Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 17:43   #29381
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Per chi (come me) si lamentava dell'imprecisione dei dati di copertura riportati sul nuovissimo sito della Infratel, quelle informazioni erano risalenti a Giugno 2014. Entro un mese Infratel aggiornerà il sito con i nuovi dati e darà la possibilità di consultare singolarmente le famose 94.000 aree in cui è stata divisa l'Italia per l'affidamento dei nuovi bandi!
http://www.corrierecomunicazioni.it/...per-comune.htm
questa notizia mi piace
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:47   #29382
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Oggi ho controllato i file degli armadi ma, benché nella mia città hanno installato sia le ONU che la stazione di energia in molti ARL, ne compaiono solamente meno della metà di quelli fatti.
Qualche giorno fa ho parlato con i tecnici della ditta che stavano effettuando dei test sull'armadio a cui sono collegato, e mi hanno detto che entro la fine del mese verrà attivato insieme a tutti gli altri che sono in zona ma, il come mai manchino molti armadi nel file non me lo spiego.
Ora nella città non si vede più nessuno che lavora nei pressi degli armadi, per cui credo che quello che dovevano fare lo hanno già fatto, e ora non resta solo che la centrale effettui qualche test e poi apra commercialmente le offerte alla clientela.
Forse mi succederà come a qualcuno in cui l'armadio passerà subito in stato di "attivo"... non mi resta solo che aspettare e vedere.
Aspettare ancora per avere la TUTTOFIBRA mi può anche fare comodo perché l'ARL su cui sono attestato serve almeno 8 palazzi e, siccome il DSLAM HUAWEY ha 48 porte, se lo attivano tra qualche mese mi potrò aggiudicare anche il nuovo router TIM senza rischiare di perdere il posto.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 17:56   #29383
alpha14
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Centrale satura (dopo 2 mesi praticamente in cui è stato installata onu da centale ) e da qui penso derivino i problemi di velocità in download che ho (max 24 Mb), sono già previsti ampliamenti per le centrali sature o le lasciano cosi per ora ?
alpha14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:03   #29384
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Non vedo nessun vantaggio di questa sky-tim.Meno banda stesso prezzo.

"Internet illimitato fino a 17 mb ,il resto della banda serve per Sky ma te paghi uguale,schemo!Abbonati ora !!!"
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:10   #29385
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Era il progetto per portare la fonia fissa con i dect all'aperto. Mai entrato in funzione
ha funzionato per qualche anno in alcune città nella seconda metà degli anni 90, poi è stato dismesso a causa della riduzione delle tariffe dei cellulari, che lo rendevano poco concorrenziale.
aveva inoltre il difetto della copertura limitata ai grandi centri abitati e dall'impossibilità di usarlo su messi in movimento con velocità superiori a 30/40 km/h
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:16   #29386
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Non vedo nessun vantaggio di questa sky-tim.Meno banda stesso prezzo.

"Internet illimitato fino a 17 mb ,il resto della banda serve per Sky ma te paghi uguale,schemo!Abbonati ora !!!"
è solo una trovata commerciale...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 16-04-2015, 18:20   #29387
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
è solo una trovata commerciale...
E serve solamente a chi abita nei centri storici o a chi non può mettere la parabola sul balcone per dei divieti del regolamento condominiale.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 18:36   #29388
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Oggi finalmente ho visto i primi lavori intorno agli armadi nella mia città Ho però un dubbio: per ora solo fastweb ha annunciato di volerla cablare (nei file di telecom non é nemmeno menzionata), possibile che telecom non faccia i lavori in contemporanea? Io avevo capito che si coordinassero...
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:21   #29389
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alpha14 Guarda i messaggi
Centrale satura (dopo 2 mesi praticamente in cui è stato installata onu da centale ) e da qui penso derivino i problemi di velocità in download che ho (max 24 Mb), sono già previsti ampliamenti per le centrali sature o le lasciano cosi per ora ?
Se non sbaglio l'ONU da centrale indica gli allacci VDSL su rete rigida, per cui, non essendoci armadi in prossimità dell'utenza, a meno che l'utenza non sia vicinissima alla centrale la velocità non può essere alta, indipendentemente dalla saturazione.
Comunque sei anche "fortunato": anch'io sono su rete rigida e la VDSL non l'avrò mai.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:28   #29390
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Daiii,a me fa ridere questo spot:

https://www.youtube.com/watch?v=BjOo9c4mGDY
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:35   #29391
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ha funzionato per qualche anno in alcune città nella seconda metà degli anni 90, poi è stato dismesso a causa della riduzione delle tariffe dei cellulari, che lo rendevano poco concorrenziale.
aveva inoltre il difetto della copertura limitata ai grandi centri abitati e dall'impossibilità di usarlo su messi in movimento con velocità superiori a 30/40 km/h
Ne ho proprio una davanti casa sul palo della illuminazione... infatti anni fa mi sembra che qualcuno mi accennò che servisse per tale scopo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:37   #29392
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Comunque sei anche "fortunato": anch'io sono su rete rigida e la VDSL non l'avrò mai.....
caspita che sfiga!
Old 16-04-2015, 19:52   #29393
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

fa ancora più ridere quando youtube si mette a bufferizzare mentre lo stai vedendo a 720p

cosa intendete per rete rigida?

Aspetto anche io con impazienza questo aggiornamento del sito infratel, nel mio comune c'è gia' la 30 mega ma da me sono ancora con la 7 mega...voglio proprio vedere se ci rimarrò a vita.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:53   #29394
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

L'alba di una nuova era... Un po' esagerato, per quanto sia un'evoluzione interessante, per certi versi.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:54   #29395
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
.....
cosa intendete per rete rigida?
Che sei collegato direttamente alla centrale con cavo in rame, senza interposizione di armadi......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 19:56   #29396
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Che sei collegato direttamente alla centrale con cavo in rame, senza interposizione di armadi......
grazie, avevo intuito: io sto a 100 metri dall'armadio, e l'armadio a 100m dalla centrale quindi non sono su rete rigida...peccato che come detto prima la centrale sia ancora ferma agli atm XD
Vediamo cosa mi dirà sto sito infratel prossimamente, qua mi dice che nel mio comune c'è gia' la 30 mega ma non tiene conto che il comune è bello vasto. Dice pure area grigia, mah vedremo.

Ultima modifica di skryabin : 16-04-2015 alle 20:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:12   #29397
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
facciamo a gara a chi è più sfigato?

c'è quello che ha X ONU sotto casa ma è connesso ad un altro ripartilinea che non è stato ancora coperto.
oppure è l'unico ad essere su rete rigida e nella sua centrale ancora non è attivo la disponibilità della vdsl2 in tale modalità

c'è quello che abita a 10 km da centrale o ARL

c'è quello che è in comune arera nera ma la sua centrale è l'unica ad essere non servita.

c'è chi abita in area bianca e sono 6 mesi che hanno fatto il bando di concorso ma ancora non si sa niente di lavori

c'è chi abita in area nera o grigia, e ancora non s'è visto nessuno in tutto il comune

c'è quello che abita in area bianca e non ci sono bandi pubblici

c'è chi s'è trasferito a Milano solo per la 300 mega di vodafone, in monolocale di via monte napoleone, da 5000€ al mese (vince questo, no? )
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 20:14   #29398
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
È il presidente di Telecom ☺

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 16-04-2015, 20:17   #29399
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
roe

Anche qui ad Eboli stanno installando questi ROE "Ripartitore Ottico di Edificio" e gli hanno già allacciato la fibra sotto,difatti già molti edifici sono circondati di fibra per arrivare a questi BOX.
Ma se ancora non hanno attivato il 100% degli armadi per la fttcab questi quando saranno mai attivati? Ci sono dei files anche per questo tipo di copertura?
Old 16-04-2015, 20:30   #29400
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Anche qui ad Eboli stanno installando questi ROE "Ripartitore Ottico di Edificio" e gli hanno già allacciato la fibra sotto,difatti già molti edifici sono circondati di fibra per arrivare a questi BOX.
Ma se ancora non hanno attivato il 100% degli armadi per la fttcab questi quando saranno mai attivati? Ci sono dei files anche per questo tipo di copertura?
In effetti anche se qui magari si è fuori tema sarei interessato ad approfondire la questione "ROE", sarebbe bello conoscere quali città sono previste e come funziona la loro attivazione, quanto tempo ci vuole per per testare, per rendere il tutto commercialmente attivabile ecc.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian