Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2015, 10:48   #30301
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
mi ha risposto un operatrice al call center e mi ha detto di attivarla dal sito perchè a loro non la fanno ancora attivare -.-
Ma dal sito non è ancora ufficialmente attivabile. La pagina è online ma è anche nascosta.. Diciamo che per ora è solo tutto pronto per il via libera probabilmente del 1 maggio tramite piattaforma web..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:51   #30302
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Ma dal sito non è ancora ufficialmente attivabile. La pagina è online ma è anche nascosta.. Diciamo che per ora è solo tutto pronto per il via libera probabilmente del 1 maggio tramite piattaforma web..
Certo che è molto strano che molte utenze si attivino ed altre no.
MaXiMcAtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:52   #30303
Playrom
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ieri ho riavviato manualmente il modem telecom, e con la nuova classe di IP assegnatomi la situazione è stata indecorosa, sul server di TeamSpeak da me in fitto situato a Milano dove di solito ho sempre avuto sui 25ms di latenza, sugli 80ms e in game intorno ai 150ms.

Adesso, ho fatto ricambiare classe di IP disattivando e riattivando la connessione automatica del Modem, ora i valori sono come sempre 24-25ms anche pingando google e maya sono ritornati alla "normalità".

Ma non può fare nulla Telecom Italia contro questo fenomeno? passare dai 70 ai 24 ms mi sembra tanto.
in che senso cambiare classe di IP? il routing per alcuni IP sotto telecom è piu efficente?

perchè pure io ho problemi identici , ho un server ts remoto con latenza 40ms, e in game (league of legends o wow) arrivo anche a 120ms

Ultima modifica di Playrom : 29-04-2015 alle 11:01.
Playrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:54   #30304
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
A qualcuno è capitato che sul file Excel alcuni Arl erano pianificati per il mese corrente ed arrivati quasi alla fine del mese gli arl erano sprovvisti di ONU? Se si cosa succede vi siete trovati gli arl con la pianificazione variata?
Io ho la stessa situazione ma per la centrale..
E' pianificata per aprile ma ad oggi ancora nessuna novità e la pianificazione è invariata anche se l'ultimo aggiornamento è del 23..
Gli ONU, invece, sono presenti su quasi tutti gli armadi della zona coperta dalla centrale..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 10:55   #30305
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da MaXiMcAtO Guarda i messaggi
Certo che è molto strano che molte utenze si attivino ed altre no.
Prova a cancellare i cache .

Ultima modifica di Dark_Water : 29-04-2015 alle 10:59.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:00   #30306
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi ma quando nell'excel è specificato "Nuova centrale" cosa vuol dire che devono costruirne una nuova????
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:01   #30307
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Prova a cancellare i cache .
Ho provato ma solita risposta Mi sa che potremmo forse solo telefonicamente

Ultima modifica di MaXiMcAtO : 29-04-2015 alle 11:03.
Old 29-04-2015, 11:13   #30308
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcuno posta l indirizzo della pagina della superfibra?

non riesco a trovarla
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:14   #30309
smsc
Senior Member

L'Avatar di smsc

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Richiesta effettuata ora... Nessun errore e ordine in lavorazione:

Mannaggia.... Io ho già le mie "scimmie", poi vi ci mettete pure voi!!!
smsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:19   #30310
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
qualcuno posta l indirizzo della pagina della superfibra?

non riesco a trovarla
http://www.telecomitalia.it/internet/fibra/superfibra
Old 29-04-2015, 11:20   #30311
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Ho provato ma solita risposta Mi sa che potremmo forse solo telefonicamente
Ho notato che se il sito Telecom fa i capricci e' utile cancellare TUTTI i cookie telecom, 187, ecc.
Detto questo voi siete folli e non vi seguiro' su questa strada
Chi va piano va sano e..... e spera che il 4 sia operativa
Old 29-04-2015, 11:24   #30312
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Ho notato che se il sito Telecom fa i capricci e' utile cancellare TUTTI i cookie telecom, 187, ecc.
Mi stai spaventando........ Dici che c'è il pericolo di finire in un limbo, che se non dovesse andare a buon fine non riesci nemmno attivarla telefonicamente perchè vedono una prativa avviata?
Old 29-04-2015, 11:33   #30313
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Mi stai spaventando........ Dici che c'è il pericolo di finire in un limbo, che se non dovesse andare a buon fine non riesci nemmno attivarla telefonicamente perchè vedono una prativa avviata?
Dico che usare una procedura ancora non ufficiale e che contiene errori gia' solo nei testi visibili e' un po' avventato. Magari funziona tutto e avrete la 50/10 due giorni prima, ma da programmatore non toccherei quella procedura. Un conto e' chiamare un operatore, altra cosa e' avviare una procedura gestionale che non e' ancora ufficializzata.
E lo dico sebbene la cosa tenti anche me. Pero' preferisco aspettare. Forse anche oltre l'1, perche' dubito venga effettuato l'upgrade in giorni festivi.
Old 29-04-2015, 11:36   #30314
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
perche' dubito venga effettuato l'upgrade in giorni festivi.
Ma sai che il cambio e una cosa in automatico no?il tecnico non deve andare a fare dei lavori,e come passare da 10 a 20 con adsl.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:38   #30315
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Graziegrazie!

Appena conclusa la richiesta :-)
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:39   #30316
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Dico che usare una procedura ancora non ufficiale e che contiene errori gia' solo nei testi visibili e' un po' avventato. Magari funziona tutto e avrete la 50/10 due giorni prima, ma da programmatore non toccherei quella procedura. Un conto e' chiamare un operatore, altra cosa e' avviare una procedura gestionale che non e' ancora ufficializzata.
E lo dico sebbene la cosa tenti anche me. Pero' preferisco aspettare. Forse anche oltre l'1, perche' dubito venga effettuato l'upgrade in giorni festivi.

Penso che tu abbia ragione meglio aspettare. Vi posto la mia ultima prova e il diverso messaggio di errore.
Old 29-04-2015, 11:40   #30317
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Ho problemi identici ai tuoi... ma a quanto pare qua sull forum siamo gli unici o gli altro sono troppo presi dalla fregola della 50Mb....

E tutto Aprile che ci sono problemi e che la situazione continua a peggiorare in orario serale: da un ping praticamente fisso su 45ms sono passato a 80ms quando va bene a 150 quando va male tipo ieri sera sino alle 23..
ciao, io ho scritto sul thread dei problemi con alice... sono venuto a sbirciare qui da voi della vdsl e vedo che la situazione ping fa cag@re anche a voi..

Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
riguardo al ping segnalo che anche la mia linea (settata in fast) e stabilissima da anni nelle ultime 2 settimane mi da ping indecenti su alcuni server di gioco (di battlefield 4). ieri sera ad esempio ho giocato su un server tedesco con 30 di ping, poi uno russo con 60, poi un'altro tedesco dove avevo più di 100 ms... ma cosa è successo agli instradamenti?!?
strano perchè comunque maya me lo pinga bene... è solo verso alcuni server esteri... e pingando da 110 in su è veramente ingiocabile
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:40   #30318
xquicksilverx
Member

Iscritto dal: May 2007
Secondo me se la richiesta era andata buon fine da ieri avevate già tutti la 50/10 .... imho sicuramente le richieste nono verranno prese in considerazione finchè non sarà ufficializzata, spero di sbagliarmi.
xquicksilverx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:42   #30319
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
concordo al 200%

le cose possono subire degli intoppi anche quando sono a pieno regime

figuriamoci quando le stanno ancora installando/implementando/testando.
Old 29-04-2015, 11:43   #30320
MaXiMcAtO
Member

L'Avatar di MaXiMcAtO

Quote:
Originariamente inviato da xquicksilverx Guarda i messaggi
Secondo me se la richiesta era andata buon fine da ieri avevate già tutti la 50/10 .... imho sicuramente le richieste nono verranno prese in considerazione finchè non sarà ufficializzata, spero di sbagliarmi.

Per caricare un profilo penso che sia una cosa quasi immediata. Il problema sono i permessi per farlo.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian