Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2015, 17:30   #31501
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Anche a me, dopo il passaggio alla 50/10 e l'aggiornamento alla 4.0.9, la parte fonia è down
La luce delle due spie, Line 1 e Line 2, è costantemente rossa
Ha provato a resettarlo e riscaricarmi il provisioning ma non ha risolto
Mi è stata aperta una segnalazione, vediamo che mi dicono.
L'importante è che vada la linea , tanto a casa mi chiamano solo per spammare pubblicità...

Ultima modifica di komodo_1 : 03-05-2015 alle 18:38.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 17:33   #31502
polifemo1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Oggi mi è andata via la corrente e il modem Fibra si è piantato. Al riavvio non vanno più i telefoni. Chiamo 187 fanno il reset spocciano per 1 ora. Morale della favola è saltata la parte telefonica del modem.
Un bel gruppo di continuita' ?
polifemo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 17:35   #31503
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
La spiegazione è molto semplice. La piattaforma Lido si rifa ad un database interno. Se per qualche oscura ragione non vi è più il numero tuo telefonico (o non vi è mai stato) restituisce semaforo rosso. Tuttavia se sei già abbonato alla FTTC 30/3 vuol dire che secondo il 187, quindi a livello commerciale, più che tecnico, sei coperto dalla tecnologia in fibra come la chiama Telecom e, conseguentemente, l'operatore intelligente sa benissimo che può flaggare il profilo 50/10, visto che tale profilo non richiede un cambio di tecnologia e inoltre non richiede una "nuova attivazione". In sostanza Lido ha un problema di non "allineamento" col database di effettiva copertura della tua utenza e il 187....beh lasciamo perdere.
Chiamato il 187. Non possono fare nessuna forzatura.
Il commerciale si basa su Lido.
Parlano di saturazione... e cazzate varie.
Ho anche dato i numeri di utenti del mio stabile (attivi e non attivi) che hanno la vendibilità. Sono l'unico a starne fuori e non sono riusciti a suggerirmi la strada da intraprendere per sbloccare la situazione.
Tento domani con il 1949, anche se ci spero poco.
Qualcuno sarebbe così gentile da suggerirmi una soluzione?
Eventualmente, dopo 23 anni di telecom, e' arrivato il momento di cambiare operatore.
Grazie

Ultima modifica di archiunix : 03-05-2015 alle 17:46.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 17:35   #31504
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Scusate, ma chiamando il 187 c'è di avere informazioni sullo stato di una centrale o di una zona? senza fare riferimento solo agli excel o a lido che aggiorna trimestralmente? o è più aggiornato il sito di verifica?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 17:48   #31505
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Il mio modem è attaccato ai PC via cavo e utilizzo il wifi solo dai terminali mobile.

Il router lo puoi far posizionare in prossimità di una delle tre prese (credo).
Se è comunque lontano dal PC puoi risolvere con un cavo ethernet più lungo oppure acquistando un dongle wifi (costa anche meno di 10 euro)..
Comunque, in ogni caso, puoi farti posizionare il ruoter fibra esattamente dove hai quello attuale.. Quindi la situazione resterebbe analoga a quella che hai già..

Via cavo guadagneresti in velocità, almeno nel mio caso se faccio uno speed test via wifi ottengo valori più bassi rispetto agli speed test effettuati con il cavo. Ma è molto relativo, comunque avresti ottime velocità. il discorso cambia se intendi anche trasferire file tra due PC via WiFi..
ma il telefono in cucina e quello in camera dei miei come vengono attivati?? restano in qualche modo attaccati alle prese tripolari??
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:01   #31506
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ma il telefono in cucina e quello in camera dei miei come vengono attivati?? restano in qualche modo attaccati alle prese tripolari??
Se fai il recupero dell'impianto si
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:10   #31507
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se fai il recupero dell'impianto si
che significa "recupero dell'impianto"?? E' la prima cosa che devo dire al tecnico??

Poi vollevo chiedere qlcs x il modem....... leggevo in giro che si auto aggiorna?? e che qualcuno di voi ha avuto problemi di disconnessioni, di blocchi vari???
Old 03-05-2015, 18:17   #31508
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
la richiesta via web è stata anlata e mi è arrivato un messaggio sul cell con scritto la sua richiesta effettuata sul sito è stat presa in carico.trovi maggiori dettagli sulla casella email.
se è stata annullata la mia richiesta web come è possibile che è stata presa in carico?
E' giunto anche a me l'sms ma non vi ho dato peso, anche perché deduco sia una sorta di "automatismo" legato alla precedente richiesta, poi annullata.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:25   #31509
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Raga mi hanno attivato la 50mbit stando ai dati di connessione del router, ma facendo lo speedtest mi da come velocità sui 29mbits mentre in upload 10,06mbit...secondo voi devo chiamare l' assistenza? O risolveranno per settimana prossima?
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:26   #31510
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Secondo rumors , tra luglio ed agosto uscirà la 100/20.... io non ho detto nulla D:
Fonte ????

