Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2015, 16:16   #29621
ricky94.v
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 59
Io non riesco a capire quale sia il problema e mi hanno detto che per far venire un tecnico devo pagare 94 euro ma siamo pazzi??? o risolvo da me o passo a fastweb! è impossibile che la mia linea da un giorno all'altro diventi così lenta! passo da 10 a 4! Poi solo dalle 11:00 alle 23:00, il resto del tempo va bene! cosa cavolo potrebbe essere?! il tutto mi è successo da quando avevo un torrent attivo...ho visto poi Teredo che mi va in UPnP :/ è stranissimo
ricky94.v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 02:09   #29622
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi scrivo probabilmente per trovare conforto, magari una soluzione anche se a questo punto penso che "il trasloco" o "abbattere i pali telecom" sia l'unica soluzione rimasta.
La mia situazione:
ho l'ADSL 7 mega telecom da molti anni ormai ed è sempre stata instabile. Continue disconnessioni dovute a qualche misterioso disturbo, parlo di una cosa invivibile dalle 20 alle 30 volte al giorno (volendo potrei postare il log del modem a testimonianza). Ogni volta che si verifica una di queste disconnessioni , se si ha la pagina del modem aperta sulle statistiche della linea, si nota che SNR cala improvvisamente sui 2-3db e ovviamente ciò comporta una perdita di allineamento. Un bel giorno (l'anno scorso), stanco di questa situazione, ho deciso di chiamare telecom. I tecnico, da subito la colpa al mio impianto, dicendo che sarebbe stato necessario "tirare" nuovi cavi per evitare interferenze: decidiamo, prima di effettuare tale tentativo, di collegare il modem direttamente dove, dalla strada, arrivano i cavi telecom, staccando l'impianto di casa. Risultato? nessun miglioramento, un dB in meno nell'attenuazione ma niente di più. II tecnico, visti i tentativi del primo decide di fare un cambio coppia: anche in questo caso nulla di fatto. III tecnico (Sirti) da la colpa al mio modem, collega il suo, il suo non funziona dice che secondo lui il modem non funziona e che dovrei cambiarlo, inutili i miei tentativi di spiegare che quello non era il primo modem che testavo, nello specifico ho provato il linksys wag320n, l'asus n55u, l'asus n66u, d-link (non so che), tp-link w8970 e ovviamente quello telecom pirelli.
IV tecnico decide di sostituire la primaria e nuovamente cambio coppia sempre collegando il modem escludendo casa mia: nessun risultato utile. V tecnico (Sirti) decide per un cambio porta e abbassamento della velocità a 4 mega (se non ricordo male) con un margine di rumore di 22dB in up e 26dB in down la linea cade ugualmente. VI tecnico visti i valori precedenti, l'impianto di casa escluso, i vari cambi coppie, porta e primaria opta per sostituire il cavo che va da casa mia al palo telecom. Dopo qualche giorno arriva ditta "specialistica" e sostituisce il cavo: nessun risultato utile. VII tecnico visti i risultati non positivi mi ripristina il vecchio profilo e torno a normale velocità di crociera (7 mega pieni) con un bel: "tanto la linea va male per cui meglio almeno tieni la velocità normale"... come dargli torto, se va male , meglio avere questa consolazione... VIII Arrivano in due fanno test sui voltaggi cambiano coppia primaria e porta ancora una volta nulla di fatto anche in questo caso provando due modem diversi collegati direttamente alle linee telecom. Nada. IX tecnico (sirti), giovane, arrogante, dice che mi sto inventando i problemi e che la colpa è mia e che se chiamo un'altra volta mi faranno l'addebito: con calma gli spiego che non mi diverto a chiamare i tecnici ma preferirei non avere problemi e stare tranquillo con la linea. Lui insiste e dice che un paio di disconnessioni sono normali: io replico che, come confermato dai suoi colleghi la linea non ha solo un paio di disconnessioni al giorno MA molte di più. Chiamo a testimoniare i miei parenti, visto il tono della discussione, lo invito ad uscire di casa dicendo che se uno ha la giornata storta non è colpa della gente comune, forse accortosi di avere esagerato inizia a dire "scusi ma è il mio collega che ha detto di minacciarla con l'addebito perchè ha chiamato tante volte.." io gli ho semplicemente risposto che è la mia parola contro la sua e che venga pure a controllare il collega... Dopo questa discussione ho comunque perso fiducia nell'umanità, almeno nell'umanità telecom. Chiamo tanto per un'ultima volta dopo un paio di mesi: X tecnico prova un cambio profilo ma niente di più. Tutto ciò nell'arco di un anno. La mia situazione attuale è la stessa: continue perdite di sincronizzazione. Non so più cosa fare: so che cambiare operatore sarebbe inutile (come infatti ho detto ai tecnici) perché uno nessuno copre in ULL, due i cavi rimarrebbero quelli telecom in ogni caso. A dirla tutta lavori sono stati fatti, su questo non posso dire nulla, ma il problema persiste e ultimamente va addirittura peggio.
Ho una problematica diversa (rallentamenti a fascie orarie a causa della saturazione dell'infame infrastruttura locale Telecom,vecchie Marconi ATM a 7 mega e nessun piano di ampliamento all'orizzonte) ma il calvario con la pittoresca fauna dei "tecnici" Telecom/SIRTI è esattamente la stessa.Ho perso il conto di quanti ne ho visti,ad uno ho persino prestato il tester perchè il suo non funzionava,dopo 6 mesi non hanno risolto nulla e oggi sono stato "avvisato" che vogliono addebitarmi gli interventi perchè per loro è tutto a posto.
Un paese in balia di mentecatti associati a delinquere.
__________________
-------------------------------------

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85

Ultima modifica di KWILD : 23-04-2015 alle 10:26.
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 15:42   #29623
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, vi scrivo probabilmente per trovare conforto, magari una soluzione anche se a questo punto penso che "il trasloco" o "abbattere i pali telecom" sia l'unica soluzione rimasta.
La mia situazione:...
un incubo, hai la mia compassione
Da come lo descrivi sembra un problema di tipo "episodico" perchè la linea di base non è male.
C'è qualcosa che a random ammazza il segnale...in tutto quello che hai fatto però non dici se hai mai provato a escludere disturbi elettromagnetici.

Io addirittura sono arrivato al punto di staccare proprio la corrente per delle stranissime interferenze che provocavano sbalzi al mio snr, e mi son messo a testare con il solo router attaccato ad un gruppo di continuità , salvo poi scoprire che dopo qualche settimana è saltato proprio qualcosa definitivamente in centrale lasciando l'intero quartiere isolato
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 16:45   #29624
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Entro nello specifico delle problematiche accennate nel commento in risposta ad @AnhtonyTex,per chiedere un parere agli esperti del forum.
Ho una miserabile ADSL 7 Mega vivendo in un piccolo (meno di 2400 ab.) e poco ridente paesello del centro Sardegna.
Dalle mie ricerche la DSLAM utilizza tecnologia ATM Marconi (allego screenshot QUI).
Sono rientrato in Telecom dopo due anni abbastanza pessimi con Vodafone dove ebbi anche 3 mesi gratuiti a titolo di risarcimento a causa delle pessime prestazioni della rete.
Decisi di tornare a Telecom principalmente perché pensavo (a torto) che potessero garantirmi una banda stabile in tutte le fascie orarie essendo proprietari della rete.Ho avuto offerte molto allettanti dal punto di vista economico per restare a Vodafone ma ho rifiutato proprio per una questione di qualitá che loro non potevano garantirmi.
Rientro in Telecom ad Aprile 2014 quindi un anno,fa con l'offerta Internet Pack Casa,i primi mesi tutto perfetto,banda piena e ping ottimi con un leggerissimo calo in serata ma nella norma.
Intorno ad Ottobre 2014 (ma credo anche prima) inizio ad avere problemi di lentezza in alcune fascie orarie (principalmente dopo le 15 e sopratutto intorno alle 20 per poi migliorare dopo le 23).
Invio a Novembre 2014 le prime misure col sistema Ne.Me.Sys che conferma il non rispetto delle norme contrattuali.Inizia il calvario con la trafila di tecnici Telecom/Sirti,controllato milioni di volte il mio impianto,dslam,centrali,cassoni,tutto!.
In realtá quando questi controlli sono stati fatti vi é stata la coincidenza di un guasto sulla rete a causa di lavori di una nuova (inutile) piazza che hanno richiesto 3 mesi per essere ripararati a causa di mancate autorizzazioni del Comune (la solita gara per contendersi lo scettro dell'idiozia).
Riparato questo "guasto endemico" in cui ho potuto saggiare personalmente l'incredibile fauna dei tecnici SIRTI/Telecom (uno che parla male dell'altro e ogniuno che non sa che tipo di interventi sono stati fatti precedentemente sull'impianto,gente che non sa usare un tester,gente alla quale devo prestare un tester!Candid camera?Scherzi a parte?) il problema rimane sempre lo stesso e vado ad elencarlo.
La mattina fino a circa le 14 a volte le 15 la linea é perfetta,allego uno speedtest fatto stamane verso le 11 (QUI) 841,5 KB/s in download,65,5 KB/s in upload e ping a 66ms.
Verso le 16 di oggi questa é la situazione (QUI) e ad essere onesti oggi non é nemmeno troppo problematica , 480.4 kb/s in download,66.3 kb/s in upload e ping a 118 ms.C'é da sottolineare che il tutto é molto ballerino la banda puo tranquillamente scendere sotto i 200 KB/s per poi risalire intorno a i 400/500 e riscendere nuovamente e il ping puó oscillare allegramente dai 70 ai 180/220,ma cosi sarebbe anche "tollerabile".
Lo scempio avviene verso le 20 per durare fino alle 23 e a volte anche le 24.
