|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
in ftth le limitazioni sono solo lato software, trascendendo il fattore di splitting in fibra si arriva tranquillamente a 2.5Gbit/1Gbit download/upload con il GPON di prima generazione se volessero salire a X-GPON e in futuro X2-GPON si sale fino a 40/10 Gbit per fibra da splittare a 64 o 128 insomma banda a fottere senza troppi problemi per il discorso che facevate a proposito di fastweb non vi so dire.. so solo che se si va su alibaba e si cercano apparecchiature di rete dalla cina se fai grossi ordinativi li compri a pochi euro (parlo di DSLAM, Muffole, Apparecchiature GPON, etc) fastweb come anche altri operatori, potrebbero rivendere infrastrutture nei paesi emergenti / terzo mondo e comprare di massa dai produttori non è che ci vuole molto..
|
|
|
|
#31482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Domani mi cambiano il router. In pratica il router si impalla ogni volta che gli arriva il nuovo aggiornamento che non riesce a scaricare e la parte della fonia va in tilt.
|
|
|
#31483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#31484 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Venezia
|
Ciao a tutti, avrei una domanda da porre agli utenti più esperti di me
A casa mia ci sono tre prese telefoniche: - La principale - Una derivazione fatta in un secondo momento (posizionata prima della principale) - Una secondaria Ho provato a collegare il modem in ciascuna presa, e questi sono i risultati che ho ottenuto: ![]() Dell'impianto telefonico conosco ben poco (data di posa sconosciuta), e sono a conoscenza di un solo giunto, posizionato poco dopo l'ingresso sotto traccia del cavo, eseguito dall'impresa di costruzioni che me l'aveva tranciato durante i lavori di restauro Secondo voi, visto i risultati ottenuti, e visto lo stato in cui potrebbe essere l'impianto, mi conviene far rifare tutto escludendo la derivata e la secondaria, e tenendo esclusivamente la principale (visto che tanto con abbonamento fibra solo una presa è utilizzabile) sostituendo ovviamente tutti i cavi? Otterrei risultati migliori? Grazie in anticipo per le risposte PS: sono in profilo 8b (rete rigida) a circa 850/900 metri dalla centrale. |
|
|
|
|
|
#31485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Quote:
sinceramente nn so cosa fare, sono nuovo nel campo e ci capisco niente!!!! sto modem fibra è obbligatorio attaccarlo ai telefoni di casa??? Ho 3 prese tripolari in casa e il pc fisso è abbastanza lontano dalla presa principale!!! Il tecnico cosa penserà di fare secondo voi?? Il pc non ha nessun modulo wifi installato (non mi va di spendere ulteriori $$$, il pc è pure nuovo)!! Ma è così impossibile veder il modem fibra collegato vicino al pc via lan come lo è adesso il mio attuale router??? Ci guadagnerei pure in velocità, o sbaglio?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#31486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Il router lo puoi far posizionare in prossimità di una delle tre prese (credo). Se è comunque lontano dal PC puoi risolvere con un cavo ethernet più lungo oppure acquistando un dongle wifi (costa anche meno di 10 euro).. Comunque, in ogni caso, puoi farti posizionare il ruoter fibra esattamente dove hai quello attuale.. Quindi la situazione resterebbe analoga a quella che hai già.. Via cavo guadagneresti in velocità, almeno nel mio caso se faccio uno speed test via wifi ottengo valori più bassi rispetto agli speed test effettuati con il cavo. Ma è molto relativo, comunque avresti ottime velocità. il discorso cambia se intendi anche trasferire file tra due PC via WiFi.. |
|
|
|
|
|
|
#31487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Secondo me ti conviene andare a cercare il giunto e connetterti li. Prima ti connetti sul cavo e prima isoli tutti i possibili rumori e disturbi dell'impianto. Rifarlo non ti servirebbe a nulla, sarebbe solo una spesa inutile.
Potenzialmente l'ideale sarebbe connettersi alla chiostrina del palazzo, così da evitare tutto il resto del cavo fino a casa tua. Ad 1 km dovresti avere ad ogni modo risultati migliori. Potresti provare a farti fare un cambio coppia in centrale (se si può fare su rete rigida), magari trovano una coppia migliore meno disturbata. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31488 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Come mai non ti hanno rispsoto che la pratica era in lavorazione e di attendere? Ultima modifica di frapiet97 : 03-05-2015 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#31489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
una cosa che però puoi fare per migliorare la vdsl nel tuo caso è(sempre che non sia gia stato fatto ma ne dubito,altrimenti i test sulle altre prese non li potevi fare) Isolare la presa principale dalle altre,Riusciresti in teoria ad andare oltre i 25 con i 3mega stabili in up. hai a disposizione/sei un elettricista? prova! |
|
|
|
|
|
|
#31490 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#31491 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ultima modifica di Geroboaldo : 03-05-2015 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#31492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Fino al 31/3 scorso su Lido era disponibile ed anche il 187 me l'aveva confermato. Ora non si capisce perche' solo il mio numero all'interno di un condominio di 20 utenze non e' attivabile. Eppure siamo tutto sullo stesso ARL. Come si puo' risolvere il problema? A chi segnalarlo? |
|
|
|
|
|
|
#31493 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
sinceramente non capisco come ci sia questa disparità di conoscenze tra i vari operatori e che alcuni possano farlo mentre altri no. |
|
|
|
|
|
|
#31494 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#31495 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
|
|
|
|
|
#31496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
|
|
|
|
|
|
#31497 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao ragazzi, ho una domanda:
nel mio comune (Parabiago, MI) hanno installato ma non ancora attivato la fibra ottica (di proprietà della regione, con fondi europei FERS, stando al sito di Infratel), che vicino a casa mia è stata portata fino all'armadio bianco che vedrete nell'immagine del link alla fine di questo post; nella stessa si vede anche un altro armadio color argento. Ora nessuno dei due assomiglia agli armadi con la "testa" rossa nuovi installati da Telecom; qualcuno sa dirmi qualcosa di questi (che c'erano già prima della posa della fibra)? https://www.google.it/maps/@45.53071...mA!2e0!6m1!1e1 |
|
|
|
|
|
#31498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
la richiesta via web è stata anlata e mi è arrivato un messaggio sul cell con scritto la sua richiesta effettuata sul sito è stat presa in carico.trovi maggiori dettagli sulla casella email.
se è stata annullata la mia richiesta web come è possibile che è stata presa in carico? |
|
|
|
|
|
#31499 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
|
Quote:
Anyway, qualche info in più?
|
|
|
|
#31500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Anche a me, dopo il passaggio alla 50/10 e l'aggiornamento alla 4.0.9, la parte fonia è down
La luce delle due spie, Line 1 e Line 2, è costantemente rossa Ha provato a resettarlo e riscaricarmi il provisioning ma non ha risolto Mi è stata aperta una segnalazione, vediamo che mi dicono. L'importante è che vada la linea Ultima modifica di komodo_1 : 03-05-2015 alle 19:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.