Col dovuto rispetto di chi mette in giro voci, sia pur di corridoio, soggette ad essere prese con le pinze, io ritengo che sia assai poco credibile un'ipotesi del genere, visto e considerato che già è tanto che siano riusciti a partire, tra mille difficoltà, ad offrire da 2 giorni l'offerta 50/10, con un surplus mensile di 5€.

Ora, uscirsene dopo 2-3 mesi (Luglio, Agosto) con un ulteriore raddoppio di velocità, non ha molto senso da un punto di vista commerciale, perché allora che farebbero ? Altri 5€ di contributo ulteriore ? Li spenderebbero la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro ? Forse sì, ma probabilmente, anzi molto probabilmente, NO.

E poi a questo punto, sempre se fossero vere le voci, tanto valeva aspettare qualche mese in più e dare subito la 100/20. Che in un futuro non tanto lontano questo profilo possa diventare realtà non v'è dubbio, già Vodafone stessa lo offre sulla propria rete, anche se i 100 Mbit in download sono puramente teorici, di fatto la media si attesta sugli 85-90 nella migliore delle ipotesi. Ma non penso che Telecom spari queste cartucce con così poco distacco temporale.

Alla fine siamo stati (parlo per me ovviamente) 2 anni col profilo 30/3, adesso godiamo del 50/10 e dopo 2 mesi tu pensi che offrano il 100/20 facendo andare nel dimenticatoio il profilo intermedio ????

Insomma, ci sono troppe variabili che non si incastrano in questa equazione commerciale. Non dimentichiamoci poi che senza vectoring al massimo sfrutti i 20 Mbit in up, ma in down i 100 sono appannaggio di pochi. Già adesso alcuni agganciano a fatica i 50 Mbit, ergo i 100 non la vedo una soluzione, come dire "democratica".

Vedo, e concludo, tale profilo più appetibile nell'ottica di portare FTTH nelle grandi città, lì sicuramente avrebbe senso sia fare il grande salto, sia offrire tale profilo commerciale, ma per l'FTTH i tempi non saranno brevi, IMHO.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 03-05-2015, 18:27   #31511
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
Raga mi hanno attivato la 50mbit stando ai dati di connessione del router, ma facendo lo speedtest mi da come velocità sui 29mbits mentre in upload 10,06mbit...secondo voi devo chiamare l' assistenza? O risolveranno per settimana prossima?
Spegni 10 secondi il modem, riaccendilo e vivi felice.
Old 03-05-2015, 18:30   #31512
Jakzor
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
se ho letto bene pagine addietro basta riavviare il modem e sei apposto.

una curiosità...ti è stata attivata adesso? io sono 2 giorni che aspetto e ancora niente...
Jakzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:33   #31513
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
Ecco fatto... siamo rovinati
e per quale motivo, di grazia? magari viene realizzato con un bonding con LTE e non ci sarà tutto sto supermega rumore sulle linee

tanto si è capito che qua si fa prima ad andare di VDSL + LTE che non a implementare il Vectoring multi-operatore

del resto con i piani miseri e assurdi che fanno per i clienti mobile quelle torri saranno al 10% di load tutto il tempo.. aggiungi che stanno per mettere microcelle a manetta e l'italia ha una copertura 4g che fa paura rispetto ad altri paesi...

gli basta fare QoS a manetta sulla parte LTE ma almeno hai una banda in Burst e Best Effort mica male spesso e volentieri..

dopo il periodo iniziale non ci saranno tizi a fare speedtest h24 dai

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:33   #31514
ettore72
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Anche a me, dopo il passaggio alla 50/10 e l'aggiornamento alla 4.0.9, la parte fonia è down
Aperta segnalazione, vediamo che mi dicono.
L'importante è che vada la linea , tanto a casa mi chiamano solo per spammare pubblicità...
Ieri io ho spento il modem per sbaglio dopo aver aggiornato alla 50/10..
Alla riaccensione line 1 line 2 e dect sempre rosse
Ho fatto reset 2 volte ho provato il ripristino dall opzione interna del modem per 3 volte ma noente.
Ho chiamato 1949 hanno provato loro ma niente.
Questa mattina leggendo quello che diceva Dark Nico sul provisioning
Ho richiamato il 1949 detto questa cosa al tecnico e dopo 5 minuti sono tornati verdi.
ettore72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:49   #31515
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Ha provato a resettarlo e riscaricarmi il provisioning ma non ha risolto
Mi è stata aperta una segnalazione, vediamo che mi dicono.
ma io posso fare sta vita??? soprattutto i miei ultra 60 enni possono mettersi dietro a ste cose, a sti malfunzionamenti???
ma chi cavolo me lo fa fare di mettere sta fibra??? Sto così bene con sta 7 mega...
ditemi, convincetemi che sto tutto sbagliando??
Old 03-05-2015, 18:51   #31516
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Spegni 10 secondi il modem, riaccendilo e vivi felice.
Quote:
Originariamente inviato da Jakzor Guarda i messaggi
se ho letto bene pagine addietro basta riavviare il modem e sei apposto.

una curiosità...ti è stata attivata adesso? io sono 2 giorni che aspetto e ancora niente...
Avevate ragione...adesso va:

Ma ho chiamato il numero dell' assistenza e mi ha detto il tecnico che è ancora in fase di configurazione...però adesso riavviando il router è partita correttamente...