Allego una serie di misure fatte intorno alle 21 del 22-4-2015 (QUI).
Come si vede il ping é talmento ballerino (ho visto anche di peggio nei giorni scorsi) che é settimane (mesi?) che non riesco piu a fare nemmeno una semplice partitella a BF4,la banda a volte scende anche sotto il megabit per parecchi minuti,lo streaming di un video online é praticamente impossibile.
Secondo gli allegri truffatori é tutto nella norma,continuano a dare risposte di circostanza,ad inviarmi improbabili tecnici quando sanno benissimo che é un problema derivante dall'insufficienza dell'infrastruttura (oltre che dalla sua obsolescenza) l'ultimo tecnico SIRTI dopo gli ennesimi controlli (che aveva gia fatto lui almeno altre due o tre volte in precedent interventi) mi ha informato che "vogliono farti pagare il costo degli interventi" perché per loro é tutto a posto!
Come ultime informazioni a scanso di equivoci ho provato svariati routers,filtri,etc. etc. ma non cambia nulla,quindi é ovvio dove sta il problema!
Il mio ASUS DSL-N55U aggancia benissimo e la rete ha degli ottimi parametric (QUI).
Non so piu che fare,o meglio sto preparando un esposto all'AGCOM per farmi rimborsare ma serve veramente a qualcosa?
Credo che la mia sia la situazione di buona parte dei cittadini che vivono nella provincia di questo assurdo paese,resto in attesa di commenti e suggerimenti,prima di entrare in clandestinitá e risolverla in modi poco ortodossi ma piu intelligenti che rimbalzare all'infinito su questo muro di gomma fatto di cilatroneria,incompetenza e malaffare!
__________________
-------------------------------------

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85

Ultima modifica di KWILD : 23-04-2015 alle 16:51.
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 22:04   #29625
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Situazione in questo momento...dai che fra un po la banda in upload supera quella in download,magari vinco qualcosa!

http://www.speedtest.net/my-result/i/1220265424
__________________
-------------------------------------

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:05   #29626
Vindicator23
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
a me 3 settimane fa si è guastata completamente la piastra in atm, dopo il guasto mi hanno attaccato alla ethernet va alla grande


quando c'è poco utilizzo sfora anche i 7 mega fa tipo a 7.10

Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:01   #29627
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
a me 3 settimane fa si è guastata completamente la piastra in atm, dopo il guasto mi hanno attaccato alla ethernet va alla grande


quando c'è poco utilizzo sfora anche i 7 mega fa tipo a 7.10

Impossibile.... Bug di speedtest... Per i 7.10 ovviamente...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 20:34   #29628
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1996
Nessuno in provincia di Venezia nota dei sbalzi di ping in questi giorni?
Come download/upload nessun problema, ma mi accorgo mentre gioco che il ping passa in certe ore dai normali 40ms a 100ms
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:22   #29629
Noping
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Nessuno in provincia di Venezia nota dei sbalzi di ping in questi giorni?
Come download/upload nessun problema, ma mi accorgo mentre gioco che il ping passa in certe ore dai normali 40ms a 100ms
sono di roma ma a me succede da fine gennaio stesso identico problema la sera intorno ai 100 mattina e dopo le 22.30 -23 torna ai soliti 40... son partito per una settimana tornato ieri ed ora il problema si presenta dalle 15 ... la settimana prossima passo a una 10mega sperando risolva il problema ho aspettato 3 mesi sperando nella fibra ma con la mia fortuna la fibra arriva al palazzo di fronte ma non al mio e senza chiamare il 187 perche mi son stufato di sentire i loro "tecnici" . se per caso risolvi fammi sapere. cmq ho fatto un tracert prima ed il problema e il solito seabone.

Ultima modifica di Noping : 27-04-2015 alle 21:25.
Noping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 21:59   #29630
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Nessuno in provincia di Venezia nota dei sbalzi di ping in questi giorni?
Come download/upload nessun problema, ma mi accorgo mentre gioco che il ping passa in certe ore dai normali 40ms a 100ms
il ping aumenta già su 192.168.100.1 opppure su hop successivi?
da cmd effettua un tracert verso un IP/server, oppure "pinga" lo stesso ip usando WinMTR

se il server è estero, potrebbe dipendere dal routing sul Seabone, lo sbocco verso l'estero delle utenze Telecom (e non solo). sempre che non siano problemi del server di gioco.

Ultima modifica di strassada : 27-04-2015 alle 22:06.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 22:13   #29631
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1996
Ho fatto giusto un test ieri quando si era alzato il ping, pingando maya.ngi.it sono passato da 16ms a 27ms
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 13:32   #29632
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
amici a quanto ammontava l'overhead? è giusto secondo voi che con una portante di 20000 e rotti Kbps non riesca a superare i 16000?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:05   #29633
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
amici a quanto ammontava l'overhead? è giusto secondo voi che con una portante di 20000 e rotti Kbps non riesca a superare i 16000?
In PPPoA, con MTU a 1478 l'overhead è di circa il 12,5% , quindi con 20k kbs di portante lo speedtest dovrebbe essere di 17.5 mb.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2015, 14:12   #29634
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
In PPPoA, con MTU a 1478 l'overhead è di circa il 12,5% , quindi con 20k kbs di portante lo speedtest dovrebbe essere di 17.5 mb.
vedi, lo dicevo io che c'era qualcosa che non andava , perchè infatti mi ricordo che fino ad un mese fa riuscivo a scaricare di più .. che cavolo può essere?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:16   #29635
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3781
Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Ho fatto giusto un test ieri quando si era alzato il ping, pingando maya.ngi.it sono passato da 16ms a 27ms
riguardo al ping segnalo che anche la mia linea (settata in fast) e stabilissima da anni nelle ultime 2 settimane mi da ping indecenti su alcuni server di gioco (di battlefield 4). ieri sera ad esempio ho giocato su un server tedesco con 30 di ping, poi uno russo con 60, poi un'altro tedesco dove avevo più di 100 ms... ma cosa è successo agli instradamenti?!?
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 09:28   #29636
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
riguardo al ping segnalo che anche la mia linea (settata in fast) e stabilissima da anni nelle ultime 2 settimane mi da ping indecenti su alcuni server di gioco (di battlefield 4). ieri sera ad esempio ho giocato su un server tedesco con 30 di ping, poi uno russo con 60, poi un'altro tedesco dove avevo più di 100 ms... ma cosa è successo agli instradamenti?!?
si ho notato anche io questa cosa da due giorni, ieri e l'altro ieri, ping dei server a 100 e oltre, mentre di solito stanno tra 40 e 60, sempre su bf4
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2015, 11:12   #29637
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3781
a quanto pare non sono l'unico allora. amici con i quali gioco non hanno problemi ma uno ha infostrada mentre l'altro fibra fastweb... però è abbastanza scocciante... stasera provo a riavviare il router per vedere se con il cambio di ip cambia la solfa.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 11:58   #29638
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Vado OT ma permettetemi di commentare che i demenziali e fastidiosi video di amene pubblicitá del cazzo in questo forum non fanno che aumentare la mia intolleranza!
Ma per caritá!
__________________
-------------------------------------

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 12:29   #29639
KWILD
Senior Member
 
L'Avatar di KWILD
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
Messaggi: 541
Potreste darmi un aiuto con l'interpretazione dell'instradamento della mia linea?
Misura fatta alle 12:24 quando la linea funziona senza dare problemi,sfruttando a pieno tutti I 7 Mega (scarico con punte sugli 840 K/Byte al sec.) con ping che si attestano sui 60/70 ms.
Posto anche una serie di speedtest a conferma delle ottime prestazioni "mattutine" :




Tracert su Telecom.it :

|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| router.asus.com - 0 | 451 | 451 | 0 | 0 | 1 | 0 |
| 192.168.100.1 - 0 | 451 | 451 | 38 | 43 | 67 | 39 |
|host181-63-static.40-88-b.business.telecomitalia.it - 0 | 451 | 451 | 49 | 55 | 77 | 50 |
| r-ca28-vl11.opb.interbusiness.it - 0 | 451 | 451 | 49 | 56 | 86 | 57 |
| 172.17.7.177 - 0 | 451 | 451 | 49 | 59 | 85 | 55 |
| 172.17.13.178 - 0 | 451 | 451 | 48 | 57 | 90 | 56 |
| 80.21.5.89 - 0 | 451 | 451 | 47 | 50 | 71 | 49 |
|host46-83-static.86-94-b.business.telecomitalia.it - 0 | 451 | 451 | 48 | 55 | 177 | 51 |
| 10.54.1.41 - 0 | 451 | 451 | 58 | 65 | 88 | 61 |
| 10.54.1.2 - 0 | 451 | 451 | 58 | 65 | 93 | 61 |
| 10.54.1.138 - 0 | 451 | 451 | 59 | 67 | 134 | 61 |
| 10.1.68.10 - 0 | 451 | 451 | 57 | 66 | 122 | 59 |
| No response from host - 100 | 90 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
| No response from host - 100 | 90 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |


tracert su maya.ngi.it qualche minuto dopo :


|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| router.asus.com - 0 | 211 | 211 | 0 | 0 | 2 | 0 |
| 192.168.100.1 - 0 | 211 | 211 | 38 | 43 | 52 | 45 |
|host181-63-static.40-88-b.business.telecomitalia.it - 0 | 211 | 211 | 39 | 45 | 57 | 47 |
| r-ca29-vl11.opb.interbusiness.it - 0 | 211 | 211 | 40 | 48 | 58 | 47 |
| 172.17.7.181 - 0 | 211 | 211 | 47 | 52 | 65 | 58 |
| 85.36.9.113 - 0 | 211 | 211 | 47 | 51 | 64 | 48 |
| 217.220.187.133 - 0 | 211 | 211 | 48 | 50 | 62 | 56 |
| tr3-mi2-T0-0-0-1.albacom.net - 0 | 211 | 211 | 56 | 60 | 69 | 64 |
| 217-221-48-218-static.albacom.net - 0 | 211 | 211 | 55 | 60 | 113 | 59 |
| shield1-ext.net.ngi.it - 98 | 43 | 1 | 70 | 70 | 70 | 70 |
| test.ngi.it - 0 | 211 | 211 | 56 | 61 | 76 | 62 |

Aggiungo snapshot da WINRT un po piu leggibile :




Non sono esperto ma la traccia al primo hop (192.168.100.1) non é un po altina?
Grazie.
__________________
-------------------------------------

Soundcloud

-------------------------------------

UtOnti sconsigliati : dark85

Ultima modifica di KWILD : 30-04-2015 alle 12:55. Motivo: aggiornamento
KWILD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2015, 20:09   #29640
aramis6
Senior Member
 
L'Avatar di aramis6
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Messaggi: 1996
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
si ho notato anche io questa cosa da due giorni, ieri e l'altro ieri, ping dei server a 100 e oltre, mentre di solito stanno tra 40 e 60, sempre su bf4
Come scrivevo un paio di giorni fa, presento lo stesso problema. Ho fatto un po di speedtest in varie parti d'europa e mediamente sono sui 40ms, compresa norimberga, però se provo a pingare berlino ho dei valori attorno i 100ms, non vorrei sia un problema d'instradamento in quella zona.
Se potete pingatemi berlino e scrivetemi i vostri valori, grazie
__________________
CASE: DeepCool CK560 PSU: Corsair HX1000i CPU: Ryzen 5800X MOBO: MSI b550 Gaming Plus RAM: 32GB Trident Z 3600Mhz VGA: RX 6800XT SSD: WD BLACK SN850 1TB

Ultima modifica di aramis6 : 30-04-2015 alle 20:13.
aramis6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Apple ridisegna i vertici: John Ternus a...
A Santa Maria Maggiore le donazioni ora ...
Le 7 offerte migliori di Amazon oggi: 3 ...
Intel chiude il Q4 2025 sopra le attese:...
TikTok, chiuso il deal negli USA: le quo...
Recensione HUAWEI FreeClip 2: le cuffie ...
Nuove scorte ma solo 8 unità: ogg...
Fascia media mica tanto: XIAOMI Redmi No...
iPad Pro 13'' con chip M4 e 512GB costa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v