|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() ![]() peccato che il router emani un sibilo fastidioso ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ovviamente una votla attivato, l'armadio viene tolto dai file in pianificazione..giusto?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34823 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Ciao ragazzi un'informazione: i lavori di scavo per la posa della fibra da parte della telecom avvengono sempre dopo la comparsa della propria centrale nel file di pianificazione wholesale?
Perchè so che qui in basilicata, nel mio comune, dovrebbero iniziare a breve (o almeno è quanto mi è stato riferito dal sindaco e trovo conferma in alcuni giornali online), eppure non è comparso ancora nulla in "centrali pianificate". Non vorrei che il "breve" politichese vada inteso "da un anno in su" ![]() Ultima modifica di Venosino1 : 09-06-2015 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34825 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
http://www.repubblica.it/economia/20..._4g-116454328/
un passo verso la FTTH? Ultima modifica di kimi09 : 09-06-2015 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34826 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Centrale attiva!!
![]() ![]() ![]() ora dita incrociate per la pianificazione dell'armadio ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
uan domanda ma il profilo vdsl che viene attivato e' autoadattivo alla velocita'? perche' il tecnico telecom oggi mi ha detto o vai/si allinea a xxx o non va nulla. e' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34829 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ho richiesto oggi l'attivazione, sapete quanto tempo ci vorrà?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34830 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34831 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34832 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
Up! 😁
![]() |
![]() |
#34834 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
da me i tecnici vennero a settembre per un problema all'adsl,mi dissero che(visto il mio adsl penoso)la mia centrale era pronta per la fibra,da li' ho cominciato a chiamare ogni 15 giorni.
morale e' divenuta vendibile a dicembre,allacciata a gennaio(dopo tre appuntamenti saltati).
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34835 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
anche a te era prevista per giugno?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#34836 | |
Member
|
Lunedì 08/06/15 c'era un tecnico Telecom all'armadio qui sotto, non so cosa stesse facendo.
La seconda linea con SuperFibra attivo oramai da molti giorni senza problemi.. disconnessione.. Poi si è riconnesso il modem e tutti i parametri normali. Ieri notte martedì verso le 01:50 del mattino invece sono iniziati i problemi. Disconnessione per un 10-15 minuti e poi si è riconnesso ma con migliaia di errori, SNR bassissimo, upstream inesistente. Qualsiasi cosa abbia fatto il tecnico di manutenzione direi che non ha funzionato. Non penso che possa essere il solo cliente interessato dal problema. La pratica SuperFibra sul sito TelecomItalia è ancora attiva e non mi fa aprire segnalazioni di guasto (mi dice linea ADSL in attivazione). Così ho scritto un commento alla pratica SuperFibra. Ma ancora non hanno fatto nulla. E' assurdo che vi possano essere così tanti problemi ad ogni modo. Toccano qualcosa e salta tutto. Ma poi il tragico sono i tempi biblici di intervento. Quando il mese scorso ho avuto problemi sulla prima linea sono serviti 6 giorni per riaverla funzionante prima che un tecnico venisse a controllare scoprendo che la porta secondaria sulla tratta in rame era difettosa. Ad ogni modo ecco lo stato attuale della seconda linea da ieri notte alle 01:50 quando si è riconnessa dopo molto tempo. E da Novembre scorso questa linea non aveva mai avuto problemi prima. La 50/10 attivata da qualche settimana era perfettamente funzionante. Ora vediamo quanto ci mettono a riparare il guasto. Se non fanno niente nelle prossime ore chiamerò anche il 1949. Quote:
Ultima modifica di zerowing : 10-06-2015 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34837 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34838 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34839 | |||
Member
|
Mmmh.. sembra che qualcosa da remoto abbiano fatto visto che si è riconnessa 50/10 correttamente.. tuttavia l' SNR su upstream oscilla come era successo con l'altra mia prima linea ed il valore è la metà del solito.
Prima questa linea era fissa 22dB down e 14dB up in 50/10 (e stava sui 28dB o 29dB up/down in 30/3 ancora prima). C'è la possibilità che sia anche questa volta la porta secondaria il problema come lo era per la prima linea. Terrò d'occhio i parametri e vedrò se si disconnette o meno. Comunque in qualsiasi punto si verifichino i problemi, che sia il modem, la tratta in rame, l'armadio, la fibra fino alla centrale, le porte in centrale.. sempre TelecomItalia deve risolverli. Fosse tornata e restasse stabile il disservizio stavolta sarebbe durato poche ore. Quote:
AGGIORNAMENTO: Mmh.. 11:30 ... si è riconnesso... Service ha lampeggiato... presumo stiano monitorando la linea... Ed invece no... è tornato come prima non funzionate... quindi finora saranno stati i soli sistemi automatici ed il modem che rinegozia in automatico? La linea non funziona. Si è riconnessa con upstream ad 1 Mbps ... rumore sulla linea .. Dovrò chiamare il 1949 se nessuno sta lavorando e non mandano un tecnico a controllare la porta secondaria. Perchè o è successo qualcosa all'armadio quando hanno fatto manutenzione loro lunedì o qualsiasi altra cosa abbiano fatto che la linea si era disconnessa per la prima volta... oppure è la porta secondaria il problema come lo era per la prima linea l'altra volta. Perchè il modem si comporta in maniera analoga con la connessione. Quote:
AGGIORNAMENTO: Alla fine ho chiamato l'assistenza al 1949. Gli ho spiegato la situazione, hanno controllato subito la linea ed hanno detto che domani tra le 14 e le 16 mandano un tecnico che dovrebbe chiamarmi al cellulare. Nel frattempo il modem è andato totalmente fuori allineamento. Qualsiasi cosa si sia rotto, che sia la porta secondaria nel palazzo sul tratto in rame o si sia rotto altro dentro l'armadio sembra andato completamente. Nessuna sincronia da svariate ore. Linea morta finchè non la ripristina il tecnico. Alle 20.37 si è ricollegato il modem da solo dopo ore di disconnessione ... totalmente fuori dal profilo, tutti i parametri sballati.. svariati errori. I parametri SNR sembrano quasi normali ma poi dopo un pò al solito crolleranno e si genereranno centinaia di migliaia di errori. Se è la porta secondaria nel palazzo sul tratto in rame anche stavolta ad essersi rotta direi che sta messa anche peggio di quella dove era la prima linea quando iniziarono le disconnessioni in maniera analoga: Quote:
Ultima modifica di zerowing : 10-06-2015 alle 19:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#34840 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.