Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 15:17   #35481
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah ma allora è proprio il tuo incubo

Appena ho tempo, oltre a sentire dal referente, mi scorro qualche ONU saturo e vedo se ci siano 50Mb sopra
si non mi fa dormire la notte ahahah

grazie Ameno ti lovvvo
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:31   #35482
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Si esattamente, quello e' il sito e l'armadio su cui hanno lavorato e ora hanno messo un armadietto con tettuccio rosso e alla sinsitra una nuova colonnina con armadietto piccolo sopra.

Adesso verifico la chiostrina/box .

Grazie

p.s. "il sopralzo con contatore a fianco + stazione di energia" credo e' quello che hanno montato la settimana scorsa
nell'armadio su strada in via monte nero c'e' scritto 11
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 15:46   #35483
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Tutto dipende esclusivamente dalla topologia della distribuzione secondaria cui afferisce la tua linea: non puoi sapere a priori con certezza matematica se tu sia attestato su un distributore afferente all'ARL di fronte a casa o ad altro, senza consultare il database di rete d'accesso o controllare i codici identificatibi di distributore ed ARL (che per altro a volte sono "criptici").
Io credo che la cosa migliore sia realizzare un portale unico(con la collaborazione di tutti gli operatori) dove sia possibile (tramite indirizzo o numero telefonico)verificare come si è collegati.
Si ok c'è kqi.it, ma vale solo per alcune regioni e per quelle coperte nemmeno tutti i comuni.
Per esempio vorrei sapere se sono in rete rigida (e quindi buone probabilità di non avere vdsl) o su quale arl sono collegato (con magari non dico le coordinate dei singoli arl ma almeno la via dove sono ubicati per poterli "monitorare" in vista di una copertura futura).
E se sono su armadio, quali operatori (appoggiandosi su di esso) forniscono i loro servizi vdsl ed il loro rispettivo stato (nel senso se sono attivabili ulteriori utenze o se si è raggiunta saturazione).
Vorrei quindi maggiore trasparenza e chiarezza su una serie di informazioni che ognuno di noi deve poter avere accesso.
Informazioni sulle quali,ad oggi, sembra vigere una sorta di "segretezza" per me inspiegabile.
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 16:19   #35484
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Un problema effettivamente grave voglio sperare che sarebbe già stato quanto meno identificato dai colleghi...in ogni caso, anche se nel tempo le pertinenze si sono sovrapposte, non conosco direttamente nessuno che metta mano ai sistemi TIM nello specifico, ma se puoi/vuoi sintetizzarmi la questione qui in pubblico, posso provare ad interessare qualcuno che a suo volta abbia "agganci"...anche nttcre stesso, in verità, credo possa avere dei riferimenti.

praticamente su rete tim, solo con le connessioni business (sia ibox che wap),
molti siti vanno in timeout.

sembra che ci sia un filtro http/https che blocca tutto.
questo si riperquote sull'area clienti (impresaemplice.it), skygo, e altri servizi ancora.

se ti servono altre info le ho postate (senza successo) sulla pagina FB
di impresaSemplice (con altri utenti che hanno lo stesso disservizio).

il problema persiste da circa 40 giorni (e ho i ticket in lavorazione da questo tempo...)

banale prova... su rete tim biz questa url da browser va in timeout
https://auth.impresasemplice.it

con qualsiasi altro browser da la welcome page del web server (It works!)
senza fare altro ovviamente.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 16:34   #35485
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ma è possibile che se provo ad attivare una nuova linea internet chrome mi da solo un connection timeout error dopo ca 1 minuto di caricamento????
anche provando da un altro pc e respettivamente altra connessione internet. invece con connessione mobile fastweg/h3g funziona ma non è il massimo fare questa operazione su un cellulare

sto sclerando!!!
collegato in qualche maniera forse?
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:01   #35486
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
praticamente su rete tim, solo con le connessioni business (sia ibox che wap),
molti siti vanno in timeout.

sembra che ci sia un filtro http/https che blocca tutto.
questo si riperquote sull'area clienti (impresaemplice.it), skygo, e altri servizi ancora.

se ti servono altre info le ho postate (senza successo) sulla pagina FB
di impresaSemplice (con altri utenti che hanno lo stesso disservizio).

il problema persiste da circa 40 giorni (e ho i ticket in lavorazione da questo tempo...)

banale prova... su rete tim biz questa url da browser va in timeout
https://auth.impresasemplice.it

con qualsiasi altro browser da la welcome page del web server (It works!)
senza fare altro ovviamente.
Confermo: lanciando Sky Go sotto rete Tim business, cade totalmente la connessione dati dello smartphone, mentre con VPN attiva, sempre sotto Tim business ma collegato con tunnel alla connessione casalinga Telecom fibra, il problema non sussiste e la connessione dati Tim rimane funzionante anche con Sky Go ...

Ultima modifica di gattovicentino : 25-06-2015 alle 17:08.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:08   #35487
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da N1ko Guarda i messaggi
Per il gaming la fibra diTelecom é da preferire alla adsl? Cioè da problemi di nat moderato o stretto su Xboxlive e playstation network? Pinga uguale ad una adsl in fast? Jitter? Packet loss?
Il loro modem é configurabile per l'apertura di alcune porte udp tcp?

Dal mio AIPED via TOPOTALK

Nessuno?

N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 17:54   #35488
Iuber
Senior Member

Quote:
Nessuno?

la linea è buona ha dai 10 ai max 15 ms di ping e 1 j. per quanto riguarda il modem conviene collegare un buon router al modem telecom e cosi vai sul sicuro
Old 25-06-2015, 18:16   #35489
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Proseguono i lavori

Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:18   #35490
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Confermo: lanciando Sky Go sotto rete Tim business, cade totalmente la connessione dati dello smartphone, mentre con VPN attiva, sempre sotto Tim business ma collegato con tunnel alla connessione casalinga Telecom fibra, il problema non sussiste e la connessione dati Tim rimane funzionante anche con Sky Go ...
esattamente.
@ameno: se riesci a passarci un referente tecnico sarebbe il top.
Old 25-06-2015, 18:27   #35491
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ma se fai una verifica copertura su lido o sito telecom cosa risulta?
Su sito telecom inserendo l'indirizzo propone le offerte fibra (o dovrebbe esserci già qui l'opzione super fibra?)

su lido mi da pallino verde anche per la 50 ma solo facendo la ricerca per indirizzo e non quella con il numero.

Quote:
hai verificato che abbiano portato i 50 mega?
Non saprei cosa significa "portare i 50 mega" dalle mie conoscenze tutti gli armadi attivi in 30 offrono anche la 50.

Quote:
hai verificato armadi vicini?
Non saprei cos'altro guardare, anche sul mio sia da sito telecom che da lido mi da disponibile la fibra e la 50, la stessa cosa con indirizzi qui vicini attestati su altri armadi

Ultima modifica di LamerTex : 26-06-2015 alle 09:23.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 18:29   #35492
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
A passarvi? Utopia...non so nemmeno se riuscirò io ad avere lontane indicazioni riguardo alla possibilità di interloquire con un gruppo di lavoro o comunque colleghi di stretta pertinenza...
ok... oltre il 191, fb, twitter come si puo' fare?
ormai stiamo a 40gg di disservizio...

posso eventualmente recedere, mah, boh...
Old 25-06-2015, 18:35   #35493
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ameno qualche post dietro ho postato le statistiche della mia linea secondo...secondo te in 17 giorni hanno potuto attivare tante vdsl da portare un degrado di 10 db 😱😱
Perché se è cosi con l'armadio "ipoteticamente" saturo come si dice da noi stiamo inguaiatiii
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:06   #35494
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
la linea è buona ha dai 10 ai max 15 ms di ping e 1 j. per quanto riguarda il modem conviene collegare un buon router al modem telecom e cosi vai sul sicuro

Con una adsl fast da Napoli a Milano già ora pingo sui 20ms. Tutta sta differenza non ci sarebbe.
Alla fine il grosso vantaggio sarebbe solo in download ed upload? Ma Realisticamente una fibra telecom oggi in provincia a quanto arriva effettivamente? Oggi ho una adsl 10mb.

Ultima modifica di N1ko : 25-06-2015 alle 19:09.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:13   #35495
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Che noia ragazzi, sebbene Telecom citi "Aversa" tra le città coperte in fibra e l'armadio sia ormai predisposto con DSLAM e tutto da almeno 3-4 mesi, sul Lido ancora mi viene restituito che sulla mia linea non posso attivare la fibra ottica ed idem se chiamo al 187.

Come mai ci stanno mettendo così tanto? Non c'è qualcuno qui che mi sappia dare maggiori informazioni su che diavolo stanno combinando col mio armadio ripartilinea?
Old 25-06-2015, 19:18   #35496
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Che noia ragazzi, sebbene Telecom citi "Aversa" tra le città coperte in fibra e l'armadio sia ormai predisposto con DSLAM e tutto da almeno 3-4 mesi, sul Lido ancora mi viene restituito che sulla mia linea non posso attivare la fibra ottica ed idem se chiamo al 187.

Come mai ci stanno mettendo così tanto? Non c'è qualcuno qui che mi sappia dare maggiori informazioni su che diavolo stanno combinando col mio armadio ripartilinea?
E' tutta una bufala......di Aversa.

Si scherza eh. Purtroppo non so aiutarti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:22   #35497
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi

devi portare pazienza, a me fino a un paio di settimane fa il lido dava semaforo rosso e paese non coperto ed ero nella tua stessa situazione, scatolotto tettorosso montato da quasi 3 mesi ma niente fibra... settimana scorsa magicamente lido verde (ma ancora niente indicazioni sul sito telecom ) e domani probabilmente vengono a fare la conversione
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:05   #35498
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Per curiosità, ho appena provato a caricare sul browser dello smartphone l'URL di "prova", tramite connessione su APN IBOX con SIM TIM aziendale: nessun problema...vabeh.
idem
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 21:56   #35499
Iuber
Senior Member

Quote:
Con una adsl fast da Napoli a Milano già ora pingo sui 20ms. Tutta sta differenza non ci sarebbe.
Alla fine il grosso vantaggio sarebbe solo in download ed upload? Ma Realisticamente una fibra telecom oggi in provincia a quanto arriva effettivamente? Oggi ho una adsl 10mb.

realisticamente la 30 va 28 29
la 50 a 48 49 (penso non ce l ho)
Old 25-06-2015, 22:16   #35500
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
In realtà sono prove che lasciano il tempo che trovano, nel senso che tipicamente le problematiche su rete mobile impattano per decadi di numerazione, piuttosto che per BTS, e via dicendo...se dovessi avere news lo comunico....
eh non so come fare ulteriori analisi.
il traceroute è simile tra un ip assegnato funzionante e uno non buono.

difatti poi c'e' un 10% di casi in cui funziona (e funziona anche skygo)
ma devo provare almeno 10-20 volte a far riassegnare l'ip.

ps: ho l'sts ipPubblico,4gLte
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian