto che se ne parla da molto nel thread ne approfitto per chiedere a voi esperti.

Cosa comporta la migrazione a IMS? Come fare per vedere se la migrazione è avvenuta?

Grazie
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:26   #36862
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
A breve dovrei passare a fttc anche io. Ho l'armadio praticamente davanti a casa. A inizio mese hanno passato la fibra. Scorsa settimana hanno installato la nuova linea 220v fino all'armadio.

Ora deve venire qualcuno a upgradare l'armadio col mux fibra.

Speravo prima di settembre ma mi sa che ormai.....

Strano che nei files non trovi però la pianificazione per la mia zona.... Eppure c'è e gli operai mi hanno detto che entro settembre sarà attivo.

Spero che avere l'armadio vicino sia un vantaggio perché attiverò la 50mega.

Spero anche che funzioni bene col mio fritz 3490 e non abbia bisogno del modem fibra di Telecom.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:31   #36863
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Proprio per quel motivo, una ricerca prima di chiedere cose scritte più volte non farebbe male
Hai ragione, ma avevo letto qualche informazione sparsa qua e là in giro ed avevo le idee un po' confuse

Dovrei avere la Release Modem: AGVTF_4.0.9.

La migrazione avviene in automatico quando possibile, mi pare di aver capito. Inutile chiamare 1949 pertanto?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:39   #36864
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7527
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
009526 774023 TIVOITAG S. ANTONIO (RM) LAZIO TIVOLI GUIDONIA MONTECELIO 012058047 009525 TIVOITAF TIVOLI V.A. ROMA Nuova Centrale 60 29/07/2015


Anche a me e' TIVOITAG e TIVOITAF attiva dal 29/07, ieri
TIVOITAF è la centrale di Villa Adriana (Tivoli) ed è il punto di raccolta di tutto il distretto

attualmente quella zona non è in pianificazione...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:03   #36865
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Eccomi, due linee FTTC attivate la prima il 1 Luglio e la seconda l'8 Luglio del 2013, quindi già attivo e assiduo utente da oltre 2 anni. Ancora in ToIP e digito da Roma. Secondo me le migrazioni avvengono a zone, se non ricordo male sono partiti prima al Nord, tipo Cesena e Ravenna, poi ci sono testimonianze di altre città, ma sempre al Nord. Non credo vi sia un criterio di selezione dell'utenza ma ritengo più probabile che procedano a scaglioni in base alle zone. Auguriamoci che prima o poi questa migrazione tocchi pure a me, non che ne senta un reale bisogno, visto che problemi 0 e spero che questo numero rimanga tale anche dopo.
Confermo. Io sono stato migrato automaticamente e in modo davvero trasparente e sono di Verona

Per me è inutile chiedere la migrazione, sempre detto che si possa chiedere. La differenza fra le due piattaforme per l'utente finale è zero. Quando arriva arriva e magari nemmeno ve ne accorgerete (a meno che non stiate appunto usando un client di terze parti).
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:03   #36866
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
dopo 50 giorni di attesa e disservizi vari da parte di fastweb ieri sono stato contattato da telecom dicendo che fastweb non vuole rilasciare il numero e che quindi l'unico modo per procedere era fare una nuova linea con nuovo numero.
posso fare nulla contro fastweb per farmi rilasciare il numero o chiedere i danni? specifico che ero con fastweb da soli 8 mesi.
intanto ho accettato di fare la nuova linea e quindi martedì dovrebbe venire il tecnico.
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:05   #36867
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Confermo
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Confermo. Io sono stato migrato automaticamente e in modo davvero trasparente e sono di Verona
Danke
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:07   #36868
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
dopo 50 giorni di attesa e disservizi vari da parte di fastweb ieri sono stato contattato da telecom dicendo che fastweb non vuole rilasciare il numero e che quindi l'unico modo per procedere era fare una nuova linea con nuovo numero.
posso fare nulla contro fastweb per farmi rilasciare il numero o chiedere i danni?
Minacciali di andare al CORECOM.

E' accaduta la stessa cosa a mio nipote due mesi fa con V. e dopo averlo fatto hanno sistemato tutto in 10 giorni.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:08   #36869
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mah...sarà...io sarei tanto curioso di sentire anche l'altra "campana", ma nella persona di qualche operatore competente.......

Con fastweb e' difficile trovarne.... nemmeno dico la mia odissea con fastweb altrimenti ci metto 2 giorni a scrivere.... dico solo che alla fine ho dovuto rifare l'abbonamento...

Ciauz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:11   #36870
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
ho già provveduto a segnalare sia a fastweb che avrebbe dovuto rispondermi entro 3 giorni( ovviamente non mi hanno mai contattato) sia a corecom
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:14   #36871
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
ho già provveduto a segnalare sia a fastweb che avrebbe dovuto rispondermi entro 3 giorni( ovviamente non mi hanno mai contattato) sia a corecom
Hai mandato raccomandata a.r.?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:20   #36872
stopper11
Senior Member
 
L'Avatar di stopper11
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Hai mandato raccomandata a.r.?
fastweb li ho contattati telefonicamente mentre a corecom ho mandato un fax
stopper11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:26   #36873
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da stopper11 Guarda i messaggi
fastweb li ho contattati telefonicamente mentre a corecom ho mandato un fax
Dovevi iniziare a mettere dei paletti chiari formalizzando le richieste con raccomandate a.r.

Davvero, per telefono i servizi "di assistenza" possono dirti tutto e il contrario di tutto.

Anche a mio nipote era stata proposta l'attivazione di una seconda linea (mentre esercitava un diritto di ripensamento su una migrazione...), ma l'ha rifiutato seccamente, mettendo in mezzo il CORECOM con le raccomandate.

Adesso la parte tecnica è a posto, ma si stanno ancora aspettando i rimborsi delle fatture illegittimamente emesse per i 70 giorni (60 prima e 10 post raccomandata) che è durata la storia, prelevati dal c/c su cui si sarebbe dovuta fare la domiciliazione una volta fatta la migrazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:31   #36874
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quindi per me che sono con Fastweb Wholesale e voglio passare a Telecom, dovrò affrontare un odissea?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:36   #36875
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Funziona benissimo, a patto di rinunciare alla fonia VoIP nel caso tu voglia usare esclusivamente il FRITZ!Box.
Per non andare O.T. ti va di passare di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...96089&page=85? In molti vorrebbero usare il 3490 con linee VDSL Telecom ma hanno dei problemi soprattutto di stabilita'. Che settaggi hai usato? Hai fatto delle "manovre" particolari?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:37   #36876
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Sono casi e casi.Migrazione ne ho fatte 2,ma una da telecom a fastweb e stata da incubo...Quindi 50/50%
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:38   #36877
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Quindi per me che sono con Fastweb Wholesale e voglio passare a Telecom, dovrò affrontare un odissea?
Non è che tutte le migrazioni sono un'odissea.

Diciamo che qualcuna va meno bene di altre.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:39   #36878
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non è che tutte le migrazioni sono un'odissea.

Diciamo che qualcuna va meno bene di altre.
E per io che ho l'offerta SuperJet con la penale di 24 mesi, se volessi lasciare cosa dovrei fare e come dovrei comportarmi?

Grazie in anticipo
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:42   #36879
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Per non andare O.T. ti va di passare di qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...96089&page=85? In molti vorrebbero usare il 3490 con linee VDSL Telecom ma hanno dei problemi soprattutto di stabilita'. Che settaggi hai usato? Hai fatto delle "manovre" particolari?
Avevo letto il rete il rilascio del firmware 6.20 che risolveva i problemi con le linee Vdsl Telecom

Inviato dal mio MediaPad X1 7.0 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:42   #36880
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Aspetta aspetta aspetta...chiedo venia, ma sono stato poco chiaro nella precedente risposta: io NON ho il 3490, NON l'ho mai provato e NON ho mai avuto riscontro da nessuno in particolare per quel modello, ovvero rispondevo per così dire in generale, ma basandomi sulla mia esperienza con il 7360 e con l'esperienza di altri ragazzi con il 7390, in questi casi più che soddisfacente!
Ah ok, comunque penso cambi poco, i settaggi per la VDSL dovrebbero essere uguali, quali hai usato/hanno usato se lo sai? Il G.INP e' sempre attivo o te lo da off?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v