|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30321 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per caricare un profilo penso che sia una cosa quasi immediata. Il problema sono i permessi per farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se si trattava di una procedura automatica, probabilmente il passaggio avrebbe dovuto essere già avvenuto. invece forse è necessaria l'approvazione di qualche operatore, e ciò sicuramente non avverrà prima della data stabilita, ammesso che non venga annullato prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30323 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30324 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
@gabrielepx, lavoro nel campo telefonia mobile, ambito tecnico (non telecom ma compagnia "ventosa"). Ti posso assicurare che attivare una pratica utilizzando canali non ufficiali non comporta nessun problema. Anzi ti avvantaggi perchè le pratiche vengono gestite e smaltite ovviamente in ordine di richiesta.
Questi canali vengono usati da tutti i dipendenti (compresi amici e parenti) per attivare servizi non ancora resi pubblici, ma comunque imminenti. Non posso naturalmente garantire nello specifico, ma di solito funziona così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30325 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Io nel frattempo me ne sto qui a leggervi con il bicchierone di popcorn in mano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30326 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Un doveroso chiarimento.
Cari ragazzi,
che dirvi. Stamattina, forse anche a mente più serena, ho capito che in fondo ho commesso una "piccola" ingenuità, usiamo anche la parola "cazzata", nel non riuscire a resistere ieri sera a inoltrare, tramite la pagina web della superfibra che abbiamo reso pubblica, la richiesta di attivazione di tale opzione su entrambe le mie numerazioni, mi sono comportato da classico "bambino impaziente" e dire che ho una certa età. ![]() Tuttavia, a parte il "mea culpa", siccome non si tratta di un'operazione invasiva che va a stravolgere particolari configurazioni o equilibri o stabilità di linea, visto che non è richiesto alcun intervento tecnico né in centrale, né lungo la strada e meno che mai nella propria abitazione e, trattandosi di un banale cambio di profilo, roba da 2 click di mouse (ammesso che questa procedura venga gestita poi da un tecnico e non esclusivamente da uno script su un computer), ritengo che simili allarmismi sul rischio che le attivazioni generino casini sinceramente non so quanto siano fondati. Anch'io inizialmente ho pensato "Ecco.....ho incasinato tutto", ma poi a mente lucida ho pensato che anche se fosse, sono procedure molto veloci e automatiche. In fondo è solo un'opzione in più ad un'offerta base che rimane invariata, quindi anche se venisse bloccata (classico KO commerciale) nulla vieta di chiamare il 187 quando tutto sarà ufficializzato, scusarsi del pasticcio creato e rifare la procedura da zero. Insomma, non la vedrei così tragica. Io spero che prevalga il buonsenso, dal momento che per quanto la procedura via web sia riferita ad una pagina non pubblica e con qualche errore di compilazione, il ticket generato è preciso, nel senso che in esso sono contenute le voci relative alla numerazione su cui attivare l'opzione e che tale opzione si chiama "superfibra", quindi deduco che chi elabora tali ordini sappia di cosa si parla. Detto ciò attendiamo anche altri riscontri, dal momento che non sono poche le persone che ieri (e non solo ieri) sono cadute in tentazione e hanno proceduto con la richiesta. Al momento, a me risultano entrambe le pratiche in lavorazione, con una curiosa presenza di un ulteriore ticket, di natura tecnica, su una delle due linee, con scritto "Proposta di chiusura". In definitiva, se mi bocciano oggi stesso le richieste e viene resettato tutto, poco male, aspetterò la data ufficiale senza incorrere in futili e inutili tentazioni. Se invece mi attiveranno o procederà tutto in modo normale, sarò pronto a condividere la mia esperienza. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps Ultima modifica di DarkNiko : 29-04-2015 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30327 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
|
Quote:
Felicissimo di essere smentito e comunque se il 1/5 dovesse esserci l'offerta nel sito puo' darsi che non resista alla tentazione ![]()
![]() |
![]() |
#30328 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
chiamando il 187 che numero devo schiacciare per richiedere superfibra? io schiaccio il 3 ma credo mi passino operatori incompetenti xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per pura coincidenza, anch'io mi sono trovato il ticket di assistenza con la proposta di chiusura, ma nel mio caso sono abbastanza sicuro che sia stato causato dal fatto che qualche ora prima avevo chiamato il 1949 per richiedere l'aggiornamento del firmware dalla 4.0.2 alla 4.0.9 (ogni tanto il router si riavviava spontaneamente). questo perchè c'era l'orario di apertura del ticket, che coincideva esattamente con quello della chiamata al 1949 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30330 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30331 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30332 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30333 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30334 |
Senior Member
|
non si sà mai che magari attivano lo stesso tanto è un comando da pc ke devono schiacciare e magari vedendo la richiesta ed essendo vendibile dal 1-4 maggio l'attivano,mi sà che provo a schiacciare il tasto 2 xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30335 |
Member
|
Se fosse stato come dici te oggi c'era già il topic pieno degli speedtest della 50 mega attiva....invece da tutte le richieste fatte non ne vedo mezza andata a buon fine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30336 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30337 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Dici questa (quella sotto il box Enel)? Perché a meno che non abbiano fatto qualcosa nei giorni prima, ti assicuro che il tecnico non ha mai "armeggiato" sulla chiostrina. È venuto (sono dovuto andare a prenderlo io perché non sapeva dove era il palazzo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30338 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30339 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30340 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
attivazioni.
Quote:
Caso diverso, ma molto simile. Chiedo la 30/3, centrale aggiornata da mesi,armadio dal 15 us. Un tecnico davanti all'armadio mi ha confermato l 'attivazione e il collaudo dandomi i riferimenti x reclamare dato che 2 richieste sono state attivate, ma nulla da fare. Qualcuno può chiarirmi i tempi della vendibilità su RM. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.