Ho fatto la richiesta stamattina...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 18:56   #31517
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Fonte ????

Col dovuto rispetto di chi mette in giro voci, sia pur di corridoio, soggette ad essere prese con le pinze, io ritengo che sia assai poco credibile un'ipotesi del genere, visto e considerato che già è tanto che siano riusciti a partire, tra mille difficoltà, ad offrire da 2 giorni l'offerta 50/10, con un surplus mensile di 5€.

Ora, uscirsene dopo 2-3 mesi (Luglio, Agosto) con un ulteriore raddoppio di velocità, non ha molto senso da un punto di vista commerciale, perché allora che farebbero ? Altri 5€ di contributo ulteriore ? Li spenderebbero la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro ? Forse sì, ma probabilmente, anzi molto probabilmente, NO.

E poi a questo punto, sempre se fossero vere le voci, tanto valeva aspettare qualche mese in più e dare subito la 100/20. Che in un futuro non tanto lontano questo profilo possa diventare realtà non v'è dubbio, già Vodafone stessa lo offre sulla propria rete, anche se i 100 Mbit in download sono puramente teorici, di fatto la media si attesta sugli 85-90 nella migliore delle ipotesi. Ma non penso che Telecom spari queste cartucce con così poco distacco temporale.

Alla fine siamo stati (parlo per me ovviamente) 2 anni col profilo 30/3, adesso godiamo del 50/10 e dopo 2 mesi tu pensi che offrano il 100/20 facendo andare nel dimenticatoio il profilo intermedio ????

Insomma, ci sono troppe variabili che non si incastrano in questa equazione commerciale. Non dimentichiamoci poi che senza vectoring al massimo sfrutti i 20 Mbit in up, ma in down i 100 sono appannaggio di pochi. Già adesso alcuni agganciano a fatica i 50 Mbit, ergo i 100 non la vedo una soluzione, come dire "democratica".

Vedo, e concludo, tale profilo più appetibile nell'ottica di portare FTTH nelle grandi città, lì sicuramente avrebbe senso sia fare il grande salto, sia offrire tale profilo commerciale, ma per l'FTTH i tempi non saranno brevi, IMHO.
Concordo in toto con te... Ma, se davvero arriverà un tempo in cui ci saranno più velocità selezionabili, tipo offerta base 30/3, poi profili a 50/10 e 100/20, credo che faranno un discorso simile alla superinternet per l'ADSL di ora...
Quindi chi già paga 5€ in più al mese per la 50Mb non credo pagherà altro per il profilo a 100Mb visto che uno esclude l'altro. Magari metteranno il profilo da 50Mb a 3/4€ e sostituiranno con la 100Mb quello da 5€...

Almeno questo è come credo che potrà essere la situazione, andando a rigor di logica...
Old 03-05-2015, 19:06   #31518
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
E' giunto anche a me l'sms ma non vi ho dato peso, anche perché deduco sia una sorta di "automatismo" legato alla precedente richiesta, poi annullata.
Io ho richiamato e mi fa che ce la richiesta ed è in lavorazione mi fa domani max martedi è attiva
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:10   #31519
frapiet97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Io ho richiamato e mi fa che ce la richiesta ed è in lavorazione mi fa domani max martedi è attiva
Mi hanno detto la stessa cosa... speriamo...
frapiet97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2015, 19:12   #31520
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da frapiet97 Guarda i messaggi
Hai fatto / detto qualcosa di diverso rispetto alle altre chiamate oppure è stata semplice fortuna?
Come mai non ti hanno rispsoto che la pratica era in lavorazione e di attendere?
Secondo me solo fortuna.. Non ho detto nulla di strano, ho detto che avevo chiamato venerdì alle 11 ma non era ancora successo niente e se per favore poteva attivarmi l'opzione Superfibra. Il ragazzo mi ha risposto che ha visto la segnalazione ma che me l'avrebbe attivata lui e ha smanettato almeno per 2 minuti..

Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
chi, Fabrizio il fratello di Barbara?
Ahaha puo' darsi mi sono segnato il codice, come sempre.. Secondo voi posso mandargli un bancale di birra col corriere?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian